Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #7381
    Originally posted by HSG View Post
    Fatto bene sicuramente, ma l'indice di difettosoit? rispetto, per esempio, a quello che ho potuto vedere per la media delle s1000rr (4 cilindri con schema simile) ? inferiore. Eppure BMW di richiami non ne ha fatti,

    Variando i termini Yamaha ha fatto bene e BMW deficitaria, oppure Yamaha eccessiva e BMW nella norma, a scelta...

    Be non ? del tutto vero quello che dici.. Intanto non sono schemi simili di motore ma ben diversi, non ti soffermare solo sul fatto che siano entrambi 4 cilindri in linea lo schema del motore ? tutt'altro che simile!

    E di richiami ne hanno avuti anche loro e non pochi, premetto che la mia non ? una polemica ma se siete male informati ? giusto che lo sappiate.
    Io ne conosco solo due abbastanza bene, la prima versione 2009 rompeva l'albero primario, se non ricordo male, del cambio perch? era sottodimensionato alla potenza della moto, la 2013 sono state richiamate x cambiare le viti di fissaggio della biella su albero motore..
    C'? solo una piccola differenza che loro non hanno fatto pubblicit? e nemmeno i loro clienti!

    Comment


    • Font Size
      #7382
      Le viti della biella perch? erano di materiale scadente e si rompevano.. Le viti non le fanno loro come gli ingranaggi del cambio di tutte le moto, quindi non ? sempre colpa della casa costruttrice ma a volte dei loro fornitori

      Comment


      • Font Size
        #7383
        cmq..speriamo passi presto sto freddo e arrivino le belle temperature x goderci le nostre bestiacce!
        ehm...Umby,Pinzo e lombardi motodotati sappiate mi piacerebbe organizzare un uscita con un po di gente del forum per le valli bresciane x avere occasione di cononscervi..appena c'? bello ci aggiorniamo
        Last edited by fioret; 12-02-16, 12:34.

        Comment


        • Font Size
          #7384
          Che voglia di moto!!!!

          Comment


          • Font Size
            #7385
            29 febbraio Misano! Speriamo nel tempo!

            Comment


            • Font Size
              #7386
              Mi arriva a fine marzo...non mi passa pi?....

              Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #7387
                Originally posted by stradivari View Post
                Umberto...snocciolare i tempi non ha senso.
                Per inciso quando Miki ha fatto '58 io ero dietro di lui ? proprio la frenata era il suo - unico - punto debole, nonostante pastiglie Z04 e dischi freno da ? 800,00...per fermare la moto doveva esercitare pressioni assurde sulla leva, dato evidenziato dalla telemetria.
                Ecco, considerate le strizzate che si beccava...si pu? almeno affermare che la pompa fa il suo dovere e non necessita di essere sostituita...ma l'ABS per il solo pista a mio avviso va tolto.
                Che poi si vada forte lo stesso ed in sicurezza anche con il sistema attivo ? un altro discorso...basta strizzare la leva alla morte, frenare un pelo prima...e si va lo stesso.
                La R1 di serie a livello di frenata perde il confronto con BMW e Aprilia... e viene stracciata dalla Panigale.
                Questo ? un dato oggettivo, che prescinde dai tempi o da ci? che "spiegano" quelli di Yamaha.
                ? oggettivo come la circostanza che alla presentazione stampa mondiale dell'anno scorso...Yamaha abbia disattivato il sistema a tutte le moto date in prova.
                Chiss? perch?...forse perch? i giornalisti avrebbero capito che la moto cos? come era, in pista, aveva spazi di frenata superiori alla concorrenza?
                Secondo me s?.
                Ci? detto, per togliere la frenata assistita...si deve togliere anche l'ABS
                D'accordo in parte. Non mi piace il sistema Yamaha esclusivamente per l'attivazione del freno dietro che io uso regolarmente anche in curva e risulta troppo invasivo, per?, a Monza, dove il tempo si fa di freno al contrario del Mugello la moto, con pastiglie e assetto corretto non va affatto male leggendo il cronometro e, considerando BMW e Aprilia con l'ABS attivato (sulla prima su entrambi gli assi) il comportamento non ? troppo dissimile, un po' peggio s?, ma non drasticamente peggio. Io avrei preferito una logica di scelta tipo BMW, cio? con l'ABS totalmente escludibile o parzialmente escludendo il posteriore SENZA la frenata combinata.
                Ma capisco la scelta di favorire il 95% dell'utenza che non fa certo 58 al Mugello o 52 a Monza e non USA il freno dietro purtroppo.

