Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Schwarzenegger View Post
    Da quando centraline del genere rendono pi? di Yec? Ho sempre letto che sono centraline di serie B.. che Yec ? un altro pianeta e cose simili.

Comunque Power commander V + Blipper magari cosa spendo.. non tocco nulla di cablaggio anche con il blipper? Incremento cv?
    Io vorrei avere ripresa ma non ho ricevuto nessuna dritta a riguardo.
    Poi metterei scarico e filtro.. hai dovuto rimappare o hai qualcuno che ti ha girato una mappa buona..
    Ultima domanda di la leggevo che hai preso una carena completa in carbonio.. da chi trovo le migliori e su che cifre? Mi piacerebbe qualcosa utilizzabile per strada
    Se ordini pcv e la chiedi per moto con scarico completo e filtro bmc....
    Ti arriva pronta da montare, e come detto da Graves che ha fatto la mappa ed ? distributore per dynojet , ? un ottima centralina in grado di gestire autonomamente ogni singolo cilindro .
    E la velocit? effettiva alla fotocellula del Mugello di jean 295.8 kmh effettivi , per un amatore ? da fantascienza ...
    Tutti i nostri amici del forum che hanno montato yec , nessuno ha mai fatto velocit? simili
    La pcv per r1 costa 490?. , ma la di trova a partire da 375?
    Il blipper irc si trova a 760?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Umby m5 View Post
      Ti arriva pronta da montare, e come detto da Graves che ha fatto la mappa ed ? distributore per dynojet , ? un ottima centralina in grado di gestire autonomamente ogni singolo cilindro .
      E la velocit? effettiva alla fotocellula del Mugello di jean 295.8 kmh effettivi , per un amatore ? da fantascienza ...
      Tutti i nostri amici del forum che hanno montato yec , nessuno ha mai fatto velocit? simili
      La pcv per r1 costa 490€. , ma la di trova a partire da 375€
      Il blipper irc si trova a 760€
      Dove la trovo a 375 mappata per filtro e scarico? Caretto il blipper non pensavo!

Ho visto che ci sono diversi moduli per la pcv aggiuntivi tipo iniezione, fuel e altro ma mi sembra di capire che non li avete voi..
      Last edited by Schwarzenegger; 26-11-15, 06:38.

Comment

• Font Size
        Comunicati ufficiali?
        Ho parlato ora con il mio amico della Yama Italia , ? vero che hanno riscontrato un lotto di ingranaggi della seconda , con difetti di cementificazione ...
        E richiameranno sicuramente le moto che hanno montato questo lotto, ma sar? un richiamo cautelativo , tra queste ci sono moto che hanno percorso gi? dai 5000-10000 km, senza nessun problema .
        io ne ho pi? di 5000 , ? la seconda M consegnata , ho gi? avuto due richiami,
        1 il mono , che una volta aperto e controllato , il serraggio del dado incriminato era ok..
        2 sostituzione or olio che deformato perdeva ... Il mio era perfetto ...
        Quindi come vedi , i richiami spesso sono proprio cautelativi
        Se mi arrivasse pure questo richiamo, giuro che vi fotografer? gli ingranaggi del mio cambio
        Adoro sinceramente questo tuo ottimismo
        Vedremo dunque se si tratter? solo di un ingranaggio o di qualcosa di pi? "completo".
        Ad ogni buon conto, tutti i richiami sono cautelativi, nessuno escluso...
        Vedremo, io non me ne preoccupo, avendo la moto "solo pista" che rimarr? inutilizzata sino a febbraio.
        Se dovr? far tirare gi? il motore il lavoro lo far? Peppo e coglier? l'occasione magari anche per fare altro
        PS: se mi fosse successa una cosa del genere con la Panigale, che uso tutti i giorni, non sarei stato cos? tranquillo e probabilmente l'avrei anche venduta per questo!

Comment

• Font Size
          Originally posted by stradivari View Post
          Adoro sinceramente questo tuo ottimismo
          Vedremo dunque se si tratter? solo di un ingranaggio o di qualcosa di pi? "completo".
          Ad ogni buon conto, tutti i richiami sono cautelativi, nessuno escluso...
          Vedremo, io non me ne preoccupo, avendo la moto "solo pista" che rimarr? inutilizzata sino a febbraio.
          Se dovr? far tirare gi? il motore il lavoro lo far? Peppo e coglier? l'occasione magari anche per fare altro
          PS: se mi fosse successa una cosa del genere con la Panigale, che uso tutti i giorni, non sarei stato cos? tranquillo e probabilmente l'avrei anche venduta per questo!
          Ciao stradi....
          Per forza cerco d'essere ottimista
          Comunque mi diceva Marco, che il cambio elettronico, diminuisce sensibilmente la durata di un cambio , poi se ci mettiamo pure il blipper
          Certo che a questo punto il blipper non lo monter?

