Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Effettivamente ? un mondo ancora molto inesplorato. Nel campo delle competizioni un suo utilizzo potrebbe togliere ancora di pi? la differenza che fa il pilota, forse per questo che nelle massime serie sia ancora vietato. Ma basta guardare la Williams di inizio anni 90 con Mansell e Patrese che differenza avevano con gli altri con un sistema non diverso ma migliore......
Si penso i giap stiano su tarature da 'pesi medi'. Io mi ricordo che l'S 1000 RR di serie dietro era un macigno, probabilmente tarata per i panzoni crucchi , io peso 68 chili e andavo in giro rimbalzando
Ciao Blade non ricordo per quale peso e stata settata la moto ( sicuro lo sa Umby) ma al corso ci dissero che un giro di molla equivale a + 5 kg dal valore originale.. Sia avanti che dietro
Promossi tutti e due a pieni voti.....
Vedo che siete stati attenti:1:
Comunque Marco Risso ha detto che la moto cos? come ? settata ? una buona base di partenza, buona per tutti i buoni amatori, poi ci si pu? sbizzarrire per tovare il proprio setting ideale
Si penso i giap stiano su tarature da 'pesi medi'. Io mi ricordo che l'S 1000 RR di serie dietro era un macigno, probabilmente tarata per i panzoni crucchi , io peso 68 chili e andavo in giro rimbalzando
Io peso appena un paio di chili pi? di te e condivido: la BMW 2012 era sempre troppo rigida. La 2015 con le sospensioni elettroniche invece ? sempre perfetta sia usandola come scooter in citt? che sui curvoni autostradali in Germania
Per? avrei delle perplessit? su operare delle modifiche "artigianalmente " perch? se il bello delle sospensioni elettroniche ? che sono interfacciare con tutta la gestione elettronica della moto (piattaforma inerziale, gas, mappa motore, sensori di estensione affondamento, abs etc etc) il rischio ? che introducendo un'anomalia questa crei degli effetti indesiderati su qualcuno degli altri elementi connessi. Insomma temo non basti in sospensionista ma serva uno che conosca bene tutto il software che gestisce la moto IMHO ... Intanto io vado benissimo con il mio scooterone con manopole riscaldate accese in questo periodo
Scusate per la domanda magari trita e ritrita.... pero' mi ? arrivata sabato la mia m e innanzitutto vorrei condividere con voi la mia felicit?...
Ho guardato su youtube i video dell'americano che fa tutti gli interventi di " aftermarket" sulla r1 2015..... c'? da impazzire.... per cambiare i tubi aeronautici smonta mezza moto.... A tal proposito volevo cambiarli, mi ? gia passata la voglia, poi volevo mettere la brembo rcs, Carpimoto mi ha detto che devo cambiare i tubi per via del raccordo.... e poi perderei l'abs..... insomma ? tutto difficile
La pompa siamo gi? in 5 del forum che l'abbiamo cambiata, basta comprare un raccordo specifico che si trova tranquillamente anche su internet ...
Poi basta che monti pastiglie brembo z04 o did zc00 Ex,poi se vuoi un ulteriore step sempre che funzioni con ABS, alcuni di noi hanno cambiato anche i dischi freno .....
Se cambi anche le pinze, tutti consigliano d'escludere abs
Ma intendi cambiare solo il raccordo o il tubo intero ( almeno quello che va dalla pompa allo sdoppiatore )? Eventualmente mi diresti dove l'hai comprato? Sei molto gentile
Ma intendi cambiare solo il raccordo o il tubo intero ( almeno quello che va dalla pompa allo sdoppiatore )? Eventualmente mi diresti dove l'hai comprato? Sei molto gentile
Comment