Si... ,ma sono tutte simil sbk, mica solo Bmw o Yamaha. la Honda manda imeccanici Hrc... quindi come banco prova qualche valenza ce l'ha. Di certo se la moto ? un bidone non ci vincerebbe neanche Dunlop, e se invece all'opposto dovesse vincere al debutto sarebbe un qualcosa di significativo.
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R1m 2015....
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Maah, non vedo sto gran "banco prova"....
Li vincono sempre i favoriti, la pista ? sempre quella...
Quindi se vincesse non si potrebbe certo dire che la R1 ? il top.
E se arrivasse quarto, non si potrebbe certo dire che la R1 sia un flop.
I campionati, li vedo pi? significativi...
ma soprattutto il campionato AMA, pu? dare un idea immediata dei miglioramenti ottenuti, dato che il pilota che guidava la R1 precedente
? lo stesso... e i tracciati sono pure gli stessi.
Sicuramente per ME la prova del 9, sar? la mia prestazione in pista.
Una volta trovato un minimo di setting tra sospensioni ed elettronica,
se con la nuova (versione base), scendo subito di 2-3 secondi dal tempo
fatto con la 2009 preparata (che ormai conoscevo bene)... Allora potr? essere soddisfatto.
Poi se va meglio delle altre, io non potr? mai dirlo.... dovrei provarle tutte...
Ma per questi confronti (che restano sempre con una minima parte soggettiva) , basta attendere
le comparative o la fine dei vari campionati.Last edited by beppesbre; 16-01-15, 10:57.
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Al TT per vincere oltre la pilota serve non una moto da prestazioni pure ma una moto facile e non stancante che ti permetta di riposare sui lunghi rettilinei. La moto non ? fondamentale perci? vince anche la Honda
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ma la Honda ha vinto pure in Sbk quest'anno, se ? per quello. E la Bmw di Dunlop era la 2013 di Melandri. Si sa che le moto hanno nulla a che vedere con quelle di serie, ma siccome sono tutte ultra preparate, alla fine un confronto tecnico c'? comunque. Visto che si parlava di erogazione ecco penso che il TT sia una di quelle circostanze in cui un motore fluido, progressivo e 'coppioso' sia decisamente avvantaggiato.
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Originally posted by marcodg View PostAl TT per vincere oltre la pilota serve non una moto da prestazioni pure ma una moto facile e non stancante che ti permetta di riposare sui lunghi rettilinei. La moto non ? fondamentale perci? vince anche la Honda
[YOUTUBE]iRWp9rhfS_0[/YOUTUBE]
:gaen:Last edited by MiKiFF; 16-01-15, 13:17.
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Originally posted by MiKiFF View PostMa ceeeeeeeeeeeerto, la Honda SBK da 330 all'ora che usano al TT ? davvero riposante, rilante, una motina per il giro sul lago domenicale...
[YOUTUBE]iRWp9rhfS_0[/YOUTUBE]
:gaen:
Volevo dire riposante per quei livelli. ..... Se vedi nello specifico sono diverse dalle moto del wsbk. Sono pi? addolcite.
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Una gradita sorpresa. Stasera il conce mi ha chiamato dicendomi che chi ha prenotato la M ? invitato per una visita guidata in Febbraio presso il reparto corse MotoGP a Gerno di Lesmo. Inoltre verr? mostrata la moto in ogni dettaglio e ci sar? (pare) addirittura il pranzo.
L'hanno gi? comunicato anche a voi ?
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Originally posted by Bladerunner72 View PostUna gradita sorpresa. Stasera il conce mi ha chiamato dicendomi che chi ha prenotato la M ? invitato per una visita guidata in Febbraio presso il reparto corse MotoGP a Gerno di Lesmo. Inoltre verr? mostrata la moto in ogni dettaglio e ci sar? (pare) addirittura il pranzo.
L'hanno gi? comunicato anche a voi ?
Comunque oggi pensavo a questo confronto riguardo bassi e medi..
Coppia 10.9 kgm (107 Nm) / 8500 giri R1 2002
Coppia 112,4 Nm (11,5 kg-m) @ 11.500 giri/min R1 2015
Sono un p? delusoLast edited by Diapason-Racing; 16-01-15, 20:42.
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Originally posted by Bladerunner72 View PostUna gradita sorpresa. Stasera il conce mi ha chiamato dicendomi che chi ha prenotato la M ? invitato per una visita guidata in Febbraio presso il reparto corse MotoGP a Gerno di Lesmo. Inoltre verr? mostrata la moto in ogni dettaglio e ci sar? (pare) addirittura il pranzo.
L'hanno gi? comunicato anche a voi ?
Originally posted by Diapason-Racing View PostA me ancora no..
Comunque oggi pensavo a questo confronto riguardo bassi e medi..
Coppia 10.9 kgm (107 Nm) / 8500 giri R1 2002
Coppia 112,4 Nm (11,5 kg-m) @ 11.500 giri/min R1 2015
Sono un p? deluso
Fidati, non farti seghe mentali, che non serve a nulla
Aspetta col giusto entusiasmo, di un bambino che attende il nuovo gioco..
E non rimarrai deluso...
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che faccia il TT ? un ottima cosa, primo perch? Dunlop ? una garanzia (? a solo 3 vittorie dal record di Hailwood), e vincere fa vendere... se sar? un ottima base per la SBK dell'anno prossimo
secondo perch? al contrario di quel che si dice ? un buon banco prova, per quanto siano SBK senza se e senza ma. anche perch? ? una gara chesi svolge su 5 giri in un circuito di circa 60,7 km dove si viaggia a 212 km/h di media direi che ? un bello stress test per un motore da corsa fare 300 e passa km tutti di fila senza sostituzioni o controlli (visto ? considerato che in una gara normale mediamente se ne fanno 120 esagerando a gara con le sbk), e non solo per quello ? un buon test anche per il telaio visto che ci sono anche buche tombini ecc ecc
per la coppia, bhe quello si sapeva da subito, nella scheda tecnica che hanno messo all'eicma c'erano dati di coppia e potenza come peso ecc mancava solo il prezzo che hanno divulgato a dicembre...
bisogna vedere se quella coppia arriva a 11500 al massimo ma hai gi? tipo 90 o 100 n/m a 7000 giriLast edited by hannibal_57; 16-01-15, 21:11.
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