Comment

• Font Size
            Ciao stradi....
            Per forza cerco d'essere ottimista
            Comunque mi diceva Marco, che il cambio elettronico, diminuisce sensibilmente la durata di un cambio , poi se ci mettiamo pure il blipper
            Certo che a questo punto il blipper non lo monter?
            Be gli innesti frontali di un auto da rally hanno bisogno di un sacco di manutenzione.. sequenziali ancora peggio..

Io ho sempre detto che il cambio era legnoso in scalata.

Comment

• Font Size
              Io credo che se una moto esce con cambio elettronico di serie...poche seghe mentali...la casa madre ? responsabile...e se non bastassero tre anni di garanzia..cin 70 euro ne prendo altri due
              E onestamente l'estensione di garanzia...e un valore aggiunto in caso di rivendita
              Diverso il discorso se monto uno aftermarket...per giunta in scalata
              Ma ci sono sempre eccezioni...molti bmwisti...tolgono il sensore originsle con uno aftermarket che secondo loro va molto meglio

Comment

• Font Size
                Faccio una riflessione
                il costruttore di cambio elettronico conosce la bonta del proprio prodotto...ma altrettanto dei conponenti di serie della moto?
                Se uns moto hs ingranaggi delicati...come possiamo essere sicuri?

Comment

• Font Size
                  La pcv per r1 costa 490?. , ma la di trova a partire da 375?
                  Il blipper irc si trova a 760?
                  Un utente qua del forum mi ha detto che la Yec non va molto di pi? della PCV e che come minimo dovresti aggiungere il modulo dell'iniezione.
                  Poi a detta sua con la YEC fai freno motore e altri parametri che con la PCV non fai..
                  Questo era quello che sapevo pure io anni fa infatti fino a questo momento ho messo sempre YEC anche se si perdevano un sacco di altre cose, quello che mi dici tu ? un dato di velocit? ok.. ma se le mettiamo sulla bilancia e tiriamo le somme?
                  Hai anche detto che gente con la YEC l'ha venduta per la PCV sarebbe da capire il motivo..

Comment

• Font Size
                    Quel che ho provato io ? che con la Yec la ripresa del gas in mano ? molto difficile, ? come non avere il controllo trazione (seppur tcs 9 e scs 3).

Con la centralina originale (e quindi con la PC 5 che non altera i settaggi originali) ti puoi permettere di spalancare a moto piegata da gas chiuso, con la Yec no.

Poi per? con la Yec puoi mettere la moto a bandiera perch? l'SCS ? meno invasivo.

Ma o ci siete portati a guidare di traverso o avete solo rogne.

Pare comunque che nuove mappature Yec sviluppate in SSTK siano in arrivo.

Last edited by MiKiFF; 28-11-15, 17:35.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by sparpi74 View Post
                      Io credo che se una moto esce con cambio elettronico di serie...poche seghe mentali...la casa madre ? responsabile...e se non bastassero tre anni di garanzia..cin 70 euro ne prendo altri due
                      E onestamente l'estensione di garanzia...e un valore aggiunto in caso di rivendita
                      Diverso il discorso se monto uno aftermarket...per giunta in scalata
                      Ma ci sono sempre eccezioni...molti bmwisti...tolgono il sensore originsle con uno aftermarket che secondo loro va molto meglio
                      Infatti ...
                      Le nostre moto col cambio elettronico sono garantite cinque anni :1:
                      Se montiamo il blipper purtroppo decade la garanzia
                      Per questo ho detto che aspetter? a montarlo

Comment

• Font Size
                        Infatti ...
                        Le nostre moto col cambio elettronicomeno chearantite cinque anni :1:
                        Se montiamo il blipper purtroppo decade la garanzia
                        Per questo ho detto che aspetter? a montarlo
                        Dubito che potresti montarlo in seguito ...
                        il blipper potrebbe subire continui aggiornamenti...il tuo cambio no...a meno che non vengano sostituiti gli ingranaggi con altri modificati...e comunque ti assumeresti la piena responsabilita meccanica

Comment

• Font Size
                          ? sempre la solita canzone...
                          monto lo scarico?
                          Quale centralina?
                          Ecc....
                          qualunque cosa decidessimo di montare...dovremmo pensare prima alle conseguenze ed eventuali soluzioni....ma quando siamo difronte ad un deficit congenito del mezzo..la sokuzione non e scontata

Comment

• Font Size
                            Ragazzi oggi la moto mi ha tradito in pista

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              In ke senso?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Frodo46 View Post
                                Ragazzi oggi la moto mi ha tradito in pista

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk