Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stradivari View Post
    Ragazzi, non vorrei raffreddare i vostri entusiasmi ma: a met? di questa settimana un mio amico ha fatto la prenotazione su internet e gli ? arrivata la mail di conferma (le moto ci sono ancora eccome); secondo un tecnico Yamaha presente ieri a Verona dopo maggio, alla bisogna, ci sar? una seconda "infornata" di R1M in Italia.
    Figuriamoci se nel 2015 dinanzi ad un prodotto che dovesse vendere una casa come Yamaha smette di produrre una moto perch? un centinaio di persone in Italia hanno in animo di avere tra le mani un mezzo esclusivo...dai tempi del baratto ad oggi d'altronde nulla ? cambiato: per vendere bisogna anche dare la sensazione al potenziale acquirente che ci? che sta comprando stia per finire
    Raffreddare che?
    Stai scherzando? Mica noi abbiamo detto che la M era a numero chiuso!!
    stiamo a quanto asserito, dall'amministratore delegato yamaha in fase di presentazione
    Poi se faranno la R1 sp, r, RR , Mr ,pu? essere , ma la serie M a numero chiuso, lui ha detto , "non verr? replicata...."
    Poi se sar? replicata, la sua parola, varr? come carta straccia, ma per ora, non ho motivo di dubitare......
    Non stiamo parlando di un tecnico, un meccanico, un preparatore ecc ecc
    Poi sul discorso prenotazioni, chi riceve la mail ha 14 giorni per formalizzare il contratto, se non lo formalizza, passa al successivo ... Un amico mio e di Nino,l'aveva prenotata, ma poi non l'ha formalizzata, ed ? stata assegnata ad un altro, questo ha sempre 14 giorni, se non la confermasse...
    motivo per il quale yamaha continua a prendere prenotazioni , anche un mio fornitore di Pavia venerdi ha compilato il modulo , e la yama ha risposto che entro 3-5 giorni se ci sar? una moto disponibile, ricever? mail di conferma assegnazione!!

Comment

• Font Size
      Umby

Concordo. Poco mancava che la vergasse col sangue quella dichiarazione. Certo se poi la replicassero gi? quest'anno, loro faranno una figura di merda, e noi ci daremo del babbeo per averci creduto. Ovvio poi che a quel punto anche il discorso 'esclusivit?' perder? ogni significato.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Umby m5 View Post
        Raffreddare che?
        Stai scherzando? Mica noi abbiamo detto che la M era a numero chiuso!!
        stiamo a quanto asserito, dall'amministratore delegato yamaha in fase di presentazione
        Poi se faranno la R1 sp, r, RR , Mr ,pu? essere , ma la serie M a numero chiuso, lui ha detto , "non verr? replicata...."
        Poi se sar? replicata, la sua parola, varr? come carta straccia, ma per ora, non ho motivo di dubitare......
        Non stiamo parlando di un tecnico, un meccanico, un preparatore ecc ecc
        Poi sul discorso prenotazioni, chi riceve la mail ha 14 giorni per formalizzare il contratto, se non lo formalizza, passa al successivo ... Un amico mio e di Nino,l'aveva prenotata, ma poi non l'ha formalizzata, ed ? stata assegnata ad un altro, questo ha sempre 14 giorni, se non la confermasse...
        motivo per il quale yamaha continua a prendere prenotazioni , anche un mio fornitore di Pavia venerdi ha compilato il modulo , e la yama ha risposto che entro 3-5 giorni se ci sar? una moto disponibile, ricever? mail di conferma assegnazione!!

Quello che ha detto (a me e Nino) che la M sar? ordinabile presso le concessionarie anche dopo le prime consegne di marzo (da maggio ha detto) era il tecnico Yamaha presente allo stand ufficiale in fiera...tecnico peraltro preparatissimo che ci ha spiegato nel dettaglio tutto il funzionamento della elettronica della moto.
        Poi, cosa sar? veramente, non lo so...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bladerunner72 View Post
          Beh il grafico non lo hanno messo relativo allo scarico completo ma allo slip on, con cui su nessuna moto si guadagna praticamente nulla. Quindi che Akra non sia stata soddisfatta della resa dello slip on mi pare una mezza bufala. Poi mai sentito che una azienda di moto dica ad una di scarichi come fare uno scarico, siamo alle comiche ed in Yamaha si stanno attaccando sui muri.

Secondo me in Akrapovic stanno tentando di risolvere un po' la curva di coppia, ovvio che staranno provando di tutto ma non credo possano fare i miracoli se fisiologicamente il carattere del motore ? quello. Poi partiamo dall'idea che se c'? un problema di quel genere... nessuno lo ammetter? apertamente, continueranno a raccontare queste favole.

