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Ma è sempre meglio partecipare no?
Mail appena letta.
Ci si vede al Mugello.
Ultima volta ci ho girato ad agosto del 2006.
Che emozione ritornarci......
Poi con questa moto!!!!!
A presto
Eee i colori BLU-ARGENTO con cerchi blu.
sono le colorazioni di tutta la gamma 2015.
R6 -R1 - S.TENERE' - MT09 - ecc.
La colorazione precedente era blu (pi? scuro) e grigio antracite.
In Motogp, la M1 2015 factory, correr? con cerchi blu, proprio per affiancarsi
alle colorazioni della gamma yamaha 2015.
Comunque io l'ho ordinata BLU... ero indeciso, perch? la Rossa apparte quellaschifezza di attacco disco rosso (che sicuramente avrei cambiato o verniciato) aveva il vantaggio di avere i cerchi neri... mi sarebbe andato meglio, dato che cambio spesso colori alle carene racing. I cerchi neri si abbinano con tutto, quelli blu no!
Essendo poi cerchi in magnesio, non ? il massimo cambiargli il colore....
Quindi credo che sar? costretto a tenerla sempra con base blu
La R1 2015 anche se base, ritengo sia un ottima moto, altrimenti non l'avrei ordinata... che discorsi... ma paragonata a una M....
La giudico misera!
La mia rabbia salir?, quando arriver? a spendere circa 23 mila nel corso dei primi 2 anni, per aggiungerci accessori, tipo scarico,centralina, sospensioni, carene, pedane.
Purtroppo per? la matematica non ? un opinione, e a 23000 ora, non ci arrivavo, (e apparte le sospensioni, tutto il resto lo avrei comunque dovuto aggiungere anche sulla M) quindi mi sono accontentato...
certo ? che ogni volta che vedr? una M, creper? di invidia.
Per un attimo stavo pensando di attendere,non prendere la base, sacrificare la stagione e poi aspettare fine anno per prendere una M usata, magari a 20 mila....
Ma riflettendo sui pochi numeri di moto vendute, e sulla percentuale di moto date ai team e ai collezzionisti/fanatici, sarebbero rimaste solo quelle consegnate ai privati (come voi)... quindi avrei dovuto sperare che un privato che ha sborsato 23000 euro per una moto del genere, dopo poco tempo, si ritenesse pentito a tal punto di venderla....
questo mi sembra improbabile.... e se succedesse, sarebbe pi? unico che raro, quindi (come gi? detto diversi post f?), probabilmente si potrebbe permettere "il prezzo che vuole", e di metterla in vendita anche a 22.
Tanto... se uno la vuole non ha alternative, nuove non le fanno pi? e usate non ce ne sono.... (vedi R1 SP, che era molto meno particolare di una M)
Ho quindi amaramente ripiegato sulla base.
Non voglio neanche sapere cosa costano le sospensioni ohlins elet. con tutto il kit necessario.... una follia di sicuro.
Quindi mi metto il cuore in pace e mi tengo la mia base blu, consapevole
che non ? la stessa cosa di una M.
Eee i colori BLU-ARGENTO con cerchi blu.
sono le colorazioni di tutta la gamma 2015.
R6 -R1 - S.TENERE' - MT09 - ecc.
La colorazione precedente era blu (pi? scuro) e grigio antracite.
In Motogp, la M1 2015 factory, correr? con cerchi blu, proprio per affiancarsi
alle colorazioni della gamma yamaha 2015.
Comunque io l'ho ordinata BLU... ero indeciso, perch? la Rossa apparte quellaschifezza di attacco disco rosso (che sicuramente avrei cambiato o verniciato) aveva il vantaggio di avere i cerchi neri... mi sarebbe andato meglio, dato che cambio spesso colori alle carene racing. I cerchi neri si abbinano con tutto, quelli blu no!
Essendo poi cerchi in magnesio, non ? il massimo cambiargli il colore....
Quindi credo che sar? costretto a tenerla sempra con base blu
La R1 2015 anche se base, ritengo sia un ottima moto, altrimenti non l'avrei ordinata... che discorsi... ma paragonata a una M....
La giudico misera!
La mia rabbia salir?, quando arriver? a spendere circa 23 mila nel corso dei primi 2 anni, per aggiungerci accessori, tipo scarico,centralina, sospensioni, carene, pedane.
