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    #6676
    Ale 36 fatti avanti dammi informazioni cosa si pu? fare e cosa si ottiene

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      #6677
      Raga....
      Chi usa la moto anche su strada , con quali pneumatici vi siete trovati meglio?
      Premetto che con i Bridgestone non mi sono trovato bene, n? in strada , tantomeno in pista
      Poi ho montato i metzeller RR mescola K1 e devo dire che in pista sono ottimi, ed in strada se fa caldo sopra i 30 gradi , dopo qualche curva fatta in maniera decisa, si scaldano e vanno bene...
      Ma se fa freschino sotto i 20 gradi, si fa veramente fatica a farli scaldare.
      Per questo motivo avevo deciso d'ordinare un secondo set di cerchi per poter montare gomme slick in pista , e usare le stradali sui cerchi originali.

      E come stradali ho montato le Pirelli supercorsa sp , fidandomi dei consigli del gommista, di un amico con Ducati Panigale s , e stock
      Non le ho ancora provate su questa r1 , ma di solito con Pirelli non si sbagli mai

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        #6678
        Per ora a parte le pirelli originali ho provato le metzler m7 rr messe per una trasferta in Sardegna e dunlop gp racer per una pistata. Complessivamente quelle che ho trovato pi? adatte alla moto sono le pirelli sp originali.

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          #6679
          Buongiorno, qualcuno mi sa dire se montando dei normali tubi in treccia, quindi isolando la centralina abs ma lasciandola sempre collegata elettronicamente (tipo come si fa per l'exup togliendo solo i cavi) potrebbe andare bene oppure va in protezione come se la scollegassi del tutto?
          :-)

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            #6680
            Buongiorno, qualcuno mi sa dire se montando dei normali tubi in treccia, quindi isolando la centralina abs ma lasciandola sempre collegata elettronicamente (tipo come si fa per l'exup togliendo solo i cavi) potrebbe andare bene oppure va in protezione come se la scollegassi del tutto?
            :-)

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              #6681
              Originally posted by simonik View Post
              Buongiorno, qualcuno mi sa dire se montando dei normali tubi in treccia, quindi isolando la centralina abs ma lasciandola sempre collegata elettronicamente (tipo come si fa per l'exup togliendo solo i cavi) potrebbe andare bene oppure va in protezione come se la scollegassi del tutto?
              :-)
              Puoi mettere i tubi diretti. La centrale deve restare al suo posto, basta tappare con un normale bullone i fori di uscita dove finiscono i tubi. Si accender? la spia abs sul cruscotto, ma non crea alcuna collisione.

              Se vuoi rimuovere la centrale peppo russo ha pronta una scheda che ne simula l'azione. Questo per risparmiare 2 kg

              Ciao

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                #6682
                Originally posted by Xnans77 View Post
                Puoi mettere i tubi diretti. La centrale deve restare al suo posto, basta tappare con un normale bullone i fori di uscita dove finiscono i tubi. Si accender? la spia abs sul cruscotto, ma non crea alcuna collisione.

                Se vuoi rimuovere la centrale peppo russo ha pronta una scheda che ne simula l'azione. Questo per risparmiare 2 kg

                Ciao
                Ok, per il momento provero' cosi! Grazie

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                  #6683
                  Originally posted by simonik View Post
                  Ok, per il momento provero' cosi! Grazie
                  ? ci? che ti consiglio. Il sistema funziona egregiamente, stabilizza molto la moto in staccata.

                  I piloti veri (per capirci chi viaggia sotto 55 al mugello) possono richiedere maggiore sensibilit?, essendo abituati ad usare il freno post. Per noi comuni mortali il ripartitore di frenata ? solo un grande supporto

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                    #6684
                    Originally posted by Xnans77 View Post
                    ? ci? che ti consiglio. Il sistema funziona egregiamente, stabilizza molto la moto in staccata.

                    I piloti veri (per capirci chi viaggia sotto 55 al mugello) possono richiedere maggiore sensibilit?, essendo abituati ad usare il freno post. Per noi comuni mortali il ripartitore di frenata ? solo un grande supporto
                    Intendevo prover? tappando i tubi..
                    Io ho provato la moto al mugello, li nn mi ha dato grossi problemi, mentre a vallelunga non mi piace come viene gestita la frenata ripartita, ho avuto modo di provare una con yec e ho visto che mi trovo meglio con la frenata classica...

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                      #6685
                      Originally posted by Umby m5 View Post
                      Raga....
                      Chi usa la moto anche su strada , con quali pneumatici vi siete trovati meglio?
                      Premetto che con i Bridgestone non mi sono trovato bene, n? in strada , tantomeno in pista
                      Poi ho montato i metzeller RR mescola K1 e devo dire che in pista sono ottimi, ed in strada se fa caldo sopra i 30 gradi , dopo qualche curva fatta in maniera decisa, si scaldano e vanno bene...
                      Ma se fa freschino sotto i 20 gradi, si fa veramente fatica a farli scaldare.
                      Per questo motivo avevo deciso d'ordinare un secondo set di cerchi per poter montare gomme slick in pista , e usare le stradali sui cerchi originali.

