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R1m 2015....

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    #1171
    Non interesser? a nessuno come sempre, ma io ho preso la Base, consigliato da Yamaha e da team che fa il mondiale stock e italiano, che hanno preso la normale pi? i kit YEC.

    Sospensioni elettroniche non si possono usare in stock quindi ? un valore aggiunto che non serve, la carena in carbonio idem con i fari e le frecce in pi? senza vasca:
    l'amm post non ? un TTX quindi va comunque sostituito.
    l'acquisizione ? nel kit e viene una cicca di tabacco....
    Motore e cerchi sono identici (ordinati nel kit)
    Perch? prendere la M?
    per la pista direi di no
    Per andare a prendere il gelato sul lago sicuramente ? gi? da fighetti.

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      #1172
      io ho preso la r1 m per non dover cambiare nulla per andare su strada e fare un po di pista con sospensioni almeno sulla carta buone e regolate da mamma yamaha poi per avere una bella moto, mi ? piaciuta subito molto di piu della base e per via dell esclusivita nella rivendibilita non ultimo credo che i cerchi non siano uguali e per di piu credo che la base come dice scheda tecnica monti posteriorermente il 190 mentre la m il 200 .

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        #1173
        Originally posted by CARLOPICONI View Post
        io ho preso la r1 m per non dover cambiare nulla per andare su strada e fare un po di pista con sospensioni almeno sulla carta buone e regolate da mamma yamaha poi per avere una bella moto, mi ? piaciuta subito molto di piu della base e per via dell esclusivita nella rivendibilita non ultimo credo che i cerchi non siano uguali e per di piu credo che la base come dice scheda tecnica monti posteriorermente il 190 mentre la m il 200 .
        Cerchi Uguali...

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          #1174
          Originally posted by CARLOPICONI View Post
          io ho preso la r1 m per non dover cambiare nulla per andare su strada e fare un po di pista con sospensioni almeno sulla carta buone e regolate da mamma yamaha poi per avere una bella moto, mi ? piaciuta subito molto di piu della base e per via dell esclusivita nella rivendibilita non ultimo credo che i cerchi non siano uguali e per di piu credo che la base come dice scheda tecnica monti posteriorermente il 190 mentre la m il 200 .
          A M E N

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            #1175
            Originally posted by cristian sbk View Post
            Cerchi Uguali...
            purtroppo, non ? cosi...
            la r1 monta cerchi magnesio...
            la r1M monta cerchi forgiati in alluminio...

            onestamente non conosco i cavilli regolamentari, ma la M uscendo cosi di serie , dovrebbe poter correre nella stock..
            visto che ? una versione omologata e prodotta in almeno 500 esemplari..

            comunque sia complimenti per l'ottimo acquisto

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              #1176
              Originally posted by Umby m5 View Post
              Direi ottima partenza per yama Italia!!
              non ho avuto risposta mail, ma telefonica
              Non ci sar? nessuna seconda sfornata , ma solamente coloro che hanno chiuso il contratto in questi giorni riceveranno le moto a fine aprile primi di maggio, quindi arriveranno con la nave successiva alla nostra,
              Ma in tutto sono e saranno 120:1:
              Poi se qualcuno ordinasse tutti gli optional , potrebbe farsi una simil M , ma costo a parte (oltre 25000?) ,quel numero di telaio , non sar? mai registrato negli archivi yamaha come una delle 120 unit? M
              Ohhh buon pomeriggio a tutti
              Ok tutto lo sapevo ma ad Aprile / Maggio spero che intendi gli ultimi che si sono prenotati perch? a me hanno detto primi di Marzo.. ti hanno confermato?

              Originally posted by CARLOPICONI View Post
              io ho preso la r1 m per non dover cambiare nulla per andare su strada e fare un po di pista con sospensioni almeno sulla carta buone e regolate da mamma yamaha poi per avere una bella moto, mi ? piaciuta subito molto di piu della base e per via dell esclusivita nella rivendibilita non ultimo credo che i cerchi non siano uguali e per di piu credo che la base come dice scheda tecnica monti posteriorermente il 190 mentre la m il 200 .
              I cerchi sono diversi e a libretto ci sta il 200 sulla base credo il 190.

              Originally posted by Umby m5 View Post
              purtroppo, non ? cosi...
              la r1 monta cerchi magnesio...
              la r1M monta cerchi forgiati in alluminio...

              onestamente non conosco i cavilli regolamentari, ma la M uscendo cosi di serie , dovrebbe poter correre nella stock..
              visto che ? una versione omologata e prodotta in almeno 500 esemplari..

              comunque sia complimenti per l'ottimo acquisto
              Esatto la differenza ci sta, inoltre ricordo i vari team che hanno preso la M quindi che sia sempre il riferimento la base ? una cazzata.

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                #1177
                Ciao diapason...
                Si si le nostre saranno sulla prima nave , che dovrebbe partire ai primi di febbraio, e ci vorr? poco pi? di un mese
                Quindi se non vi saranno intoppi , entro la met? di marzo dovremmo averle in garage

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                  #1178
                  Originally posted by Umby m5 View Post
                  Ciao diapason...
                  Si si le nostre saranno sulla prima nave , che dovrebbe partire ai primi di febbraio, e ci vorr? poco pi? di un mese
                  Quindi se non vi saranno intoppi , entro la met? di marzo dovremmo averle in garage
                  Di nautica non mi intendo molto.. ma dubito che ci mette 1 mese a venire su.. probabilmente perdono un sacco di tempo a sdoganare..

