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R1m 2015....

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    #6091
    Oggi ho fatto un bel giretto, le Bridgestone di serie non so perch? non mi danno fiducia e a sinistra faccio una fatica terribile a piegarla mentra a destra normale, non riesco a capire se sono queste maledette gomme o le pedane o i semi manubri fatto sta che su un altra R1 precedente ho i Power One e con quelli mi trovo veramente a mio agio e a breve finiti questi ci metto i nuovi Michelin.

    Comunque, Pwr2 Scs 3 Tc aumentato a 4 oggi perch? mi ? scappato il posteriore di netto pi? volte quando ero piegato bene, tutto regolare poi rientro verso le 18 sicuramente l'asfalto pi? fresco ma non di molto e su una curva a destra appena ho dato gas mi ? scappato il posteriore di netto e per me perch? le gomme tengono poco rispetto a una in mescola perch? il Tc4 ? altino e quindi non doveva slittare in quel modo inoltre l'Scs a 3 che ? il minimo dovrebbe derapare progressivo e no di colpo quindi non ? neanche quello perch? allora se fosse cos? a 1 mi parte di un metro di colpo.. di istinto ho parzializzato e oggi posso dire che non era una bella mossa tenere aperto e "fidarsi"

    Che dire quei pneumatici non mi piacciono, ho voluto provarli ma non mi trovo, spero che siano quelli che mi fanno faticare a sinitra.. non mi fido proprio e ripeto a tirarla gi? faccio una fatica tremenda da quel lato, abbastanza anomalo.

    Semi manubri continuano ad addormentarsi i polsi dopo un po' anche qui per me dovrebbero essere pi? larghi, ma il fatto che siano fissati alla piastra mi fa pensare che non siano regolabili..
    Last edited by Schwarzenegger; 02-06-15, 17:53.

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      #6092
      Originally posted by Xnans77 View Post
      Insomma nessun commento alla comparativa di motociclismo??

      Ho trovato le 20 e passa pagine estremamente dettagliate, articoli tecnicamente completi e ben fatti. Interessante che come tester siano stati arruolati vari ex piloti.

      solo dunlop ha mandato 10 tecnici a seguire...

      Oppure conta solo il parere autorevole dei mostri sacri della tastiera?? :1:

      la cosa singolare ? che ci sono solo gli intertempi e gli split a Misano, su quelli di Monza assoluto silenzio, solo il confronto con la R1 di 6 anni fa.

      Sicuramente una dimenticanza, ma cos? diventa un po' difficile giustificare e capire come siano venute fuori cose balzane tipo Aprilia penultima.

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        #6093
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        la cosa singolare ? che ci sono solo gli intertempi e gli split a Misano, su quelli di Monza assoluto silenzio, solo il confronto con la R1 di 6 anni fa.

        Sicuramente una dimenticanza, ma cos? diventa un po' difficile giustificare e capire come siano venute fuori cose balzane tipo Aprilia penultima.
        Da quanto ho sentito in sezione aprilia ? successo perch? la prova era fatta con gomme dunlop e non sono riusciti a settare adeguatamente il mono della rsv4 (sviluppata con pirelli).. il problema ? stato quello. onestamente io mi aspettavo una vittoria aprilia che non ? arrivata ma, al contrario dei possessori di aprilia, penso che una vittoria di r1 sia possibile. il concetto che ho tentato di proporre li (concetto che ad alcuni ? sembrato del tutto ingiustificato e dovuto alla mia et?) era che essendo le moto vicine in prestazioni ma diverse per caratteristiche come stili di guida, potevano mettere in luce o nascondere le peculiarit? di ognuno di noi e dei circuiti su cui si provava. in altre parole ? possibile che una persona per il proprio stile di guida si trovi molto bene con r1 e meno con rsv4 e che di conseguenza giri pi? forte con la prima. stesso discorso per i circuiti. il che rende comprensibile la vittoria della R1M rispetto alla RSV4.. per lo meno ai miei occhi. e comunque preferisco pensare ad una motivazione del genere (sostenuta dal fatto che al mondo esistono persone che come voi hanno comprato un qualche prodotto diverso da aprilia e ci si trovano alla grande e piloti che hanno scelto di competere con un progetto nuovo e rischioso come R1) piuttosto che ai vari complotti di aziende che danno mazzette qui e li per vincere comparative. per voi il discorso che un pilota con il proprio stile di guida pu? trovarsi meglio con una moto rispetto che un'altra ? insensato e dovuto alla mia inesperienza o ha senso e potrebbe spiegare il perch? di una vittoria della r1, quando altrove perde (o vince) contro le rivali?

