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R1m 2015....

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    #7051
    Originally posted by Bladerunner72 View Post
    Sarebbe utile sapere quanti sono stati i cambi effettivamente saltati e soprattutto in quali condizioni di uso, per valutare la probabilit? che possa davvero capitare. Non prendetemi per matto ma io se mi trovassi nella situazione... col cavolo che mi farei aprire il motore di una moto nuova. O sostituzione del motore completo o... la tengo cos? com'?, sapendo con che scrupolo tratto la meccanica delle mie moto. In ultima analisi chiederei a Yamaha ed al concessionario di venirmi incontro al massimo per una permuta con una 2016 nuova smenandoci il meno possibile.

    Sia chiaro ? quello che farei io, non ? un consiglio per nessuno.

    Interventi di questa portata dovrebbero come minimo essere effettuati presso Yamaha Motor Europe a Lesmo, come ? stato fatto ad esempio per le magagne di telaio degli Xmax 250, e non nelle officine dei concessionari dove ? tutto da vedere se il personale ? veramente in grado di fare il lavoro a regola d'arte.
    esattamente come la penso io Blade..

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      #7052
      Ragazzuoli.....una domanda: qualcuno di voi mi pu? passare qualche sito dove acquistare una staffa per lo scarico arrow? Intendo la staffa classica che sostituisce la pedana passeggero...thanks

      Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

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        #7053
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        Sarebbe utile sapere quanti sono stati i cambi effettivamente saltati e soprattutto in quali condizioni di uso, per valutare la probabilit? che possa davvero capitare. Non prendetemi per matto ma io se mi trovassi nella situazione... col cavolo che mi farei aprire il motore di una moto nuova. O sostituzione del motore completo o... la tengo cos? com'?, sapendo con che scrupolo tratto la meccanica delle mie moto. In ultima analisi chiederei a Yamaha ed al concessionario di venirmi incontro al massimo per una permuta con una 2016 nuova smenandoci il meno possibile.

        Sia chiaro ? quello che farei io, non ? un consiglio per nessuno.

        Interventi di questa portata dovrebbero come minimo essere effettuati presso Yamaha Motor Europe a Lesmo, come ? stato fatto ad esempio per le magagne di telaio degli Xmax 250, e non nelle officine dei concessionari dove ? tutto da vedere se il personale ? veramente in grado di fare il lavoro a regola d'arte.
        Condivido al 100%, senza se e senza ma

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          #7054
          sono perfettamente d'accordo con bladerunner 72 l'unica cosa in cui ho da dire qualcosa sta sul fatto che il danno ? stato fatto da yamaha e non sono io a doverci rimettere dei soldi per cambiare moto,mi cambiano il motore INTERO e siamo pari anzi io ci rimetto del tempo per portare e riportare la moto e fortunatamente ? inverno altrimenti anche il fermo moto se riusciamo tutti insieme a fare qualcosa per riavere il motore intero sono pronto insieme a qualsiasi azione da intraprendere.

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            #7055
            come detto nell'altro post,
            io di cambi rotti su tutte le moto che hanno corso quest'anno sia come privati che con team nn ne ho visti, il mio motore non ci penso nemmeno lontanamente di farlo aprire, se ne parla a fine stagione prossima quando lo faro aprire per una revisione completa! ovviamente questo e il mio pensiero e mi rendo conto ke pochi la penseranno come me

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              #7056
              Parlando in concessionaria mi hanno detto che di rotture non ce ne sono state,solo in alcuni esemplari di moto possedute dai team e quindi usate per i campionati hanno riscontrato una certa usura,ma li ? normale,un pilota che guida una moto non sua non e' che sta li tanto a trattare con riguardo la moto,l'obbiettivo e' arrivare primo e basta,io la penso come simonik

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                #7057
                Originally posted by simonik View Post
                come detto nell'altro post,
                io di cambi rotti su tutte le moto che hanno corso quest'anno sia come privati che con team nn ne ho visti, il mio motore non ci penso nemmeno lontanamente di farlo aprire, se ne parla a fine stagione prossima quando lo faro aprire per una revisione completa! ovviamente questo e il mio pensiero e mi rendo conto ke pochi la penseranno come me
                S? ma poi se spacchi non puoi attaccarti alla garanzia se hainignorato il richiamo... ��

