Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sparpi74 View Post
    Sembra un cedimento strutturale
    Eh si...io pensavo si trattasse di qualche dente che si "smussa" troppo in fretta, quindi un consumo anomalo degli ingranaggi. Questa roba ? chiaramente (ora, io non sono un ingegnere, ma "a logica"...) derivante dall'utilizzo di un materiale sbagliato per le tolleranza alle quali viene sottoposto. Ma certe cose non dovrebbero venir fuori durante lo sviluppo?
    So che ci han girato parecchio con i prototipi. A questo punto, si tratta di una partita di ricambi fallati. Il rischio che si corre ? serio...
    Z

Comment

• Font Size
      ............
      Last edited by Bladerunner72; 13-12-15, 21:16.

Comment

• Font Size
        proprio perch? ? evidentemente difetto di materiale, ? anche strana la scelta della sostituzione solo parziale degli ingranaggi. Immagino che il materiale sia lo stesso per tutti. Possibile siano risultati sottodimensionati o fallati solo tre ingranaggi su sei ? Anche solo per un discorso prudenziale e di 'uniformit?' di usura forse era il caso di sostituire la serie completa.
        Last edited by Bladerunner72; 13-12-15, 21:17.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bladerunner72 View Post
          proprio perch? ? evidentemente difetto di materiale, ? anche strana la scelta della sostituzione solo parziale degli ingranaggi. Immagino che il materiale sia lo stesso per tutti. Possibile siano risultati sottodimensionati o fallati solo tre ingranaggi su sei ? Anche solo per un discorso prudenziale e di 'uniformit?' di usura forse era il caso di sostituire la serie completa.
          A quanto detto dai concessionari il cambio arriver? completo ? gi? assemblato da Yamaha

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bladerunner72 View Post
            Esatto...forse (ipotizzo) hanno preso gli altri da produttori diversi? Spero abbiano fatto indagini e test seri, per dire che son solo quei 3 componenti da sostituire.
            Non voglio fare terrorismo psicologico, magari son io che sono facilmente impressionabile, ma io avrei paura anche ad accenderla. E come hanno scritto su, chi mi garantisce che non siano volati pezzi in giro, che sfuggono allo sguardo disattento di Pino Il Meccanico (che se non han gi? fatto danni, li faranno successivamente) che si limita a fare il cambio olio ai Tmax? E poi che riassembli tutto a dovere...
            Ma siamo sicuri che non ci siano i presupposti per chiedere un motore nuovo di pacca? Ovviamente muovendovi tutti insieme (proprietari di R1), rifiutarvi di fare il richiamo e pretendere la sostituzione del motore...probabilmente son strano io, ma non mi sembra tanto assurda come richiesta
            Z

Comment

• Font Size
              Sono in contatto con 'amici di penna' motociclisti in Usa, e anche da loro il richiamo funziona come qui, portano le moto e viene aperto il motore. Se non hanno fatto la class action per la sostituzione motore in Usa, dove le class action funzionano e sono temutissime, figuriamoci qui. Ma Jean conferma che viene sostituito il cambio completo... questo ha gi? pi? senso ed almeno non devono anche cannibalizzare quello.

Comment

• Font Size
                Confermo , gi? consegnata la lettera al conce, il cambio arriver? completo e gi? assemblato, con kit guarnizioni , viti , ? nuovo olio racing ...
                Comunque , mi ? stato detto che i due cambi smontati di clienti che usavano la moto strada e pista , erano ancora perfetti ....
                Mo' vediamo il mio , 5000 km percorsi , con sei pistate ...

Comment

• Font Size
                  oltre al cambio chiederei di controllare molto bene anche la frizione , che , dal momento che mi ? bruciata a poco pi? di 3000 km , suppongo non sia neppure essa costruita con materiali adeguati alle prestazioni del mezzo : solo che quella la fanno pagare al cliente dicendogli pi? o meno che non ? capace di usarla . Io comunque ho tenuto il pezzo e sto pensando seriamente di far fare un'analisi dei materiali in un centro specializzato

Comment

• Font Size
                    Magari cambiassero tutto il cambio con tutti relativi pezzi sarebbe fantastico
                    Cerchiamo di capire se lo cambiano interamente
                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    Last edited by Frodo46; 14-12-15, 19:11.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Frodo46 View Post
                      Magari cambiassero tutto il cambio con tutti relativi pezzi sarebbe fantastico
                      Cerchiamo di capire se lo cambiano interamente
                      c'? gi? in giro un video su Youtube che fa vedere l'intervento ? anche tutti i ricambi forniti da Yamaha http://youtu.be/EkBdEq5bpeM

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Jean71 View Post
                        c'? gi? in giro un video su Youtube che fa vedere l'intervento ? anche tutti i ricambi forniti da Yamaha http://youtu.be/EkBdEq5bpeM

Comment

• Font Size
                          Originally posted by polsogrippato View Post
                          Ts?, ma ? roba da 7 minuti, di che vi preoccupate

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Jean71 View Post
                            A quanto detto dai concessionari il cambio arriver? completo ? gi? assemblato da Yamaha
                            Cazzate, la lettera di richiamo ? chiara gi? nell'oggetto, sostituzione del secondo ingranaggio che tende a sbriciolarsi ad alte sollecitazioni, e sostituzione del terzo e del quarto per deformazione, i concessionari dovrebbero farsi un bagno di umilt? invece pur di vendere farebbero patti con il diavolo!

Comment

• Font Size
                              Ma qualcuno. Qui l'ha fatto fare?! Si hanno novita?! Io appena posso la portico e c'? la Lasci?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Frodo46 View Post
                                Ma qualcuno. Qui l'ha fatto fare?! Si hanno novita?! Io appena posso la portico e c'? la Lasci?

Dal concessionario ieri a Pescara sono arrivati i ricambi.. CAMBIO COMPLETO guarnizioni Kit viti nuove olio filtro e antigelo

Comment

X
                                Working...
                                X