Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #6151
    Originally posted by Umby m5 View Post
    Ancora nulla, in carbonio che sia anche stradale
    Quando ci sar? qualcosa , ti avviser? di sicuro

    Guarda , al Mugello verr? con la moto cos? come ? ora !!
    Star? un po' pi? attento , ma non voglio rinunciare all'evento.....
    Umby sono in arrivo le flamingo stradali, se tanto devi smontare tutto per prendere le carbonio intanto prendi le flamingo e vai in pista senza pensieri, al massimo le rivendi.

    Mi han detto 1500 euro solo per un lato codone, una fiancata e cupolino carbonio.

    Comment


    • Font Size
      #6152
      Originally posted by Umby m5 View Post
      Ancora nulla, in carbonio che sia anche stradale
      Quando ci sar? qualcosa , ti avviser? di sicuro

      Guarda , al Mugello verr? con la moto cos? come ? ora !!
      Star? un po' pi? attento , ma non voglio rinunciare all'evento.....
      Io ho ragionato diverso, quando sono nell'ambiente naturale non vado piano allora prevengo qualsiasi rischio, non a caso cambio le gomme che oltre a non piacermi non mi fanno guidare come voglio la spalle delle Bridgestone ? assurda, non so se hai mai provato i Michelin a V ma quando pieghi vai giu subito, poi non so tu io cambier? i semi manubri li sento troppo stretti, quelli di serie non sono regolabili se no le viti sulla piastra non avevano senso, anche le pedane sono troppo avanti per i miei gusti, mi sto chiedendo quali sono le migliori in circolazione attualmente, insomma aspetto gli accessori che forse arriveranno questo autunno.. forse onestamente quando esce una moto nuova stanno un po' ma non mi ricordavo cos? tanti mesi.
      Last edited by Schwarzenegger; 14-06-15, 18:40.

      Comment


      • Font Size
        #6153
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Umby sono in arrivo le flamingo stradali, se tanto devi smontare tutto per prendere le carbonio intanto prendi le flamingo e vai in pista senza pensieri, al massimo le rivendi.

        Mi han detto 1500 euro solo per un lato codone, una fiancata e cupolino carbonio.

        Devo prenderle anche io ma non gli do 3000 euro trovo sicuramente qualcun altro

        Comment


        • Font Size
          #6154
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Umby sono in arrivo le flamingo stradali, se tanto devi smontare tutto per prendere le carbonio intanto prendi le flamingo e vai in pista senza pensieri, al massimo le rivendi.

          Mi han detto 1500 euro solo per un lato codone, una fiancata e cupolino carbonio.

          Si si .. Grazie miky ...
          Ho visto il sito ed il prezzo ? molto buono , ma dovrei fare i lavori due volte, e onestamente non ho voglia
          Se compro quelle in vetroresina, alla fine farei verniciare e sistemare quelle , e non comprerei pi? quelle in carbonio

          Comment


          • Font Size
            #6155
            Originally posted by Umby m5 View Post
            Si si .. Grazie miky ...
            Ho visto il sito ed il prezzo ? molto buono , ma dovrei fare i lavori due volte, e onestamente non ho voglia
            Se compro quelle in vetroresina, alla fine farei verniciare e sistemare quelle , e non comprerei pi? quelle in carbonio
            Penso che siamo tutti nella stessa botte con la M nessuno mette quelle in vetroresina.. anche perch? se le fai e le vernici e poi come dice lui le rivendi le vogliono gratis e personalmente non esiste.

            Mi avevi parlato di un produttore che le aveva quasi pronte, a che punto ?..?

            Comment


            • Font Size
              #6156
              Stamattina sono passato in concessionaria, mi sostituiscono il mono completo e gli specchietti.. mi auguro che di lavoro non mi chiedano un centesimo perch? credo che ci voglia qualche oretta, comunque per sostituire un mono di quel costo a mio parere ci deve essere un problema pi? serio di una semplice stretta a peso errato.

              Gi? che ero li gli ho detto se mi mettevano una molla pi? morbida visto che il mio peso varia dai 70 kg ai 75 kg visto che faccio palestra e che quella di serie ? 90 la risposta del conce ? stata che con le sospensioni elettroniche non ha pi? senso, io dubito, secondo me ci starebbe bene una molla da 85 o addirittura 80
              Last edited by Schwarzenegger; 15-06-15, 09:44.

              Comment


              • Font Size
                #6157
                Scusa ma l'hai provata la moto? Ti sembra che il mono sia duro? Hai regolato il precarico? Conosci la progressione del leveraggio? Vuoi che un concessionario qualsiasi ti apra un mono invece che sostituirtelo con uno revisionato da ohlins?

                Last edited by MiKiFF; 15-06-15, 10:16.