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          #6094
          Originally posted by ReLuca View Post
          Da quanto ho sentito in sezione aprilia ? successo perch? la prova era fatta con gomme dunlop e non sono riusciti a settare adeguatamente il mono della rsv4 (sviluppata con pirelli).. il problema ? stato quello. onestamente io mi aspettavo una vittoria aprilia che non ? arrivata ma, al contrario dei possessori di aprilia, penso che una vittoria di r1 sia possibile. il concetto che ho tentato di proporre li (concetto che ad alcuni ? sembrato del tutto ingiustificato e dovuto alla mia et?) era che essendo le moto vicine in prestazioni ma diverse per caratteristiche come stili di guida, potevano mettere in luce o nascondere le peculiarit? di ognuno di noi e dei circuiti su cui si provava. in altre parole ? possibile che una persona per il proprio stile di guida si trovi molto bene con r1 e meno con rsv4 e che di conseguenza giri pi? forte con la prima. stesso discorso per i circuiti. il che rende comprensibile la vittoria della R1M rispetto alla RSV4.. per lo meno ai miei occhi. e comunque preferisco pensare ad una motivazione del genere (sostenuta dal fatto che al mondo esistono persone che come voi hanno comprato un qualche prodotto diverso da aprilia e ci si trovano alla grande e piloti che hanno scelto di competere con un progetto nuovo e rischioso come R1) piuttosto che ai vari complotti di aziende che danno mazzette qui e li per vincere comparative. per voi il discorso che un pilota con il proprio stile di guida pu? trovarsi meglio con una moto rispetto che un'altra ? insensato e dovuto alla mia inesperienza o ha senso e potrebbe spiegare il perch? di una vittoria della r1, quando altrove perde (o vince) contro le rivali?
          ? corretto. Ho usato l'rsv4 la stagione passata, prima con dunlop kr poi sono passato a pirelli.

          La moto ? molto reattiva di suo, con le kr risultava davvero difficile da sistemare e gestire in generale. Sicuramente in questo ? stata penalizzata.

          al di la di tutto pero, anche guardando il dvd che danno con motociclismo ed ascoltando i oarere di tester e giornalisti ci rende conto dei fattori che hanno fatto la differenza..

          ho girato ieri a magione, anche se solo per il rodaggio, e mi ritrovo molto in quello che hanno detto

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            #6095
            ........
            Last edited by Bladerunner72; 02-06-15, 19:07.

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              #6096
              Concordo con te, inevitabile che la sintonia personale sia determinante. Resta il fatto che omettere gli intertempi con le altre moto per mettere quelli della R1 2009 provata sei anni fa per me non ha senso, oppure dovevano farlo per tutte le moto confrontate con le loro precedenti versioni. Ci mancherebbe che anche le altre non siano migliorate, con gomme di adesso e modelli di sei anni pi? recenti. Diciamo che si ? voluto un po' rimarcare il focus proprio sulla R1.

              Anche per l'ex aequo ? strano, anche a Monza allora ci stava la parit? con Bmw, tempo in pratica coincidente, Ma non era difficile, volendo, stabilire una classifica a Misano, bastava andare a prendere i secondi migliori tempi come si fa in tutti i cronometraggi del mondo. Dare una parit? quando perde e non darla quando vince non ? proprio l'apoteosi della coerenza eh

              Ultima considerazione... le gomme. Visto che 4 su 5 delle moto in esame escono con le Pirelli (la R1 base monta i Supercorsa ed ? la stessa moto della M, cos? Aprilia, Bmw e Ducati) non si capisce perch? si siano volute usare le Dunlop. Sarebbe stato comunque un confronto a parit? di gomme e con oltretutto le moto espressamente messe a punto per quelle coperture. Cos? invece almeno il risultato di Aprilia ? stato completamente stravolto.
              Last edited by Bladerunner72; 02-06-15, 19:42.

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                #6097
                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                Concordo con te, inevitabile che la sintonia personale sia determinante. Resta il fatto che omettere gli intertempi con le altre moto per mettere quelli della R1 2009 provata sei anni fa ? assurdo, e pensare ad una deliberata omissione ci sta. A parte il fatto che dovevano dare ex aequo con Bmw pure a Monza, visto che il distacco ? praticamente nullo anche l?.
                meno male che allora i miei 19 anni non significano necessariamente che io non capisca un tubo e non possa esprimermi..
                Si su quello la penso come te.. (non ho ancora comprato la rivista quindi non posso giudicare queste cose) In ogni caso io penso che con pirelli la situazione sarebbe stata parecchio diversa.. no credo che aprilia sarebbe stata cos? in basso, magari non avrebbe vinto uguale ma secondo me se la batteva..

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                  #6098
                  Originally posted by Bladerunner72 View Post
                  Concordo con te, inevitabile che la sintonia personale sia determinante. Resta il fatto che omettere gli intertempi con le altre moto per mettere quelli della R1 2009 provata sei anni fa per me non ha senso, oppure dovevano farlo per tutte le moto confrontate con le loro precedenti versioni. Ci mancherebbe che anche le altre non siano migliorate, con gomme di adesso e modelli di sei anni pi? recenti. Diciamo che si ? voluto un po' rimarcare il focus proprio sulla R1.

