Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #6496
    Comunque , due cose dello yamaha days del Mugello le devo dire!!
    1 due giorni fantastici per la compagnia degli amici del forum, jean,Miki,beppe,franco,massimo,carlo.....
    Veramente quanto di meglio si potesse desiderare
    2 fanculow agli organizzatori, che hanno fatto i gruppi a caxxo de can
    E a quei fenomeni di iscritti , sopratutto a colui che ha chiesto di far parte del gruppo speed , quando con una r1 M in rettilineo al Mugello arrivava a 170 kmh....... Tempo sul giro del primo turno 1'53"
    Ecco a volte , sono d'accordo con coloro che criticano l'R1 che non va una sega,
    In certi casi ? proprio ferma
    Last edited by Umby m5; 31-07-15, 19:21.

    Comment


    • Font Size
      #6497
      magari non ? stata propio colpa degli organizzatori anche se avrebbero potuto dare dei tempi di riferimento per accedere al gruppo ma c'erano tantissimi stranieri dunque sarebbe servito a poco, ci sarebbe stato lo stesso grado di difficolta nel mettere le persone nel giusto gruppo piu che altro i motociclisti dovrebbero essere un po piu onesti per far si che cio non accada perdipiu io sapendo piu o meno il mio tempo 2,05- 2,06 mi sono messo nel gruppo rosso (pilota veloce) e mi sono ritrovato a girare con gente che faceva 2,15-2,20 sono stato poi spostato nel gruppo nero esperti il gruppo in pratica piu veloce ma anche li si andava sul 2,08-2,10 e mi hanno fatto girare da solo.

      Comment


      • Font Size
        #6498
        magari non ? stata propio colpa degli organizzatori anche se avrebbero potuto dare dei tempi di riferimento per accedere al gruppo ma c'erano tantissimi stranieri dunque sarebbe servito a poco, ci sarebbe stato lo stesso grado di difficolta nel mettere le persone nel giusto gruppo piu che altro i motociclisti dovrebbero essere un po piu onesti per far si che cio non accada perdipiu io sapendo piu o meno il mio tempo 2,05- 2,06 mi sono messo nel gruppo rosso (pilota veloce) e mi sono ritrovato a girare con gente che faceva 2,15-2,20 sono stato poi spostato nel gruppo nero esperti il gruppo in pratica piu veloce ma anche li si andava sul 2,08-2,10 e mi hanno fatto girare da solo.

        Comment


        • Font Size
          #6499
          ragazzi voglio avvertirvi possessori di r1m nel caso non l'abbiate gia fatto di fare l'aggiornamento per ccu manca la funzione traguardo perche altrimenti vi manda a terra la batteria, ? sucesso a me non usando la moto per 15 giorni al mugello all accensione morta, fortuna che ero alla giornata yamaha che mi hanno sostituito la batteria io poi avevo quella al litio per cui non mi ha nenche dato mai segni di cedimento come farebbe l originale quindi non potevo accorgermene e mi hanno anche fatto l 'aggiornamento altrimenti

          Comment


          • Font Size
            #6500
            ragazzi voglio avvertirvi possessori di r1m nel caso non l'abbiate gia fatto di fare l'aggiornamento per ccu manca la funzione traguardo perche altrimenti vi manda a terra la batteria, ? sucesso a me non usando la moto per 15 giorni al mugello all accensione morta, fortuna che ero alla giornata yamaha che mi hanno sostituito la batteria io poi avevo quella al litio per cui non mi ha nenche dato mai segni di cedimento come farebbe l originale quindi non potevo accorgermene e mi hanno anche fatto l 'aggiornamento altrimenti

            Comment


            • Font Size
              #6501
              Comunque due giornate stupende Soprattutto Grande compagnia.. Quoto alla stragrande il discorso di Carlopiconi Al quale porgo nuovamente le mie scuse per un entrata troppo decisa alla Biondetti 1.. Gli ultimi due turni con Kevin Coglan E Joshua Brooks sono stati buoni.. Poi dai l'orologio ? bellino ed ? stato regalato a tutti..

