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R1m 2015....

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    #766
    Non ? che la nuova r1 vada male guardando i grafici... ..
    Ormai a livello di motore siamo sui 190 cv/litro, valore elevato considerando le normative ed i costi di produzione.Andare oltre ? molto difficile. Credo che adesso l' unica considerazione sia da fare nell' efficacia globale tra elettronica, telaio e motore. E pure qua, secondo me, se la giocano tutti quanti sullo stesso livello.Svettare sugli altri come sugli anni addietro.......
    Mmmmmmmmm non credo.

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      #767
      Originally posted by ale36r View Post
      Ragazzi nn vi preoccupate baster? mettere l ecu yec, una bella mappa e vai☺
      Sulla Yec sono indeciso perch? sembra che da 4 mappe che hai sull'originale passi a 2 probabilmente Slick e Rain per? due mappe in meno rompe e poi bisogna vedere cosa limita a livello di strumentazione e tutto perch? se uno vuole usarla in strada non voglio ritrovarmi come la Yec di peppo che non va met? della roba, per carita validissima io posso dire che era un aereo con la sua centralina e calibrata perfetta ma molto limitativa senza strumentazione adeguata inoltre se tocchi l'originale devi rimandarla a lui per sbloccarla e quindi tanto vale prenderne una a parte e avere sempre l'originale.

      Originally posted by Umby m5 View Post
      Tranquillo....
      Fidati
      Ma speriamo con tutte queste discussioni mi sto incazzando, ciclistica e elettronica sono tranquillo ma il motore mi interessava corposo e alla presentazione il boss ha detto pieno fin dai bassi medi alti con un erogazione piena.. quello al banco gli ? scappato il gas dai dai c'? un altro motivo, il tc... puoi disabilitare tutto in race mode quindi non ci sono scuse.

      Personalmente dico che quel grafico ? una farsa mai vista una linea simile.

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        #768
        Originally posted by Diapason-Racing View Post
        Personalmente dico che quel grafico ? una farsa mai vista una linea simile.
        Vedrai dal 2016, quando entrer? in vigore la nuova normativa...

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          #769
          Originally posted by Diapason-Racing View Post
          Personalmente dico che quel grafico ? una farsa mai vista una linea simile.
          Vedrai dal 2016, quando entrer? in vigore la nuova normativa...

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            #770
            Beh
            190 cv litro (qui sono 183 poi ) gli altri li hanno passati da m? e con i 600 siamo a 220 da anni. Io, che pure l ho presa, non cerco giustificazioni, che fosse inferiore come motore lo immaginavo visto la scelta tecnica, certo per? che questa inferiorit? nei valori assoluti DEVE essere compensata da altri pregi. Linearit?, corposit?, pienezza di erogazione. Se anche queste caratteristiche vengono a mancare, allora cade tutto il discorso. Poi vero, bisogna considerare 'il pacchetto'... ma il pacchetto efficiente nel suo complesso gli altri lo hanno da anni, onestamente tutto sto can can che hanno fatto a questo punto mi pare un po' ridicolo.
            Nei video fanno vedere controllo di trazione e di impennata enfatizzandoli come se fossero rivoluzioni tecniche mai viste... ma sono assolutamente normali da anni, e per non stare a citare sempre Bmw, Aprilia li ha, e pi? sofisticati, da tre anni. Poi che mettano l? Hayes, che ? un loro dipendente, a dire che una moto cos? non esiste sulla faccia della Terra ? normale, sta a noi essere meno babbei.

            Ripeto... io mi sono fidato delle loro balle a scatola chiusa, ho prenotato a scatola chiuso anche se avevo giurato a me stesso di non cascarci pi?... e adesso non giustifico niente, nel modo pi? assoluto. O la moto ? davvero quello che hanno decantato, o io rinuncio, poi per carit?, gli altri possono essere contenti lo stesso, dire che in fin dei conti non si deve fare il mondiale, che il fatto che i bassi e medi regimi non contano ecc ecc. ma se quella curva fosse stata di Bmw o di Ducati, qui si sarebbe detto che la moto era una merda, quindi bisogna essere obiettivi e non accecati dalla pubblicit?.
            Last edited by Bladerunner72; 15-01-15, 08:08.

