Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #6706
    Originally posted by MiKiFF View Post
    15 ? un po pochino per la funzionalit? della catena ma comunque 15-40 con 114 maglie ? ok.


    Usavi 16/44 giusto?!.. Con 116 maglie?..

    Comment


    • Font Size
      #6707
      16-42... torcolacci 17-44 con dunlop.

      Comment


      • Font Size
        #6708
        Originally posted by MiKiFF View Post
        16-42... torcolacci 17-44 con dunlop.
        Con Pirelli anche lui
        Il giorno che c'eri anche tu aveva su Dunlop...ma "incidentalmente"

        Comment


        • Font Size
          #6709
          Dato che ? questa la "discussione contenitore" sulla R1M, posto qui alcuni scatti della mia prima pistata con la nuova motina







          Comment


          • Font Size
            #6710
            Roby.....
            Bellissime foto
            La trovi tanto diversa dalla bmw?

            Comment


            • Font Size
              #6711
              Originally posted by Umby m5 View Post
              Roby.....
              Bellissime foto
              La trovi tanto diversa dalla bmw?
              E' diversa dalla BMW ma sempre di una 4 cilindri (seppure con delle "anomalie") si tratta, per cui si guida pi? o meno alla stessa maniera.
              Rispetto alla BMW (quella racing che avevo io) gira pi? stretta in curva ed ? meno stancante...d? la sensazione di andare pi? piano di quel che si va, il che ? certamente un'ottima cosa.
              Il telaio sembra pi? rigido e "spinge" maggiormente sulle gomme, il che consente una guida pi? precisa e con velocit? di percorrenza pi? alte.
              Il motore ha un po' pi? medi, ma un po' meno allungo.
              I freni, pure significativamente migliorati rispetto alla versione di serie, non sono ancora al livello di quelli della mia ex moto, n? al livello di quello che ritengo essere il mezzo top dei top nello specifico settore, cio? la Ducati Panigale.
              L'elettronica ? molto evoluta ma non ancora "accordata" come quella della tedesca, a mio avviso necessita di qualche affinamento a livello di software.
              Il cambio va bene, anche se ho appreso che ? piuttosto delicato.
              Le sospensioni vanno benissimo ma - forse perch? non ho capito appieno come debbano essere regolate - hanno un range di regolazioni "base" un po' troppo limitato.
              Mi riferisco, in particolare, al ritorno idraulico del mono...che risulta sempre molto sfrenato.
              Certamente la devo ancora capire un po'...comunque al 4? giro ho fatto 2.01 basso (a sensazione mi sembrava un 2.03) e su quei tempi sono rimasto prudentemente per tutto il giorno.
              Alla prima uscita "metterla" in terra non mi sembrava carino
              Per l'inverno devo farci qualche lavoretto, in primis metterci su un completo (pensavo all'Arrow Competition EVO, ossia quello con terminale corto), per poi passare ai freni (sono indeciso se togliere l'ABS o meno, per via del ripartitore di frenata) e poi boh, mi far? consigliare da Peppo
              Last edited by stradivari; 18-09-15, 07:48.

              Comment


              • Font Size
                #6712
                Che spettacolo di moto, ogni volta che la vedo mi piace sempre di pi?.

                Le foto delle pieghe sono davvero belle anche se si vede che sei pi? contratto rispetto al Bmw. Direi pi? che normale visto che stai trovando la posizione, ma gi? cos? ti invidio

                Comment


                • Font Size
                  #6713
                  Originally posted by Dottor_D View Post
                  Che spettacolo di moto, ogni volta che la vedo mi piace sempre di pi?.

                  Le foto delle pieghe sono davvero belle anche se si vede che sei pi? contratto rispetto al Bmw. Direi pi? che normale visto che stai trovando la posizione, ma gi? cos? ti invidio
                  In effetti ? cos?...
                  Un piccolo aneddoto su un evento che mi ha un po' "inibito".
                  Ore 8.30, sono nel box che tiro gi? i cerchi per cambiare le gomme (dalle Dunlop che aveva su a Pirelli - nell'occasione usate - che uso di solito).
                  Arriva un ragazzo con il libretto di uso manutenzione della moto aperto e mi fa: "dato che anche tu hai la M, mi spiegheresti come funziona la regolazione delle sospensioni elettroniche?" ...io rispondo: "mi spiace, ma avendo ritirato la moto ieri sera ne so meno di te".
                  Questo ragazzo aveva una "M" completamente stradale, con solo montate su due Michelin EVO Slick e tolti portatarga e frecce.
                  Al turno prima del mio (lui era nei "veloci" ed io nei "piloti") gli si chiude l'anteriore alla Savelli...e fa un disastro!!!
                  Quando la moto ? tornata ai box questo ragazzo (che fortunatamente non si era fatto nulla) mi ha fatto tenerezza...mi spiaceva moltissimo per lui e vedere quel mezzo ridotto molto male era uno strazio.
                  Da l? mi son detto...Roby, ? il primo giorno, non la conosci ancora bene, non fare cazzate, che gi? per quest'anno ne hai fatte sufficientemente
                  Last edited by stradivari; 18-09-15, 08:01.

