A me pare che il forcellone abbia anche delle nervature di rinforzo che di serie non mi sembra ci siano, magari ricordo male non ce l'ho sottomano
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1m 2015....
Collapse
X
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostA me pare che il forcellone abbia anche delle nervature di rinforzo che di serie non mi sembra ci siano, magari ricordo male non ce l'ho sottomano
Lo scarico mi sarebbe piaciuto tradizionale leggermente pi? alto con l'asta fissata dove va la pedalina del passeggero secondo me si pu? fare..
Comment
-
Oggi ho parlato con uno affidabile.
Yec Ecu
Si utilizza con il set cablaggio del kit ,per modificare mappe di anticipo benzina,ecc.2 configurazioni base.
SB(SUPERBIKE)e ST(SuperStock).n.b.include il CD e il manuale. Il costo della centralina e cablaggio (€ 630,00)
Dice che ? un altra roba quando la provi e che tutti i controlli elettronici a iniziare dal Tc lavorano molto meglio ancora.. inoltre dice che funziona perfettamente con la strumentazione di serie perch? ha la propria interfaccia..
Comment
-
Originally posted by Diapason-Racing View PostOggi ho parlato con uno affidabile.
Yec Ecu
Si utilizza con il set cablaggio del kit ,per modificare mappe di anticipo benzina,ecc.2 configurazioni base.
SB(SUPERBIKE)e ST(SuperStock).n.b.include il CD e il manuale. Il costo della centralina e cablaggio (€ 630,00)
Dice che ? un altra roba quando la provi e che tutti i controlli elettronici a iniziare dal Tc lavorano molto meglio ancora.. inoltre dice che funziona perfettamente con la strumentazione di serie perch? ha la propria interfaccia..
Set cablaggio impianto elettrico alleggerito --> 541,66
ECU --> € 481,49
Interfaccia USB --> 174,54
Il tutto, oltre IVA.
Ordinati questi pezzi, tra gli altri (e non sono pochi quelli necessari per l'uso racing spinto), ieri...oggi era il termine ultimo per inoltrare la prenotazione e avere i componenti ad aprile, altrimenti non si poteva avere nulla sino al 2016!!!
Sono mappature "base" racing, che poi vanno regolate ad hoc per il tramite del cablaggio con la telemetria, altrimenti il TC, gli altri ausili elettronici e le mappe motore non si sfruttano al 100%.
Comunque ? "roba" racing, quindi niente garanzia...e niente uso stradale
PS: ovviamente ci vuole un completo racing per montare la ECU YecLast edited by stradivari; 15-01-15, 18:36.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostSet candele --> ? 260,22
Set cablaggio impianto elettrico alleggerito --> 541,66
ECU --> ? 481,49
Interfaccia USB --> 174,54
Il tutto, oltre IVA.
Ordinati questi pezzi, tra gli altri (e non sono pochi quelli necessari per l'uso racing spinto), ieri...oggi era il termine ultimo per inoltrare la prenotazione e avere i componenti ad aprile, altrimenti non si poteva avere nulla sino al 2016!!!
Sono mappature "base" racing, che poi vanno regolate ad hoc per il tramite del cablaggio con la telemetria, altrimenti il TC, gli altri ausili elettronici e le mappe motore non si sfruttano al 100%.
Comunque ? "roba" racing, quindi niente garanzia...e niente uso stradale
PS: ovviamente ci vuole un completo racing per montare la ECU Yec
Comunque da quello che ho capito anche per chi la usa pista e strada dovresti prendere Yec + Ecu + Kit cablaggio e penso siano 1000 euro li intorno...
Peppe di solito Yecca quella di serie per? di solito poi non ti funziona pi? la strumentazione, non vedi i km etc etc etc.. per? se rende vale la pena.
Comment
-
Originally posted by Diapason-Racing View PostSulle altre R1 la Yec la usavo per strada..
Comunque da quello che ho capito anche per chi la usa pista e strada dovresti prendere Yec + Ecu + Kit cablaggio e penso siano 1000 euro li intorno...
Peppe di solito Yecca quella di serie per? di solito poi non ti funziona pi? la strumentazione, non vedi i km etc etc etc.. per? se rende vale la pena.
Su strada ? per? una fesseria, in quanto gli ausili elettronici non funzionano in modo sufficientemente sicuro e poi decade in blocco la garanzia sulla moto!
Una "M" per renderla racing al 100% (ovviamente non per uso solo amatoriale) ci vogliono circa € 30.000,00!
PS: si chiama Peppo (che ? il diminutivo di Giuseppe) non PeppeLast edited by stradivari; 15-01-15, 18:56.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostCompreso IVA fanno ? 1.461,20, ai quali si deve aggiungere un bel completo racing.
Su strada ? per? una fesseria, in quanto gli ausili elettronici non funzionano in modo sufficientemente sicuro e poi decade in blocco la garanzia sulla moto!
Una "M" per renderla racing al 100% (ovviamente non per uso solo amatoriale) ci vogliono circa ? 30.000,00!
PS: si chiama Peppo (che ? il diminutivo di Giuseppe) non Peppe
Peppo si.. non mi ricordo mai..
