Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Quella del rodaggio fatto in fabbrica ? una leggenda metropolitana, come si fa a credere una roba del genere? La moto viene messa in moto qualche minuto giusto per verificare la corrispondenza ai parametri e controllare la tenuta dei circuiti, stop. Bmw addirittura impone il blocco elettronico durante i primi 1000 km, di certo non per vezzo.

Il rodaggio va fatto SEMPRE, soprattutto con questi motori che sono gi? parecchio tirati cos? come escono di serie.

Comment

• Font Size
      Tempo fa si parlava di dischi Brembo, i migliori dopo i supersport erano i t-drive a detta di tutti.. io avevo detto che secondo me non ? cos? e infatti i migliori sono questi.

COPPIA DISCHI FRENO ANTERIORI BREMBO SBK FASCIA 30mm Th 6mm YAMAHA YZF R1 04-14 - WRS Accessori Moto

Comment

• Font Size
        questi sono i vecchi brembo racing di qualche anno fa, prima dei supersport si usavano questi nelle competizioni...

Comment

• Font Size
          Originally posted by z@inetto View Post
          questi sono i vecchi brembo racing di qualche anno fa, prima dei supersport si usavano questi nelle competizioni...
          Concordo, i T-drive li usano anche nelle competizioni pi? blasonate. Non mi pare facciano cos? schifo.

Comment

• Font Size
            Bladerunner hai mai sentito parlare di IRONIA? sembra di no, eppure ho messo anche l emoticon ( )

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Originally posted by Luca58 View Post
              Concordo, i T-drive li usano anche nelle competizioni pi? blasonate. Non mi pare facciano cos? schifo.
              Ma infatti i rivenditori che mi hanno detto che sono meglio secondo me ? solo per il fatto che costano il doppio dei T-Drive, c'? da dire anche che quei dischi sbk sono a fascia stretta 30 mm mentre i T-Drive hanno fascia normale ma da quello che ho sentito frenano da paura, del resto li hanno in sbk e sono in acciaio non i materiali alieni.

Comment

• Font Size
                adesso alcuni team stanno usando i TK, qualcuno li ha mai provati ?

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                    Originally posted by massimou View Post
                    li ha stradivari sul R1, dallo scorso anno molti li usano sia in sbk, civ e anche moto2 deduco che siano buoni....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Schwarzenegger View Post
                      Ma infatti i rivenditori che mi hanno detto che sono meglio secondo me ? solo per il fatto che costano il doppio dei T-Drive, c'? da dire anche che quei dischi sbk sono a fascia stretta 30 mm mentre i T-Drive hanno fascia normale ma da quello che ho sentito frenano da paura, del resto li hanno in sbk e sono in acciaio non i materiali alieni.
                      se fossere meglio continuerebbero a usarli nelle corse

senza contare che con i pista stretta si ? costretti a montare pinze racing mentre sia t-drive-superspor che i tk montano anche con pinze stradali

PS: ? anche vero che i dischi della sbk alla fine non sono quelli commerciali visto che spaziano dai 328mm fino ai 336mm.

Comment

• Font Size
                        li ha stradivari sul R1, dallo scorso anno molti li usano sia in sbk, civ e anche moto2 deduco che siano buoni....
                        Pensare che la flangia e i nottolini li fa un mio amico, peccato non gli diano le piste

Comment

• Font Size
                          Ragazzi stamattina mi si ? rotta la pedalina sinistra in piega mi ero quasi ammazzato...
                          Sapere dove posso trovare delle pedalina di ricambio ? Quella che si ? rotta la preso su ebay a 9? vorrei evitare

Ps
                          Ho messo il cambio nuovo per ora tutto ok un Po pi? duretto forse a causa del olio r4 15 50

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          Last edited by Frodo46; 28-02-16, 16:47.

Comment

• Font Size
                            Stagione 2016 iniziata

Ecco alcune foto del fine settimana appena trascorso a Valelunga...il meteo ha inciso molto ma stamane sono riuscito a girare circa due ore e mazza con pista asciutta e slick, per cui sono molto contento anche perch? mi sono fatto una idea di massima della moto e, sopratutto delle modifiche apportate.
                            Iniziamo con il motore: sabato in pista c'era un banco dinamometrico mobile per cui il rodaggio me lo sono fatto su quello alla grandissima...e alla fine ho fatto fare, su insistenza del proprietario del banco, dopo che aveva saputo che il motore era by Peppo Russo, anche due bancate, una per ogni mappa Yec. Non riporto i dati neppure sotto tortura perch? per tradizione le discussioni sui dati di potenza sono il peggio del peggio: dico solo che al proprietario del banco "? caduta la mascella" dopo aver visto i risultati.
                            Veniamo alle sensazioni: la Yec 2016 ? una figata.
                            Il fastidioso attacco violento del gas alla prima riapertura ? un lontanissimo ricordo ed ora ? molto pi? facile aprire prima e meglio.
                            Ora il TC ? lo SCS possono essere settati anche su livelli molto bassi e comunque funzionano bene, senza reazioni violente o improvvise.
                            Entrando in centralina e comparando la Yec 2015 con la 2015 si nota che sono cambiate mappe motore, gestione freno motore, interventi TC e SCS...la Yec ora gestisce direttamente il blipper.
                            Alcuni interventi sono degli affinamenti altri sono davvero importanti.
                            La cosa pi? positiva ? che ora si riesce ad aprire prima e i controlli elettronici funzionano molto meglio di prima.
                            Diciamo che ora l'elettronica ? finalmente ben accordata.
                            Le sospensioni vanno bene, decisamente bene...che se le potenzialit? le scoprir? pi? avanti con una pistata pi? calda e con asfalto migliore (il primo turno con le slick l'ho fatto con pista ancora parecchio umida).
                            Insomma, sono strasoddisfatto delle modifiche fatte...anche con riguardo ai freni, che ora vanno molto bene.
                            Inserisco qualche foto...non in pista perch? non ho visto fotografi presenti in loco!

Comment

• Font Size
                              bhe noi siamo piloti da bar quindi ci interessa solo una cosa...io cv!!!!!

visto che non dirai mai i dati rilevati....ALMENO DICCI SE COPPIA E CV SONO SUPERIORI AL TUO EX BMW?????
                              Last edited by turboazeta; 28-02-16, 17:27.

Comment

• Font Size
                                Io ho letto non so dove che questo motore e capace di sviluppare 240cv ma poi ? stato depotenziato da yamaha volutamente perch? i piloti dicevano che per le persone comuni sarebbe stato difficile guidarla

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...