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R1m 2015....

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    #7411
    Originally posted by Schwarzenegger View Post
    Visto che questo topic ? completo vi chiedo alcune cose visto che sono indeciso..

    Gas rapito puntavo al domino con i cavi disposti in modo diverso per far spazio alla strumentazione sui semi manubri.. secondo voi ci sono altre marche pari livello, io ho avuto un RME e secondo me era di alto livello ma non so dire se ? meglio uno piuttosto che l'altro.

    Semi manubri che marche consigliate top gamma?

    Manopole mi chiedevo che marche usano in MotoGP mi piacciono come sono fatte su diverse moto.

    Piastra superiore mi interessava quella che ha montato Pirovano ma non ? nemmeno Ima quindi credo che se qualcuno non sa chi ha preparato quella moto posso mettermi l'animo in pace.

    Pedane in Italia secondo me le migliore questo colpo sono le Lightech altrove sto guardando ma le AP schifo non fanno e neanche le Graves.

    Yec finch? non fanno l'aggiornamento per l'elettronica tengo la pcv anche se ritengo che il discorso di riprendere il gas in mano con la Yec sia una frignacce da bar.

    Io ho montato il gas rapido della Euro Racing EVO3, piccolino e sottile non ? affatto ingombrante a confronto di altre marche (su rsv4 avevo domino)

    Semimanubri ho Extreme components regolabili in inclinazione e altezza

    E in fine pedane Valter Moto
    😉

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      #7412
      Originally posted by Davidux View Post
      Io ho montato il gas rapido della Euro Racing EVO3, piccolino e sottile non ? affatto ingombrante a confronto di altre marche (su rsv4 avevo domino)

      Semimanubri ho Extreme components regolabili in inclinazione e altezza

      E in fine pedane Valter Moto
      ��
      I comandi gas stando alle voci il migliore ? il Domino non l'ho mai avuto, ho avuto RME che era ottimo, Euro Racing non lo conosco.

      Semi manubri Extreme Components sono sicuramente interessante per la regolazione anche se alla fine c'? chi li tiene pi? aperti e pi? chiusi di solito 5? o 10? quello che non mi convince ? il collare ho sempre preferito doppia vite o tripla e il collare magari lavorato quindi leggero, per? non ho trovato chiss? che ma qui sono io che sono maniacale.

      Pedane ho visto il sito ma anche qui ho gusti particolari, come ho detto in precedenza in Italia a mio parere le migliori sono le Lightech R che per? sono carissime, ma se potessi onestamente prenderei le Graves ma non capisco perch? prima mi hanno risposto poi quando gli ho detto le compro spariti anche dopo diverse email.. misteri

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        #7413
        Moto ritirata e pronta per la prima uscita stagionale a Vallelunga il prossimo fine settimana
        Sottituito cambio, pistoni e fasce...testa lavorata...montato blipper e aggiornata tutta l'elettronica...montate pulsantiere racing (con eliminazione blocchetto chiave)...tolto l'Abs...fatte tutte le legature di sicurezza ed aggiunti i componenti per passare le verifiche tecniche...modificate pesantemente le sospensioni e fatte le quote.
        Insomma, ora benzina, gomme e gas





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          #7414
          Originally posted by stradivari View Post
          Moto ritirata e pronta per la prima uscita stagionale a Vallelunga il prossimo fine settimana
          Sottituito cambio, pistoni e fasce...testa lavorata...montato blipper e aggiornata tutta l'elettronica...montate pulsantiere racing (con eliminazione blocchetto chiave)...tolto l'Abs...fatte tutte le legature di sicurezza ed aggiunti i componenti per passare le verifiche tecniche...modificate pesantemente le sospensioni e fatte le quote.
          Insomma, ora benzina, gomme e gas





          ***** che roba.... dai roby adesso puoi dircelo che correrai con lowes e guintoli! :1:

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            #7415
            Ps ragazzi... l'arata per r1 2015 l'avevate visto???


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              #7416
              Originally posted by stradivari View Post
              Moto ritirata e pronta per la prima uscita stagionale a Vallelunga il prossimo fine settimana
              Sottituito cambio, pistoni e fasce...testa lavorata...montato blipper e aggiornata tutta l'elettronica...montate pulsantiere racing (con eliminazione blocchetto chiave)...tolto l'Abs...fatte tutte le legature di sicurezza ed aggiunti i componenti per passare le verifiche tecniche...modificate pesantemente le sospensioni e fatte le quote.
              Insomma, ora benzina, gomme e gas
              Il blipper ? quello per la Yec immagino, poi visto che hai eliminato l'abs quindi mettendo i tubi dritti li hai dovuti cambiare giusto?

              Curiosit?, componenti per passare le verifiche tecniche.. a cosa ti riferisci?

              Gas rapido hai Domino? Semi manubri sembrano gli originali sbloccati dalla piastra probabilmente per aprirli.

