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R1m 2015....

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    #6511
    Originally posted by Schwarzenegger View Post
    Scrivo a tutti e tre io non sono d'accordo con quanto detto da Flamini a Umby partiamo subito che la moto ? anche per la strada quindi dove sta scritto che l'SC non puoi usarlo con le gomme standard o in mescola? Se l'elettronica tiene conto dell'angolo di piega e quindi se sono sdraiato non mi fa derapare quasi niente mentre se sono pi? alzato si dovrebbe tenere conto anche della perdita di aderenza e quindi far lavorare il TC e tutto il resto se no ? inutile che ti dicono che fa 10000 controlli al ms o li fa in qualsiasi condizione oppure mi dici chiaramente ? solo per pista tenete tutto off e punto.
    Vorrei capire se dalla bocca di Flamini ? veramente uscito non usatelo in strada! E anche perch? funzioni a dovere non dovete chiudere il gas che ? quasi innaturale anche per un professionista, in certe situazioni si vede pure dalla tv che chiudono.
    Io per strada sono riuscito a derapare e anche bene tenendo aperto ma a moto quasi dritta, ho preso una curva "liscia" apposta per agevolare la perdita d'aderenza, sono entrato un po' piegato e ho aperto tutto, chiaramente la perdita di aderenza inizialmente ti fa allargare poi stringe almeno secondo il mio punto di vista.
    Da piegato non ho provato, come non ho provato a scendere sotto SC3 e non ho provato a lasciare solo SC senza TC, secondo me la migliore soluzione e farli lavorare insieme se togli il TC non sente l'eventuale perdita di aderenza specialmente in strada.
    Concludo dicendo nuovamente che in un paio di occasioni per strada, asfalto caldo e gomme di serie TC3 e SC3 ho aperto e mi ? partita di netto come se fosse scappato il posteriore e di istinto ho tagliato il gas, la sensazione quando ti parte cos? non ? bella e ti viene d'istinto chiudere.
    Ora ho PowerCup in mescola media e rispetto le Bridgestone sono un altro mondo per? non so se ? una loro caratteristica scivolano infatti da TC3 sono dovuto passare a 4 e 5 e a volte in accelerazione scivola comunque, sulle strisce bianche parte anche piano non so se ? un bene o meno ma vanno comunque evitate di prassi le strisce.
    Al costo di dover dure sempre le stesse cose mi ripeto ancora.

    Io credo che tcs e scs siano sistemi che lavorano in sovrapposizione e la centralina originale decide di togliere gas in caso di derapata solo se l'scs da segnali di raggiunto limite.

    Ovverosia se l'scs ? attivo finch? non l'hai messa quasi a bandiera lui non taglia, per questo ? meglio disattivarlo se si ha paura di mettersela per cappello in quanto togliere gas ? deleterio, lui lo fa tardi ma alleggerisce e basta, togliendolo parte effetto pendolo potenzialmente disastroso.

    Se invece l'scs ? disattivato la centralina originale considera solo il tcs e posso assicurare che essendo praticamente tutti i sistemi esistenti basato su questo il tractioncontrol basta e avanza a evitare l'high side se impostato a livelli conservativi.

    Questo con centralina originale.

    Con la yec lo slittamento ammesso dal tcs anche impostato a 9 ? tale da perdere il posteriore di continuo e in questo caso meglio avere l'scs attivo a 3 per evitare sbandate eccessive.

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      #6512
      Originally posted by Umby m5 View Post
      Ciao Carlo
      Pure il mio pilota dopo il secondo turno mi ha mandato a girare da solo
      Ma il problema ? che se fai una divisione per esperti ,molto veloci , veloci , normali... Senza dare finestre di tempi, ti trovi gente come noi che gira tranquillamente sotto i 2'10" a girare con gente molto pi? lenta , e piloti che girano in 2'00" che giravano con gente che faceva 2'13"!!!!
      Quindi anche noi tranquillamenta avremmo potuto girare con gli esperti
      ? questo nasce dalla incapacit? del l'organizzatore
      ciao umby giusto ? propio cosi se noto l 'avevo scritto nel post precedende comunque io sono stato spostato negli esperti ma anche qui i gruppi si differenziavano per cui il mio tester mi ha fatto girare solo comuque visto che era la seconda volta che venivo sono riuscito a stamparmi un bel 2,03 il mio miglior tempo di sempre e credo anzi sono sicuro che gran merito sia della yamaha r1m :1:

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        #6513
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Al costo di dover dure sempre le stesse cose mi ripeto ancora.

        Io credo che tcs e scs siano sistemi che lavorano in sovrapposizione e la centralina originale decide di togliere gas in caso di derapata solo se l'scs da segnali di raggiunto limite.

        Ovverosia se l'scs ? attivo finch? non l'hai messa quasi a bandiera lui non taglia, per questo ? meglio disattivarlo se si ha paura di mettersela per cappello in quanto togliere gas ? deleterio, lui lo fa tardi ma alleggerisce e basta, togliendolo parte effetto pendolo potenzialmente disastroso.

        Se invece l'scs ? disattivato la centralina originale considera solo il tcs e posso assicurare che essendo praticamente tutti i sistemi esistenti basato su questo il tractioncontrol basta e avanza a evitare l'high side se impostato a livelli conservativi.

        Questo con centralina originale.

        Con la yec lo slittamento ammesso dal tcs anche impostato a 9 ? tale da perdere il posteriore di continuo e in questo caso meglio avere l'scs attivo a 3 per evitare sbandate eccessive.