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                  #7058
                  Originally posted by Jean71 View Post
                  anch'io sono stato dal concessionario ed insieme al meccanico abbiamo visto l'esploso del motore, per togliere il cambio bisogna togliere il semicarter Inferiore che praticamente regge anche l'albero motore dunque non ? un'operazione facile.. Per quanto mi riguarda ho tolto una Ducati stufo di richiami continui e adesso con questa Yamaha devo aprire il motore in due.. A me non piace proprio questa cosa.. Da premettere che sono stracontento della moto ma far aprire un motore di appena 2000 chilometri proprio non mi va..
                  Col 1199 sono giunti al QUINTO richiamo

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                    #7059
                    Non perdete la testa...
                    Nn.avrete nessun motore nuovo

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                      #7060
                      Originally posted by sparpi74 View Post
                      Non perdete la testa...
                      Nn.avrete nessun motore nuovo
                      Condivido.. hanno fatto il richiamo e definito le modalita in tutto il mondo. Figurati se tornano indietro. Ed anche legalmente non si pu? fare nulla se non attaccarsi al danno presunto di dover aprire un motore nuovo, cosa che poi lascia legalmente il tempo che trova.

                      Il fatto che noi tutti presumiamo (con assoluta cognizione di causa) che la rete delle officine dei concessionari non sia in grado di eseguire un lavoro del genere e richiudere un motore simile (con tutti annessi e connessi elettronici) , resta purtroppo un problema nostro

                      La verit? ? che l'intervento va fatto, dobbiamo cercare solo di supervisionare la cosa al meglio e sincerarci la lasciarla nelle mani giuste

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                        #7061
                        Originally posted by Xnans77 View Post
                        Condivido.. hanno fatto il richiamo e definito le modalita in tutto il mondo. Figurati se tornano indietro. Ed anche legalmente non si pu? fare nulla se non attaccarsi al danno presunto di dover aprire un motore nuovo, cosa che poi lascia legalmente il tempo che trova.

                        Il fatto che noi tutti presumiamo (con assoluta cognizione di causa) che la rete delle officine dei concessionari non sia in grado di eseguire un lavoro del genere e richiudere un motore simile (con tutti annessi e connessi elettronici) , resta purtroppo un problema nostro

                        La verit? ? che l'intervento va fatto, dobbiamo cercare solo di supervisionare la cosa al meglio e sincerarci la lasciarla nelle mani giuste
                        dopodich? venderla

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                          #7062
                          Forse Torakiky ha idea di una scala di difficolt? per l'intervento... Magari non ? cos? difficile!
                          Ragazzi un mecca UFFICIALE ? IMPOSSIBILE che non sappia fare il meccanico... Non stiamo parlado di flussare, blueprintare, rialesare, ecc ecc

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                            #7063
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            dopodich? venderla
                            Non sarei cosi drastico...

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                              #7064
                              Originally posted by Xnans77 View Post
                              Non sarei cosi drastico...
                              Ma assolutamente! Ci scherzo su' (vedi miei interventi nell'altro topic)��

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                                #7065
                                Capisco l'inca*zatura, ma sinceramente non mi sembra che sia questo gran problema se tra dicembre e gennaio la moto sta ferma, bisogna ovviamente stare appresso alla concessionaria perch? lavorino bene e siano coscienti che un lavoro fatto alla CdiC comporter? il fargli ingoiare la moto pezzo per pezzo...
                                Ma, sinceramente, tutta sta cosa di non far aprire i motori ? un po' una fesseria... un motore aperto e richiuso (a meno che non sia fatto da un animale) va meglio di un motore di serie, perch? le tolleranza sono tutte riviste come da manuale di officina, e quindi rende meglio...
                                L'intero concetto di stock 1000 si basa su questo, con solo qualche miglioramento, come guarnizioni di testa diverse ma poco altro a livello di motore.
                                Io a sto punto concorderei con la concessionaria un pagamento di tipo 200/300 euro e gli farei rivedere le tolleranza e la scorrevolezza dei vari componenti non interessati dal lavoro, usura fasce dei pistoni ecc, visto che tanto si sta tirando gi? il motore, e anzich? pagare lo stesso lavoro 1000/1500 euro avete un cambio a km 0 e un motore non solo come nuovo ma quasi da stock 1000 con un paio di 100 euro... (E non solo ma ogni tanto a sorpresa passerei in officina e col cavolo che mi fermi visto che ho pagato 20000 euro, e se anche solo lo vedo usare pasta nera per chiudere il motore o una guarnizione non nuova, o anche solo una vite non stretta con la dinamometrica, gli metto una mano su per il c*lo e gli faccio scoprire come ci si sente ad essere un Muppet)
                                Certo ? una rottura di balle come concetto, ma come in tutte le crisi ci si pu? disperare o si possono cogliere al volo le opportunit? 😁


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