Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #901
    Ah. Aspettavo giusto il primo che l'avrebbe detto. Sar? che a me le moto non le regalano e quindi sono esigente, magari sono fatto male , mica dico il contrario.
    terr? presente comunque il consiglio, peraltro non richiesto, e vedr? il da farsi.

    Comment


    • Font Size
      #902
      l'ho scritto anche in maiuscolo parlo di IPOTESI... anche perch? c'? molto da dire, nessuno l'ha guidata e nessuno lo pu? sapere io prendo solo dei dati di moto buone e li confronto, per farmi un idea, poi ? OVVIO che sono solo IPOTESI che possono voler dure tutto o niente, ma non c'? molto altro di cui parlare per ora

      per il caso Bimota l'aver fatto 50 esemplari vuol dire solo che non hanno industrialmente i mezzi per farle, non ? una moto in serie limitata, solo che con i mezzi che hanno in quel lasso di tempo ne hanno fatte tot... avendo un sistema industrializzato e non artigianale ne farebbero di pi?

      non ho mai detto niente del genere ! ho fatto solo un esempio di 2 moto che conosco molto bene, in cui una va palesemente meglio dell'altra, pur essendo molto simili, e sto facendo la stessa cosa con questa moto, vedo che quote hanno le migliori della categoria, e IPOTIZZO che se si avvicina ai numeri delle migliori, PROBABILMENTE si guida bene.

      Poi non c'? molto altro da dire, di quello che sappiamo per certo non ne sappiamo parlare, esempio elettronica, io stesso ho mostrato dotazione di giroscopi e accelerometri bmw e yamaha ma non se ne sa semplicemente parlare. quindi non c'? molto da dire se non fare ipotesi... quindi visto che il discorso sull'elettronica non ha attecchito, ho provato a vedere se parlando di quote ciclistiche e IPOTIZZANDO si potesse raggiungere qualche cosa, o qualcuno mi facesse notare cose che non ho notato, tutto qui
      Se si parla solo di motore o di quello che ? gi? venuto fuori non c'? molto altro da dire, a parte dirmi che non ne capisco un piffero solo perch? ho detto che bmw non ? la migliore telaisticamente parlando...

      Comment


      • Font Size
        #903
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        Ah. Aspettavo giusto il primo che l'avrebbe detto. Sar? che a me le moto non le regalano e quindi sono esigente, magari sono fatto male , mica dico il contrario.
        terr? presente comunque il consiglio, peraltro non richiesto, e vedr? il da farsi.
        Be scusa stai tirando merda da tutte le parti al prodotto, mi sta benissimo la tua opinione ma non ? che noi siamo stronzi e non capiamo un *****, anche io sono esigente e mi aspetto un prodotto in cima al podio.

        Poi faccio una precisazione "consiglio" in italiano non significa che te l'ho ordinato!

        Comment


        • Font Size
          #904
          Originally posted by hannibal_57 View Post
          l'ho scritto anche in maiuscolo parlo di IPOTESI... anche perch? c'? molto da dire, nessuno l'ha guidata e nessuno lo pu? sapere io prendo solo dei dati di moto buone e li confronto, per farmi un idea, poi ? OVVIO che sono solo IPOTESI che possono voler dure tutto o niente, ma non c'? molto altro di cui parlare per ora

          per il caso Bimota l'aver fatto 50 esemplari vuol dire solo che non hanno industrialmente i mezzi per farle, non ? una moto in serie limitata, solo che con i mezzi che hanno in quel lasso di tempo ne hanno fatte tot... avendo un sistema industrializzato e non artigianale ne farebbero di pi?

          non ho mai detto niente del genere ! ho fatto solo un esempio di 2 moto che conosco molto bene, in cui una va palesemente meglio dell'altra, pur essendo molto simili, e sto facendo la stessa cosa con questa moto, vedo che quote hanno le migliori della categoria, e IPOTIZZO che se si avvicina ai numeri delle migliori, PROBABILMENTE si guida bene.