Purtroppo per? la matematica non ? un opinione, e a 23000 ora, non ci arrivavo, (e apparte le sospensioni, tutto il resto lo avrei comunque dovuto aggiungere anche sulla M) quindi mi sono accontentato...
certo ? che ogni volta che vedr? una M, creper? di invidia.
Per un attimo stavo pensando di attendere,non prendere la base, sacrificare la stagione e poi aspettare fine anno per prendere una M usata, magari a 20 mila....
Ma riflettendo sui pochi numeri di moto vendute, e sulla percentuale di moto date ai team e ai collezzionisti/fanatici, sarebbero rimaste solo quelle consegnate ai privati (come voi)... quindi avrei dovuto sperare che un privato che ha sborsato 23000 euro per una moto del genere, dopo poco tempo, si ritenesse pentito a tal punto di venderla....
questo mi sembra improbabile.... e se succedesse, sarebbe pi? unico che raro, quindi (come gi? detto diversi post f?), probabilmente si potrebbe permettere "il prezzo che vuole", e di metterla in vendita anche a 22.
Tanto... se uno la vuole non ha alternative, nuove non le fanno pi? e usate non ce ne sono.... (vedi R1 SP, che era molto meno particolare di una M)
Ho quindi amaramente ripiegato sulla base.
Non voglio neanche sapere cosa costano le sospensioni ohlins elet. con tutto il kit necessario.... una follia di sicuro.
Quindi mi metto il cuore in pace e mi tengo la mia base blu, consapevole
che non ? la stessa cosa di una M.
Ma scusa cosa ha che ti fa tanto sbavare la M chela base non ha?
Se la usi in pista le carene le cambi, le sospensioni idem, tutti quelli con aprilia o ducati con le holins di serie mai visto nessuno che le tenesse originali, altro??
Ma scusa cosa ha che ti fa tanto sbavare la M chela base non ha?
Se la usi in pista le carene le cambi, le sospensioni idem, tutti quelli con aprilia o ducati con le holins di serie mai visto nessuno che le tenesse originali, altro??
Quoto! Se parliamo di uso pista, anche gare, mi spiegate quale sarebbe tutta questa differenza??
Se togliamo le sospensioni, c'? poco altro. In ogni caso queste ultime Ohlins elettroniche sembrano funzionare bene, almeno sulla 1299, quindi dovrebbero essere valide.
Beppe, per il discorso esclusivit?, a 22000 uno non riuscirebbe mai a venderla, si sa come vanno queste cose. A parte il fatto che figurati se non la riproporranno l'anno prossimo, io alla storia che di M non ne faranno pi? non credo assolutamente. Per me a fine anno una M usata si trover? al prezzo della base nuova.
Poi tutto star? a come andr? la moto. Se rispetter? le attese e sar? un riferimento, allora le quotazioni saranno alte, ma se sar? inferiore alla concorrenza nessuno spenderebbe dei gran soldi per una M usata. va bene la bellezza, la cura, il carbonio ecc... ma su queste moto conta molto anche la resa all'atto pratico.
La differenza ? enorme!
Per un amatore...
Il pilota serio, non ha problemi, c'? un team dietro chon tanto di sospensionisti che lavora sull assetto ideale per il pilota in quel momento.
? poi appoggiato da sponsor per l'acquisto di sospensioni di altissimo livello, come quelle pressurizzate per esempio....
Per me ? tutta un altra cosa!
Ducati, e tutte le altre moto che sono uscite con sospensioni elettroniche,
NON sono la stessa cosa. Che io sappia, l'elettronica agiva sulle sospensioni, solo per la taratura. a quel punto la differenza sostanziale non ci sarebbe. Uno si mette le sospensioni che vuole e se le regola con gli attrezzi, invece che con il pulsante.
Ma la M, non ? cos?!!!!
Sulla R1 M, l'elettronica non agisce solo sulla semplice taratura....
Ma ? direttamente collegata tramite la piattaforma che invia in continuazione segnali considerando un sacco di parametri.... e in base a questi segnali che vengono elaborati in tempo reale, la centralina agisce sulle sospensioni, modificando il loro comportamento, indurendo e intenerendo quando serve, aiutandoti a trovare il giusto assetto, o a rimediare senza conseguenze ad un errore sulla guida.
se questo vi pare poco???