                      E come stradali ho montato le Pirelli supercorsa sp , fidandomi dei consigli del gommista, di un amico con Ducati Panigale s , e stock
                      Non le ho ancora provate su questa r1 , ma di solito con Pirelli non si sbagli mai
                      Personalmente ho trovato molto efficaci le METZELER RR M7, decisamente migliori delle Bridgestone con cui esce la moto nuova.
                      Le M7 su strada si scaldano quasi immediatamente e comunque offrono un grip ottimo fin dalla prima curva. Ma soprattutto, a mio avviso, risultano molto pi? stabili e precise sia in rettilineo che nelle pieghe al limite, rispetto alle Bridgestone. Non solo, anche la discesa in piega ? decisamente pi? repentina e portano con facilit? a sfruttare tutta la spalla del pneumatico posteriore.
                      Nelle pieghe al limite non mi hanno mai dato un problema, mai.
                      Stamane tra l'altro, dopo un uscita, mentre rientravo verso casa mi ha beccato la pioggia, per prudenza ho tenuto una guida pi? calma ma davvero non ho avuto alcuna difficolt?.

                      inoltre le Bridgestone (mai portate in pista) dopo 2400 km le ho dovute sostituire perch? la posteriore era liscia come un cartello stradale, con le M7 ci ho gi? fatto 2.200 Km e la posteriore ? ancora al 65-70% (mentre l'anteriore ? praticamente seminuova) , conto infatti di farci almeno 5.000 km.
                      Ho preso poi le RR K3 per girare su strada, ma non le ho ancora montate, vedremo.
                      Comunque su strada le M7 mi sembrano davvero ottime e costano 100 euro meno!

                      Che anche le Pirelli vadano bene non ne dubito...i tecnici che progettano le gomme per Pirelli e Metzeler sono esattamente le stesse persone (vedasi articolo di IN MOTO di settembre 2015)..!!
                      Last edited by Sgomma; 13-09-15, 14:40.

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                        #6686
                        Originally posted by ANDREW46 View Post
                        Per ora a parte le pirelli originali ho provato le metzler m7 rr messe per una trasferta in Sardegna e dunlop gp racer per una pistata. Complessivamente quelle che ho trovato pi? adatte alla moto sono le pirelli sp originali.
                        Le ho usate domenica le sp 2015 bimescola al posteriore, e veramente mi sono piaciute dal primo metro, forma e struttura 100 % pistaiole , ma mescola incredibilmente eccellente per uso stradale, si scalda in fretta , incredibile feeling con l'avantreno , e un aderenza al posteriore che mi ha veramente sorpreso , per vedere accendersi il tc settato a 7 , ho dovuto usare il power a1 , e in seconda aprire deciso a moto piegata....
                        Al ritorno abbiamo pure preso un diluvio epocale , e sia in frenata che in accelerazione l'aderenza ? sempre stata buona ... Non ho fatto pieghe importanti, perch? alle rotonde era pieno di pozzanghere, e non mi sono fidato, ma anche spalancando il gas a moto dritta per far entrare il tc ... Si impennava la moto ed entrava il lif, ma non il tc , ed anche a frenare bello deciso, mai entrato ABS

                        Originally posted by Sgomma View Post
                        Personalmente ho trovato molto efficaci le METZELER RR M7, decisamente migliori delle Bridgestone con cui esce la moto nuova.
                        Le M7 su strada si scaldano quasi immediatamente e comunque offrono un grip ottimo fin dalla prima curva. Ma soprattutto, a mio avviso, risultano molto pi? stabili e precise sia in rettilineo che nelle pieghe al limite, rispetto alle Bridgestone. Non solo, anche la discesa in piega ? decisamente pi? repentina e portano con facilit? a sfruttare tutta la spalla del pneumatico posteriore.
                        Nelle pieghe al limite non mi hanno mai dato un problema, mai.
                        Stamane tra l'altro, dopo un uscita, mentre rientravo verso casa mi ha beccato la pioggia, per prudenza ho tenuto una guida pi? calma ma davvero non ho avuto alcuna difficolt?.


                        inoltre le Bridgestone (mai portate in pista) dopo 2400 km le ho dovute sostituire perch? la posteriore era liscia come un cartello stradale, con le M7 ci ho gi? fatto 2.200 Km e la posteriore ? ancora al 65-70% (mentre l'anteriore ? praticamente seminuova) , conto infatti di farci almeno 5.000 km.
                        Ho preso poi le RR K3 per girare su strada, ma non le ho ancora montate, vedremo.
                        Comunque su strada le M7 mi sembrano davvero ottime e costano 100 euro meno!

                        Che anche le Pirelli vadano bene non ne dubito...i tecnici che progettano le gomme per Pirelli e Metzeler sono esattamente le stesse persone (vedasi articolo di IN MOTO di settembre 2015)..!!
                        Si ? vero , le Bridgestone onestamente non ho ancora trovato un possessore di r1 ... Che sia rimasto soddisfatto

                        Ero sicuro della bont? delle m7 sull'acqua
                        Ma onestamente mi hai sorpreso , sull'aderenza in massima piega sull'asciutto, perch? onestamente su strada i 45 gradi di piega da telemetria, per ora li ho passati solo con metzeller RR k1 , con 35 gradi , e gomme belle calde
                        Domenica con i Pirelli che ripeto vanno benissimo, non mi sono ancora fidato , a raggiungere certi angoli di piega
                        Comunque complimenti

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                          #6687
                          Originally posted by Yamaha r View Post
                          Ale 36 fatti avanti dammi informazioni cosa si pu? fare e cosa si ottiene
                          ciao, si trasforma la centralina originale, il miglioramento ? notevole su tutta la curva di potenza, ho messo i grafici in diversi post...

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                            #6688
                            Ciao dove li trovo.oppure li puoi mandare in privato.

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                                Ma sbaglio o mancano 10 cavalli gi? da originale.sicuramente la curva di erogazione ? molto meglio, per? con i cavalli non mi trovo.

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