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              #771
              Se il grafico e' vero su strada non sara' sicuramente la miglior moto, ma come detto pi? volte e' una moto da usare solo in pista e' l'erogazione lo dimostra!
              Mi ricordo quando uscirono i primi grafici della panigale dove il buco era addirittura minore di questo e infatti tutti si lamentarono nell'uso su strada tanto da dover fare un richiamo per accorciare il rapporto finale per "sentirlo" meno!

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                #772
                Si ma non si capisce perch? gli altri sanno fare supersportive che anche su strada hanno erogazioni da riferimento (ti assicuro che con la s 1000 rr puoi farti una litoranea in sesta e dimenticarti del cambio ) e Yamaha no. Motore da pista ? Ok, allora almeno agli alti regimi deve surclassare gli altri, ma se ? inferiore pure l?... sto motore da corsa dov'? ? Alla fine, sempre ripeto se le cose stanno come dice il grafico, questo motore non ? superiore agli altri in nessun frangente, quindi ... boh ! Se in 5 anni questo ? quello che sono riusciti a tirar fuori sono davvero perplesso.

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                  #773
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Il banco di motociclismo ? uno dei pi? avari in assoluto...a differenza di quello dell'Akrapovic.
                  La comparazione di dati rilevati su banchi cos? diversi ? dunque "tanto lavoro per nulla".
                  Al banco Akrapovic, nel 2009, ecco che fece la prima versione del motore BMW http://az79640.vo.msecnd.net/akrapov...4b4e9d7cfd.pdf
                  Dopo oltre 5 anni ancora non sono riusciti a replicare quel motore...che, peraltro, nel tempo ha acquisito pi? medi, pi? regolarit? e, per il 2015, anche una bella dose di cavalli
                  mha ? possibile, francamente non mi paga nessuno per dire che la moto va bene, ne per dire che ? un bidone, semplicemente, non mi sembra cos? male
                  poi stando al grafico che hai postato tu sulla bancatura bmw anche quella ha un buco a 6000, e la curva di coppia che ho davanti agli occhi della stessa moto ? diversa e senza buco...

                  poi giudicare un complesso moto per una curva di coppia che forse ? vera forse non lo ? ? una fesseria, ma capisco che essendoci in ballo molti soldi alla prima avvisaglia di rischio qualcuno possa risentirsi, ma qui si parla gi? di promesse non mantenute, di pubblicit? ingannevole, e nessuno non dico che non c'ha mai fatto un giro, ma questa moto non l'ha nemmeno mai accesa...

                  che poi le moto fossero del 2012 ? ininfluente nel 2012 ? arrivata lultima versione BMW aprilia aveva gi? l'aprc e non ? cambiata fin ora ducati ? quella la kawa ? uguale dal 2011 la suzuki ? la stessa dal 2009 non vedo dove sia il problema dell'usare quei dai, si sta sempre parlando dell'ultima serie, non di moto di 10 anni fa...

                  190 cv ma dove ? alla ruota la pi? potente di serie ? bmw e va per i 179 delle altre nessuna arriva nemmeno a 175 stando al grafico questa moto arriva a 180 alla ruota, il tipo del video (non hayes) diceva 184 alla ruota se cos? fosse sarebbe la pi? potente moto di serie... poi bho non so che prestazioni vogliate voi ma mi sembra di tutto rispetto... poi ripeto ma come cavolo fate a dire se una moto va o non va da un grafico forse vero forse no ?
                  mha
                  First run on the dyno at Milwaukee Yamaha for the very first 2015 R1 in the UK.


                  poi e voglio sottolinearlo, non ? che dico che andr? bene o male, dico solo che guardando al passato, e a come sono le moto oggi, non penso che vada male, che poi non primeggi in tutto mi sembra decisamente probabile, ma che sia una moto che pu? dare fili da torcere alle migliori pure...

