Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by hannibal_57 View Post
    Capisco l'inca*zatura, ma sinceramente non mi sembra che sia questo gran problema se tra dicembre e gennaio la moto sta ferma, bisogna ovviamente stare appresso alla concessionaria perch? lavorino bene e siano coscienti che un lavoro fatto alla CdiC comporter? il fargli ingoiare la moto pezzo per pezzo...
    Ma, sinceramente, tutta sta cosa di non far aprire i motori ? un po' una fesseria... un motore aperto e richiuso (a meno che non sia fatto da un animale) va meglio di un motore di serie, perch? le tolleranza sono tutte riviste come da manuale di officina, e quindi rende meglio...
    L'intero concetto di stock 1000 si basa su questo, con solo qualche miglioramento, come guarnizioni di testa diverse ma poco altro a livello di motore.
    Io a sto punto concorderei con la concessionaria un pagamento di tipo 200/300 euro e gli farei rivedere le tolleranza e la scorrevolezza dei vari componenti non interessati dal lavoro, usura fasce dei pistoni ecc, visto che tanto si sta tirando gi? il motore, e anzich? pagare lo stesso lavoro 1000/1500 euro avete un cambio a km 0 e un motore non solo come nuovo ma quasi da stock 1000 con un paio di 100 euro... (E non solo ma ogni tanto a sorpresa passerei in officina e col cavolo che mi fermi visto che ho pagato 20000 euro, e se anche solo lo vedo usare pasta nera per chiudere il motore o una guarnizione non nuova, o anche solo una vite non stretta con la dinamometrica, gli metto una mano su per il c*lo e gli faccio scoprire come ci si sente ad essere un Muppet)
    Certo ? una rottura di balle come concetto, ma come in tutte le crisi ci si pu? disperare o si possono cogliere al volo le opportunit? 😁

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Corretto tutto. Ma salvo 2 o 3 concessionari in italia nessuno ? in grado di calibrare tolleranze, scorrevolezze, bilanciatura albero etc... dai siamo seri, negli ultimi 10 anni alle sportive hanno fatto solo i cambi olio..

Io sono il primo a sdrammatizzare la cosa, sono sicuro che mi ridaranno la moto perfetta che si accende brum brum, ma il dubbio che abbiano ricollegato, fasato e stretto tutto, resta. E non parliamo di 4 bulloni o una frizione.. quando ho cambiato i tubi freno mi sono reso conto di quanto sia complesso ed estremamente curato al centimetro ogni spazio dentro al telaio.

Non ? un gioco raga...

Comment

• Font Size
      Mha il concessionario yamaha che abbiamo in zona ? attivamente impegnato nelle corse, prima anche nella velocit? su strada ora solo nel cross, quindi aspetto un po' di competenza in pi? da chi ? abituato a correre e a correre per vincere, ovvio che una moto da cross ? molto pi? facile da smanettare, ma dovrebbero avere qualcosa in pi? rispetto al classico concessionario di scooter che a fortuna ha venduto una moto cos?

Poi ovviamente mi informerei (per chi al contrario del mio caso non ? costretto a fare un viaggio in nave) su chi ha un attrezzatura con i controca*zi e la porterei la anche a costo di fare un migliaio di km, ma io sono uno che preferisce buttare tempo e/o soldi per una cosa del genere che stare a rodersi nel dubbio, anche se, pure senza un controllo di tollerare con apparecchiature da corsa e cose del genere ? un lavoro che un concessionario medio dovrebbe saper fare senza grossi rischi (poi la sfiga al contrario della fortuna si sa che ci vede benissimo... Ma non si pu? vivere cos?)

Comment

• Font Size
        Un po come Aprilia,fanno delle moto ultratecnologiche e alla fine ci sanno mettere le mani in pochi.

Comment

• Font Size
          Boh... A me i lavori peggiori li ha fatti sempre il meccanico pi? blasonato...
          Mica lavora sulla moto di suo figlio ��
          Io semplicemente parlerei a 4occhi con il meccanico qualsiasi e gli parlerei della GIUSTA ricompensa se lavora con la mano sul cuore ��

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
              Originally posted by Schwarzenegger View Post

Cavolo se ? la tua altro che sostituzione degli ingranaggi ? probabile che cambino proprio il motore

Comment

• Font Size
                Originally posted by hannibal_57 View Post
                Cavolo se ? la tua altro che sostituzione degli ingranaggi ? probabile che cambino proprio il motore

Non ? la mia per fortuna ma ? di una r1 stradale base

Comment

• Font Size
                  Mi chiedo con un ingranaggio in questo stato come possa ancora funzionare il cambio? Questa moto funzionava?

Comment

• Font Size
                    Ho visto tanti ingranaggi rotti...soprattutto s1000rr negli ultimi anni...ma in questo stato mai
                    Oltre cambiare quell ingranaggio...chi mi assicura che parti dello stesso...non sono andati a finire da altre parti? E che il meccanico scruti per bene?

Comment

• Font Size
                      .....
                      Last edited by Bladerunner72; 13-12-15, 20:10.

Comment

• Font Size
                        Sembra letteralmente tritato. Infatti anche io mi chiedo se piccole particelle di materiale non siano comunque andate in giro per il motore.

Comment

• Font Size
                          Quella rottura ? spaventosa. Io mi immaginavo una crepa o un dente rotto, non una ruota che si sbriciola come un torrone (tanto per stare in tema natalizio...).

Comment

• Font Size
                            Qui penso si tratti di difettosit? del materiale, pi? che di sollecitazione anomala. Mi chiedo anche perch? sostituire solo tre ingranaggi e non tutta la serie di rapporti completa.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Schwarzenegger View Post
                              Porca zozza...commento inutile, lo so...ma cavolo, non mi aspettavo una rottura di questa entit?
                              Z

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Vegeta_Z View Post
                                Porca zozza...commento inutile, lo so...ma cavolo, non mi aspettavo una rottura di questa entit?
                                Z
                                Sembra un cedimento strutturale

Comment

X
                                Working...
                                X