Ale 36 fatti avanti dammi informazioni cosa si pu? fare e cosa si ottiene
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R1m 2015....
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Raga....
Chi usa la moto anche su strada , con quali pneumatici vi siete trovati meglio?
Premetto che con i Bridgestone non mi sono trovato bene, n? in strada , tantomeno in pista
Poi ho montato i metzeller RR mescola K1 e devo dire che in pista sono ottimi, ed in strada se fa caldo sopra i 30 gradi , dopo qualche curva fatta in maniera decisa, si scaldano e vanno bene...
Ma se fa freschino sotto i 20 gradi, si fa veramente fatica a farli scaldare.
Per questo motivo avevo deciso d'ordinare un secondo set di cerchi per poter montare gomme slick in pista , e usare le stradali sui cerchi originali.
E come stradali ho montato le Pirelli supercorsa sp , fidandomi dei consigli del gommista, di un amico con Ducati Panigale s , e stock
Non le ho ancora provate su questa r1 , ma di solito con Pirelli non si sbagli mai
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Per ora a parte le pirelli originali ho provato le metzler m7 rr messe per una trasferta in Sardegna e dunlop gp racer per una pistata. Complessivamente quelle che ho trovato pi? adatte alla moto sono le pirelli sp originali.
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Buongiorno, qualcuno mi sa dire se montando dei normali tubi in treccia, quindi isolando la centralina abs ma lasciandola sempre collegata elettronicamente (tipo come si fa per l'exup togliendo solo i cavi) potrebbe andare bene oppure va in protezione come se la scollegassi del tutto?
:-)
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Buongiorno, qualcuno mi sa dire se montando dei normali tubi in treccia, quindi isolando la centralina abs ma lasciandola sempre collegata elettronicamente (tipo come si fa per l'exup togliendo solo i cavi) potrebbe andare bene oppure va in protezione come se la scollegassi del tutto?
:-)
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Originally posted by simonik View PostBuongiorno, qualcuno mi sa dire se montando dei normali tubi in treccia, quindi isolando la centralina abs ma lasciandola sempre collegata elettronicamente (tipo come si fa per l'exup togliendo solo i cavi) potrebbe andare bene oppure va in protezione come se la scollegassi del tutto?
:-)
Se vuoi rimuovere la centrale peppo russo ha pronta una scheda che ne simula l'azione. Questo per risparmiare 2 kg
Ciao
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Originally posted by Xnans77 View PostPuoi mettere i tubi diretti. La centrale deve restare al suo posto, basta tappare con un normale bullone i fori di uscita dove finiscono i tubi. Si accender? la spia abs sul cruscotto, ma non crea alcuna collisione.
Se vuoi rimuovere la centrale peppo russo ha pronta una scheda che ne simula l'azione. Questo per risparmiare 2 kg
Ciao
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Originally posted by simonik View PostOk, per il momento provero' cosi! Grazie
I piloti veri (per capirci chi viaggia sotto 55 al mugello) possono richiedere maggiore sensibilit?, essendo abituati ad usare il freno post. Per noi comuni mortali il ripartitore di frenata ? solo un grande supporto
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Originally posted by Xnans77 View Post? ci? che ti consiglio. Il sistema funziona egregiamente, stabilizza molto la moto in staccata.
I piloti veri (per capirci chi viaggia sotto 55 al mugello) possono richiedere maggiore sensibilit?, essendo abituati ad usare il freno post. Per noi comuni mortali il ripartitore di frenata ? solo un grande supporto
Io ho provato la moto al mugello, li nn mi ha dato grossi problemi, mentre a vallelunga non mi piace come viene gestita la frenata ripartita, ho avuto modo di provare una con yec e ho visto che mi trovo meglio con la frenata classica...
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Originally posted by Umby m5 View PostRaga....
Chi usa la moto anche su strada , con quali pneumatici vi siete trovati meglio?
Premetto che con i Bridgestone non mi sono trovato bene, n? in strada , tantomeno in pista
Poi ho montato i metzeller RR mescola K1 e devo dire che in pista sono ottimi, ed in strada se fa caldo sopra i 30 gradi , dopo qualche curva fatta in maniera decisa, si scaldano e vanno bene...
Ma se fa freschino sotto i 20 gradi, si fa veramente fatica a farli scaldare.
Per questo motivo avevo deciso d'ordinare un secondo set di cerchi per poter montare gomme slick in pista , e usare le stradali sui cerchi originali.
