Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Frodo46 View Post
    La cosa che mi da pi? fastidio e che la dovranno smontare e perder? l'integrit? della fabbrica io la vorrei nuova non riparata

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Sempre pezzi di ferro sono...i componenti vengono sostituiti e non riparati.
    Io per primo mi incazzerei se utilizzassi la moto su strada perch? un simile contrattempo mi costringerebbe ad un fermo tecnico del mezzo...ma non ne farei una questione "filosofica".
    In questi casi noto sempre che gli utenti si dividono in due categorie: quelli "contenti" di facciata che difendono la seriet? della casa ma che sotto sotto rosicano a bestia e quelli che vivono come un dramma personale ogni tipo di intervento sulla moto.
    Diciamo che, come sempre, l'atteggiamento giusto sta nel mezzo.
    Sicuramente sto problema non "mette in luce" le qualit? di affidabilit? della nuova suoersportiva di Yamaha (io gi? qualche sentore lo avevo avuto), anche perch? si tratta di questioni potenzialmente pericolosissime per la sicurezza di marcia...ma meglio un problema adesso che non a maggio, in piena stagione.
    Per l'integrit? di fabbrica: tutto dipende da chi ci mette le mani...se su un motore le mani le mette un tecnico esperto...il motore certamente lo migliora e non il contrario.
    Last edited by stradivari; 08-12-15, 20:12.

Comment

• Font Size
      Originally posted by stradivari View Post
      A mio avviso sanno tutto...e da tempo

ps: il problema della possibile rottura dell'ingranaggio della seconda marcia ? molto meno pericoloso della possibile deformazione di terza e quarta...la deformazione i quei componenti pu? infatti portare al bloccaggio del cambio cio? ad un problema potenzialmente letale! Che non si venga a dire che il richiamo ? a scopo precauzionale perch? ci? pu? accadere in basse percentuali...anche se la percentuale fosse bassa, infatti, sempre la vita in gioco si mette!
      E come se lo sanno da tempo, alcuni motori sono stati cambiati gia a luglio per questo motivo... E fidatevi che lo so bene

Comment

• Font Size
        Il mio concessionario mi ha detto che i primi mille modelli sono stati richiamati per l'oring dell'olio e per il cambio che in casi rari ha dato dei problemi allora lo stanno cambiando a tutte... La ma compresa

Comment

• Font Size
          Io la uso solo pista, e rientro nel richiamo, prendo l'occasione per fare una fasaturina.....

Comment

• Font Size
            La mia r1 rientra tra i numeri di telaio soggetti a richiamo ,ma per ora nessuna lettera, a parte quella in cui Yamaha Italia non mi riconosce in garanzia la sostituzione della frizione polverizzata a 3000km.
            Come ho scritto anche in un altro post , il blocco del cambio significa una caduta certa con conseguenze anche gravissime. Yamaha Italia qualora qualcuno di noi ci lasciasse le penne non potr? dire che non sapeva

Comment

• Font Size
              ? arrivata la lettera anche sul sito Yamaha.
              Oggi pomeriggio non c'era ancora. Se controllate adesso dovrebbe esserci.

Comment

• Font Size
                Maledizione maledizione....da Yamaha non me lo sarei mai aspettato chiss? cos'altro uscir? poi

Comment

• Font Size
                  Certo che sul cambio ce ne sono di cose strane.
                  I rapporti pi? "stradali", cio? meno ravvicinati rispetto alle precedenti R1 e anche agli altri 1000. Stranezza ancora maggiore se si pensa che i rapporti pi? distanti accentuano lo scalino tra una marcia e l'altra e la moto esce di serie con il cambio elettronico.
                  Il cambio che non ? estraibile.
                  E adesso il richiamo.
                  Il tutto su una moto dichiaratamente pensata per la pista e tenendo la strada in ultima considerazione, almeno quanto a dichiarazioni.

Comment

• Font Size
                    Noto con dispiacere che ? sempre il cambio a dare problemi sulle supersportive.

Possibile che i grandi produttori di moto non possano investire pi? tempo nella progettazione e soprattutto nella scelta dei materiali? Con quello che le fanno pagare le moto poi...

Comment

• Font Size

Possibile che i grandi produttori di moto non possano investire pi? tempo nella progettazione e soprattutto nella scelta dei materiali? Con quello che le fanno pagare le moto poi...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                          Lettera di richiamo arrivata ora

Comment

• Font Size
                            Ma a me non arriva nulla non capisco come mai

Comment

• Font Size
                              Tranquilli... hanno spedito a tutti... siamo tutti convocati

Comment

• Font Size
                                A me non ? arrivata nemmeno la vecchia lettera purtroppo..

Comment

X
                                Working...
                                X