Apparte che non ? in Yamaha che mi han detto queste cose....
          quindi non sono loro che si stanno attaccando sui muri.
          A me l ha detto uno dei pi? grossi venditori di scarichi akrapovic in Italia.
          Omnia Racing.... che dopo molte richieste da parte dei clienti... ha chiesto dettagli in azienda.
          Ho porlato proprio con chi segue la cosa, e ho riportato quello che mi ha detto.
          Lo scarico di Akrapovic non ? ancora pronto! Quando invieranno i codici prodotto (per il catalogo) a O.Racing, da li, ci vorr? circa 1 mese perch? lo scarico sia realmente disponibile.
          Nel frattempo sono accettate le prenotazioni.... senza saper nulla sui risultati, sui prezzi, sull estetica e sulla data di consegna (orientativamente Aprile),
          quindi la prenotazione ha solo lo scopo di ricevere lo scarico prima degli altri nel caso si formasserlo code e liste di attesa. (probabili ha detto).
          Lo scarico per Yama invece, ? gi? fatto!

Io con il tipo, stavo parlando del completo! Non del terminale!
          E lui mi ha specificato che il problema per akrapovic, erano le curve!
          Quindi si stava riferendo ai collettori.... Si lamentavano delle prestazioni ottenute.... quindi ripeto e confermo che si parlava del completo.
          Ripeto e riconfermo pure che il progetto ? stato fatto da Yamaha.
          Ad arapovic ? stata solamente richiesta la costruzione.

Che Yamaha non abbia mai fatto una cosa del genere, lo so pure io... sembra strano anche a me... Ma non vuol direche non lo possa fare.
          Evidentemente ? interessata a guadagnare anche sugli accessori, dato che
          si aspetta che la maggior parte di R1 vendute, sostituiranno l'impianto di scarico.

Oppure da Omnia Racing si sono inventati tutto.....
          O ancora, potrebbero essersi inventati tutto in Akrapovic e Omnia Racing mi ha riportato una balla convintoche fosse la verit?....
          Tutto pu? essere Infatti ho suggerito di prenderla con le pinze.
          Certo ? che non ? Yamaha che si sta arrampicando sugli specchi....
          Perch? non ? da Yama che sono uscite certe voci.

Poi tornando suli vecchi discorsi fatti al meeting, (solo per rivenditori Yama) si era parlato di una mappa "Racing", distribuita proprio da Yamaha, per aggiornare la Centralina, dopo l'installazione di uno scarico sportivo ("Akrapovic" tra l'altro... era stato detto).
          Quindi credo proprio si riferissero al completo....
          Inoltre sarbbe difficile ottenere una mappa che vada bene con tutti gli scarichi in commercio.... evidentemente se questa storia ? vera, la mappa che rilasciano, ? dedicata a un tipo di scarico specifico.

Yamaha in questo caso, venderebbe degli scarichi Akra (quindi una garanzia), e aggiornerebbe la centralina stock in modo da ricalibrare la carburazione.
          A questo punto il cliente, perch? dovrebbe andare incontro a dubbi?
          montando uno scarico X, che necessita la sostituzione o l'aggiunta di un altra centralina, senza contare tutto il lavoro di mano d'opera, eventuali prove a banco.... e inevitabile perdita di garanzia????

Quando Yamaha stessa (in caso di sostituzione dell impianto di scarico),
          ne raccomanda uno fatto da Akrapovic su misura proprio per R1, omologato e con tanto di mappa dedicata da scaricare in centralina, che viene venduto e installato proprio in un' officina Yamaha.
          Nessun dubbio! nessun costo aggiuntivo, nessun problema di omologazioni,
          e probabilmente nessuna perdita di garanzia!

Per un uso stradale, solo uno sprovveduto farebbe un' altra scelta, a mio avviso.
          quindi se la storia ? vera... penso che Yamaha sia stata molto furba...

N.B. Tutto questo ? un mio ragionamento..., derivato dalle informazioni che ho avuto fin ora. Magari non sono questi i motivi...

Per la questione del famoso grafico... non avevo fattocaso fosse
          riferito al solo terminale. In questo caso, non c'entra nulla quello che avevo pensato,.... Comunque chieder?.... chiedr?....
          Last edited by beppesbre; 25-01-15, 12:46.