              Comment


              • Font Size
                #6502
                Originally posted by Jean71 View Post
                Comunque due giornate stupende Soprattutto Grande compagnia.. Quoto alla stragrande il discorso di Carlopiconi Al quale porgo nuovamente le mie scuse per un entrata troppo decisa alla Biondetti 1.. Gli ultimi due turni con Kevin Coglan E Joshua Brooks sono stati buoni.. Poi dai l'orologio ? bellino ed ? stato regalato a tutti..
                Ah.........non avevo inteso che il Carlo della spallata fosse Carlo Piconi, dispiace averti incontrato nel box ma non esserci presentati.
                Tu Jean fai il bravo.......... tanto il "59" e anche qualcosa in meno ce l'hai

                Comment


                • Font Size
                  #6503
                  Originally posted by Franco 68 View Post
                  Ah.........non avevo inteso che il Carlo della spallata fosse Carlo Piconi, dispiace averti incontrato nel box ma non esserci presentati.
                  Tu Jean fai il bravo.......... tanto il "59" e anche qualcosa in meno ce l'hai
                  No Franco amico mio con Carlo non c'? stato nessun tipo di contatto ma comunque una piccola situazione di pericolo (Per mia colpa)..

                  Comment


                  • Font Size
                    #6504
                    Tu Jean fai il bravo.......... tanto il "59" e anche qualcosa in meno ce l'hai [/QUOTE]

                    Franco Vista la tua inattivit? dalla pista giri benissimo anche tu.. Io prima di cantarlo il 59 devo farlo, questo ? uno sport che con i se e con i ma non si va avanti.. Restiamo in contatto per organizzare un'altra stupenda giornata..

                    Comment


                    • Font Size
                      #6505
                      Originally posted by Umby m5 View Post
                      Assolutamente no...
                      ? stato molto preciso , ed ha spiegato che tutti i sistemi di controllo, tengono conto del l'angolo di piega,e poi il perch? sc , ti fa andare pi? forte del tc...
                      Dove il tc da solo taglierebbe potenza, con sc inserito, abbiamo la possibilit? di sfruttare un piccolo overdrive , ma affinch? il sistema funzioni a dovere, non bisogna chiudere il gas, questo ? ovvio
                      Altra cosa importante, essendo stato tarato per gomme da pista, in pista, sicuramente, non ? da usare su strada!! Dove l'aderenza asfalto-gomma ? sicuramente di molto inferiore
                      Quindi il tc va tarato piu basso possibile e sfruttare l'sc? Se hai un tc molto invadente agisce prima che entri in funzione l'sc annullandolo praticamente o no?

                      Comment


                      • Font Size
                        #6506
                        Originally posted by simonik View Post
                        Quindi il tc va tarato piu basso possibile e sfruttare l'sc? Se hai un tc molto invadente agisce prima che entri in funzione l'sc annullandolo praticamente o no?
                        A prescindere da quello che dichiarano ho gi? scritto quello che succede ed ? ben diverso con centralina originale o meno.

                        Con la originale l'scs secondo me ? meglio tenerlo spento e agite sul tcs che ammette slittamenti bassi quindi automaticamente limita anche la derapata.

                        Comment


                        • Font Size
                          #6507
                          Originally posted by Umby m5 View Post
                          Assolutamente no...
                          ? stato molto preciso , ed ha spiegato che tutti i sistemi di controllo, tengono conto del l'angolo di piega,e poi il perch? sc , ti fa andare pi? forte del tc...
                          Dove il tc da solo taglierebbe potenza, con sc inserito, abbiamo la possibilit? di sfruttare un piccolo overdrive , ma affinch? il sistema funzioni a dovere, non bisogna chiudere il gas, questo ? ovvio
                          Altra cosa importante, essendo stato tarato per gomme da pista, in pista, sicuramente, non ? da usare su strada!! Dove l'aderenza asfalto-gomma ? sicuramente di molto inferiore
                          Originally posted by simonik View Post
                          Quindi il tc va tarato piu basso possibile e sfruttare l'sc? Se hai un tc molto invadente agisce prima che entri in funzione l'sc annullandolo praticamente o no?
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          A prescindere da quello che dichiarano ho gi? scritto quello che succede ed ? ben diverso con centralina originale o meno.

                          Con la originale l'scs secondo me ? meglio tenerlo spento e agite sul tcs che ammette slittamenti bassi quindi automaticamente limita anche la derapata.