                Comment


                • Font Size
                  #6158
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Scusa ma l'hai provata la moto? Ti sembra che il mono sia duro? Hai regolato il precarico? Conosci la progressione del leveraggio? Vuoi che un concessionario qualsiasi ti apra un mono invece che sostituirtelo con uno revisionato da ohlins?

                  Scusa ? ma io ho detto altro, quello che stai dicendo qua non ? quello che ho scritto, ho detto che devono cambiarlo "richiamo" gi? che lo fanno ho chiesto una molla pi? morbida secondo me 85 ? giusta, poi direi che la moto l'ho provata visto che la posseggo. Il mono che mettono su ? nuovo ? non revisionato comunque.
                  Last edited by Schwarzenegger; 15-06-15, 10:26.

                  Comment


                  • Font Size
                    #6159
                    Che ? nuovo non ci giurerei, probabilmente ? un mono ritirato, giudicato perfetto e poi aperto, corretto e rimontato, del resto tu non gli dai indietro un mono nuovo perche' dovrebbero dartelo loro?

                    Comunque io peso quanto te e il mono ? ok, volendo si potrebbe togliere precarico per strada, ma buttare l? a caso sostituzioni molle con altre pi? morbide senza provare i precarichi e senza manco sapere il leveraggio come agisce (magari ti basta un giro di molla oninvece ti serve una 70...) non ha senso.

                    Han fatto la cagata tremenda di non mettere l'interasse regolabile ma per il resto ci sono infinite possibilit? di regolazione, consiglio di usarle.

                    Comment


                    • Font Size
                      #6160
                      Indicativamente, di solito Michelin consiglia molla dura e poco precarico.

                      Comment


                      • Font Size
                        #6161
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Che ? nuovo non ci giurerei, probabilmente ? un mono ritirato, giudicato perfetto e poi aperto, corretto e rimontato, del resto tu non gli dai indietro un mono nuovo perche' dovrebbero dartelo loro?

                        Comunque io peso quanto te e il mono ? ok, volendo si potrebbe togliere precarico per strada, ma buttare l? a caso sostituzioni molle con altre pi? morbide senza provare i precarichi e senza manco sapere il leveraggio come agisce (magari ti basta un giro di molla oninvece ti serve una 70...) non ha senso.

                        Han fatto la cagata tremenda di non mettere l'interasse regolabile ma per il resto ci sono infinite possibilit? di regolazione, consiglio di usarle.

                        Ti assicuro che ? nuovo ho un amico dentro mi ha fatto vedere la scatola con l'imballaggio Ohlins nuovo di pacca si vede e si sente anche dall'odore che ? nuovo, comunque riguardo al richiamo ripeto che secondo me una stretta con i kg errati non giustifica la sostituzione, chiss? che hanno combinato magari non lavora bene l'elettronica e magari ? proprio quello che me lo fa sembrare rigido.

                        Comunque ti faccio l'esempio per strada ho usato A1 e A2 che sono consigliate per slick e pista poi ho provato A3 che ? consigliato per strada bene mi trovo meglio con i primi due in particolare A2 su A3 la sento troppo morbida certo senti di meno buche o avvallamenti quello si ma feeling ? molto diverso, per il resto con le regolazioni sto smanettando per? non sono neanche infinite dai..

                        Comment


                        • Font Size
                          #6162
                          Io peso 68 kg senza tutto il corredo da pista ed uso molle da 95 sia avanti che dietro con un kawa 600.
                          secondo me quello che hai sotto ? fin troppo morbido a meno che con le regolazioni elettroniche occorre rivedere tutti i parametri

                          Comment


                          • Font Size
                            #6163
                            Originally posted by Schwarzenegger View Post
                            Ti assicuro che ? nuovo ho un amico dentro mi ha fatto vedere la scatola con l'imballaggio Ohlins nuovo di pacca si vede e si sente anche dall'odore che ? nuovo, comunque riguardo al richiamo ripeto che secondo me una stretta con i kg errati non giustifica la sostituzione, chiss? che hanno combinato magari non lavora bene l'elettronica e magari ? proprio quello che me lo fa sembrare rigido.

                            Comunque ti faccio l'esempio per strada ho usato A1 e A2 che sono consigliate per slick e pista poi ho provato A3 che ? consigliato per strada bene mi trovo meglio con i primi due in particolare A2 su A3 la sento troppo morbida certo senti di meno buche o avvallamenti quello si ma feeling ? molto diverso, per il resto con le regolazioni sto smanettando per? non sono neanche infinite dai..
                            Ciao , il mono arriva a tutti nuovo, imballato in scatola nuova originale ohlins...
                            E la sostituzione , ? obbligatoria, in quanto il bullone incriminato, ? quello interno , che tiene insieme il mono a fine corsa , se si svita, ti si apre il mono, e le conseguenze sarebbero disastrose....

