Originally posted by Bladerunner72
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R1m 2015....
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Originally posted by Diapason-Racing View PostE' un motore fatto per sfruttare la coppia da sotto fino sopra senza buchi.. quel grafico ? imbarazzante e spero che sia uno scherzo.. io voglio bassi medi seri.. di serie poi quando si cambia lo scarico ovviamente pu? solo migliorare.
Non puoi pretendere che spinga bene sotto i 9000 giri
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Beh... ma le prende pure in alto, se ? per quello. Almeno avesse sparato 220 cavalli, allora ci stava pure che sotto 7000 bisognava spingere coi piedi. ma in alto ne ha meno, in mezzo ne ha meno, in basso ne ha meno... dove mai dovrebbe essere superiore sto motore?
Non ci prendiamo in giro da soli, se il grafico corrisponde, l'erogazione fa cagare, balle non ce ne sono, e non tiriamo fiori la stria delle omologazioni, che quelle le devono fare tutte le moto, mica solo la R1. Poi pure la 2009 derivava dalla MotoGP, me lo ricordo bene quello che scrivevano, e sappiamo come ? andata.
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Originally posted by Umby m5 View PostSolo nei sogni esiste il motore che vorresti....
? la storia della coperta , se la tiri per coprirti in alto, scopri i piedi
Mai provato la s1000rr...... spinge forte a 1000 giri, a 2000 giri, a 3000 giri.... vabb? hai capito, spinge fortisssimo sempre.
Per chi dice che la moto in pista non scende mai sotto i 7.000/8.000 giri, provate a fare il tornantino di Vallelunga a 8.000 giri alla corda, quando lo fate per? chiamatemi....
Se vuoi ti mando la curva di coppia e potenza.
Altrimenti vai a vedere come riprende dalla seconda gi? di giri la moto di Live in un vecchio video credo fatto al TT....... Buchi..... dove..... e credo che la moto la vendano omologata.
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Originally posted by Diapason-Racing View PostGuarda ci sto rimanendo male.. ora mi avete messo mille paranoie in testa, che cazz.
Su strada , a bassi regimi, quando gira rotondo, se a 7000 giri ho 70 cv anzich? 90-100. , non me ne pu? fregar di meno
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Si ma a me piace corposo sotto e ai medi non mi piace avere un 600.. comunque la vecchia se pur orrenda era corposa da sotto a sopra senza buchi sotto quindi non possono aver fatto peggio.. io non ci credo a quel grafico.
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Per? almeno adesso si spiega come mai nessuno pubblicava i risultati delle prove al banco
vabb? ridiamoci sopra v?.
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Originally posted by Frasca67 View PostDipende quanto ? lunga la coperta, io riesco a coprire la fronte e a mantenere i piedi al calduccio......
Mai provato la s1000rr...... spinge forte a 1000 giri, a 2000 giri, a 3000 giri.... vabb? hai capito, spinge fortisssimo sempre.
Per chi dice che la moto in pista non scende mai sotto i 7.000/8.000 giri, provate a fare il tornantino di Vallelunga a 8.000 giri alla corda, quando lo fate per? chiamatemi....
Se vuoi ti mando la curva di coppia e potenza.
Altrimenti vai a vedere come riprende dalla seconda gi? di giri la moto di Live in un vecchio video credo fatto al TT....... Buchi..... dove..... e credo che la moto la vendano omologata.
Ricorda che il vuoto, non lo fai in prima o seconda, dove anche un 600 si difende benissimo, con met? della coppia ed il 40% di cavalli in meno
Ma dalla quarta in su, dove veramente la bmw non ha rivali
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A parte gli scherzi, l'ingegneria motoristica non ? una scienza nuova, i motori ormai non hanno pi? secreti da molto tempo, e penso che qualunque ingegnere si farebbe quattro risate a leggere ci? che scriviamo detto questo sappiamo tutti che a parit? di PME e di velocit? media del pistone chi ha la superficie totale dei pistoni maggiore vince come potenza. Semplicemente perch? la potenza si ottiene moltiplicando la PME per la VMP per la superfice totale dei pistoni. Detto questo, per aumentare la potenza o si aumenta la PME, ma qui sono praticamente tutti arrivati pi? o meno al capolinea, o si aumenta la VMP e quindi si riduce la durata del motore e si appesantisce il tutto per irrobustire, o semplicemente si aumenta la superfice totale dei pistoni ( maggiore alesaggio ).
Ora l'alesaggio maggiore lo ha BMW, quindi gli altri per ottenere una potenza maggiore devono, per forza, per avere la medesima potenza, o aumentare la velocit? media del pistone andando incontro a motori pi? delicati, pi? usuranti e pi? pensati, o aumentare la PME.
E secondo Voi il metodo migliore per avere pi? giri e medesima affidabilit? e medesimo peso ? il crossplan???? Il crossplane a parit? di giri gi? necessita di un albero pi? robusto, quindi pi? pesante, e inoltre di un ulteriore albero di equilibratura...... vabb? non star? a tenerla lunga ulteriormente, anche perch? bisognerebbe anche toccare il tasto distribuzione con bilanceri a dito ecc.... Per farla breve, come motore il BMW per ora ? inarrivabile, se non a costo di motori pi? tirati, o pi? pesanti. Se le altre case se la vogliono giocare lo devono fare sulla ciclistica. Oppure battere la BMW con la stessa moneta, la prima casa che avr? il coraggio di proporre un motore con alesaggio 81 e distribuzione con bilanceri a dito, screemer o magari V4, ecco quella casa avr? un motore pi? potente del BMW. Semplicemente perch? ? solo questione di matematica. Se Suzuki o Honda non faranno cazzate potrebbe gi? nel 2016 buttare fuori un 4 in linea con alesaggio 81...... e allora saranno cazzi per tutti. ( Scusate l'espressine scurrile ma era voluta )
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