          Poi non c'? molto altro da dire, di quello che sappiamo per certo non ne sappiamo parlare, esempio elettronica, io stesso ho mostrato dotazione di giroscopi e accelerometri bmw e yamaha ma non se ne sa semplicemente parlare. quindi non c'? molto da dire se non fare ipotesi... quindi visto che il discorso sull'elettronica non ha attecchito, ho provato a vedere se parlando di quote ciclistiche e IPOTIZZANDO si potesse raggiungere qualche cosa, o qualcuno mi facesse notare cose che non ho notato, tutto qui
          Se si parla solo di motore o di quello che ? gi? venuto fuori non c'? molto altro da dire, a parte dirmi che non ne capisco un piffero solo perch? ho detto che bmw non ? la migliore telaisticamente parlando...
          Guarda il video dove Josh Hayes presente l'R1M se vuoi c'? anche quello della base e ascolta bene cosa dice, poi che lavori per conto Yamaha mi sta anche bene ma non puoi dire 10 minuti di stronzate li ci mette la faccia tutta l'azienda.

          Comment


          • Font Size
            #905
            Originally posted by stradivari View Post
            L'ho vista in fase di smontaggio stamane...a livello di miniaturizzazione dei componenti fa paura tanto ? evoluta e curata!!!
            Per l'amatore medio non so se sar? il top disponibile gi? per questo 2015, magari s?...il motore non so se sar? bello pieno o meno, magari s?...di una cosa per? sono certo: a livello concettuale ? una moto di un'altra generazione rispetto a tutte le altre 4 cilindri, BMW compresa!
            Quest'anno la facciamo correre con chi corre di mestiere e poi chiss? che non la prenda, una volta che non avr? pi? segreti, per il 2016.
            Vediamo...sicuramente chi l'ha presa a scatola chiusa scommettendo sul mezzo non ha preso un bidone!
            E poi la fortuna aiuta sempre gli audaci, sempre
            come non quotarti, ? esattamente quello che penso di fare io... sono rimasto positivamente sorpreso vedendo la moto dal vivo e toccandola con mano
            sono incredibilmente curioso, di lei, e di vedere se la nuova rsv4 ha davvero un motore in grado di lottare ad armi pari con bmw o se ha 201 cavalli come li ha la ninja....

            Comment


            • Font Size
              #906
              Diapason

              mai pensato che gli altri siano stronzi. Evidentemente pure io, che avevo giurato mai pi? una Yamaha a scatola chiusa, sono rimasto colpito in fiera e mi son buttato, per avere adesso, a scoppio ritardato, tutte le paure del mondo. perch? c'? poco da fare, siamo tutti un po' babbei per la moto, ragioniamo poco e andiamo pi? che altro ad istinto. Se ad un certo punto vedessi che il prodotto non mi convince, rinuncerei non certo contento, ma a malincuore, perch? 'l'oggetto' M ? veramente bello.

              Probabilmente lo scotto precedente mi condiziona un po', ma lungi da me la volont? di offendere qualcuno, non ? nella mia natura.

              Comment


              • Font Size
                #907
                ahahah l'avevo pubblicato io per primo
                non prendo quello che dice come oro colato, ma ci sono spunti interessanti

                Comment


                • Font Size
                  #908
                  Originally posted by hannibal_57 View Post
                  come non quotarti, ? esattamente quello che penso di fare io... sono rimasto positivamente sorpreso vedendo la moto dal vivo e toccandola con mano
                  sono incredibilmente curioso, di lei, e di vedere se la nuova rsv4 ha davvero un motore in grado di lottare ad armi pari con bmw o se ha 201 cavalli come li ha la ninja....
                  Come li ha la Ninja che non ho seguito la sezione?

                  Comment


                  • Font Size
                    #909
                    Originally posted by Bladerunner72 View Post
                    Diapason

                    mai pensato che gli altri siano stronzi. Evidentemente pure io, che avevo giurato mai pi? una Yamaha a scatola chiusa, sono rimasto colpito in fiera e mi son buttato, per avere adesso, a scoppio ritardato, tutte le paure del mondo. perch? c'? poco da fare, siamo tutti un po' babbei per la moto, ragioniamo poco e andiamo pi? che altro ad istinto. Se ad un certo punto vedessi che il prodotto non mi convince, rinuncerei non certo contento, ma a malincuore, perch? 'l'oggetto' M ? veramente bello.