                            Se usi su strada A1 e A2 , e ti trovi meglio che con A 3 ( su strada uso quasi sempre A3 , tranne in alcuni tratti di montagna puliti e gommati , dove uso A2.. Mentre solo in pista e con gomme metzeller RR K1 uso A1). Al max , prima di sostituirla , dovresti caricare un po' la molla
                            Comunque sopratutto con le Bridgestone alle pressioni consigliate da yama, se usi A1 su strada , non riesco a immaginare il tuo miglior feeling , la gomma gi? di per s? ? dura , copia poco le imperfezioni dell'asfalto, se poi ci mettiamo le sospensioni ultrarigide .....
                            Ricordo benissimo che pure io avevo provato ...
                            Ma immediatamente ero tornato in A3 , in pi? avevo pure abbassato parecchio le pressioni , per poter piegare e toccare col ginocchio
                            Last edited by Umby m5; 15-06-15, 13:21.

                            Comment


                            • Font Size
                              #6164
                              Originally posted by Umby m5 View Post
                              Ciao , il mono arriva a tutti nuovo, imballato in scatola nuova originale ohlins...
                              E la sostituzione , ? obbligatoria, in quanto il bullone incriminato, ? quello interno , che tiene insieme il mono a fine corsa , se si svita, ti si apre il mono, e le conseguenze sarebbero disastrose....

                              Se usi su strada A1 e A2 , e ti trovi meglio che con A 3 ( su strada uso quasi sempre A3 , tranne in alcuni tratti di montagna puliti e gommati , dove uso A2.. Mentre solo in pista e con gomme metzeller RR K1 uso A1). Al max , prima di sostituirla , dovresti caricare un po' la molla
                              Comunque sopratutto con le Bridgestone alle pressioni consigliate da yama, se usi A1 su strada , non riesco a immaginare il tuo miglior feeling , la gomma gi? di per s? ? dura , copia poco le imperfezioni dell'asfalto, se poi ci mettiamo le sospensioni ultrarigide .....
                              Ricordo benissimo che pure io avevo provato ...
                              Ma immediatamente ero tornato in A3 , in pi? avevo pure abbassato parecchio le pressioni , per poter piegare e toccare col ginocchio
                              Sul discorso del mono non discuto infatti lo faccio cambiare subito, nel controllo mi hanno detto che devo cambiare anche gli specchi che non si devono muovere, riguardo alla piegatura secondo loro era solo in basso io invece li mettevo in alto e gli ho fatto notare che sul manuale ? possibile in tutti e due i modi.
                              Alla fine l'errore ? di Ohlins non di Yamaha, pu? succedere.

                              A voi il concessionario ha aggiornato il discorso del firmware per il cronometro e GPS?

                              Diciamo che su strada tra tutti i settaggi automatici A2 ? quello che mi trovo meglio, per? i Bridgestone a me sembrano morbidi non sono duri, al centro invece sono di burro, come difetto io ho trovato la carcassa troppo dura e ti fa fare fatica e ti dir? a me non danno fiducia, ginocchio lo faccio tranquillamente senza sgonfiare poi certo se paragoniamo il morbido di uno in mescola allora queste di serie sono di pietra.

                              Riguardo Yec mi hanno detto che a fine stagione Yamaha offrir? la centralina e sono veramente dubbioso se farla montare al conce o se prendermi quella di Peppo e montarmela io, anche riguardo allo scarico ho dei dubbi immensi, l'akra ? un bel prodotto per? come tutti abbiamo sottolineato il terminale ? inguardabile, dubito che Arrow o AR abbiano fatto ciofeche e sarei orientato pi? su quelli non credo che perdo cv secondo me sono tutti li, mi sto chiedendo il rumore invece un non omologato penso che faccia un chiasso assurdo per? magari con il db ? fattibile girarci

                              Invece qualcuno di voi per caso ha esteso la garanzia a 5 anni? Cosa copre il 4 e il 5?

                              Oggi mi hanno detto che a Monza giorni fa ha provato un pilota a cui Yamaha ha portato una Yec che tiene per l'sbk il prossimo anno, record subito.. hanno un sacco di roba ma la tengono nascosta se la usassero gi? questo anno nei vari campionati andrebbe molto diversamente, non capisco perch? non lo fanno, spero che non prendano Melandri per il rientro.
                              Last edited by Schwarzenegger; 16-06-15, 09:12.

                              Comment


                              • Font Size
                                #6165
                                Mi pare che questo video sia gi? stato pubblicato in questa sezione ma non ricordo a che pagina.
                                Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.

                                Al minuto 39 parla di un disassamento dei cilindri rispetto all'albero motore. Pu? essere che questo accorgimento renda pi? delicata la gestione dell'anticipo, soprattutto in vista di modifiche a scarico e centralina e di mappe diverse da quella originale?
                                ? vero che quando il pistone sta scendendo la biella ? meno inclinata, ma quando ? al PMI la stessa ? girata dalla parte sbagliata.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X