                  Comment


                  • Font Size
                    #6714
                    Condivido il tuo approccio, usare il cervello e non farsi prendere dalla foga in queste situazioni ? d'obbligo.
                    Peccato che non la pensiamo tutti allo stesso modo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #6715
                      Belle foto Stradi.. vedrai che alla prossima uscita avrai molta piu fiducia..

                      Comment


                      • Font Size
                        #6716
                        Originally posted by stradivari View Post
                        In effetti ? cos?...
                        Un piccolo aneddoto su un evento che mi ha un po' "inibito".
                        Ore 8.30, sono nel box che tiro gi? i cerchi per cambiare le gomme (dalle Dunlop che aveva su a Pirelli - nell'occasione usate - che uso di solito).
                        Arriva un ragazzo con il libretto di uso manutenzione della moto aperto e mi fa: "dato che anche tu hai la M, mi spiegheresti come funziona la regolazione delle sospensioni elettroniche?" ...io rispondo: "mi spiace, ma avendo ritirato la moto ieri sera ne so meno di te".
                        Questo ragazzo aveva una "M" completamente stradale, con solo montate su due Michelin EVO Slick e tolti portatarga e frecce.
                        Al turno prima del mio (lui era nei "veloci" ed io nei "piloti") gli si chiude l'anteriore alla Savelli...e fa un disastro!!!
                        Quando la moto ? tornata ai box questo ragazzo (che fortunatamente non si era fatto nulla) mi ha fatto tenerezza...mi spiaceva moltissimo per lui e vedere quel mezzo ridotto molto male era uno strazio.
                        Da l? mi son detto...Roby, ? il primo giorno, non la conosci ancora bene, non fare cazzate, che gi? per quest'anno ne hai fatte sufficientemente
                        altra vittima michelin.....ormai sono diventati una barzelletta!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #6717
                          R1m 2015....

                          Originally posted by Presh81 View Post
                          altra vittima michelin.....ormai sono diventati una barzelletta!!

                          Raga i Michelin van bene sotto le macchine, camion e scooter.... E basta!!!!! 😅
                          Last edited by Davidux; 18-09-15, 08:55.

                          Comment


                          • Font Size
                            #6718
                            Originally posted by Presh81 View Post
                            altra vittima michelin.....ormai sono diventati una barzelletta!!
                            Dare a colpa alle gomme ? sempre molto facile...ma in rari casi corretto!
                            Se giri in 2.06, con gomme in mescola nuove (di qualsiasi marca siano), e perdi l'anteriore in una curva difficilmente pu? dipendere dagli pneumatici e non da un errore di impostazione del pilota!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #6719
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Dato che ? questa la "discussione contenitore" sulla R1M, posto qui alcuni scatti della mia prima pistata con la nuova motina







                              ma non avevi detto 2015

                              belle foto

                              ce l' aveva con te quello della prima foto

                              Comment


                              • Font Size
                                #6720
                                Originally posted by stradivari View Post
                                Dare a colpa alle gomme ? sempre molto facile...ma in rari casi corretto!
                                Se giri in 2.06, con gomme in mescola nuove (di qualsiasi marca siano), e perdi l'anteriore in una curva difficilmente pu? dipendere dagli pneumatici e non da un errore di impostazione del pilota!!!

                                Ma se i Michelin non li vuole nessuno in pista (fatta eccezione per i trofei Michelin) un motivo ci sar??!.. Io ho avuto modo di provarle e non mi sono piaciute x niente! Soprattutto il feeling con l'anteriore l'ho perso rispetto ad un Pirelli o metzeler.. Poi son convinto che in mano ad un vero pilota non ci sia una grossa differenza a livelli di tempi sul giro.. Xo se perdi confidenza e quindi sicurezza con le gomme ? ancora pi? facile volar via..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X