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                #7417
                Originally posted by Schwarzenegger View Post
                Il blipper ? quello per la Yec immagino, poi visto che hai eliminato l'abs quindi mettendo i tubi dritti li hai dovuti cambiare giusto?

                Curiosit?, componenti per passare le verifiche tecniche.. a cosa ti riferisci?

                Gas rapido hai Domino? Semi manubri sembrano gli originali sbloccati dalla piastra probabilmente per aprirli.
                Confermo che il blipper ? quello per la Yec e che per eliminare l'ABS si devono sostituire tutti i tubi e raccordi.
                Per passare alle verifiche tecniche di una qualsiasi gara "per licenziati" occorrono le legature di sicurezza (a tappo dell'olio, filtro, dado pignone, etc.), si deve mettere acqua nel radiatore e la spugna nel serbatoio, deve esserci una pinnetta inferiore di protezione per la catena, serve la luce posteriore per il caso di gara bagnata (ma ? obbligatorio montarla anche per il caso di gara asciutta), ci deve essere il paraleva del freno...ed altre cosucce di dettaglio che ora non mi vengono in mente.
                Non ho gas rapido...in quanto per i miei gusti sulla R1 non serve.
                Alcuni piloti che lo hanno usato nel CIV l'anno scorso hanno montato il Domino (se proprio proprio io prenderei comunque quello o, comunque, dei componenti NON in alluminio o ergal che alla lunga possono grippare ma in plastica o teflon)...ma poi hanno messo ghiere dalla "demoltiplicazione" uguale a quella del gas originale.
                Torcolacci manco ci ha provato a sostituire il comando originale.
                In gas non ? un pulsante della luce e a mio avviso deve essere quanto pi? dolce possibile...per aprirlo il prima possibile e dosarlo in maniera progressiva e costante (progressione e costanza sono ci? che differenzia maggiormente un pilota da un amatore, anche molto veloce)
                Last edited by stradivari; 20-02-16, 14:16.

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                  #7418
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Confermo che il blipper ? quello per la Yec e che per eliminare l'ABS si devono sostituire tutti i tubi e raccordi.
                  Per passare alle verifiche tecniche di una qualsiasi gara "per licenziati" occorrono le legature di sicurezza (a tappo dell'olio, filtro, dado pignone, etc.), si deve mettere acqua nel radiatore e la spugna nel serbatoio, deve esserci una pinnetta inferiore di protezione per la catena, serve la luce posteriore per il caso di gara bagnata (ma ? obbligatorio montarla anche per il caso di gara asciutta), ci deve essere il paraleva del freno...ed altre cosucce di dettaglio che ora non mi vengono in mente.
                  Non ho gas rapido...in quanto per i miei gusti sulla R1 non serve.
                  Alcuni piloti che lo hanno usato nel CIV l'anno scorso hanno montato il Domino (se proprio proprio io prenderei comunque quello o, comunque, dei componenti NON in alluminio o ergal che alla lunga possono grippare ma in plastica o teflon)...ma poi hanno messo ghiere dalla "demoltiplicazione" uguale a quella del gas originale.
                  Torcolacci manco ci ha provato a sostituire il comando originale.
                  In gas non ? un pulsante della luce e a mio avviso deve essere quanto pi? dolce possibile...per aprirlo il prima possibile e dosarlo in maniera progressiva e costante (progressione e costanza sono ci? che differenzia maggiormente un pilota da un amatore, anche molto veloce)
                  A ok verifiche per la gara.. ero li che mi chiedevo quali verifiche tanto particolari poteva aver fatto l'officina

                  Sul gas rapido ho enormi dubbi RME era in ergal e mi sono trovato bene il domino in plastica o teflon l'ho sempre scartato per quello, non ho mai fatto caso se sulle MotoGP sia in plastica o meno ma sulla Yamaha mi sembra che c'? proprio il domino.

                  Per tanti pezzi sono con un enorme punto di domanda infatti procede tutto a rilento.. tu per caso sai chi ha fatto la piastra superiore sull'R1 di Pirovano?

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                    #7419
                    Originally posted by Schwarzenegger View Post
                    A ok verifiche per la gara.. ero li che mi chiedevo quali verifiche tanto particolari poteva aver fatto l'officina

                    Sul gas rapido ho enormi dubbi RME era in ergal e mi sono trovato bene il domino in plastica o teflon l'ho sempre scartato per quello, non ho mai fatto caso se sulle MotoGP sia in plastica o meno ma sulla Yamaha mi sembra che c'? proprio il domino.

