Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1051
    Stradi sicuramente e' pi? afferrato di me in materia ma in ogni caso il bmw funziona gia cosi, basta leggere anche le prime prove fatte in pista.
    Purtroppo sembra(visto che la moto non e' ancora stata provata) che yamaha abbia solo fatto marketing perch? per adesso non ha nulla di nuovo che le altre moto non hanno, anzi le prime rullate lasciano qualche dubbio, il cambio in scalata non c'e'.Mi sembra un po di rivivere il periodo della presentazione della 1199(che ci cascai e rimasi molto deluso!!!)
    P.s. da mante del marchio spero di sbagliarmi!!!

    Comment


    • Font Size
      #1052
      Originally posted by beppesbre View Post
      Visto cos?, non capisco molto.... non riesco a giudicare se il sistema ? lo stesso.
      comunque se lo dici tu, che la BMW la conosci, sar? cos?....
      Di BMW in particolare non parlo, dato che non conoscevo nessuno che
      ce lavesse con le elettroniche...
      Ma ricordo nel 2013 un amico che aveva la 1198 con le sospensioni elettroniche, e non era sto gran soddisfatto, anzi.
      Infatti lo stesso amico, che ora ha ordinato la R1 2015, ha detto: " non mi fregano pi? con la storia delle ohlins elettroniche, prendo la base e metto le sospensioni che voglio.... sicuramente migliori" e infatti ha ordinato la base rossa.

      Ora se la Ducati ha fatto lo stesso sitema di yamaha, ok.
      Ma da quello che avevo capito, non c'erano mai state moto (prima di ora) ad avere un sistema del genere.
      Quindi tu mi confermi il contrario???

      a questo punto, se pur innamorato di Yama, la domanda mi sorge spontanea... ma che cavolo di innovazione hanno fatto??? Hanno solo copiato dagli altri e migliorato il modello precedente partendo da uno tutto nuovo.
      L'unica chicca ? il sistema di frenata, che in teoria dovresti levare in caso di upgrade all impianto frenante.
      Confermo, la prima moto supersportiva con le sospensioni semiattive ? stata, nel 2012, la HP4.
      Il sistema DDC, sviluppato in collaborazione con Bosch, ? stato brevettato ed ? esteso (con logiche di funzionamento diverse a seconda dei modelli), su quasi tutta la gamma BMW, GS compresa.
      Il sistema che adottava la Panigale 1199 era un sistema Ohlins a regolazione elettronica...in pratica al posto dei cacciaviti per regolare le idrauliche si usava il blocchetto elettrico sul semimanubrio.
      Oggi quel sistema ? divenuto anch'esso semiattivo ed ? montato sia su Yamaha, sia sulla nuova Panigale.
      PS: anche il sistema "ABS cornering" non ? una novit?...lo ha messo a punto la Bosch ed ? stato introdotto per prima da KTM e, sulle supersportive, ancora una volta, da BMW con l'HP4 a settembre del 2014 Adesso, quel sistema, lo hanno BMW, Yamaha e Ducati...

      Comment


      • Font Size
        #1053
        Originally posted by paolo25 View Post
        Stradi sicuramente e' pi? afferrato di me in materia ma in ogni caso il bmw funziona gia cosi, basta leggere anche le prime prove fatte in pista.
        Purtroppo sembra(visto che la moto non e' ancora stata provata) che yamaha abbia solo fatto marketing perch? per adesso non ha nulla di nuovo che le altre moto non hanno, anzi le prime rullate lasciano qualche dubbio, il cambio in scalata non c'e'.Mi sembra un po di rivivere il periodo della presentazione della 1199(che ci cascai e rimasi molto deluso!!!)
        P.s. da mante del marchio spero di sbagliarmi!!!

        Non fossilizzatevi sulla "novit?" elettronica (tanto tutte le moto, nessuna esclusa, tecnologicamente sono pi? "vecchie" di un iPhone 6)...ora la R1 ? al passo con i tempi ed ? - almeno sulla carta - al pari della miglior concorrenza.
        Le manca solo il blipper in scalata (la prima a montare il sistema ? stata la RT della BMW e oggi lo ha anche la GS) e la possibilit? di regolare in marcia il TC su scale "intermedie", come avviene su Aprilia (che ? stata la prima), BMW e nuova Panigale.
        "Sotto pelle" poi ? davvero un gioiellino, fatta bene e, soprattutto, "ben pensata".
        Last edited by stradivari; 21-01-15, 14:49.