Questa cosa potrebbe non essere al massimo della sua potenzialit?, ora, dato che ? una tecnologia nuova.... ma potrebbe anche rivelarsi gi? a un ottimo livello.
Certo ? che se hai la M, la puoi apprezzare e sfruttare... se non hai la M, ti attacchi e o la sogni, o non ti resta che dire, che non ? poi sta gran differenza....
Ma assomiglia molto al ragionamento che fa la volpe, in quella simpatica e famosa storiella sull uva attaccata all albero
ragazzi ma siete cos? sicuri che le r1m destinate all' italia siano gi? finite?
ciao ninoooo
si , mi ? stato detto che yamaha , aveva accettato pi? domende, in quanto chi le aveva prenotate aveva 14 gg di tempo per confermarla... e se passavano i 14 giorni, la prenotazione slittava al sucessivo
La differenza ? enorme!
Per un amatore...
Il pilota serio, non ha problemi, c'? un team dietro chon tanto di sospensionisti che lavora sull assetto ideale per il pilota in quel momento.
E appoggiato da sponsor per l'acquisto di sospensioni di altissimo livello, come quelle pressurizzate per esempio....
Per me ? tutta un altra cosa!
Ducati, e tutte le altre moto che sono uscite con sospensioni elettroniche,
NON sono la stessa cosa. Che io sappia, l'elettronica agiva sulle sospensioni, solo per la taratura. a quel punto la differenza sostanziale non ci sarebbe. Uno si mette le sospensioni che vuole e se le regola con gli attrezzi, invece checon il pulsante.
Ma la M, non ? cos?!!!!
Sulla R1 M, l'elettronica non agisce solo sulla semplice taratura....
Ma ? direttamente collegata tramite la piattaforma che invia in continuazione segnali considerando un sacco di parametri.... e in base a questi segnali che vengono elaborati in tempo reale, la centralina agisce sulle sospensioni, modificando il loro comportamento, indurendo e intenerendo quando serve, aiutandoti a trovare il giusto assetto, o a rimediare senza conseguenze ad un errore sulla guida.
se questo vi pare poco???
Questa cosa potrebbe non essere al massimo della sua potenzialit?, ora, dato che ? una tecnologia nuova.... ma potrebbe anche rivelarsi gi? a un ottimo livello.
Certo ? che se hai la M, la puoi apprezzare e sfruttare... se non hai la M, ti attacchi e o la sogni, o non ti resta che dire, che non ? poi sta gran differenza....
Ma assomiglia molto al ragionamento che fa la volpe, in quella simpatica e famosa storiella sull uva attaccata all albero
Che io sappia non ha nulla di pi? di quello che aveva il bmw hp4 o la bmw 2015 e penso la nuova 1299!
Sul bmw e' vero che ne ho sentito parlare un gran bene ma alla fine chi va forte le toglie.
Io se decidessi di comprare un bmw quasi sicuramente lo prenderei con le sospensioni eletroniche, alla fine costa poco e sono curioso di provarle, ma ad esempio se decidessi per R1 sinceramente non sarebbe un parametro di scelta.
Anzi la cosa che mi scoccerebbe di pi? e non avere il cambio in scalata cosa che adesso le hanno le concorrenti.
Che io sappia non ha nulla di pi? di quello che aveva il bmw hp4 o la bmw 2015 e penso la nuova 1299!
Sul bmw e' vero che ne ho sentito parlare un gran bene ma alla fine chi va forte le toglie.
Io se decidessi di comprare un bmw quasi sicuramente lo prenderei con le sospensioni eletroniche, alla fine costa poco e sono curioso di provarle, ma ad esempio se decidessi per R1 sinceramente non sarebbe un parametro di scelta.
Anzi la cosa che mi scoccerebbe di pi? e non avere il cambio in scalata cosa che adesso le hanno le concorrenti.
Io mi riferivo alle sospensioni elettroniche delle vecchie moto.
Da quest anno non so cosa abbiano fatto con precisione Ducati, BMW e compagnia bella, perch? da quando ? uscita la notizia del lancio di R1, non ho pi? seguito il resto.
Io mi riferivo alle "vecchie" moto con sospensioni elettroniche....