        Per me e chiarissimo, grazie 1000

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          #6514
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Al costo di dover dure sempre le stesse cose mi ripeto ancora.

          Io credo che tcs e scs siano sistemi che lavorano in sovrapposizione e la centralina originale decide di togliere gas in caso di derapata solo se l'scs da segnali di raggiunto limite.

          Ovverosia se l'scs ? attivo finch? non l'hai messa quasi a bandiera lui non taglia, per questo ? meglio disattivarlo se si ha paura di mettersela per cappello in quanto togliere gas ? deleterio, lui lo fa tardi ma alleggerisce e basta, togliendolo parte effetto pendolo potenzialmente disastroso.

          Se invece l'scs ? disattivato la centralina originale considera solo il tcs e posso assicurare che essendo praticamente tutti i sistemi esistenti basato su questo il tractioncontrol basta e avanza a evitare l'high side se impostato a livelli conservativi.

          Questo con centralina originale.

          Con la yec lo slittamento ammesso dal tcs anche impostato a 9 ? tale da perdere il posteriore di continuo e in questo caso meglio avere l'scs attivo a 3 per evitare sbandate eccessive.

          Non ? il fatto di aver paura, ? come il LIF sai che se apri di botto ti fa scendere, con l'SCS non ? la stessa cosa non sai se puoi fidarti a tenere aperto, su qualsiasi situazione pista, strada, slick o mescola.. ? molto diverso, se no terrei aperto senza problemi se fossi sicuro.

          Discorso Yec con TC a 9 perde il posteriore? Mi sembra assurdo, per strada uno che scatalizza e mette Yec ha la moto inutilizzabile?

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            #6515
            Scatalizzatore e centralina

            Scusate sicuramente ne avrete gia parlato. Qualcuno a tolto catalizzatore, come si e regolato con centralina originale per parametri benzinA, Oppure ha gia montato. Yec yamaha. Con centralina originale e sicuramnte troppo magra.
            Grazie.

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              #6516
              Originally posted by ROBERTOB View Post
              Scusate sicuramente ne avrete gia parlato. Qualcuno a tolto catalizzatore, come si e regolato con centralina originale per parametri benzinA, Oppure ha gia montato. Yec yamaha. Con centralina originale e sicuramnte troppo magra.
              Grazie.
              Scusa ma se lasci la sonda lambda, la carburazione dovrebbe regolarla automaticamente anche senza catalizzatore, O sbaglio?

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                #6517
                Decatalizzatore

                Originally posted by simonik View Post
                Scusa ma se lasci la sonda lambda, la carburazione dovrebbe regolarla automaticamente anche senza catalizzatore, O sbaglio?
                Mi hanno detto che la moto resta comunque magra. E su certi circuiti tipo Monza e Mugello dove full gas resta aperto molto. Potrebbero esserci problemi!!

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                  #6518
                  Originally posted by ROBERTOB View Post
                  Mi hanno detto che la moto resta comunque magra. E su certi circuiti tipo Monza e Mugello dove full gas resta aperto molto. Potrebbero esserci problemi!!
                  Allora tocca montare un modulo aggiuntivo se non si vuole montare la yec! Aspettiamo qualche commento di chi gia ha risolto...

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                    #6519
                    A me quando ho dekatalizzato mi ? stato proprio detto che smagra tanto da rompere....
                    Comunque se a qualcuno interessa sul mercatino ho messo in vendita una rapid bike evo,usandola solo pista passo a yec e svuoto un po il telaietto post.

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                      #6520
                      Originally posted by alexcance View Post
                      A me quando ho dekatalizzato mi ? stato proprio detto che smagra tanto da rompere....
                      Comunque se a qualcuno interessa sul mercatino ho messo in vendita una rapid bike evo,usandola solo pista passo a yec e svuoto un po il telaietto post.
                      Io per il momento sto facendo il rodaggio, la moto mi sembra grassa e lo scarico infatti e nero.. Ma ovviamente a max 7000 giri non vedi niente...

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                        #6521
                        Originally posted by alexcance View Post
                        A me quando ho dekatalizzato mi ? stato proprio detto che smagra tanto da rompere....
                        Comunque se a qualcuno interessa sul mercatino ho messo in vendita una rapid bike evo,usandola solo pista passo a yec e svuoto un po il telaietto post.
                        Solo per svuotare il telaio tuo 3 avere una centralina sola o la rapid ti ha dato problemi ?

                        Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

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                          #6522
                          La rapid assolutamente nessun problema......va benissimo.
                          ? solo che l'abs in pista a me non piace e con yec riesco a togliere pompa abs e tubicini vari senza dare errori,idem per motorino exup,ammortizzatore di sterzo di serie,ecc....
                          il buono dell'aggiuntiva ? che togli e metti quando vuoi,anche per un discorso di garanzia......

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                            #6523
                            Originally posted by alexcance View Post
                            La rapid assolutamente nessun problema......va benissimo.
                            ? solo che l'abs in pista a me non piace e con yec riesco a togliere pompa abs e tubicini vari senza dare errori,idem per motorino exup,ammortizzatore di sterzo di serie,ecc....
                            il buono dell'aggiuntiva ? che togli e metti quando vuoi,anche per un discorso di garanzia......
                            Sai quanto costa centralina yec???? Si ordina in yamaha?

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                              #6524
                              Io intendevo yeccata by peppo......mi ha detto sui 300
                              yec yamaha non so quanto costi

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                                #6525
                                Yec yamaha viene 650 mi pare ma se ordini ora ti sei fatto il regalo di Natale...

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