        Comment


        • Font Size
          #1054
          Beppe

          Tu forse ti riferisci alle regolazioni elettroniche preimpostate, come aveva ad es il Gs bialbero col primo sistema ESA . In quel sistema che ? stato il primo, di fatto con la reglazione elettrica facevi quello che normalmente fai con i registri manuali, ma non c'era interazione in tempo reale. Se la mettevi su Comfort, cos? rimaneva finch? non cambiavi settaggio. Quelle della HP4 sono gi? interattive ed a variazione continua, utilizzano la piattaforma inerziale , il tc ed il sensore di inclinazione. Qui ? lo stesso, infatti loro enfatizzano come novit? assoluta anche cose che gi? esistono da un po'
          Last edited by Bladerunner72; 21-01-15, 15:23.

          Comment


          • Font Size
            #1055
            Originally posted by stradivari View Post
            Non fossilizzatevi sulla "novit?" elettronica (tanto tutte le moto, nessuna esclusa, tecnologicamente sono pi? "vecchie" di un iPhone 6)...ora la R1 ? al passo con i tempi ed ? - almeno sulla carta - al pari della miglior concorrenza.
            Le manca solo il blipper in scalata (la prima a montare il sistema ? stata la RT della BMW e oggi lo ha anche la GS) e la possibilit? di regolare in marcia il TC su scale "intermedie", come avviene su Aprilia (che ? stata la prima), BMW e nuova Panigale.
            "Sotto pelle" poi ? davvero un gioiellino, fatta bene e, soprattutto, "ben pensata".

            allora, avevo capito bene.... la ducati del mio amico aveva solo la regolazione di elettronica, ma comunque manuale.
            Della BMW non lo sapevo... perch? i miei amici avevano quella con sospensioni normali.
            Per? in giro per le piste se ne parlava di sospensioni elettroniche.... e l'opinione che sentivo pi? spesso, ? che non valeva la pena spendere
            di pi? per avere le lettroniche.

            a questo punto, sono meno deluso, di non avere preso la M.... sempre che il sitema sia davvero uguale a quelli che gi? c'erano... Dato che non sono stati apprezzati al 100%, anzi.

            Per il resto, io non ho scelto R1 per le innovazioni, ma perch? ha quel motore crossplane che tanto mi piace.
            Certo ? che in Yamaha sono poco seri a pubblicizzare una cosa che poi non ?...
            A questo punto comincio a capire le varie polemiche di alcuni utenti fatte un po di pagine f?....

            Comment


            • Font Size
              #1056
              Originally posted by stradivari View Post
              Non fossilizzatevi sulla "novit?" elettronica (tanto tutte le moto, nessuna esclusa, tecnologicamente sono pi? "vecchie" di un iPhone 6)...ora la R1 ? al passo con i tempi ed ? - almeno sulla carta - al pari della miglior concorrenza.
              Le manca solo il blipper in scalata (la prima a montare il sistema ? stata la RT della BMW e oggi lo ha anche la GS) e la possibilit? di regolare in marcia il TC su scale "intermedie", come avviene su Aprilia (che ? stata la prima), BMW e nuova Panigale.
              "Sotto pelle" poi ? davvero un gioiellino, fatta bene e, soprattutto, "ben pensata".

              Non e' che mi fossilizzo, ma visto che sono rimasto fregato 1 volta dalle cartelle stampa, adesso mi piace analizzare un po meglio cosa offrono le moto e comparandole.
              R1 non metto in dubbio che sia al pari delle altre, ma se si lascia offuscare dai comunicati sembra 10anni avanti alle altre cosa non vera, visto che sono convinto che avra' un buon motore ma non all'altezza di bmw(faccio riferimento a questo visto che e' l'unico che si ha la certezza di come va), ciclistica presumo che sia ottima, anche se sicuramente le sospensioni saranno da guardare(mai vista un r1 con un mono decente, ma come molte altre moto), elettronica come le altre, blipper assente, diciamo che per adesso non vedo nessun motivo per comprarla.
              Ripeto da ex posessore di 3 R1 mi dispiace di vedere cio.