                  per quello che rigurada le dotazioni tencologiche non sono novit? in assoluto, ma sinceramente non penso che se ne sappia abbastanza per discutere qui,un esempio era il tc ducati, senza antiwheelie, e D*o solo sa se serviva su quella moto, senza piattaforma inerziale, o quello aprilia con le due soglie di slittamento consentite minimo e massimo dove il pilota pu? ancora influire sulla coppia erogata dalla moto (e adesso pu? settarlo anche curva per curva...), o quello bmw
                  ora che il tc non sia una novit? ? vero, aprilia ad esempio che attualmente ? pi? sofisticata di bmw ha 2 sensori giroscopici che lavorano su 4 assi e 2 accelerometri (ed ? universalmente riconosciuta come la migliore) invece yamaha lavora su 6 assi e ha 3 accelerometri, penso che nessuno qui sappia le reali differenze e dire cosa ? meglio, ma dati alla mano per la maggior capacit? di acquisire e elaborare dati sembra che sar? yamaha ad avere il miglior controllo di trazione che poi nella pubblicit? ciascuno esalti la sua moto come la migliore e la pi? rivoluzionaria ? normale, e non capisco cosa ci sia di strano...

                  Consiglio sia per i vostri fegati che per il vostro stress di aspettare una prova vera prima di crocifiggere yamaha e farvi venire un ulcera per aver "buttato dei soldi"

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                    #774
                    Tu paragoni banchi prova diversi, ? una cosa senza senso. Akrapovic ha un banco che d? valori in eccesso, Motociclismo notoriamente ? molto 'stringato'. Quindi messa sul banco di Motociclismo questa R1 ne avrebbe forse 170 alla ruota. E dopo 5 anni di attesa ? un risultato ben poco esaltante. Poi scusami... un fesso qualunque commentando il video di Youtube scrive che la moto ne ha 184 alla ruota ed ? vangelo? Potrei averlo scritto io, come potevano scrivere 200. Se ci mettiamo a prendere per buone tutte le cazzate che sparano nei video promozonali, la R1 2009 ne aveva 182... e chi li ha mai visti ? Secondo me, la prova pi? lampante che qualcosa non quadrasse era il silenzio intorno alle prove al banco. Qui si diceva che era 'marketing'... adesso probabilmente si sono ricreduti, ma era ovvio. Se io ho una moto che fa sfracelli, che arriva a marzo... ho tutto l'interesse a divulgare dati strabilianti, cos? vendo pi? degli altri. Sarebbe da idioti fare il contrario, tanto ormai le moto sono quelle, gli altri non potrebbero certo modificare qualcosa per starti dietro.

                    Comunque ripeto, paragonare valori fatti su sue banchi diversi, che nemmeno si sa se usano gli stessi parametri, per di pi? a distanza di due anni, ? assurdo. Tu devi paragonare le due bancate fatte da Akrapovic, e a 7/ 8000 giri sta moto ha 40 cavalli meno di Bmw, in alto ne ha solo 2 di meno.... ma nel frattempo Bmw ha tirato fuori un motore con altri quasi 10 cv in pi?, ducati ed aprilia pure escono con moto nuove, quindi il confronto va fatto con le altre moto 2015 che di certo non vanno meno delle versioni precedenti. In altre parole, c'? gi? da rincorrere un bel po'.

                    Poi certo, anche io aspetter? dati certi prima di decidere, per? se ci saranno conferme, non diciamo 'mass?, in fin dei conti va bene lo stesso', perch? tutti, qui, ci aspettavamo una moto strabiliante e senza paragoni.
                    Last edited by Bladerunner72; 15-01-15, 09:20.

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                      #775
                      sinceramente non penso abbia senso discutere oltre...

                      io ho preso i valori di motociclismo semplicemente perch? c'erano tutte le moto, e tutte bancate nello stesso periodo che senso ha prendere risultati anche se nello stesso banco se sono rullate fatte a mesi forse anni l'una dall'altra... almeno li erano tutte assieme nelle stesse condizioni. e il fatto che sia di 2 anni fa non cambia assolutamente NULLA, anche perch? sono moto che sono sempre le stesse e non sono cambiate di una virgola, escluse aprilia e bmw che stanno uscendo ORA con il nuovo modello
                      Poi scusa, proprio tu mi dici di non prendere a vangelo le dichiarazioni post bancatura quando tutto il tuo giudizio su una moto si basa su un lancio tra l'altro ritirato per chiss? quale motivo ?


                      poi NON mi pagano in yamaha per difendere questa moto o per dire che ? migliore, sono semplicemente interessato in ottica di una futura scelta tra 1 anno e mezzo ossia per la stagione 2016... che vada bene o no non mi cambia la vita, se va bene e mi piace cerco di puntare su quella, se non va bene e non mi piace, punter? su altro

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                        #776
                        Non mi capisci,

                        Tu paragoni il valore rilevato da Akrapovic con i valori di Motociclismo, che utilizza un altro banco che nemmeno si sa se sia come quello di Akrapovic... capito cosa voglio dire ? Akrapovic per bmw ne trova 185, Motociclismo 11 di meno... quindi sta r 1 per motociclismo ne dovrebbe avere 172 a esagerare. E quelle erano moto 2012, mentre adesso sono uscite le 2015, che certo andranno di pi?.