E come stradali ho montato le Pirelli supercorsa sp , fidandomi dei consigli del gommista, di un amico con Ducati Panigale s , e stock
Non le ho ancora provate su questa r1 , ma di solito con Pirelli non si sbagli mai
Le M7 su strada si scaldano quasi immediatamente e comunque offrono un grip ottimo fin dalla prima curva. Ma soprattutto, a mio avviso, risultano molto pi? stabili e precise sia in rettilineo che nelle pieghe al limite, rispetto alle Bridgestone. Non solo, anche la discesa in piega ? decisamente pi? repentina e portano con facilit? a sfruttare tutta la spalla del pneumatico posteriore.
Nelle pieghe al limite non mi hanno mai dato un problema, mai.
Stamane tra l'altro, dopo un uscita, mentre rientravo verso casa mi ha beccato la pioggia, per prudenza ho tenuto una guida pi? calma ma davvero non ho avuto alcuna difficolt?.
inoltre le Bridgestone (mai portate in pista) dopo 2400 km le ho dovute sostituire perch? la posteriore era liscia come un cartello stradale, con le M7 ci ho gi? fatto 2.200 Km e la posteriore ? ancora al 65-70% (mentre l'anteriore ? praticamente seminuova) , conto infatti di farci almeno 5.000 km.
Ho preso poi le RR K3 per girare su strada, ma non le ho ancora montate, vedremo.
Comunque su strada le M7 mi sembrano davvero ottime e costano 100 euro meno!
Che anche le Pirelli vadano bene non ne dubito...i tecnici che progettano le gomme per Pirelli e Metzeler sono esattamente le stesse persone (vedasi articolo di IN MOTO di settembre 2015)..!!Last edited by Sgomma; 13-09-15, 14:40.
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Originally posted by ANDREW46 View PostPer ora a parte le pirelli originali ho provato le metzler m7 rr messe per una trasferta in Sardegna e dunlop gp racer per una pistata. Complessivamente quelle che ho trovato pi? adatte alla moto sono le pirelli sp originali.
Al ritorno abbiamo pure preso un diluvio epocale , e sia in frenata che in accelerazione l'aderenza ? sempre stata buona ... Non ho fatto pieghe importanti, perch? alle rotonde era pieno di pozzanghere, e non mi sono fidato, ma anche spalancando il gas a moto dritta per far entrare il tc ... Si impennava la moto ed entrava il lif, ma non il tc , ed anche a frenare bello deciso, mai entrato ABS
Originally posted by Sgomma View PostPersonalmente ho trovato molto efficaci le METZELER RR M7, decisamente migliori delle Bridgestone con cui esce la moto nuova.
Le M7 su strada si scaldano quasi immediatamente e comunque offrono un grip ottimo fin dalla prima curva. Ma soprattutto, a mio avviso, risultano molto pi? stabili e precise sia in rettilineo che nelle pieghe al limite, rispetto alle Bridgestone. Non solo, anche la discesa in piega ? decisamente pi? repentina e portano con facilit? a sfruttare tutta la spalla del pneumatico posteriore.
Nelle pieghe al limite non mi hanno mai dato un problema, mai.
Stamane tra l'altro, dopo un uscita, mentre rientravo verso casa mi ha beccato la pioggia, per prudenza ho tenuto una guida pi? calma ma davvero non ho avuto alcuna difficolt?.
inoltre le Bridgestone (mai portate in pista) dopo 2400 km le ho dovute sostituire perch? la posteriore era liscia come un cartello stradale, con le M7 ci ho gi? fatto 2.200 Km e la posteriore ? ancora al 65-70% (mentre l'anteriore ? praticamente seminuova) , conto infatti di farci almeno 5.000 km.
Ho preso poi le RR K3 per girare su strada, ma non le ho ancora montate, vedremo.
Comunque su strada le M7 mi sembrano davvero ottime e costano 100 euro meno!
Che anche le Pirelli vadano bene non ne dubito...i tecnici che progettano le gomme per Pirelli e Metzeler sono esattamente le stesse persone (vedasi articolo di IN MOTO di settembre 2015)..!!
Ero sicuro della bont? delle m7 sull'acqua
Ma onestamente mi hai sorpreso , sull'aderenza in massima piega sull'asciutto, perch? onestamente su strada i 45 gradi di piega da telemetria, per ora li ho passati solo con metzeller RR k1 , con 35 gradi , e gomme belle calde
Domenica con i Pirelli che ripeto vanno benissimo, non mi sono ancora fidato , a raggiungere certi angoli di piega
Comunque complimenti
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