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostSet candele --> ? 260,22
Set cablaggio impianto elettrico alleggerito --> 541,66
ECU --> ? 481,49
Interfaccia USB --> 174,54
Il tutto, oltre IVA.
Ordinati questi pezzi, tra gli altri (e non sono pochi quelli necessari per l'uso racing spinto), ieri...oggi era il termine ultimo per inoltrare la prenotazione e avere i componenti ad aprile, altrimenti non si poteva avere nulla sino al 2016!!!
Sono mappature "base" racing, che poi vanno regolate ad hoc per il tramite del cablaggio con la telemetria, altrimenti il TC, gli altri ausili elettronici e le mappe motore non si sfruttano al 100%.
Comunque ? "roba" racing, quindi niente garanzia...e niente uso stradale
PS: ovviamente ci vuole un completo racing per montare la ECU Yec
Per averla veramente racing ci vogliono pi? di 30000?...
Per gli accessori yec , fanno max tre ordini all'anno, uno a gennaio con consegna aprile, il secondo se ci sar? buona richiesta dovrebbe essere entro 30 aprile, con consegna fine luglio,il terzo non si sa ....
Quindi , io che volevo aspettare le prove di chi aveva preso i vari optionals yec ,
Per poi scegliere ci? che ritenevo idoneo alle mie necessit? ....ho paura che non ci sar? il tempo, bisogner? aspettare il terzo ordine....
Comment
-
Io ve l'avevo detto....
Sia il prezzo, che i limiti per gli ordini...
pure che aveva solo 2 mappe STK e SBK e che essendo un accessorio Racing
andava contro i requisiti che richiede la garanzia.
Allafine, niente di nuovo... chi ha gi? usato Yamaha e YEC queste cose
le sapeva gi?, perch? sono identiche anche per R1 precedenti e R6.
L'unica cosa che non ? del tutto corretta, ? il discorso sul utilizzo per strada.
Che perderete la garanzia e che non ? necessaria una centralina del genere, ? un discorso... ma che non si pu? utilizzarla per strada o che sarebbe un problema se lo si volesse fare, non ? corretto! Sono ormai 5 anni che che con centralina YEC
non cambia assolutamente nulla sul cruscotto.
Infatti Peppo, prima di trasformartela te lo chiede... se vuoi mantenere
le funzioni come in originale.
Quindi sul cruscotto non avrete modifiche.
I fari funzionano se usate il cablaggio originale o se ordinate il cablaggio YEC per l'endurance.
Funzionano anche le ventole del radiatore ecc.
Io la big bang la usavo con YEC anche per strada senza nessun problema.
dovete sapere che perderete la funzione dell imobilizzatore elettronico...
e mi sembra la funzione di NON accensione a cavalletto abbassato.
Tutto il resto va e va molto bene.
non avendo avuto controlli elettronici, non posso dire se il funzionamento
con Yec migliora... sicuramente sulla vecchia, si aggiungeva la funzione cambio (che sulla nuova c'? di serie), la possibilit? di aumentare i giri, ovviamente di carburare, e la regolazione del freno motore.
Sinceramente visto che il cambio elettronico ce l'ha di serie, i controlli elettronici non sono di meno su quella di serie.... e c'? la possibilit? (sempre di serie) di cambiare 4-5 mappe in corsa (molto utile dato che sembrerebbe mancasse il +- del T.C.)
Penso che per un uso stradale o amatoriale in pista,
la soluzione pi? semplice e funzionale, sia l'ausilio di una centralina aggiuntiva, solo per poter carburare una volta montato scarico e filtro.
Quindi sarebbe meglio forse usare la centralina di serie che ha un sacco di tarature, funziona bene (in teoria) e si mantiene la garanzia.... mentre ci si affida a rapid o power per carburare.
e fine di tutti i dubbi e/o problemiLast edited by beppesbre; 15-01-15, 20:59.
Comment
-
Originally posted by beppesbre View PostIo ve l'avevo detto....
Sia il prezzo, che i limiti per gli ordini...
pure che aveva solo 2 mappe STK e SBK e che essendo un accessorio Racing
andava contro i requisiti che richiede la garanzia.
Allafine, niente di nuovo... chi ha gi? usato Yamaha e YEC queste cose
le sapeva gi?, perch? sono identiche anche per R1 precedenti e R6.
L'unica cosa che non ? del tutto corretta, ? il discorso sul utilizzo per strada.
Che perderete la garanzia e che non ? necessaria una centralina del genere, ? un discorso... ma che non si pu? utilizzarla per strada o che sarebbe un problema se lo si volesse fare, non ? corretto! Sono ormai 5 anni che che con centralina YEC
non cambia assolutamente nulla sul cruscotto.
Infatti Peppo, prima di trasformartela te lo chiede... se vuoi mantenere
le funzioni come in originale.
Quindi sul cruscotto non avrete modifiche.
I fari funzionano se usate il cablaggio originale o se ordinate il cablaggio YEC per l'endurance.
Funzionano anche le ventole del radiatore ecc.