                  Anche per l'ex aequo ? strano, anche a Monza allora ci stava la parit? con Bmw, tempo in pratica coincidente, Ma non era difficile, volendo, stabilire una classifica a Misano, bastava andare a prendere i secondi migliori tempi come si fa in tutti i cronometraggi del mondo. Dare una parit? quando perde e non darla quando vince non ? proprio l'apoteosi della coerenza eh

                  Ultima considerazione... le gomme. Visto che 4 su 5 delle moto in esame escono con le Pirelli (la R1 base monta i Supercorsa ed ? la stessa moto della M, cos? Aprilia, Bmw e Ducati) non si capisce perch? si siano volute usare le Dunlop. Sarebbe stato comunque un confronto a parit? di gomme e con oltretutto le moto espressamente messe a punto per quelle coperture. Cos? invece almeno il risultato di Aprilia ? stato completamente stravolto.
                  Secondo me per le gomme han chiesto e ha risposto solo Dunlop, nel senso che le ha fornite gratis.

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                    #6099
                    fatti oggi 3 turni al tazio nuvolari, sulla r1 in rodaggio, del mio amico


                    i power mode 1 e 2, in cosa differiscono?

                    perch? nell'1 ho trovato una reazione troppo brusca alla riapertura del gas. ma pi? che altro, un pelino ritardata rispetto a come muovevo la manopola

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                      #6100
                      Originally posted by ilcex View Post
                      fatti oggi 3 turni al tazio nuvolari, sulla r1 in rodaggio, del mio amico


                      i power mode 1 e 2, in cosa differiscono?

                      perch? nell'1 ho trovato una reazione troppo brusca alla riapertura del gas. ma pi? che altro, un pelino ritardata rispetto a come muovevo la manopola
                      La 2 ? pi? filtrata di ride by wire quindi pi? efficace e meno scorbutica della 1...

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                        #6101
                        infatti messa in 2, negli apri e chiudi o nelle parzializzazioni, si comporta meglio, molto meglio

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                          #6102
                          Originally posted by Schwarzenegger View Post
                          Oggi ho fatto un bel giretto, le Bridgestone di serie non so perch? non mi danno fiducia e a sinistra faccio una fatica terribile a piegarla mentra a destra normale, non riesco a capire se sono queste maledette gomme o le pedane o i semi manubri fatto sta che su un altra R1 precedente ho i Power One e con quelli mi trovo veramente a mio agio e a breve finiti questi ci metto i nuovi Michelin.

                          Comunque, Pwr2 Scs 3 Tc aumentato a 4 oggi perch? mi ? scappato il posteriore di netto pi? volte quando ero piegato bene, tutto regolare poi rientro verso le 18 sicuramente l'asfalto pi? fresco ma non di molto e su una curva a destra appena ho dato gas mi ? scappato il posteriore di netto e per me perch? le gomme tengono poco rispetto a una in mescola perch? il Tc4 ? altino e quindi non doveva slittare in quel modo inoltre l'Scs a 3 che ? il minimo dovrebbe derapare progressivo e no di colpo quindi non ? neanche quello perch? allora se fosse cos? a 1 mi parte di un metro di colpo.. di istinto ho parzializzato e oggi posso dire che non era una bella mossa tenere aperto e "fidarsi"

                          Che dire quei pneumatici non mi piacciono, ho voluto provarli ma non mi trovo, spero che siano quelli che mi fanno faticare a sinitra.. non mi fido proprio e ripeto a tirarla gi? faccio una fatica tremenda da quel lato, abbastanza anomalo.

                          Semi manubri continuano ad addormentarsi i polsi dopo un po' anche qui per me dovrebbero essere pi? larghi, ma il fatto che siano fissati alla piastra mi fa pensare che non siano regolabili..
                          Con Bridgestone, e non solo ... , se vuoi tirare tranquillo , metti scs OFF , ed alza il traction a 6 o 7 , vedrai che pieghi ed acceleri anche a moto sdraiata senza che il culo si sposti di 1 cm
                          Su strada power 3 e sospensioni A3..
                          In pista power 2 e sospensioni A2 ..
                          Vedrai che sensazione totalmente differente che avrai , anche con Bridgestone

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                            #6103
                            Umby sta cosa non la capisco, l'SCS dovrebbe essere un intervento di livello superiore, perch? metterlo in OFF se gi? il TCS ? regolato alto per evitare derapate?

                            Per caso ti han detto che invece interferiscono?

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                              #6104
                              Umby sta cosa non la capisco, l'SCS dovrebbe essere un intervento di livello superiore, perch? metterlo in OFF se gi? il TCS ? regolato alto per evitare derapate?

                              Per caso ti han detto che invece interferiscono?

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                                #6105
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Umby sta cosa non la capisco, l'SCS dovrebbe essere un intervento di livello superiore, perch? metterlo in OFF se gi? il TCS ? regolato alto per evitare derapate?

                                Per caso ti han detto che invece interferiscono?

                                Si infatti...
                                Slide control system, controlla proprio lo slittamento della ruota posteriore, fin quando la moto raggiunge l'angolo d'imbardata selezionato...
                                E in poche parole , bypassa il tc , fino ad un certo punto.. Poi lavorano insieme..
                                Ma onestamente , appena Borciani mi ha fatto mettere in off scs , anche con le Bridgestone , ho cominciato a sentire molto meglio la moto, avevo il tc6 , lavorava, ma se non era per la spia che s'accendeva, manco mi accorgevo dell'intervento, e la moto mi ha cominciato a dare ottime sensazioni di stabilit? al posteriore

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