Da quello che mi dicevano, di elettronica, c'era solo la regolazione, ma non l'intervento da parte della centralina nel modificare la taratura in quel preciso istante che serve... e quindi un continuo sistema di autoadattamento.
Se ora, Ducati, BMW e Aaprilia , hanno tutte questa funzione.... bene! Allora il discorso che ho fatto per R1M, vale per tutte!
Se invece ero male informato, e quello che mi hanno detto sulle sospensioni elettroniche, negli anni precedenti, non era corretto.... e gi? esisteva questo sistema in passato.... allora chiedo scusa! ho detto na "cassata", e non siciliana
In questo caso, sarei pi? contento, perch? effittivamente anche io ho sentito dir in passato, che non era poi il massimo sta sospensione elettronica di serie.... e della M, mi interessavano solo sospensioni.
Anche perch? le carene originali, che siano ABS o carbonio, le tolgo subito, e il serbatoio e il forcellone di un altro colore... non mi vanno pi? di tanto.
Io mi riferivo alle sospensioni elettroniche delle vecchie moto.
Da quest anno non so cosa abbiano fatto con precisione Ducati, BMW e compagnia bella, perch? da quando ? uscita la notizia del lancio di R1, non ho pi? seguito il resto.
Io mi riferivo alle "vecchie" moto con sospensioni elettroniche....
Da quello che mi dicevano, di elettronica, c'era solo la regolazione, ma non l'intervento da parte della centralina nel modificare la taratura in quel preciso istante che serve... e quindi un continuo sistema di autoadattamento.
Se ora, Ducati, BMW e Aaprilia , hanno tutte questa funzione.... bene! Allora il discorso che ho fatto per R1M, vale per tutte!
Se invece ero male informato, e quello che mi hanno detto sulle sospensioni elettroniche, negli anni precedenti, non era corretto.... e gi? esisteva questo sistema in passato.... allora chiedo scusa! ho detto na "cassata", e non siciliana
In questo caso, sarei pi? contento, perch? effittivamente anche io ho sentito dir in passato, che non era poi il massimo sta sospensione elettronica di serie.... e della M, mi interessavano solo sospensioni.
Anche perch? le carene originali, che siano ABS o carbonio, le tolgo subito, e il serbatoio e il forcellone di un altro colore... non mi vanno pi? di tanto.
BMW, quel sistema, lo ha introdotto per prima nel 2012 con la HP4
In Yamaha non si sono inventati nulla...ovvio che mi aspetto che, dopo due anni e mezzo, il sistema sia stato ulteriormente migliorato.
PS: le sospensioni della Panigale 1299S e quelle della R1M sono identiche
BMW, quel sistema, lo ha introdotto per prima nel 2012 con la HP4
In Yamaha non si sono inventati nulla...ovvio che mi aspetto che, dopo due anni e mezzo, il sistema sia stato ulteriormente migliorato.
PS: le sospensioni della Panigale 1299S e quelle della R1M sono identiche
[YOUTUBE]R_O4BOC7gZ0[/YOUTUBE]
Visto cos?, non capisco molto.... non riesco a giudicare se il sistema ? lo stesso.
comunque se lo dici tu, che la BMW la conosci, sar? cos?....
Di BMW in particolare non parlo, dato che non conoscevo nessuno che
ce lavesse con le elettroniche...
Ma ricordo nel 2013 un amico che aveva la 1198 con le sospensioni elettroniche, e non era sto gran soddisfatto, anzi.
Infatti lo stesso amico, che ora ha ordinato la R1 2015, ha detto: " non mi fregano pi? con la storia delle ohlins elettroniche, prendo la base e metto le sospensioni che voglio.... sicuramente migliori" e infatti ha ordinato la base rossa.
Ora se la Ducati ha fatto lo stesso sitema di yamaha, ok.
Ma da quello che avevo capito, non c'erano mai state moto (prima di ora) ad avere un sistema del genere.
Quindi tu mi confermi il contrario???
a questo punto, se pur innamorato di Yama, la domanda mi sorge spontanea... ma che cavolo di innovazione hanno fatto??? Hanno solo copiato dagli altri e migliorato il modello precedente partendo da uno tutto nuovo.
L'unica chicca ? il sistema di frenata, che in teoria dovresti levare in caso di upgrade all impianto frenante.
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