                        Spero di essermi spiegato, usare per una moto i valori di un banco e per altre quelle di un altro non ha nessun senso.

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                          #777
                          Originally posted by hannibal_57 View Post
                          sinceramente non penso abbia senso discutere oltre...

                          io ho preso i valori di motociclismo semplicemente perch? c'erano tutte le moto, e tutte bancate nello stesso periodo che senso ha prendere risultati anche se nello stesso banco se sono rullate fatte a mesi forse anni l'una dall'altra... almeno li erano tutte assieme nelle stesse condizioni. e il fatto che sia di 2 anni fa non cambia assolutamente NULLA, anche perch? sono moto che sono sempre le stesse e non sono cambiate di una virgola, escluse aprilia e bmw che stanno uscendo ORA con il nuovo modello
                          Poi scusa, proprio tu mi dici di non prendere a vangelo le dichiarazioni post bancatura quando tutto il tuo giudizio su una moto si basa su un lancio tra l'altro ritirato per chiss? quale motivo ?


                          poi NON mi pagano in yamaha per difendere questa moto o per dire che ? migliore, sono semplicemente interessato in ottica di una futura scelta tra 1 anno e mezzo ossia per la stagione 2016... che vada bene o no non mi cambia la vita, se va bene e mi piace cerco di puntare su quella, se non va bene e non mi piace, punter? su altro
                          Premesso che la nuova r1 a me piace moltissimo, non capisco se scherzi o dici sul serio quando affermi che le moto 2012 sono uguali a quelle 2015. Ducati ? uscita con il 1300, aprilia con il motore da 200 cv, bmw + 10 cv rispetto al 2014, poi se vogliamo confrontarla con gsxr o cbr allora ? bon ci bonci bonci bo...ti piace vincere facile, sono moto morte e sepolte senza cv senza elettronica e ancora con il /50 dai su
                          speriamo che ci sia stato qualcosa di sbagliato nella bancata perch? se ? veritiera stiamo parlando dei grafici pi? scandalosi mai visti per una moto da 20000 24000 euro che si pone come nuovo riferimento di categoria

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                            #778
                            ti sei spiegato quello che dico io, ? che non si pu? paragonare neanche una bancatura akrapovic con una bancatura akrapovic per via del fatto che sono fatte a mesi di distanza l'una dall'altra, magari il giorno X c'erano delle condizioni diumidit? e temperatura ideali e una honda risulta andare pi? forte di una moto che magri va un po' meglio ma ? stata testata con 8 gradi e un umidit? del 85% perch? stava piovendo il giorno

                            sinceramente, guarda qui, non tanto per i valori possiamo anche fregarcene, (sono entrambe di serie) guarda come sono diverse nell'andamento le curve di coppia

                            grafici.jpg Photo by stradivari73 | Photobucket
                            nel banco akrapovic risulta un buco a 6000 che non c'? in nessun altra bancatura di BMW (se vuoi te ne fotografo altre dalle riviste) quindi c'? qualche cosa che non quadra in generale anche perch? il modello ? lo stesso (linea Nera)...

