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R1m 2015....

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    #7486
    Domanda stupida ma non ho la moto a casa, il diametro dei collari sulla R1M sono 43 mm giusto? Gi? che ci sono sapete esattamente i Nm di stretta?

    Stradivari domanda tu davanti hai tolto l'abs e dietro ho visto che hai cambiato il tubo ma mettendo i tubi dritti davanti hai mantenuto l'abs dietro? Servono tappi di blocco olio per il sistema abs?
    Last edited by Schwarzenegger; 24-02-16, 12:03.

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      #7487
      Secondo me togliere il sistema intelligente di frenata di questa moto e una pazzia ma ognuno fa come gli pare

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        #7488
        Il collarino dei semimanubri va stretto a 32 Nm quello della piastra a 26 Nm.

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          #7489
          Il collarino dei semimanubri va stretto a 32 Nm quello della piastra a 26 Nm.

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            #7490
            come fa un manubrietto a essere da 43??? hai messo una forcella tradizionale?

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              #7491
              Originally posted by Frodo46 View Post
              Secondo me togliere il sistema intelligente di frenata di questa moto e una pazzia ma ognuno fa come gli pare

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              Se Migliori la Forka o allunghi la Corsa 1,5cm in modo che non vada in crisi ...
              E' una "pazzia" tenersi una frenata calcolata sulle scarse prestazioni precedenti

              @Stradivari ... non ? questione di Credere in un Marchio, pure ottimo ...
              E che una Moto che a detta di tutti gira bene ma su traiettorie LARGHE ...
              Alzarla davanti 1,5cm vuol dire che andrai a pelare il Cordolo, ma quello Esterno

              Per fortuna 1,5cm ? il dato, poi nella realt? credo che ci siano contromolle differenti che limitano i cm ...
              e sembrerebbe che anche il Post sia +Alto ...
              Cos? hai una Moto +Alta = +Maneggevole che dovrebbe far bene alla R1M

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                #7492
                Originally posted by Schwarzenegger View Post
                Domanda stupida ma non ho la moto a casa, il diametro dei collari sulla R1M sono 43 mm giusto? Gi? che ci sono sapete esattamente i Nm di stretta?

                Stradivari domanda tu davanti hai tolto l'abs e dietro ho visto che hai cambiato il tubo ma mettendo i tubi dritti davanti hai mantenuto l'abs dietro? Servono tappi di blocco olio per il sistema abs?
                ma perch? fare 1 modifica del genere? mah

                Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

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                  #7493
                  Originally posted by Frodo46 View Post
                  Secondo me togliere il sistema intelligente di frenata di questa moto e una pazzia ma ognuno fa come gli pare

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  Per me frena poco poi ognuno ha i suoi gusti.

                  Originally posted by CARLOPICONI View Post
                  Il collarino dei semimanubri va stretto a 32 Nm quello della piastra a 26 Nm.
                  Grazie per la precisione, sai anche il dado della piastra?

                  Originally posted by z@inetto View Post
                  come fa un manubrietto a essere da 43??? hai messo una forcella tradizionale?
                  Hai ragione mi sono spiegato male, gli steli sono 43mm mentre io ho bisogno di sapere gli esatti mm del fodero, devo prendere i semi manubri e non ho la moto qua.. sai la misura esatta sulla R1M?

                  Originally posted by DeadlyMav View Post
                  ma perch? fare 1 modifica del genere? mah

                  Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
                  Non mi basta la frenata di serie, rispetto ad altre R1 che ho avuto mi sembra che non frena un ca..o!

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                    #7494
                    Originally posted by Schwarzenegger View Post
                    Domanda stupida ma non ho la moto a casa, il diametro dei collari sulla R1M sono 43 mm giusto? Gi? che ci sono sapete esattamente i Nm di stretta?

                    Stradivari domanda tu davanti hai tolto l'abs e dietro ho visto che hai cambiato il tubo ma mettendo i tubi dritti davanti hai mantenuto l'abs dietro? Servono tappi di blocco olio per il sistema abs?
                    Ho tolto l'ABS anche dietro...il tubo che vedi parte infatti direttamente dalla pompa del freno posteriore.
                    Servono i tappi, confermo...oppure un cablaggio ad hoc che costa pi? di ? 300,00 per eliminare la centralina dell'ABS

                    Originally posted by Frodo46 View Post
                    Secondo me togliere il sistema intelligente di frenata di questa moto e una pazzia ma ognuno fa come gli pare

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    Per l'uso stradale o strada pista forse lo ?...per quello solo pista a mio avviso no.
                    Sistema intelligente o superintelligente che sia la R1 frena peggio delle sue concorrenti fra i cordoli, cio? a parit? di velocit? con lei si deve staccare prima...strizzando peraltro la leva alla morte.
                    Questo ? il dato

                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Se Migliori la Forka o allunghi la Corsa 1,5cm in modo che non vada in crisi ...
                    E' una "pazzia" tenersi una frenata calcolata sulle scarse prestazioni precedenti

