Originally posted by polsogrippato
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R1m 2015....
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Originally posted by Schwarzenegger View PostSai dirmi chi fornisce i tappi?
Per strada l'Abs sar? anche sicuro perch? evita il bloccaggio ma voglio proprio vedere se a moto inclinata pinzi su sabbia o bagnato o tombino e ti tiene in piedi.. se poi volete dirmi che non tutti sanno gestire una frenata importante allora ? diverso.. certo poi pu? gestirla male anche uno esperto magari pinzi forte e ti frega, fa parte del gioco.
Se usi la moto anche in strada, anche sporadicamente, dai retta a me: non toccare una sola rondella dell'impianto di serie e non pensare neppure per scherzo a togliere l'ABS.
Qualsiasi modifica tu concepissi...rovineresti le prestazioni in frenata del mezzo e basta.
Buttare soldi per non avere vantaggi non va bene...buttarli per avere addirittura degli svantaggi non va ancor pi? bene!
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Originally posted by Schwarzenegger View PostNon mi basta la frenata di serie, rispetto ad altre R1 che ho avuto mi sembra che non frena un ca..o!
L'Elettronica serve a questo ... NON FRENI cos? Nulla va in Crisi
Certo che se arrivi da un T-max la frenata sembrer? potentiZZima
Su Strada l'ABS serve a NON Cadere Frenando, tanti inkiodano e scivolano ...
Ma cmq si allungano le frenate, e cos? quei metri in pi? fanno la differenza che Sbatti invece che Scivolare
Sulla Sabbia etc l'unica ? NON Frenare, ma se Freni ? perch? un ostacolo ti ha detto di farlo ...
Sempre Sbattere o Scivolare ... o Migliorare !!!
Che magari vedi la sabbia e Freni Molto di pi? prima
PS: Mentre se tieni la Forka di serie, allora concordo con Stradivari ...
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Originally posted by stradivari View PostI tappi sono - se ho visto bene - dei semplici bulloni avvitati...nulla pi?.
Se usi la moto anche in strada, anche sporadicamente, dai retta a me: non toccare una sola rondella dell'impianto di serie e non pensare neppure per scherzo a togliere l'ABS.
Qualsiasi modifica tu concepissi...rovineresti le prestazioni in frenata del mezzo e basta.
Buttare soldi per non avere vantaggi non va bene...buttarli per avere addirittura degli svantaggi non va ancor pi? bene!
Invece mi fai una cortesia mi dai la misura esatta dei foderi Ohlins originali che devo prendere i semi manubri..
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domanda: ma montando dischi-pinza-pompa piu potenti non ? che blocchi la ruota prima e quindi l'abs interviene prima rispetto all'impianto originale???
cio? non vedo il perch? di aumentare la potenza frenante se si lascia l'abs...
forse come dice stradivari la migliore soluzione ? dischi piu spessi e via abs e frenata combinata, sempre se si fa solo pista...
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ok ma se i freni sono potenti il bloccaggio arriva prima
sinceramente non so cosa sia o come si comporti visto che sono abituato a discacciati da 6, 19x20 discacciati, doppi tubi e brembo TB a 4 pastiglie su moto ventennale... in pratica tutto l'opposto della modulabilit?
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Non si blocca nulla perch? ci sta il sensore con la ruota fonetica, per? pur mantenendo l'abs migliora il tutto e non di poco, adesso Stradivari mi ha messo in una condizione di stallo.. perch? faccio molta pista ma anche strada per? francamente non credo che se tolgo l'abs sia ingestibile.. tutte le moto precedenti che avevo erano esenti abs e avevo su tutto, dischi, pinze, pompa etc.. ovvio che frena l'unica differenza ? che non hai un sensore che ti impedisce il bloccaggio..
P.S. nessuna auto da rally ha l'ABS chiss? perch? no
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Originally posted by Schwarzenegger View PostPer me frena poco poi ognuno ha i suoi gusti.
Grazie per la precisione, sai anche il dado della piastra?
Hai ragione mi sono spiegato male, gli steli sono 43mm mentre io ho bisogno di sapere gli esatti mm del fodero, devo prendere i semi manubri e non ho la moto qua.. sai la misura esatta sulla R1M?
Non mi basta la frenata di serie, rispetto ad altre R1 che ho avuto mi sembra che non frena un ca..o!
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