                            poi ognuno crede quello che vuole, sta di fatto che nessuno pu? ancora sapere come va questa moto, e che un grafico forse vero forse no dice tutto o niente

                            se siete interessati leggete la prova di motociclismo della s1000rr 2015 pagina 110 ha una funzione fighissima che permette di vedere curva per curva l'uso del tc e nei rampini lenti dove appunto la ripresa ? da giri bassi tipo 7000 giri (il video della prova ? on line, contate pure le curve e vedete a che giri sono) nel "giro buono" il tc tagli anche il 25% della potenza (per la precisione nella curva 6, un curva lenta da 66km/h di percorrenza con inclinazione massima di 49 gradi e uscita sui 140 km/h), a che serve mi chiedo aver 85/90 nm di coppia se nelle riprese da bassi giri se tanto ne perdi il 20% / 25% ? e per chi non masticasse bene la matematica il 20% di 85 ? 17 ergo 85 - 17 = 68 nm... yamaha a quello stesso regime ne ha 78 (e probabilmente anche una loro parte sar? inutile, dipende da variabili non valutabili dal solo motore)... i nm a 7000 giri di yamaha sono indubbiamente meno, ma se tanto non li puoi usare a che ? a che serve, mi chiedo avere anche 100 nm di coppia se tanto il tc te li deve tagliare perch? altrimenti ti lanci e trasformi la moto in un fusillo della barilla ?
                            (e i dati sta volta sono dello stesso banco prova di akrapovic)
                            altro piccolo appunto il TC non taglia nelle curve lente tra i 55 e i 70 all'ora mai meno del 13/15% (quando taglia poco) ergo a quei giri significa avere al massimo, di una copia disponibile di 85 - 11/12,75 = 74/72,25, che ? comunque meno di yamaha secondo questo grafico... ergo un grafico vuol dire tutto e niente, sempre che sia vero, dipende molto dal raggio della curva dalla velocit? d'ingresso l'angolo di inclinazione e quindi come si guida la moto pi? che dal motore come dato puro, certo ? un indicazione ma tutto qui

                            ripeto, quel dato (sempre che sia vero, come si pu? vedere dal diversissimo andamento della coppia) pu? voler dire tutto o niente
                            e sbandierare qua e la promesse disilluse, falsa pubblicit? ecc mi sembra idiota...

                            quel motore pu? avere anche una coppia molto pi? bassa degli altri a 6000/7000 giri, ma se ha una ciclistica che ti permette di sfruttarla tutta e un traction control cos? buono da togliere massimo il 5% perch? di pi? non serve, va comunque meglio di una moto che deve tagliare il 20% della potenza perch? altrimenti la lanci in terra con risultati catastrofici...
                            ripeto, ci vuole molta molta calma nei giudizi di questo tipo anche perch? se le moto buone fossero quelle che al banco sembrano migliori un z750 sarebbe meglio di un r6...
                            Last edited by hannibal_57; 15-01-15, 10:55.

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                            • Font Size
                              #779
                              Originally posted by bobber View Post
                              Premesso che la nuova r1 a me piace moltissimo, non capisco se scherzi o dici sul serio quando affermi che le moto 2012 sono uguali a quelle 2015. Ducati ? uscita con il 1300, aprilia con il motore da 200 cv, bmw + 10 cv rispetto al 2014, poi se vogliamo confrontarla con gsxr o cbr allora ? bon ci bonci bonci bo...ti piace vincere facile, sono moto morte e sepolte senza cv senza elettronica e ancora con il /50 dai su
                              speriamo che ci sia stato qualcosa di sbagliato nella bancata perch? se ? veritiera stiamo parlando dei grafici pi? scandalosi mai visti per una moto da 20000 24000 euro che si pone come nuovo riferimento di categoria
                              mi chiedo qui se si legge o si fa finta di ignorare certe parti ho scritto "anche perch? sono moto che sono sempre le stesse e non sono cambiate di una virgola, escluse aprilia e bmw che stanno uscendo ORA con il nuovo modello"

                              la panigale non la considero come non considero la h2r perch? sono fuori categoria per me... 1300 contro 1000 altro che ti piace vincere facile... come faccio a confrontare i grafici della nuova r1 con la nuova bmw che tra l'altro non ha 10 cv in + in bmw dicono 6, poi si vedr?, o della nuova aprlia da 200cv non ci sono...
                              ho gi? spiegato perch? ho preso quelli se non si ? d'accordo pace

                              Ripeto per l'ennesima volta, che vada bene o male non mi viene niente in tasca, mi interessa saperlo in ottica 2016 (sempre se va tutto bene) se poi ? una ciofeca, pace mi oriento su altro, sinceramente non mi sembra probabile