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                    #1179
                    Originally posted by Diapason-Racing View Post
                    Di nautica non mi intendo molto.. ma dubito che ci mette 1 mese a venire su.. probabilmente perdono un sacco di tempo a sdoganare..
                    Pure io non ho idea , sui vari tempi ,e sui passaggi tipo , nave , sdoganamento, yamaha europe, yamaha italia, concessionario....

                    Per? mi hanno confermato i tempi totali...
                    Certo che se ci fosse qualche ritardo , i tempi di consegna si allungherebbero

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                      #1180
                      Meta' marzo?
                      Mi avevano detto fine febbraio/inizio marzo!!!!!
                      Pensavo di iniziare il rodaggio a Misano il 20 marzo......

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                        #1181
                        Originally posted by Ark View Post
                        Meta' marzo?
                        Mi avevano detto fine febbraio/inizio marzo!!!!!
                        Pensavo di iniziare il rodaggio a Misano il 20 marzo......
                        Se non ci saranno intoppi....
                        Penso proprio che per il 20 tu possa andarci .....

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                          #1182
                          Originally posted by Ark View Post
                          Meta' marzo?
                          Mi avevano detto fine febbraio/inizio marzo!!!!!
                          Pensavo di iniziare il rodaggio a Misano il 20 marzo......
                          Si mi ha detto esattamente cos? ma poi risentendolo ha detto verso met?..

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                            #1183
                            Originally posted by cristian sbk View Post
                            Non interesser? a nessuno come sempre, ma io ho preso la Base, consigliato da Yamaha e da team che fa il mondiale stock e italiano, che hanno preso la normale pi? i kit YEC.

                            Sospensioni elettroniche non si possono usare in stock quindi ? un valore aggiunto che non serve, la carena in carbonio idem con i fari e le frecce in pi? senza vasca:
                            l'amm post non ? un TTX quindi va comunque sostituito.
                            l'acquisizione ? nel kit e viene una cicca di tabacco....
                            Motore e cerchi sono identici (ordinati nel kit)
                            Perch? prendere la M?
                            per la pista direi di no
                            Per andare a prendere il gelato sul lago sicuramente ? gi? da fighetti.

                            Ciao, sono molto contento di sapere che la M non ha il TTX....
                            Non per rompere le scatole a chi ha preso la M.... Ma perch? io avendo preso la base... avevo in programma di montare il TTX... Non sar? elettronico, ma almeno sar? un mono di livello superiore.
                            Anche le cartucce, (se metto quelle buone) credo siano superiori alle forcelle ohlins di serie sulla M.... Vedremo a lavori ultimati.
                            Per la gomma, non mi importa nulla, ho sempre usato il 200 anche su strada... indipendentemente dal libretto.... le carene in carbonio, le toglierei dopo il rodaggio.... l'antenna GPS invece mi interessa!
                            Cosa intendi per kit yec???
                            Ho visto l'elenco dei ricambi yec... ma non un kit specifico.
                            Sai quanto costa l'antenna per l'acquisizione dati???
                            Last edited by beppesbre; 27-01-15, 20:59.

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                              #1184
                              La ohlins dice che il nuovo mono, oltre alle solite caratteristiche del ttx, in modalit? manuale , ha la possibilit? in automatico di interagire in tempo reale con l'apertura del gas e tutte le informazioni dalla piattaforma IMU , perch? un ttx regolato bene a gomma nuova, sarebbe troppo rigido a gomma usata , e viceversa ....
                              Il nuovo mono di derivazione GP col pwr , ? in grado di cambiare la taratura, man mano che il pneumatico perde efficenza , facendo lavorare meno il tc ..
                              E migliorando la performance , anche del pilota medio ...
                              Quindi penso che per noi amatori, che non abbiamo il tecnico sospensioni, il vantaggio sia ancora migliore

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                                #1185
                                Che le sospensioni elettroniche con autoadattamento, portino pi? vantaggi
                                all amatore che al professionista, l ho sempre pensato.
                                Anche perch? il pilota, ha il sospensionista che lo segue e che gli sistema la
                                moto al millimetro... senza contare che il pilota non fa pi? di 15 giri con le stesse gomme.

                                In ogni caso non capisco perch? Yamaha abbia deciso di non installare il top
                                di gamma ohlins... (dato che io sappia, il top ? il TTX).
                                Che abbia la funzione di adattamento elettronico, lo sapevo gi?...
                                ma non capisco perch? non l hanno aggiunta sul TTX.
                                Del resto anche Aprilia RSV4 Factory, usc? con il mono ohlins di serie,
                                ma non era il top di gamma.

                                Anche le forcelle, non hanno niente a che vedere con le ohlins serie,
                                sicuramente sono meglio delle originali, ma se alla fine si tratta delle classiche forcelle ohlins base (FG43 da 2000 euro),
                                con una caruccia TTX si ha molto di pi?!

                                Quindi sospensioni elettroniche ok, figata!
                                Ma di che sospensioni si parla???
                                Chieder? anche questo al corso....
                                Last edited by beppesbre; 28-01-15, 12:57.

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