                    Probabilmente lo scotto precedente mi condiziona un po', ma lungi da me la volont? di offendere qualcuno, non ? nella mia natura.
                    Guarda io ho sentito un pezzo grosso in Yamaha Italia o meglio lo conoscevo e mi ha avvisato che arrivava il mezzo.. tramite lui ho avuto assegnazione sicura e tutto quello che mi ha detto mi ha convinto a comprarla, io come te resto in punta di piedi ma credo che il prodotto sia all'altezza.

                    Poi leggo tutto quello che trovo, ascolto i video come quello di Josh Hayes e tutto il resto insomma.. ne ha parlato davvero bene e in modo specifico.

                    Alla fine 1 + 1 + 1 + 1 sono sempre punti a favore mai negativi in tutte le direzioni.. ? giusto rimanere con i piedi per terra ma credo che ? il top.

                    Comment


                    • Font Size
                      #910
                      semplicemente non li ha, ne dichiaravano 200 o 201, e alla fine nello stesso banco dove bmw aveva 195,9 cv all'albero la ninja ne aveva 191,0
                      la bmw alla ruota ne ha 179 e la ninja 174

                      va bene non essere pignoli come bmw che li ha dichiarati giusti, o a seconda dell'esemplare qualche cosa di meno... ma regalarsene 10 in cartella stampa dovrebbe essere una pratica in disuso ormai

                      Comment


                      • Font Size
                        #911
                        Originally posted by Bladerunner72 View Post
                        Diapason

                        mai pensato che gli altri siano stronzi. Evidentemente pure io, che avevo giurato mai pi? una Yamaha a scatola chiusa, sono rimasto colpito in fiera e mi son buttato, per avere adesso, a scoppio ritardato, tutte le paure del mondo. perch? c'? poco da fare, siamo tutti un po' babbei per la moto, ragioniamo poco e andiamo pi? che altro ad istinto. Se ad un certo punto vedessi che il prodotto non mi convince, rinuncerei non certo contento, ma a malincuore, perch? 'l'oggetto' M ? veramente bello.

                        Probabilmente lo scotto precedente mi condiziona un po', ma lungi da me la volont? di offendere qualcuno, non ? nella mia natura.
                        ? abbastanza normale, quando le chiappe sono le proprie ? normale essere diffidenti al massimo, e vedere in tutto un motivo per incazzarsi, o vedere che c'? qualche cosa che non va e temere di aver buttato dei soldi

                        ma la fortuna premia gli audaci e i pazienti spero vivamente che la moto risponda alle tue aspettative e a quelle dei presenti e futuri (magari anche io) clienti

                        Comment


                        • Font Size
                          #912
                          Originally posted by stradivari View Post
                          L'ho vista in fase di smontaggio stamane...a livello di miniaturizzazione dei componenti fa paura tanto ? evoluta e curata!!!
                          Per l'amatore medio non so se sar? il top disponibile gi? per questo 2015, magari s?...il motore non so se sar? bello pieno o meno, magari s?...di una cosa per? sono certo: a livello concettuale ? una moto di un'altra generazione rispetto a tutte le altre 4 cilindri, BMW compresa!
                          Quest'anno la facciamo correre con chi corre di mestiere e poi chiss? che non la prenda, una volta che non avr? pi? segreti, per il 2016.
                          Vediamo...sicuramente chi l'ha presa a scatola chiusa scommettendo sul mezzo non ha preso un bidone!
                          E poi la fortuna aiuta sempre gli audaci, sempre

                          scommetto che eri a biassono

                          ho visto qualche foto su face

                          Comment


                          • Font Size
                            #913
                            Originally posted by hannibal_57 View Post
                            l'ho scritto anche in maiuscolo parlo di IPOTESI... anche perch? c'? molto da dire, nessuno l'ha guidata e nessuno lo pu? sapere io prendo solo dei dati di moto buone e li confronto, per farmi un idea, poi ? OVVIO che sono solo IPOTESI che possono voler dure tutto o niente, ma non c'? molto altro di cui parlare per ora

                            per il caso Bimota l'aver fatto 50 esemplari vuol dire solo che non hanno industrialmente i mezzi per farle, non ? una moto in serie limitata, solo che con i mezzi che hanno in quel lasso di tempo ne hanno fatte tot... avendo un sistema industrializzato e non artigianale ne farebbero di pi?