                Detto questo, se avessi una R1 opterei per l'esclusione totale come hai fatto tu.

                P.S. Rispetto alla 1299 tutte frenano presto e male...

                Comment


                • Font Size
                  #7388
                  La uso solo pista, e vorrei evitare di sostituire il cablaggio originale. Inizialmente provo con tutti i sistemi funzionanti originali poi vedo come mi trovo. Grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #7389
                    Originally posted by GIGIMANUZZI View Post
                    La uso solo pista, e vorrei evitare di sostituire il cablaggio originale. Inizialmente provo con tutti i sistemi funzionanti originali poi vedo come mi trovo. Grazie

                    Be si se vuoi cambiarlo o meno ? una tua scelta, in molti hanno mappato la sua originale e modificato il cablaggio originale ma si sono trovati tutti bene.. Xo si x poter eliminare abs dovresti fare come ti ho detto

                    Comment


                    • Font Size
                      #7390
                      quindi se ho capito bene basta modificare le tubazioni freno a livello di percorso e mettere i tappi sulla pompa abs giusto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #7391
                        Originally posted by GIGIMANUZZI View Post
                        quindi se ho capito bene basta modificare le tubazioni freno a livello di percorso e mettere i tappi sulla pompa abs giusto?

                        Si.. Acquisti i tubi diretti gi? fatti o li fai fare

                        Comment


                        • Font Size
                          #7392
                          Originally posted by Davidux View Post
                          Be non ? del tutto vero quello che dici.. Intanto non sono schemi simili di motore ma ben diversi, non ti soffermare solo sul fatto che siano entrambi 4 cilindri in linea lo schema del motore ? tutt'altro che simile!

                          E di richiami ne hanno avuti anche loro e non pochi, premetto che la mia non ? una polemica ma se siete male informati ? giusto che lo sappiate.
                          Io ne conosco solo due abbastanza bene, la prima versione 2009 rompeva l'albero primario, se non ricordo male, del cambio perch? era sottodimensionato alla potenza della moto, la 2013 sono state richiamate x cambiare le viti di fissaggio della biella su albero motore..
                          C'? solo una piccola differenza che loro non hanno fatto pubblicit? e nemmeno i loro clienti!
                          Per schema intendo 4 cilindri fronte marcia e cambio montato in blocco, mica l'ordine di scoppio dei cilindri.

                          Per il cambio la BMW sostituiva solo le parti usurate al bisogno, di richiami mi ricordo solo l'albero a camme di aspirazione 2010 e le viti di fissaggio biella 2012.

                          E lo stato di usura a pari km mi pare ben differente al netto dell'efficacia dell'ottima BMW.

                          Comment


                          • Font Size
                            #7393
                            Originally posted by HSG View Post
                            Per schema intendo 4 cilindri fronte marcia e cambio montato in blocco, mica l'ordine di scoppio dei cilindri.



                            Per il cambio la BMW sostituiva solo le parti usurate al bisogno, di richiami mi ricordo solo l'albero a camme di aspirazione 2010 e le viti di fissaggio biella 2012.



                            E lo stato di usura a pari km mi pare ben differente al netto dell'efficacia dell'ottima BMW.

                            Ah e le molle delle valvole della 2015 anche., questa ne l'ero scordata 😊

                            Comment


                            • Font Size
                              #7394
                              Originally posted by Davidux View Post
                              Ah e le molle delle valvole della 2015 anche., questa ne l'ero scordata 😊
                              A parte che nella rr 2015 il problema non erano le molle valvole


                              Prova ad elencare tutti problemi della rsv4 e dei pezzi con tempi di attesa secolari della mancata assistenza e della scarsa competenza della rete ecc ecc
                              Adesso che c'? la RF secondo te avete finito con le grane?

                              Comment


                              • Font Size
                                #7395
                                Originally posted by BARONCIO View Post
                                Io invece chiedo un consiglio...la moto mi arriva a fine marzo ma ho provato quella di un amico. Personalmente gradirei semimanubri un poco pi? aperti...mi consigliate qualche azienda valida dove poterli acquistare?

                                Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
                                Originally posted by GIGIMANUZZI View Post
                                Io ho visto montati quelli della extreme components, molto belli e regolabili tramite conformazione eccentrica!
                                Pure io e xanxs abbiamo montato extreme components

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X