              Comment


              • Font Size
                #1057
                Originally posted by paolo25 View Post
                Non e' che mi fossilizzo, ma visto che sono rimasto fregato 1 volta dalle cartelle stampa, adesso mi piace analizzare un po meglio cosa offrono le moto e comparandole.
                R1 non metto in dubbio che sia al pari delle altre, ma se si lascia offuscare dai comunicati sembra 10anni avanti alle altre cosa non vera, visto che sono convinto che avra' un buon motore ma non all'altezza di bmw(faccio riferimento a questo visto che e' l'unico che si ha la certezza di come va), ciclistica presumo che sia ottima, anche se sicuramente le sospensioni saranno da guardare(mai vista un r1 con un mono decente, ma come molte altre moto), elettronica come le altre, blipper assente, diciamo che per adesso non vedo nessun motivo per comprarla.
                Ripeto da ex posessore di 3 R1 mi dispiace di vedere cio.
                E chi non gonfia i comunicati stampa? ...nessuno!
                Il problema ? che se uno acquista una moto quattro mesi prima della sua commercializzazione deve accettare serenamente anche "il rischio d'impresa" sul fatto che il mezzo possa essere un po' diverso da quanto rappresentato dalle cartelle stampa.
                Se uno non vuole accettare questo rischio non ha che una strada: aspettare la commercializzazione del mezzo e "toccare con mano".
                Anche io ho ordinato la Panigale 1299S a scatola chiusa, ma non mi lamento...nel momento stesso in cui l'ho ordinata ho accettato un rischio, di cui sono ben consapevole.
                Credo proprio sar? un mezzo molto valido...ma non ne sono certo!!!
                Chi vivr?...vedr?

                PS: BMW sotto questo frangente ha "fottuto" tutti perch? ha commercializzato la nuova moto nel 2015 ma si ? presentata all'EICMA dopo aver gi? fatto la presentazione internazionale stampa in pista...gi? da mesi, dunque, si sa come va il mezzo anche se il medesimo sta arrivando nelle concessionarie solo ora
                Last edited by stradivari; 21-01-15, 16:25.

                Comment


                • Font Size
                  #1058
                  Vero

                  da anni Bmw ha una strategia ben precisa nell'introduzione di nuovi modelli o di evoluzioni di modelli esistenti. A luglio cessa la produzione dei modelli dell'anno in corso e subito dopo parte la produzione dei modelli per l'anno successivo, quindi le disponibilit? e le tempistiche gi? si sanno. Il ciclo di vita di un modello ? di 4 anni, ogni due anni avviene un aggiornamento tecnico 'leggero', ogni anno solo colori nuovi. In questo sono un riferimento, se la moto non ? disponibile pronta consegna tu la ordini 'su misura' ed in 40 / 50 giorni ti arriva, senza tante menate. Addirittura tu hai il numero di telaio assegnato e con quello puoi andare a vedere in che stato ? la tua moto. Se ? gi? assemblata, se ? in spedizione, se ? in arrivo col corriere ecc ecc. Una figata !

                  Ovvio i giapponesi sono svantaggiati dal discorso trasporto, che avviene via nave, ma l'italia e l'Europa sono sempre stati trattati un po' come serie B rispetto agli Usa, dove le moto arrivano ben prima che da noi, Perfino le Ducati cono disponibili prima in Usa che da noi. Quando mi ero invaghito della Panigale nel 2012 , la moto qui arriv? a Marzo, negli Usa ce l'avevano gi? da tre mesi e la gente aveva gi? fatto i tagliandi...
                  Last edited by Bladerunner72; 21-01-15, 16:40.

                  Comment


                  • Font Size
                    #1059
                    Originally posted by stradivari View Post
                    E chi non gonfia i comunicati stampa? ...nessuno!
                    Il problema ? che se uno acquista una moto quattro mesi prima della sua commercializzazione deve accettare serenamente anche "il rischio d'impresa" sul fatto che il mezzo possa essere un po' diverso da quanto rappresentato dalle cartelle stampa.
                    Se uno non vuole accettare questo rischio non ha che una strada: aspettare la commercializzazione del mezzo e "toccare con mano".
                    Anche io ho ordinato la Panigale 1299S a scatola chiusa, ma non mi lamento...nel momento stesso in cui l'ho ordinata ho accettato un rischio, di cui sono ben consapevole.
                    Credo proprio sar? un mezzo molto valido...ma non ne sono certo!!!
                    Chi vivr?...vedr?

