Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Domanda stupida ma non ho la moto a casa, il diametro dei collari sulla R1M sono 43 mm giusto? Gi? che ci sono sapete esattamente i Nm di stretta?

Stradivari domanda tu davanti hai tolto l'abs e dietro ho visto che hai cambiato il tubo ma mettendo i tubi dritti davanti hai mantenuto l'abs dietro? Servono tappi di blocco olio per il sistema abs?
    Last edited by Schwarzenegger; 24-02-16, 12:03.

Comment

• Font Size
      Secondo me togliere il sistema intelligente di frenata di questa moto e una pazzia ma ognuno fa come gli pare

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Il collarino dei semimanubri va stretto a 32 Nm quello della piastra a 26 Nm.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
            come fa un manubrietto a essere da 43??? hai messo una forcella tradizionale?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Frodo46 View Post
              Secondo me togliere il sistema intelligente di frenata di questa moto e una pazzia ma ognuno fa come gli pare

Se Migliori la Forka o allunghi la Corsa 1,5cm in modo che non vada in crisi ...
              E' una "pazzia" tenersi una frenata calcolata sulle scarse prestazioni precedenti

@Stradivari ... non ? questione di Credere in un Marchio, pure ottimo ...
              E che una Moto che a detta di tutti gira bene ma su traiettorie LARGHE ...
              Alzarla davanti 1,5cm vuol dire che andrai a pelare il Cordolo, ma quello Esterno

Per fortuna 1,5cm ? il dato, poi nella realt? credo che ci siano contromolle differenti che limitano i cm ...
              e sembrerebbe che anche il Post sia +Alto ...
              Cos? hai una Moto +Alta = +Maneggevole che dovrebbe far bene alla R1M

Comment

• Font Size
                Originally posted by Schwarzenegger View Post
                Domanda stupida ma non ho la moto a casa, il diametro dei collari sulla R1M sono 43 mm giusto? Gi? che ci sono sapete esattamente i Nm di stretta?

Stradivari domanda tu davanti hai tolto l'abs e dietro ho visto che hai cambiato il tubo ma mettendo i tubi dritti davanti hai mantenuto l'abs dietro? Servono tappi di blocco olio per il sistema abs?
                ma perch? fare 1 modifica del genere? mah

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size

Per me frena poco poi ognuno ha i suoi gusti.

Originally posted by CARLOPICONI View Post
                  Grazie per la precisione, sai anche il dado della piastra?

Originally posted by z@inetto View Post
                  come fa un manubrietto a essere da 43??? hai messo una forcella tradizionale?
                  Hai ragione mi sono spiegato male, gli steli sono 43mm mentre io ho bisogno di sapere gli esatti mm del fodero, devo prendere i semi manubri e non ho la moto qua.. sai la misura esatta sulla R1M?

Originally posted by DeadlyMav View Post
                  ma perch? fare 1 modifica del genere? mah

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
                  Non mi basta la frenata di serie, rispetto ad altre R1 che ho avuto mi sembra che non frena un ca..o!

Comment

• Font Size

Ho tolto l'ABS anche dietro...il tubo che vedi parte infatti direttamente dalla pompa del freno posteriore.
                    Servono i tappi, confermo...oppure un cablaggio ad hoc che costa pi? di ? 300,00 per eliminare la centralina dell'ABS

Per l'uso stradale o strada pista forse lo ?...per quello solo pista a mio avviso no.
                    Sistema intelligente o superintelligente che sia la R1 frena peggio delle sue concorrenti fra i cordoli, cio? a parit? di velocit? con lei si deve staccare prima...strizzando peraltro la leva alla morte.
                    Questo ? il dato

Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Se Migliori la Forka o allunghi la Corsa 1,5cm in modo che non vada in crisi ...
                    E' una "pazzia" tenersi una frenata calcolata sulle scarse prestazioni precedenti

@Stradivari ... non ? questione di Credere in un Marchio, pure ottimo ...
                    E che una Moto che a detta di tutti gira bene ma su traiettorie LARGHE ...
                    Alzarla davanti 1,5cm vuol dire che andrai a pelare il Cordolo, ma quello Esterno

Per fortuna 1,5cm ? il dato, poi nella realt? credo che ci siano contromolle differenti che limitano i cm ...
                    e sembrerebbe che anche il Post sia +Alto ...
                    Cos? hai una Moto +Alta = +Maneggevole che dovrebbe far bene alla R1M
                    La quota del mono non la conosco, ma potrebbe ben essere (adesso che ? diventato ad interasse variabile) che il posteriore sia stato alzato, come del resto l'anteriore.
                    Per il discorso "traiettorie larghe" prover? e far? sapere come va...