Comment

• Font Size
            Umby

Concordo. Poco mancava che la vergasse col sangue quella dichiarazione. Certo se poi la replicassero gi? quest'anno, loro faranno una figura di merda, e noi ci daremo del babbeo per averci creduto. Ovvio poi che a quel punto anche il discorso 'esclusivit?' perder? ogni significato.
            Infatti, per questo non posso credere che si rimangino la parola
            Originally posted by stradivari View Post
            Quello che ha detto (a me e Nino) che la M sar? ordinabile presso le concessionarie anche dopo le prime consegne di marzo (da maggio ha detto) era il tecnico Yamaha presente allo stand ufficiale in fiera...tecnico peraltro preparatissimo che ci ha spiegato nel dettaglio tutto il funzionamento della elettronica della moto.
            Poi, cosa sar? veramente, non lo so...
            Ciao stradi, Si ieri Nino, mi ha chiamato al tel , e mi ha raccontato tutto, e come avevo gi? detto , tutte le mappe e configurazioni, possono essere cambiate in pista, basta avere il gas chiuso....
            Ho mandato una mail in yamaha, chiedendo spiegazioni a riguardo delle dichiarazioni fatte da un tecnico yamaha, ieri a Verona
            Vedremo cosa rispondono....
            Onestamente, non mi piace essere preso per il c##o
            Last edited by Umby m5; 25-01-15, 13:37.

Comment

• Font Size
              Ho mandato una mail in yamaha, chiedendo spiegazioni a riguardo delle dichiarazioni fatte da un tecnico yamaha, ieri a Verona
              Vedremo cosa rispondono....
              Onestamente, non mi piace essere preso per il c##o[/QUOTE]

Tipo???

Comment

• Font Size
                Beppe

Anche a me il concessionario infatti ha detto che Yamaha dar? un kit che comprende scarico completo omologato e mappatura. Sar? una sorta di 'stadio 1' della preparazione.
                Anche lui mi diceva che lo scarico di serie ? improponibile e di fatto il cambio ? obbligatorio. per? ... con 23000 euro di moto, almeno la M potevano darla gi? con lo scarico decente. Un completo Akra non coster? meno di 2000 euro, poi ci sar? la mappa che poi forse sar? un semplice software da sbloccare ( come Ducati) ma che magari ti faranno pagare 500 euro... e siamo gi? a 26000 quasi... con una 1299 S che ne costa 25900. Alla fine per una giapponese comincia ad essere un po' troppo.
                Last edited by Bladerunner72; 25-01-15, 15:54.

Comment

• Font Size
                  Sono a numero chiuso e poche, non sono state prenotate tutte come la gente crede, molto semplice.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by beppesbre View Post

Tipo???
                    Ciao Beppe, ho solo chiesto ragguagli sulla tiratura limitata della M..
                    Last edited by Umby m5; 25-01-15, 15:07.

Comment

• Font Size
                      Non ? la prima volta che Yamaha fa una cosa del genere, lo fecero anche con la r7 per la quale esistevano il kit stage 1 2 3

Comment

• Font Size
                        Available in the USA starting February 2015, the Yamaha YZF-R1M comes only in Carbon Fiber/Liquid Metal, with a price tag of $21,990 MSRP. Only 500 units will be made worldwide

Comment

• Font Size
                          Vabb? quelle sono fesserie da cartella stampa. Se sono 120 in Italia come si fa a pensare che siano 500 IN TUTTO IL MONDO ?? Eddai su.
                          500... alla volta forse.
                          Last edited by Bladerunner72; 25-01-15, 15:57.

Comment

• Font Size
                            Beppe

Anche a me il concessionario infatti ha detto che Yamaha dar? un kit che comprende scarico completo omologato e mappatura. Sar? una sorta di 'stadio 1' della preparazione.
                            Anche lui mi diceva che lo scarico di serie ? improponibile e di fatto il cambio ? obbligatorio. per? ... con 23000 euro di moto, almeno la M potevano darla gi? con lo scarico decente. Un completo Akra non coster? meno di 2000 euro, poi ci sar? la mappa che poi forse sar? un semplice software da sbloccare ( come Ducati) ma che magari ti faranno pagare 500 euro... e siamo gi? a 26000 quasi... con una 1299 S che ne costa 25900. Alla fine per una giapponese comincia ad essere un po' troppo.
                            .....tranquilli avviso io vostra moglie....che vi fate un regalino

Comment

• Font Size
                              Originally posted by tonimodolo View Post
                              .....tranquilli avviso io vostra moglie....che vi fate un regalino
                              grazie

Comment

• Font Size
                                Tutte fesserie insomma.. questo post ? diventato un piagnucolio su sta moto.. scusate ma che rottura di palle.

Comment

X
                                Working...
                                X