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Ma è sempre meglio partecipare no?
Roby.....
Bellissime foto
La trovi tanto diversa dalla bmw?
E' diversa dalla BMW ma sempre di una 4 cilindri (seppure con delle "anomalie") si tratta, per cui si guida pi? o meno alla stessa maniera.
Rispetto alla BMW (quella racing che avevo io) gira pi? stretta in curva ed ? meno stancante...d? la sensazione di andare pi? piano di quel che si va, il che ? certamente un'ottima cosa.
Il telaio sembra pi? rigido e "spinge" maggiormente sulle gomme, il che consente una guida pi? precisa e con velocit? di percorrenza pi? alte.
Il motore ha un po' pi? medi, ma un po' meno allungo.
I freni, pure significativamente migliorati rispetto alla versione di serie, non sono ancora al livello di quelli della mia ex moto, n? al livello di quello che ritengo essere il mezzo top dei top nello specifico settore, cio? la Ducati Panigale.
L'elettronica ? molto evoluta ma non ancora "accordata" come quella della tedesca, a mio avviso necessita di qualche affinamento a livello di software.
Il cambio va bene, anche se ho appreso che ? piuttosto delicato.
Le sospensioni vanno benissimo ma - forse perch? non ho capito appieno come debbano essere regolate - hanno un range di regolazioni "base" un po' troppo limitato.
Mi riferisco, in particolare, al ritorno idraulico del mono...che risulta sempre molto sfrenato.
Certamente la devo ancora capire un po'...comunque al 4? giro ho fatto 2.01 basso (a sensazione mi sembrava un 2.03) e su quei tempi sono rimasto prudentemente per tutto il giorno.
Alla prima uscita "metterla" in terra non mi sembrava carino
Per l'inverno devo farci qualche lavoretto, in primis metterci su un completo (pensavo all'Arrow Competition EVO, ossia quello con terminale corto), per poi passare ai freni (sono indeciso se togliere l'ABS o meno, per via del ripartitore di frenata) e poi boh, mi far? consigliare da Peppo
Che spettacolo di moto, ogni volta che la vedo mi piace sempre di pi?.
Le foto delle pieghe sono davvero belle anche se si vede che sei pi? contratto rispetto al Bmw. Direi pi? che normale visto che stai trovando la posizione, ma gi? cos? ti invidio
Che spettacolo di moto, ogni volta che la vedo mi piace sempre di pi?.
Le foto delle pieghe sono davvero belle anche se si vede che sei pi? contratto rispetto al Bmw. Direi pi? che normale visto che stai trovando la posizione, ma gi? cos? ti invidio
In effetti ? cos?...
Un piccolo aneddoto su un evento che mi ha un po' "inibito".
Ore 8.30, sono nel box che tiro gi? i cerchi per cambiare le gomme (dalle Dunlop che aveva su a Pirelli - nell'occasione usate - che uso di solito).
Arriva un ragazzo con il libretto di uso manutenzione della moto aperto e mi fa: "dato che anche tu hai la M, mi spiegheresti come funziona la regolazione delle sospensioni elettroniche?" ...io rispondo: "mi spiace, ma avendo ritirato la moto ieri sera ne so meno di te".
Questo ragazzo aveva una "M" completamente stradale, con solo montate su due Michelin EVO Slick e tolti portatarga e frecce.
Al turno prima del mio (lui era nei "veloci" ed io nei "piloti") gli si chiude l'anteriore alla Savelli...e fa un disastro!!!
Quando la moto ? tornata ai box questo ragazzo (che fortunatamente non si era fatto nulla) mi ha fatto tenerezza...mi spiaceva moltissimo per lui e vedere quel mezzo ridotto molto male era uno strazio.
Da l? mi son detto...Roby, ? il primo giorno, non la conosci ancora bene, non fare cazzate, che gi? per quest'anno ne hai fatte sufficientemente
Condivido il tuo approccio, usare il cervello e non farsi prendere dalla foga in queste situazioni ? d'obbligo.
Peccato che non la pensiamo tutti allo stesso modo.
In effetti ? cos?...
Un piccolo aneddoto su un evento che mi ha un po' "inibito".
Ore 8.30, sono nel box che tiro gi? i cerchi per cambiare le gomme (dalle Dunlop che aveva su a Pirelli - nell'occasione usate - che uso di solito).
Arriva un ragazzo con il libretto di uso manutenzione della moto aperto e mi fa: "dato che anche tu hai la M, mi spiegheresti come funziona la regolazione delle sospensioni elettroniche?" ...io rispondo: "mi spiace, ma avendo ritirato la moto ieri sera ne so meno di te".
Questo ragazzo aveva una "M" completamente stradale, con solo montate su due Michelin EVO Slick e tolti portatarga e frecce.
Al turno prima del mio (lui era nei "veloci" ed io nei "piloti") gli si chiude l'anteriore alla Savelli...e fa un disastro!!!
Quando la moto ? tornata ai box questo ragazzo (che fortunatamente non si era fatto nulla) mi ha fatto tenerezza...mi spiaceva moltissimo per lui e vedere quel mezzo ridotto molto male era uno strazio.
Da l? mi son detto...Roby, ? il primo giorno, non la conosci ancora bene, non fare cazzate, che gi? per quest'anno ne hai fatte sufficientemente
altra vittima michelin.....ormai sono diventati una barzelletta!!
altra vittima michelin.....ormai sono diventati una barzelletta!!
Dare a colpa alle gomme ? sempre molto facile...ma in rari casi corretto!
Se giri in 2.06, con gomme in mescola nuove (di qualsiasi marca siano), e perdi l'anteriore in una curva difficilmente pu? dipendere dagli pneumatici e non da un errore di impostazione del pilota!!!
Dare a colpa alle gomme ? sempre molto facile...ma in rari casi corretto!
Se giri in 2.06, con gomme in mescola nuove (di qualsiasi marca siano), e perdi l'anteriore in una curva difficilmente pu? dipendere dagli pneumatici e non da un errore di impostazione del pilota!!!
Ma se i Michelin non li vuole nessuno in pista (fatta eccezione per i trofei Michelin) un motivo ci sar??!.. Io ho avuto modo di provarle e non mi sono piaciute x niente! Soprattutto il feeling con l'anteriore l'ho perso rispetto ad un Pirelli o metzeler.. Poi son convinto che in mano ad un vero pilota non ci sia una grossa differenza a livelli di tempi sul giro.. Xo se perdi confidenza e quindi sicurezza con le gomme ? ancora pi? facile volar via..
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