Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by eggy View Post
    io dubito di derapare. con o senza nastro.
    Io ci riesco sia in staccata che in accelerazione per? su quest'ultima parzializzo perch? sono convinto che non puoi essere sdraiato e spalancare tutto ne in SC3 la minima ne in SC1 la massima derapata.. per? aspetto cosa dir? Edwards a loro magari mi stupisce.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Schwarzenegger View Post
      Io ci riesco sia in staccata che in accelerazione per? su quest'ultima parzializzo perch? sono convinto che non puoi essere sdraiato e spalancare tutto ne in SC3 la minima ne in SC1 la massima derapata.. per? aspetto cosa dir? Edwards a loro magari mi stupisce.
      Perch? di mio non sono capace in accelerazione a far derapare in maniera controllata il posteriore....
      Altrimenti non me ne fregherebbe una cippa del sc , che poi se guardi bene ? la prima cosa che tolgono i piloti

Comment

• Font Size
        Originally posted by Umby m5 View Post
        Perch? di mio non sono capace in accelerazione a far derapare in maniera controllata il posteriore....
        Altrimenti non me ne fregherebbe una cippa del sc , che poi se guardi bene ? la prima cosa che tolgono i piloti
        Ma la domanda che mi faccio ?: e se sbaglio che succede? Preferirei evitare di scoprirlo.

Comment

• Font Size
          Ma la domanda che mi faccio ?: e se sbaglio che succede? Preferirei evitare di scoprirlo.
          L'ho usato solo il primo turno di pista che ho fatto...
          E solo una volta ? entrato in funzione, onestamente per me ? stata una brutta sensazione, forse bisogna abituarsi.....
          In verit? preferisco pure io tenerlo off e regolare solo il tc

Comment

• Font Size
            Sulle precedenti non lo avevo e ci sono sempre riuscito regolandomi di polso e freno posteriore, oppure ci sono le classiche uscite di potenza che sono "pi? facili"
            Questa pi? che altro ? interessante a livello stradale, in pista i controlli probabilmente li togli quasi tutti, tranne Tc e Lif forse via anche il Lif, in strada non ho mai provato meno di SC3 e le 2 volte che ? partita brutta sensazione non era progressiva ma sembrava proprio una perdita di aderenza netta, poi io ho Michelin e ho notato che sulle strisce bianche che secondo me vanno evitate con qualsiasi gomma scivolano nettamente.

E qui il discorso ? interessante nessuno di noi vuole scoprirlo ma ha SC1 - SC2 e SC3 e visto che l'elettronica costa credo sia giusto sapere se ci si pu? fidare al 100% di questo controllo o al 50% quindi sempre al fattore elettronico + umano

L'ho usato solo il primo turno di pista che ho fatto...
            E solo una volta ? entrato in funzione, onestamente per me ? stata una brutta sensazione, forse bisogna abituarsi.....
            In verit? preferisco pure io tenerlo off e regolare solo il tc
            Io sono curioso di sapere cosa vi dir? Edwards a riguardo, volevo esserci proprio per provare quei limiti, non sono neanche molto sicuro che l'SC esoneri il TC.
            Come dicevo sopra io ho provato fino a SC3 e le 2 volte che ho aperto di cattiveria in piega ? partita di botto, mentre secondo me dovrebbe essere progressiva per dare una sensazione di sicurezza al pilota, altrimenti l'istinto ? parzializzare il gas.
            Con il TC ad esempio con le Bridgestone di serie stavo a 3 mentre con le Michelin Power Cup in mescola media mi ? toccato alzarlo 4/5 di media e in certe strade anche 6 perch? scivolano molto, con TC 3 spalancando in rettilineo mi slittava anche in 4

Comment

• Font Size
              La mia esperienza e' molto limitata guidando un 600...ma ho sempre saputo che il tc, per quanto evoluto esso sia, ti salva il culo dai microerrori e non dai macro.
              ergo, se apri tutto violentemente in uscita di curva, soprattutto se hai una percorrenza lenta, credo ( mia modesta opinione) che il rischio highside sia molto probabile anche con le attuali moto.

