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R1m 2015....

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    #7501
    Originally posted by polsogrippato View Post
    allora la misura dovrebbe essere maggiore, credo 53mm ma meglio aspettare conferma da chi ce l'ha
    Si infatti mi serve una misura certa.. che mi pu? dare Stradivari se legge

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      #7502
      Originally posted by Schwarzenegger View Post
      Sai dirmi chi fornisce i tappi?

      Per strada l'Abs sar? anche sicuro perch? evita il bloccaggio ma voglio proprio vedere se a moto inclinata pinzi su sabbia o bagnato o tombino e ti tiene in piedi.. se poi volete dirmi che non tutti sanno gestire una frenata importante allora ? diverso.. certo poi pu? gestirla male anche uno esperto magari pinzi forte e ti frega, fa parte del gioco.
      I tappi sono - se ho visto bene - dei semplici bulloni avvitati...nulla pi?.
      Se usi la moto anche in strada, anche sporadicamente, dai retta a me: non toccare una sola rondella dell'impianto di serie e non pensare neppure per scherzo a togliere l'ABS.
      Qualsiasi modifica tu concepissi...rovineresti le prestazioni in frenata del mezzo e basta.
      Buttare soldi per non avere vantaggi non va bene...buttarli per avere addirittura degli svantaggi non va ancor pi? bene!

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        #7503
        Originally posted by Schwarzenegger View Post
        Non mi basta la frenata di serie, rispetto ad altre R1 che ho avuto mi sembra che non frena un ca..o!


        L'Elettronica serve a questo ... NON FRENI cos? Nulla va in Crisi
        Certo che se arrivi da un T-max la frenata sembrer? potentiZZima

        Su Strada l'ABS serve a NON Cadere Frenando, tanti inkiodano e scivolano ...
        Ma cmq si allungano le frenate, e cos? quei metri in pi? fanno la differenza che Sbatti invece che Scivolare
        Sulla Sabbia etc l'unica ? NON Frenare, ma se Freni ? perch? un ostacolo ti ha detto di farlo ...
        Sempre Sbattere o Scivolare ... o Migliorare !!!
        Che magari vedi la sabbia e Freni Molto di pi? prima

        PS: Mentre se tieni la Forka di serie, allora concordo con Stradivari ...

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          #7504
          Originally posted by stradivari View Post
          I tappi sono - se ho visto bene - dei semplici bulloni avvitati...nulla pi?.
          Se usi la moto anche in strada, anche sporadicamente, dai retta a me: non toccare una sola rondella dell'impianto di serie e non pensare neppure per scherzo a togliere l'ABS.
          Qualsiasi modifica tu concepissi...rovineresti le prestazioni in frenata del mezzo e basta.
          Buttare soldi per non avere vantaggi non va bene...buttarli per avere addirittura degli svantaggi non va ancor pi? bene!
          Molta pista ma anche qualche giro per strada, comunque se cambi pompa, dischi e pinze mantenendo l'ABS credimi non peggiori ma migliori, anche se le pinze di serie sono gi? buone.

          Invece mi fai una cortesia mi dai la misura esatta dei foderi Ohlins originali che devo prendere i semi manubri..

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            #7505
            domanda: ma montando dischi-pinza-pompa piu potenti non ? che blocchi la ruota prima e quindi l'abs interviene prima rispetto all'impianto originale???

            cio? non vedo il perch? di aumentare la potenza frenante se si lascia l'abs...

            forse come dice stradivari la migliore soluzione ? dischi piu spessi e via abs e frenata combinata, sempre se si fa solo pista...

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              #7506
              Originally posted by z@inetto View Post

              cio? non vedo il perch? di aumentare la potenza frenante se si lascia l'abs...
              perch? sono due concetti differenti

              una cosa ? la potenza/modularit? di frenata (meno fatica sulla leva)
              un altra un sistema che in caso di bloccaggio non blocca

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                #7507
                ok ma se i freni sono potenti il bloccaggio arriva prima

                sinceramente non so cosa sia o come si comporti visto che sono abituato a discacciati da 6, 19x20 discacciati, doppi tubi e brembo TB a 4 pastiglie su moto ventennale... in pratica tutto l'opposto della modulabilit?

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                  #7508
                  Non si blocca nulla perch? ci sta il sensore con la ruota fonetica, per? pur mantenendo l'abs migliora il tutto e non di poco, adesso Stradivari mi ha messo in una condizione di stallo.. perch? faccio molta pista ma anche strada per? francamente non credo che se tolgo l'abs sia ingestibile.. tutte le moto precedenti che avevo erano esenti abs e avevo su tutto, dischi, pinze, pompa etc.. ovvio che frena l'unica differenza ? che non hai un sensore che ti impedisce il bloccaggio..

                  P.S. nessuna auto da rally ha l'ABS chiss? perch? no

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                    #7509
                    [QUOTE=Schwarzenegger;10120851]ruota fonetica,[QUOTE]

                    ruota fonica
                    Last edited by z@inetto; 24-02-16, 23:15.

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                      #7510
                      Si ok quella

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                        #7511
                        suonava meglio fonetica

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                        • Font Size
                          #7512
                          Allora nessuno che sa dirmi il diametro dei foderi per i semi manubri della R1M?

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                          • Font Size
                            #7513
                            La R1MSTRADI graficamente come ? messa adesso? Sempre carene scure o c'? livrea 2016 gi??

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                            • Font Size
                              #7514
                              Originally posted by mito22 View Post
                              La R1MSTRADI graficamente come ? messa adesso? Sempre carene scure o c'? livrea 2016 gi??
                              Era nera fino a un paio di giorni fa..

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                                #7515
                                Originally posted by Schwarzenegger View Post
                                Per me frena poco poi ognuno ha i suoi gusti.



                                Grazie per la precisione, sai anche il dado della piastra?



                                Hai ragione mi sono spiegato male, gli steli sono 43mm mentre io ho bisogno di sapere gli esatti mm del fodero, devo prendere i semi manubri e non ho la moto qua.. sai la misura esatta sulla R1M?



                                Non mi basta la frenata di serie, rispetto ad altre R1 che ho avuto mi sembra che non frena un ca..o!
                                Che frena poco per uso pista forse si ma non la doppia frenata elettronica il problema credo ma le pastiglie e le pinze secondo me

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