Comment

• Font Size
                      Infatti siccome devo prendere alcune corone per pista, stavo valutando una corona con 1 o 2 denti in pi? per strada, poi appena mi tornano la moto perch? sta facendo alcuni lavori gli monto lo scarico e la centralina e da quello che mi ? stato detto ai bassi cambia parecchio, ho aperto un topic nella sezione apposita per sapere cosa si pu? fare per aumentare i bassi ulteriormente.

Invece qualcuno di voi sa con precisione l'interesse dei freni a disco anteriori?

Se ti interessa vendo le mie corone della Sitta passo 520

Comment

• Font Size
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Ho tolto l'ABS anche dietro...il tubo che vedi parte infatti direttamente dalla pompa del freno posteriore.
                        Servono i tappi, confermo...oppure un cablaggio ad hoc che costa pi? di ? 300,00 per eliminare la centralina dell'ABS

Per l'uso stradale o strada pista forse lo ?...per quello solo pista a mio avviso no.
                        Sistema intelligente o superintelligente che sia la R1 frena peggio delle sue concorrenti fra i cordoli, cio? a parit? di velocit? con lei si deve staccare prima...strizzando peraltro la leva alla morte.
                        Questo ? il dato
                        Sai dirmi chi fornisce i tappi?

Per strada l'Abs sar? anche sicuro perch? evita il bloccaggio ma voglio proprio vedere se a moto inclinata pinzi su sabbia o bagnato o tombino e ti tiene in piedi.. se poi volete dirmi che non tutti sanno gestire una frenata importante allora ? diverso.. certo poi pu? gestirla male anche uno esperto magari pinzi forte e ti frega, fa parte del gioco.

Comment

• Font Size

43mm sono gli steli che sono la parte bassa cromata
                          la parte alta ed esterna sono i foderi che possono avere misure diverse in punti diversi, generalmente x le forcelle giapponesi i collarini/braccialetti dei semimanubri hanno misura di 50mm mentre se hai una ohlins dovrebbe essere maggiore forse 53mm ma non so con esattezza

Comment

• Font Size
                            Originally posted by polsogrippato View Post
                            43mm sono gli steli che sono la parte bassa cromata
                            la parte alta ed esterna sono i foderi che possono avere misure diverse in punti diversi, generalmente x le forcelle giapponesi i collarini/braccialetti dei semimanubri hanno misura di 50mm mentre se hai una ohlins dovrebbe essere maggiore forse 53mm ma non so con esattezza
                            Si mi sono espresso male io parlavo dei foderi, ma non ho la moto a casa e quindi non posso controllare, l'R1M ha le Ohlins elettroniche di serie e i mm del fodero devono essere precisi e non mi ricordo onestamente.

Comment

• Font Size
                              La quota del mono non la conosco, ma potrebbe ben essere (adesso che ? diventato ad interasse variabile) che il posteriore sia stato alzato, come del resto l'anteriore.
                              Per il discorso "traiettorie larghe" prover? e far? sapere come va...[/QUOTE]

? 315 come l'originale x adesso

Comment

• Font Size
                                Si mi sono espresso male io parlavo dei foderi, ma non ho la moto a casa e quindi non posso controllare, l'R1M ha le Ohlins elettroniche di serie e i mm del fodero devono essere precisi e non mi ricordo onestamente.
                                allora la misura dovrebbe essere maggiore, credo 53mm ma meglio aspettare conferma da chi ce l'ha

Comment

X
                                Working...
                                X