                    Per tanti pezzi sono con un enorme punto di domanda infatti procede tutto a rilento.. tu per caso sai chi ha fatto la piastra superiore sull'R1 di Pirovano?
                    Non ho idea di chi abbia fatto la piastra di Pirovano.
                    Io l'ergal o l'alluminio per il comando del gas lo scarterei...non succede, ma se succede (cio? il materiale grippa), sono guai grossi...anche perch? non ? infrequente sentire di gente che esce fuori pista per il gas che rimane aperto!
                    Non prendere poi in considerazione le MotoGP (ma anche le SBK), che sono moto (mi riferisco alle MotoGP) che vengono smontate e controllate tra un turno e l'altro.
                    Io, per gusto mio, ripeto: montare il gas rapido sulla R1 2015 ? pi? dannoso che utile...
                    Last edited by stradivari; 20-02-16, 14:51.

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                      #7420
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Non ho idea di chi abbia fatto la piastra di Pirovano.
                      Io l'ergal o l'alluminio per il comando del gas lo scarterei...non succede, ma se succede (cio? il materiale grippa), sono guai grossi...anche perch? non ? infrequente sentire di gente che esce fuori pista per il gas che rimane aperto!
                      Non prendere poi in considerazione le MotoGP (ma anche le SBK), che sono moto (mi riferisco alle MotoGP) che vengono smontate e controllate tra un turno e l'altro.
                      Io, per gusto mio, ripeto: montare il gas rapido sulla R1 2015 ? pi? dannoso che utile...
                      Ho visto che hai preferito mantenere anche pompa e pinze originali mentre dischi e probabilmente pasticche non sono gli originali, via abs che a me non piace.. etc etc io oltre alla pista mi faccio il giro anche per strada e infatti sulla pompa o un dubbio se seguo la massa dovrei mettere l'rcs ma sono tentato dalla 19x16 per? non vorrei che fosse troppo aggressiva per capirsi sparendo la modulabilit? diventa on off ma ho sempre amato poca corsa della leva e freni sempre pronti e infatti su altre moto pinze, dischi e pompa erano cos? ma su questa non mi sono fidato per via di tutta l'elettronica, abs etc

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                        #7421
                        Originally posted by Schwarzenegger View Post
                        Ho visto che hai preferito mantenere anche pompa e pinze originali mentre dischi e probabilmente pasticche non sono gli originali, via abs che a me non piace.. etc etc io oltre alla pista mi faccio il giro anche per strada e infatti sulla pompa o un dubbio se seguo la massa dovrei mettere l'rcs ma sono tentato dalla 19x16 per? non vorrei che fosse troppo aggressiva per capirsi sparendo la modulabilit? diventa on off ma ho sempre amato poca corsa della leva e freni sempre pronti e infatti su altre moto pinze, dischi e pompa erano cos? ma su questa non mi sono fidato per via di tutta l'elettronica, abs etc
                        La pompa di serie non va peggio della RCS, per cui la sostituzione, soprattutto con l'ABS ? tecnicamente inutile. L'impianto freni della R1, per un uso strada-pista, non lo cambierei di una rondella! Per l'uso solo pista basta sostituire ci? che non ? al top o che non ? al 100% adatto, cio? pastiglie, dischi (le pinze vanno bene) e ABS.
                        Con la configurazione che ho io (tubi diretti, dischi TK e pastiglie brembo 04) c'? chi ci gira in '52 al Mugello...

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                          #7422
                          Originally posted by stradivari View Post
                          La pompa di serie non va peggio della RCS, per cui la sostituzione, soprattutto con l'ABS ? tecnicamente inutile. L'impianto freni della R1, per un uso strada-pista, non lo cambierei di una rondella! Per l'uso solo pista basta sostituire ci? che non ? al top o che non ? al 100% adatto, cio? pastiglie, dischi (le pinze vanno bene) e ABS.
                          Con la configurazione che ho io (tubi diretti, dischi TK e pastiglie brembo 04) c'? chi ci gira in '52 al Mugello...
                          Sarei curioso di sapere i tempi di Rossi e Cadalora anche se il primo girava a moto originale e il secondo ha un impiantone brembo composto da pinze e pasticche, tubi, pompa e dischi.

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                            #7423
                            Originally posted by Schwarzenegger View Post
                            Sarei curioso di sapere i tempi di Rossi e Cadalora anche se il primo girava a moto originale e il secondo ha un impiantone brembo composto da pinze e pasticche, tubi, pompa e dischi.
                            A Cadalora i pezzi li regalano...e lui li monta
                            Comunque Vale girava sereno in '38 con gomme intagliate (voci, seppure attendibili)...mentre Cadalora in '41

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                              #7424
                              Originally posted by stradivari View Post
                              A Cadalora i pezzi li regalano...e lui li monta
                              Comunque Vale girava sereno in '38 con gomme intagliate (voci, seppure attendibili)...mentre Cadalora in '41
                              In 38 con la M originale se aveva l'equipaggiamento di Cadalora che tempo faceva

                              Comunque sapevo che gli regalavano la roba, fa pubblicit? saranno 5000 euro solo di pinze e almeno 2000 di pompa..

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                                #7425
                                stradivari, una domanda, che scarico hai su? ? il Termignoni?

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