                            non ho mai detto niente del genere ! ho fatto solo un esempio di 2 moto che conosco molto bene, in cui una va palesemente meglio dell'altra, pur essendo molto simili, e sto facendo la stessa cosa con questa moto, vedo che quote hanno le migliori della categoria, e IPOTIZZO che se si avvicina ai numeri delle migliori, PROBABILMENTE si guida bene.

                            Poi non c'? molto altro da dire, di quello che sappiamo per certo non ne sappiamo parlare, esempio elettronica, io stesso ho mostrato dotazione di giroscopi e accelerometri bmw e yamaha ma non se ne sa semplicemente parlare. quindi non c'? molto da dire se non fare ipotesi... quindi visto che il discorso sull'elettronica non ha attecchito, ho provato a vedere se parlando di quote ciclistiche e IPOTIZZANDO si potesse raggiungere qualche cosa, o qualcuno mi facesse notare cose che non ho notato, tutto qui
                            Se si parla solo di motore o di quello che ? gi? venuto fuori non c'? molto altro da dire, a parte dirmi che non ne capisco un piffero solo perch? ho detto che bmw non ? la migliore telaisticamente parlando...
                            La Bimota ha fatto quel numero di moto e basta per ben altri motivi!
                            Io ho fatto un test completo al Mugello con una DB3 STK e non ? affatto meglio di una HP4.
                            La Bimota, di serie, per € 40.000, offre la elettronica della S1000RR base senza neppure la possibilit? di attivare, con la ormai nota "spinetta rossa", la mappatura slick.
                            Per avere l'elettronica HP (non della HP4, senza dunque il TC regolabile in marcia e il LC) si deve acquistare il kit STK che costa altri € 9.000 (se non ricordo male).
                            Insomma, per € 50.000 circa si ha una moto che ha la elettronica HP della S1000RR del 2012 NON HP4.
                            Per adottare quest'ultima elettronica si deve acquistare un visore supplementare (o acquistare il cruscotto della HP4 o il Chrome della I2M) e fare un lavoro ulteriore di rimappatura aftermarket.
                            Spendere 2,5 volte il prezzo della HP4 per avere una HP4 elaborata con una elettronica inferiore...di certo non fa assurgere il mezzo a mezzo superiore.
                            Nel dettaglio, poi, io l'ho trovata meno comoda da guidare in pista, a causa della conformazione del serbatoio, e molto dura...
                            Certo, pesa meno (con quel che costa vorrei anche vedere che pesasse di pi?) ma un amatore medio, o anche veloce (diciamo chi sta intorno al 2.00 o anche un po' sotto al Mugello) molto ma molto difficilmente andr? pi? forte con la Bimota che non con la "versione originale" fatta da mamma BMW.
                            Come sempre: oltre "alla carta" contano le prove concrete
                            Last edited by stradivari; 17-01-15, 17:48.

                            Comment


                            • Font Size
                              #914
                              Originally posted by stradivari View Post
                              L'ho vista in fase di smontaggio stamane...a livello di miniaturizzazione dei componenti fa paura tanto ? evoluta e curata!!!
                              Per l'amatore medio non so se sar? il top disponibile gi? per questo 2015, magari s?...il motore non so se sar? bello pieno o meno, magari s?...di una cosa per? sono certo: a livello concettuale ? una moto di un'altra generazione rispetto a tutte le altre 4 cilindri, BMW compresa!
                              Quest'anno la facciamo correre con chi corre di mestiere e poi chiss? che non la prenda, una volta che non avr? pi? segreti, per il 2016.
                              Vediamo...sicuramente chi l'ha presa a scatola chiusa scommettendo sul mezzo non ha preso un bidone!
                              E poi la fortuna aiuta sempre gli audaci, sempre
                              E potevi fare qualche foto

                              Comment


                              • Font Size
                                #915
                                Originally posted by ale36r View Post
                                E potevi fare qualche foto
                                Ma dove l'ha vista?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X