Io la big bang la usavo con YEC anche per strada senza nessun problema.
dovete sapere che perderete la funzione dell imobilizzatore elettronico...
e mi sembra la funzione di NON accensione a cavalletto abbassato.
Tutto il resto va e va molto bene.
non avendo avuto controlli elettronici, non posso dire se il funzionamento
con Yec migliora... sicuramente sulla vecchia, si aggiungeva la funzione cambio (che sulla nuova c'? di serie), la possibilit? di aumentare i giri, ovviamente di carburare, e la regolazione del freno motore.
Sinceramente visto che il cambio elettronico ce l'ha di serie, i controlli elettronici non sono di meno su quella di serie.... e c'? la possibilit? (sempre di serie) di cambiare 4-5 mappe in corsa (molto utile dato che sembrerebbe mancasse il +- del T.C.)
Penso che per un uso stradale o amatoriale in pista,
la soluzione pi? semplice e funzionale, sia l'ausilio di una centralina aggiuntiva, solo per poter carburare una volta montato scarico e filtro.
Quindi sarebbe meglio forse usare la centralina di serie che ha un sacco di tarature, funziona bene (in teoria) e si mantiene la garanzia.... mentre ci si affida a rapid o power per carburare.
e fine di tutti i dubbi e/o problemi
probabilmente con la rapid o la power mantineni pi? tarature, ma ovviamente la capacit? di calcolo di queste centraline ? molto inferiore... ? anche vero per? che ci si spende meno della met? con una centralina aggiuntiva che gestisca iniettori primari e secondari, e non avendo particolari pretese agonistiche sarebbe quasi preferibile
MA, c'? un grosso MA... mi son sempre chiesto come si fa in questi casi dove ci sono riding modes ? c'? proprio erogazione diversa... io l'avevo sull'altra r6 e non avendo mappe andava bene, ma con queste moto pi? "tecnologiche" non lo so...
perch? la loro logica di funzionamento di queste centraline ? la seguente (se non sbaglio o con le nuove non hanno cambiato), c'? un valore che nella power commander ? segnato come zero (ad ogni percentuale TPS e range di giri), ma che zero non ?... ben si il valore che la centralina di serie da, a cui tu aggiungi o togli benzina inserendo un valore positivo o negativo, per fare la moto pi? pronta, potente e con una curva di coppia e potenza pi? regolare, cambiando mappa, il valore 0 preimpostato dalla centralina cambia, quindi la carburazione si incasina necessariamente (o almeno logica vorrebbe questo)... la forza della yec sta nel fatto che ci puoi caricare 2 mappe di erogazione, a partire da uno standard che non cambi, quindi una la fai spinta e una pi? leggera e hai 2 carburazioni perfette in entrambe le condizioni anche perch? "perdi" le altre (che in realt? sarebbe una sola, perch? sono 3 mappe pi? una custom se non ho capito male), con la power commander o la rapid che io sappia non ? cos? per cui mi chiedo se sia davvero la scelta migliore
magari qualcuno che ha avuto moto come queste, tipo bmw o rsv4 aprc o altre con queste possibilit? potr? dare pi? numi, e vedere se effettivamente ? meglio prendere a 3/400 una power commander anzich? spendere un millino per l'impianto yec
per quanto riguarda l'ordine yec, io aspetterei ad aprile o addirittura a fine anno a seconda di quando arriva la moto, anche perch? il rodaggio ? bene farlo con la centralina di seriesenza valori spinti, immagino che poi, sia necessario un attimo conoscerla ed esplorarne il potenziale prima di lanciarsi i modifiche che la rendono ancora pi? potente e performante, ma questa ? un opinione personale che lascia il tempo che trova... avendo i soldi, la farei STK ancor prima che me la consegnino
Comment
-
Dici bene, ma solo in parte
Dalla pcv dynojet, sfruttando la tecnologia di trasferimento dati can/bus , l aggiuntiva diventa in tutto e per tutto parte dell cablaggio originale, quindi ritardi zero
Anzi si implementano alcune funzioni che non esisterebbero di serie
Questo per quanto riguarda la velocit?, per quanto riguarda i vari riding mode e soprattutto rbw( ride by wire) potrebbe esser un limite o per lo meno una difficolt?
L unica salvezza , in qst casi, ? l autotune
Perch? ovviamente si adatta in automatico
Ma diventa poi un costo simile ad una yec e un lavoro non da poco ottimizzare il tutto
Comment
-
Che bel casino.....
Per ora mi limito a montare..
scarico completo..
Pedane..
Cupolino alto...
Vasca ...
Pompa brembo 18-19....
Portatarga , due anni fa al Mugello , ho visto montato su un R6 , un portatarga fighissimo, a sgancio rapido, inventato da questo ragazzo,....
Tutto in ergal , aveva una piastrina con quattro perni da 8 mm che si fissa sotto il cordone, poi il portatarga aveva una piastrina femmina , si iincastrano le due piastre , i quattro pioli erano forati, e si infilavano quattro clips Di fissaggio .
Qualcuno di voi ha mai visto ?Last edited by Umby m5; 15-01-15, 22:41.
Comment
X
Comment