Originally posted by eggy
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Originally posted by Schwarzenegger View PostIo ci riesco sia in staccata che in accelerazione per? su quest'ultima parzializzo perch? sono convinto che non puoi essere sdraiato e spalancare tutto ne in SC3 la minima ne in SC1 la massima derapata.. per? aspetto cosa dir? Edwards a loro magari mi stupisce.
Altrimenti non me ne fregherebbe una cippa del sc , che poi se guardi bene ? la prima cosa che tolgono i piloti
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Originally posted by Umby m5 View PostPerch? di mio non sono capace in accelerazione a far derapare in maniera controllata il posteriore....
Altrimenti non me ne fregherebbe una cippa del sc , che poi se guardi bene ? la prima cosa che tolgono i piloti
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Originally posted by eggy View PostMa la domanda che mi faccio ?: e se sbaglio che succede? Preferirei evitare di scoprirlo.
E solo una volta ? entrato in funzione, onestamente per me ? stata una brutta sensazione, forse bisogna abituarsi.....
In verit? preferisco pure io tenerlo off e regolare solo il tc
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Originally posted by Umby m5 View PostPerch? di mio non sono capace in accelerazione a far derapare in maniera controllata il posteriore....
Altrimenti non me ne fregherebbe una cippa del sc , che poi se guardi bene ? la prima cosa che tolgono i piloti
Questa pi? che altro ? interessante a livello stradale, in pista i controlli probabilmente li togli quasi tutti, tranne Tc e Lif forse via anche il Lif, in strada non ho mai provato meno di SC3 e le 2 volte che ? partita brutta sensazione non era progressiva ma sembrava proprio una perdita di aderenza netta, poi io ho Michelin e ho notato che sulle strisce bianche che secondo me vanno evitate con qualsiasi gomma scivolano nettamente.
Originally posted by eggy View PostMa la domanda che mi faccio ?: e se sbaglio che succede? Preferirei evitare di scoprirlo.
Originally posted by Umby m5 View PostL'ho usato solo il primo turno di pista che ho fatto...
E solo una volta ? entrato in funzione, onestamente per me ? stata una brutta sensazione, forse bisogna abituarsi.....
In verit? preferisco pure io tenerlo off e regolare solo il tc
Come dicevo sopra io ho provato fino a SC3 e le 2 volte che ho aperto di cattiveria in piega ? partita di botto, mentre secondo me dovrebbe essere progressiva per dare una sensazione di sicurezza al pilota, altrimenti l'istinto ? parzializzare il gas.
Con il TC ad esempio con le Bridgestone di serie stavo a 3 mentre con le Michelin Power Cup in mescola media mi ? toccato alzarlo 4/5 di media e in certe strade anche 6 perch? scivolano molto, con TC 3 spalancando in rettilineo mi slittava anche in 4
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La mia esperienza e' molto limitata guidando un 600...ma ho sempre saputo che il tc, per quanto evoluto esso sia, ti salva il culo dai microerrori e non dai macro.
ergo, se apri tutto violentemente in uscita di curva, soprattutto se hai una percorrenza lenta, credo ( mia modesta opinione) che il rischio highside sia molto probabile anche con le attuali moto.
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Originally posted by puzzaninni View PostLa mia esperienza e' molto limitata guidando un 600...ma ho sempre saputo che il tc, per quanto evoluto esso sia, ti salva il culo dai microerrori e non dai macro.
ergo, se apri tutto violentemente in uscita di curva, soprattutto se hai una percorrenza lenta, credo ( mia modesta opinione) che il rischio highside sia molto probabile anche con le attuali moto.
? solo un mio ragionamento, magari mi sbaglio
Una cosa ? certa, anche se non li si fa entrare in funzione danno molta pi? sicurezza, a livello psicologico. Credo sia proprio in questo che pecca lo Slide-Control, dall'esperienza di chi scrive qui, sembra che la moto parta per la tangente in maniera un po' troppo repentina. Questo (a mio parere) anzich? dare sicurezza, potrebbe mettere in difficolt? chi ? abituato a guidar le moto "alla vecchia maniera". Insomma, bisogna fidarsi che funzioni tutto, sempre e bene e capisco la diffidenza di Schwarzenegger (almeno, io mi ritroverei con una virgola disegnata sull'asfalto s?, ma anche con una bella sgommata nelle mutande ).
Sicuramente, se l'han messo, il sistema funziona bene (soprattutto conoscendo i giapponesi, che con la sicurezza non scherzano) per?...bisogna fidarsi e avere le OO quadrate, oppure quel pizzico di incoscienza che si pu? avere a 20anni, magari quando non si hanno responsabilit? tipo famiglia, carriera, ecc. Poi magari ci si abitua, come per tutte le cose...ma ci vuole tempo e esercizio (e OO )
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Originally posted by Vegeta_Z View PostUhm...non lo dico per esperienza (perch? pur avendo tutti i controlli, per ora continuo a utilizzarla come si faceva una volta, quando i controlli per le moto eran utopia, diciamo ehehe) ma ragionando, credo (e sottolineo credo) che il tuo ragionamento fosse corretto parlando di vecchi sistemi di controllo, prima dell'introduzione del ride by wire, ma adesso potrebbe non essere corretto. Ora le centraline dovrebbero (suppongo) leggere nell'immediato quanta potenza viene richiesta dalla manopola (rispetto al tradizionale comando a filo), in modo da agire preventivamente, mettendo assieme i dati che arrivano dai vari sensori e dal rbw.
? solo un mio ragionamento, magari mi sbaglio
Una cosa ? certa, anche se non li si fa entrare in funzione danno molta pi? sicurezza, a livello psicologico. Credo sia proprio in questo che pecca lo Slide-Control, dall'esperienza di chi scrive qui, sembra che la moto parta per la tangente in maniera un po' troppo repentina. Questo (a mio parere) anzich? dare sicurezza, potrebbe mettere in difficolt? chi ? abituato a guidar le moto "alla vecchia maniera". Insomma, bisogna fidarsi che funzioni tutto, sempre e bene e capisco la diffidenza di Schwarzenegger (almeno, io mi ritroverei con una virgola disegnata sull'asfalto s?, ma anche con una bella sgommata nelle mutande ).
Sicuramente, se l'han messo, il sistema funziona bene (soprattutto conoscendo i giapponesi, che con la sicurezza non scherzano) per?...bisogna fidarsi e avere le OO quadrate, oppure quel pizzico di incoscienza che si pu? avere a 20anni, magari quando non si hanno responsabilit? tipo famiglia, carriera, ecc. Poi magari ci si abitua, come per tutte le cose...ma ci vuole tempo e esercizio (e OO )
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L'unica volta che mi ? entrato in funzione SC , io ho repentinamente, chiuso il gas..... Che poi ? peggio, perch? la moto riprende aderenza in maniera secca e violenta
Poi ho preferito metterlo off , ed ora giro solo con il tc , ma onestamente a moto molto piegata , non spalanc? mai il gas di colpo, ma come ho sempre fatto, dolcemente
Magari col tempo e molte pistate mi fider? di pi?
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Originally posted by MiKiFF View PostFinalmente moto pronta per l'evento!
Bella MiKiFF
Per lo scarico, se posso chiedere, che hai fatto? Mappato centralina originale?
ZLast edited by Vegeta_Z; 25-07-15, 13:18.
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