                          Scrivo a tutti e tre io non sono d'accordo con quanto detto da Flamini a Umby partiamo subito che la moto ? anche per la strada quindi dove sta scritto che l'SC non puoi usarlo con le gomme standard o in mescola? Se l'elettronica tiene conto dell'angolo di piega e quindi se sono sdraiato non mi fa derapare quasi niente mentre se sono pi? alzato si dovrebbe tenere conto anche della perdita di aderenza e quindi far lavorare il TC e tutto il resto se no ? inutile che ti dicono che fa 10000 controlli al ms o li fa in qualsiasi condizione oppure mi dici chiaramente ? solo per pista tenete tutto off e punto.
                          Vorrei capire se dalla bocca di Flamini ? veramente uscito non usatelo in strada! E anche perch? funzioni a dovere non dovete chiudere il gas che ? quasi innaturale anche per un professionista, in certe situazioni si vede pure dalla tv che chiudono.
                          Io per strada sono riuscito a derapare e anche bene tenendo aperto ma a moto quasi dritta, ho preso una curva "liscia" apposta per agevolare la perdita d'aderenza, sono entrato un po' piegato e ho aperto tutto, chiaramente la perdita di aderenza inizialmente ti fa allargare poi stringe almeno secondo il mio punto di vista.
                          Da piegato non ho provato, come non ho provato a scendere sotto SC3 e non ho provato a lasciare solo SC senza TC, secondo me la migliore soluzione e farli lavorare insieme se togli il TC non sente l'eventuale perdita di aderenza specialmente in strada.
                          Concludo dicendo nuovamente che in un paio di occasioni per strada, asfalto caldo e gomme di serie TC3 e SC3 ho aperto e mi ? partita di netto come se fosse scappato il posteriore e di istinto ho tagliato il gas, la sensazione quando ti parte cos? non ? bella e ti viene d'istinto chiudere.
                          Ora ho PowerCup in mescola media e rispetto le Bridgestone sono un altro mondo per? non so se ? una loro caratteristica scivolano infatti da TC3 sono dovuto passare a 4 e 5 e a volte in accelerazione scivola comunque, sulle strisce bianche parte anche piano non so se ? un bene o meno ma vanno comunque evitate di prassi le strisce.

                          Comment


                          • Font Size
                            #6508
                            per jean71 scuse accettatte di buon grado gia peraltro chiarito in circuito,io piu che altro lo dicevo per te meglio farlo in altra occasione il 1,59 che rischiarlo in quanto non ne vale la pena,tanto chi ? bravo e sa guidare come nel tuo caso l'1,59 non scappa e e non rischi di farti male e non farlo piu.

                            Comment


                            • Font Size
                              #6509
                              per jean71 scuse accettatte di buon grado gia peraltro chiarito in circuito,io piu che altro lo dicevo per te meglio farlo in altra occasione il 1,59 che rischiarlo in quanto non ne vale la pena,tanto chi ? bravo e sa guidare come nel tuo caso l'1,59 non scappa e e non rischi di farti male e non farlo piu.

                              Comment


                              • Font Size
                                #6510
                                Originally posted by CARLOPICONI View Post
                                magari non ? stata propio colpa degli organizzatori anche se avrebbero potuto dare dei tempi di riferimento per accedere al gruppo ma c'erano tantissimi stranieri dunque sarebbe servito a poco, ci sarebbe stato lo stesso grado di difficolta nel mettere le persone nel giusto gruppo piu che altro i motociclisti dovrebbero essere un po piu onesti per far si che cio non accada perdipiu io sapendo piu o meno il mio tempo 2,05- 2,06 mi sono messo nel gruppo rosso (pilota veloce) e mi sono ritrovato a girare con gente che faceva 2,15-2,20 sono stato poi spostato nel gruppo nero esperti il gruppo in pratica piu veloce ma anche li si andava sul 2,08-2,10 e mi hanno fatto girare da solo.
                                Ciao Carlo
                                Pure il mio pilota dopo il secondo turno mi ha mandato a girare da solo
                                Ma il problema ? che se fai una divisione per esperti ,molto veloci , veloci , normali... Senza dare finestre di tempi, ti trovi gente come noi che gira tranquillamente sotto i 2'10" a girare con gente molto pi? lenta , e piloti che girano in 2'00" che giravano con gente che faceva 2'13"!!!!
                                Quindi anche noi tranquillamenta avremmo potuto girare con gli esperti
                                ? questo nasce dalla incapacit? del l'organizzatore

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X