Comment

• Font Size
                Originally posted by puzzaninni View Post
                La mia esperienza e' molto limitata guidando un 600...ma ho sempre saputo che il tc, per quanto evoluto esso sia, ti salva il culo dai microerrori e non dai macro.
                ergo, se apri tutto violentemente in uscita di curva, soprattutto se hai una percorrenza lenta, credo ( mia modesta opinione) che il rischio highside sia molto probabile anche con le attuali moto.
                Uhm...non lo dico per esperienza (perch? pur avendo tutti i controlli, per ora continuo a utilizzarla come si faceva una volta, quando i controlli per le moto eran utopia, diciamo ehehe) ma ragionando, credo (e sottolineo credo) che il tuo ragionamento fosse corretto parlando di vecchi sistemi di controllo, prima dell'introduzione del ride by wire, ma adesso potrebbe non essere corretto. Ora le centraline dovrebbero (suppongo) leggere nell'immediato quanta potenza viene richiesta dalla manopola (rispetto al tradizionale comando a filo), in modo da agire preventivamente, mettendo assieme i dati che arrivano dai vari sensori e dal rbw.
                ? solo un mio ragionamento, magari mi sbaglio
                Una cosa ? certa, anche se non li si fa entrare in funzione danno molta pi? sicurezza, a livello psicologico. Credo sia proprio in questo che pecca lo Slide-Control, dall'esperienza di chi scrive qui, sembra che la moto parta per la tangente in maniera un po' troppo repentina. Questo (a mio parere) anzich? dare sicurezza, potrebbe mettere in difficolt? chi ? abituato a guidar le moto "alla vecchia maniera". Insomma, bisogna fidarsi che funzioni tutto, sempre e bene e capisco la diffidenza di Schwarzenegger (almeno, io mi ritroverei con una virgola disegnata sull'asfalto s?, ma anche con una bella sgommata nelle mutande ).
                Sicuramente, se l'han messo, il sistema funziona bene (soprattutto conoscendo i giapponesi, che con la sicurezza non scherzano) per?...bisogna fidarsi e avere le OO quadrate, oppure quel pizzico di incoscienza che si pu? avere a 20anni, magari quando non si hanno responsabilit? tipo famiglia, carriera, ecc. Poi magari ci si abitua, come per tutte le cose...ma ci vuole tempo e esercizio (e OO )
                Z

Comment

• Font Size
                  Finalmente moto pronta per l'evento!

Comment

• Font Size
                    Bella miki:1:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post

Ma funziona quello scarico ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Vegeta_Z View Post
                        Uhm...non lo dico per esperienza (perch? pur avendo tutti i controlli, per ora continuo a utilizzarla come si faceva una volta, quando i controlli per le moto eran utopia, diciamo ehehe) ma ragionando, credo (e sottolineo credo) che il tuo ragionamento fosse corretto parlando di vecchi sistemi di controllo, prima dell'introduzione del ride by wire, ma adesso potrebbe non essere corretto. Ora le centraline dovrebbero (suppongo) leggere nell'immediato quanta potenza viene richiesta dalla manopola (rispetto al tradizionale comando a filo), in modo da agire preventivamente, mettendo assieme i dati che arrivano dai vari sensori e dal rbw.
                        ? solo un mio ragionamento, magari mi sbaglio
                        Una cosa ? certa, anche se non li si fa entrare in funzione danno molta pi? sicurezza, a livello psicologico. Credo sia proprio in questo che pecca lo Slide-Control, dall'esperienza di chi scrive qui, sembra che la moto parta per la tangente in maniera un po' troppo repentina. Questo (a mio parere) anzich? dare sicurezza, potrebbe mettere in difficolt? chi ? abituato a guidar le moto "alla vecchia maniera". Insomma, bisogna fidarsi che funzioni tutto, sempre e bene e capisco la diffidenza di Schwarzenegger (almeno, io mi ritroverei con una virgola disegnata sull'asfalto s?, ma anche con una bella sgommata nelle mutande ).
                        Sicuramente, se l'han messo, il sistema funziona bene (soprattutto conoscendo i giapponesi, che con la sicurezza non scherzano) per?...bisogna fidarsi e avere le OO quadrate, oppure quel pizzico di incoscienza che si pu? avere a 20anni, magari quando non si hanno responsabilit? tipo famiglia, carriera, ecc. Poi magari ci si abitua, come per tutte le cose...ma ci vuole tempo e esercizio (e OO )
                        Z
                        Si hai ragione bisognerebbe fidarsi...
                        L'unica volta che mi ? entrato in funzione SC , io ho repentinamente, chiuso il gas..... Che poi ? peggio, perch? la moto riprende aderenza in maniera secca e violenta
                        Poi ho preferito metterlo off , ed ora giro solo con il tc , ma onestamente a moto molto piegata , non spalanc? mai il gas di colpo, ma come ho sempre fatto, dolcemente
                        Magari col tempo e molte pistate mi fider? di pi?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post

C'? chi si mette un pianoforte in salotto...bh?, sempre di musica si parla, almeno per le nostre orecchie
                          Bella MiKiFF
                          Per lo scarico, se posso chiedere, che hai fatto? Mappato centralina originale?
                          Z
                          Last edited by Vegeta_Z; 25-07-15, 13:18.

Comment

• Font Size
                            Probabilmente e' stata yeccata l originale

Comment

• Font Size
                              Yeccata con mappa base yec un pelo adattata, quella fornita da Exan non funzionava granch?...

Comment

• Font Size
                                Ma come la vedi la tv con la moto davanti ?

Comment

X
                                Working...
                                X