Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il 10 per cento di perdita tra albero ? ruota ? verosimile, dipende dai fattori di correzione, Poi considerare questi valori 'alla ruota' ? arbitrario, nel senso che il vero valore alla ruota sarebbe quello rilevato alla corona, che nessuno considera. Qui semmai si misura 'al pneumatico', il che rispetto alla misurazione alla corona porta ad un'ulteriore perdita.

I valori indicati sono alla ruota, diciamo che il banco utilizzato ? un bel po' generoso, ma lo ? con tutte e 4 quindi poco male. Il banco di Motociclismo ? notoriamente uno dei pi? avari. (o verosimili)
    Last edited by Bladerunner72; 29-05-15, 07:00.

Comment

• Font Size
      guarda, 18 cv tra albero e ruota forse ripeto, un bicilidrico col cardano, e poi neanche...un 4 ? davvero troppo.

Comment

• Font Size
        ma no, su un Dynojet ? quella la differenza, del resto basta vedere le misurazioni di Motociclismo che d? i due valori e la differenza ? il 10 per cento circa su qualsiasi moto.

Comment

• Font Size
          Su un Dynojet ? quella la differenza, del resto basta vedere le misurazioni di Motociclismo che d? i due valori e la differenza ? la stessa su qualsiasi moto. Ho scritto 10 per arrotondare, diciamo che mediamente ? un 8 / 8,5 per cento
          Last edited by Bladerunner72; 29-05-15, 10:49.

Comment

• Font Size
            Originally posted by albigas View Post
            guarda, 18 cv tra albero e ruota forse ripeto, un bicilidrico col cardano, e poi neanche...un 4 ? davvero troppo.
            18cv su 150 s?, su 200 all'albero presunti forse sono pochi, leggi qui:

ElaborarE - accessori

Comment

• Font Size
              Cmq. c'? anche chi ci va a caccia con la R1 2015.. :1:

Comment

• Font Size
                Allora ritirata oggi la mia M!

Fatto l'ultimo aggiornamento per il GPS sono partito per i primi 200 km di rodaggio

Ragazzi, che moto.... nuove ne ho avute tante, ma questa davvero ti trasmette subito un senso di novit? mai provato.

Tra le gambe mi ha ricordato subito la mia precedente Aprilia, un giocattolino. Facile e veloce nei cambi.

Il motore in basso ha il tiro di bicilindrico, ma a 6000 cambia subito rumore, oltre non sono andato, ma si ha subito la sensazione di corposit? e progressione.

Che dire... sono MOLTOOO fiducioso

Lunedi proseguo il rodaggio a Magione, chi c'? mi trova li.

Stay tuned!

PS:

per i detrattori demotivatori sapienti che tutto sanno e tutto criticano,

Vi aspetto in fila al Mugello

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Cmq. c'? anche chi ci va a caccia con la R1 2015.. :1:

Povera bestia..

Originally posted by Xnans77 View Post

Fatto l'ultimo aggiornamento per il GPS sono partito per i primi 200 km di rodaggio

Ragazzi, che moto.... nuove ne ho avute tante, ma questa davvero ti trasmette subito un senso di novit? mai provato.

Tra le gambe mi ha ricordato subito la mia precedente Aprilia, un giocattolino. Facile e veloce nei cambi.

Il motore in basso ha il tiro di bicilindrico, ma a 6000 cambia subito rumore, oltre non sono andato, ma si ha subito la sensazione di corposit? e progressione.

Stay tuned!

PS:

Ti sei aggiornato da solo il GPS?

Gran mezzo.. aspetta che finisci il rodaggio poi vedrai come viaggia

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Schwarzenegger View Post
                    Povera bestia..

Ti sei aggiornato da solo il GPS?

Gran mezzo.. aspetta che finisci il rodaggio poi vedrai come viaggia
                    Non so dirti.. hanno caricato davanti a me l'ultimo aggiornamento. La moto ? una delle ultimissime prodotte. Infatti anche il mono non risulta tra quelli da sostituire

Comment

• Font Size
                      Non so dirti.. hanno caricato davanti a me l'ultimo aggiornamento. La moto ? una delle ultimissime prodotte. Infatti anche il mono non risulta tra quelli da sostituire
                      Neanche che l'ha ricevuta per primo ha sostituito il mono, solo alcuni contati da quello che so.. io ho fatto il controllo ma non rientravo nella serie.

Comment

• Font Size
                        qualcuno a provato a inserire le coordinate del traguardo con l'applicazione y-trac ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by albigas View Post
                          quel grafico ? sbagliato, inteso come valori. sono intesi all'albero non alla ruota. motociclismo (che ha invertito i dati sotto al suo grafico) ha provato 180 cv alla ruota, poi ? abbastanza improbabile la cifra di 198 all'albero, in quanto 18 cv neanche se avesse il cardano gli avrebbe persi...arrow come moto stock ne prova 183, sempre alla ruota. siamo sui 190 all'abero.
                          Una moto col cardano pu? perderne molti di pi?..

La BMW K6, (che conosco molto bene) e che ha un grosso cardano, per la quale vengono dichiarati 160,5 cv all'albero, al banco in tutte le prove pubblicate che ho letto, fa registrare tra i 136 ed i 137 cv alla ruota, la differenza ? di ben 23 cv!!

Comunque perch? parli di 18 cv??...Nella prova di IN MOTO, ad esempio per la R1M, (ma il ragionamento vale per tutte) la differenza tra la potenza dichiarata all'albero (200 cv) e quella rilevata alla ruota (187,84 cv), ? di circa 12 cv, ...ci sta eccome!
                          Last edited by Sgomma; 29-05-15, 18:38.

Comment

• Font Size

Stay tuned!

PS:

Scusa ma mica andrai a magione con le Bridge vero?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Scusa ma mica andrai a magione con le Bridge vero?

A 6000 giri massimo non dovrei rischiare la vita..

Comment

• Font Size
                                io ci ho girato con le brigstone di serie e andavano molto bene certamente non sono per fare il tempo sul giro o farci 10 giri tirati con alte temperature ma sicuramente sono gran belle gomme sportive .

Comment

X
                                Working...
                                X