                    PS: BMW sotto questo frangente ha "fottuto" tutti perch? ha commercializzato la nuova moto nel 2015 ma si ? presentata all'EICMA dopo aver gi? fatto la presentazione internazionale stampa in pista...gi? da mesi, dunque, si sa come va il mezzo anche se il medesimo sta arrivando nelle concessionarie solo ora
                    diciamo che se Bmw avesse messo nella parte estetica la met? impegno di quello che ha messo in tutto il resto della moto e della sua strategia di commercializzazione, gli altri costruttori potevano chiudere le loro linee di produzione!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #1060
                      Originally posted by Bladerunner72 View Post
                      Vero

                      da anni Bmw ha una strategia ben precisa nell'introduzione di nuovi modelli o di evoluzioni di modelli esistenti. A luglio cessa la produzione dei modelli dell'anno in corso e subito dopo parte la produzione dei modelli per l'anno successivo, quindi le disponibilit? e le tempistiche gi? si sanno. Il ciclo di vita di un modello ? di 4 anni, ogni due anni avviene un aggiornamento tecnico 'leggero', ogni anno solo colori nuovi. In questo sono un riferimento, se la moto non ? disponibile pronta consegna tu la ordini 'su misura' ed in 40 / 50 giorni ti arriva, senza tante menate. Addirittura tu hai il numero di telaio assegnato e con quello puoi andare a vedere in che stato ? la tua moto. Se ? gi? assemblata, se ? in spedizione, se ? in arrivo col corriere ecc ecc. Una figata !

                      Ovvio i giapponesi sono svantaggiati dal discorso trasporto, che avviene via nave, ma l'italia e l'Europa sono sempre stati trattati un po' come serie B rispetto agli Usa, dove le moto arrivano ben prima che da noi, Perfino le Ducati cono disponibili prima in Usa che da noi. Quando mi ero invaghito della Panigale nel 2012 , la moto qui arriv? a Marzo, negli Usa ce l'avevano gi? da tre mesi e la gente aveva gi? fatto i tagliandi...
                      Diciamo che ? il minimo sindacale che possono fare quando vai a comprare un giocattolo da 20 e passa mila euri!!!!
                      Sono i giapponesi e gli altri costruttori che sono ormai fuori dai tempi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #1061
                        Originally posted by ninolutt View Post
                        diciamo che se Bmw avesse messo nella parte estetica la met? impegno di quello che ha messo in tutto il resto della moto e della sua strategia di commercializzazione, gli altri costruttori potevano chiudere le loro linee di produzione!!!!!
                        Beh, i gusti sono gusti ma diciamo che anche in Yamaha non hanno certamente replicato un affresco del Botticelli
                        La versione stradale ?, per usare un eufemismo, quantomeno "atipica"

                        Last edited by stradivari; 21-01-15, 18:10.

                        Comment


                        • Font Size
                          #1062
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Beh, i gusti sono gusti ma diciamo che anche in Yamaha non hanno certamente replicato un affresco del Botticelli
                          La versione stradale ?, per usare un eufemismo, quantomeno "atipica"


                          Azzo vista cosi proprio non si puo guardare!!!!!
                          Per il discorso "rischio d'impresa" dalla 1299 alla 1199 c'e' una bella differenza nel 2012 quando usci la panigale era una moto tutta nuova si era vista solo al salone e gli unici dati erano quelli della cartella stampa che villantavano cv record peso da motogp e sopratutto eletronica e moto aveneristica, tutte ste cose mi sembra di riviverle qui con la nuova R1.
                          Pero' c'e' una grossa differenza la Panigale l'ho comprata sopratutto perche' era bellissima, questa diciamo che bisogna farci l'occhio!

                          Comment


                          • Font Size
                            #1063
                            Azz... non sapevo... solo la R1M pu? correre in un campionato...

                            Comment


                            • Font Size
                              #1064
                              No! perch??

                              Comment


                              • Font Size
                                #1065
                                Perch? SOLO la R1M ha le fiches depositate per correre....


                                Parlo di campionati ufficiali ovviamente... non sagra della manzetta...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X