                    @Stradivari ... non ? questione di Credere in un Marchio, pure ottimo ...
                    E che una Moto che a detta di tutti gira bene ma su traiettorie LARGHE ...
                    Alzarla davanti 1,5cm vuol dire che andrai a pelare il Cordolo, ma quello Esterno

                    Per fortuna 1,5cm ? il dato, poi nella realt? credo che ci siano contromolle differenti che limitano i cm ...
                    e sembrerebbe che anche il Post sia +Alto ...
                    Cos? hai una Moto +Alta = +Maneggevole che dovrebbe far bene alla R1M
                    La quota del mono non la conosco, ma potrebbe ben essere (adesso che ? diventato ad interasse variabile) che il posteriore sia stato alzato, come del resto l'anteriore.
                    Per il discorso "traiettorie larghe" prover? e far? sapere come va...

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                      #7495
                      Originally posted by Schwarzenegger View Post
                      Infatti siccome devo prendere alcune corone per pista, stavo valutando una corona con 1 o 2 denti in pi? per strada, poi appena mi tornano la moto perch? sta facendo alcuni lavori gli monto lo scarico e la centralina e da quello che mi ? stato detto ai bassi cambia parecchio, ho aperto un topic nella sezione apposita per sapere cosa si pu? fare per aumentare i bassi ulteriormente.



                      Invece qualcuno di voi sa con precisione l'interesse dei freni a disco anteriori?

                      Se ti interessa vendo le mie corone della Sitta passo 520

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                        #7496
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Ho tolto l'ABS anche dietro...il tubo che vedi parte infatti direttamente dalla pompa del freno posteriore.
                        Servono i tappi, confermo...oppure un cablaggio ad hoc che costa pi? di ? 300,00 per eliminare la centralina dell'ABS

                        Per l'uso stradale o strada pista forse lo ?...per quello solo pista a mio avviso no.
                        Sistema intelligente o superintelligente che sia la R1 frena peggio delle sue concorrenti fra i cordoli, cio? a parit? di velocit? con lei si deve staccare prima...strizzando peraltro la leva alla morte.
                        Questo ? il dato
                        Sai dirmi chi fornisce i tappi?

                        Per strada l'Abs sar? anche sicuro perch? evita il bloccaggio ma voglio proprio vedere se a moto inclinata pinzi su sabbia o bagnato o tombino e ti tiene in piedi.. se poi volete dirmi che non tutti sanno gestire una frenata importante allora ? diverso.. certo poi pu? gestirla male anche uno esperto magari pinzi forte e ti frega, fa parte del gioco.

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                          #7497
                          Originally posted by Schwarzenegger View Post
                          Domanda stupida ma non ho la moto a casa, il diametro dei collari sulla R1M sono 43 mm giusto? Gi? che ci sono sapete esattamente i Nm di stretta?

                          Stradivari domanda tu davanti hai tolto l'abs e dietro ho visto che hai cambiato il tubo ma mettendo i tubi dritti davanti hai mantenuto l'abs dietro? Servono tappi di blocco olio per il sistema abs?
                          43mm sono gli steli che sono la parte bassa cromata
                          la parte alta ed esterna sono i foderi che possono avere misure diverse in punti diversi, generalmente x le forcelle giapponesi i collarini/braccialetti dei semimanubri hanno misura di 50mm mentre se hai una ohlins dovrebbe essere maggiore forse 53mm ma non so con esattezza

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                            #7498
                            Originally posted by polsogrippato View Post
                            43mm sono gli steli che sono la parte bassa cromata
                            la parte alta ed esterna sono i foderi che possono avere misure diverse in punti diversi, generalmente x le forcelle giapponesi i collarini/braccialetti dei semimanubri hanno misura di 50mm mentre se hai una ohlins dovrebbe essere maggiore forse 53mm ma non so con esattezza
                            Si mi sono espresso male io parlavo dei foderi, ma non ho la moto a casa e quindi non posso controllare, l'R1M ha le Ohlins elettroniche di serie e i mm del fodero devono essere precisi e non mi ricordo onestamente.

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                              #7499
                              La quota del mono non la conosco, ma potrebbe ben essere (adesso che ? diventato ad interasse variabile) che il posteriore sia stato alzato, come del resto l'anteriore.
                              Per il discorso "traiettorie larghe" prover? e far? sapere come va...[/QUOTE]

                              ? 315 come l'originale x adesso

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                                #7500
                                Originally posted by Schwarzenegger View Post
                                Si mi sono espresso male io parlavo dei foderi, ma non ho la moto a casa e quindi non posso controllare, l'R1M ha le Ohlins elettroniche di serie e i mm del fodero devono essere precisi e non mi ricordo onestamente.
                                allora la misura dovrebbe essere maggiore, credo 53mm ma meglio aspettare conferma da chi ce l'ha

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