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                                #780
                                Originally posted by hannibal_57 View Post
                                ti sei spiegato quello che dico io, ? che non si pu? paragonare neanche una bancatura akrapovic con una bancatura akrapovic per via del fatto che sono fatte a mesi di distanza l'una dall'altra, magari il giorno X c'erano delle condizioni diumidit? e temperatura ideali e una honda risulta andare pi? forte di una moto che magri va un po' meglio ma ? stata testata con 18 gradi e un umidit? del 85% perch? stava piovendo il giorno

                                sinceramente, guarda qui, non tanto per i valori possiamo anche fregarcene, (sono entrambe di serie) guarda come sono diverse nell'andamento le curve di coppia

                                grafici.jpg Photo by stradivari73 | Photobucket
                                nel banco akrapovic risulta un buco a 6000 che non c'? in nessun altra bancatura di BMW (se vuoi te ne fotografo altre dalle riviste) quindi c'? qualche cosa che non quadra in generale anche perch? il modello ? lo stesso (linea Nera)...

                                poi ognuno crede quello che vuole, sta di fatto che nessuno pu? ancora sapere come va questa moto, e che un grafico forse vero forse no dice tutto o niente

                                se siete interessati leggete la prova di motociclismo della s1000rr 2015 pagina 110 ha una funzione fighissima che permette di vedere curva per curva l'uso del tc e nei rampini lenti dove appunto la ripresa ? da giri bassi tipo 7000 giri (il video della prova ? on line, contate pure le curve e vedete a che giri sono) nel "giro buono" il tc tagli anche il 25% della potenza (per la precisione nella curva 6, un curva lenta da 66km/h di percorrenza con inclinazione massima di 49 gradi e uscita sui 140 km/h), a che serve mi chiedo aver 85/90 nm di coppia se nelle riprese da bassi giri se tanto ne perdi il 20% / 25% ? e per chi non masticasse bene la matematica il 20% di 85 ? 17 ergo 85 - 17 = 68 nm... yamaha a quello stesso regime ne ha 78 (e probabilmente anche una loro parte sar? inutile, dipende da variabili non valutabili dal solo motore)... i nm a 7000 giri di yamaha sono indubbiamente meno, ma se tanto non li puoi usare a che ? a che serve, mi chiedo avere anche 100 nm di coppia se tanto il tc te li deve tagliare perch? altrimenti ti lanci e trasformi la moto in un fusillo della barilla ?
                                (e i dati sta volta sono dello stesso banco prova di akrapovic)
                                altro piccolo appunto il TC non taglia nelle curve lente tra i 55 e i 70 all'ora mai meno del 13/15% (quando taglia poco) ergo a quei giri significa avere al massimo, di una copia disponibile di 85 - 11/12,75 = 74/72,25, che ? comunque meno di yamaha secondo questo grafico... ergo un grafico vuol dire tutto e niente, sempre che sia vero, dipende molto dal raggio della curva dalla velocit? d'ingresso l'angolo di inclinazione e quindi come si guida la moto pi? che dal motore come dato puro, certo ? un indicazione ma tutto qui

                                ripeto, quel dato (sempre che sia vero, come si pu? vedere dal diversissimo andamento della coppia) pu? voler dire tutto o niente
                                e sbandierare qua e la promesse disilluse, falsa pubblicit? ecc mi sembra idiota...

                                quel motore pu? avere anche una coppia molto pi? bassa degli altri a 6000/7000 giri, ma se ha una ciclistica che ti permette di sfruttarla tutta e un traction control cos? buono da togliere massimo il 5% perch? di pi? non serve, va comunque meglio di una moto che deve tagliare il 20% della potenza perch? altrimenti la lanci in terra con risultati catastrofici...
                                ripeto, ci vuole molta molta calma nei giudizi di questo tipo anche perch? se le moto buone fossero quelle che al banco sembrano migliori un z750 sarebbe meglio di un r6...
                                Prima paragoni bancate fatte in anni diversi su banchi diversi...ora paragoni valori di coppia all'esito di tagli del TC (e dunque con moto in piega estrema) con valori di coppia registrati a moto dritta (ossia la R1 sul banco).
                                Certo, una BMW a 50 gradi di inclinazione in 2^ marcia ? verosimile abbia meno coppia di una R1 perfettamente dritta!!!
                                Pazzesco, quanto lavoro...di ricerca e di penna inutile

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