Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    diciamo che non ? certo che ci sar?...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bladerunner72 View Post
      Comunque ci sta che i tempi sul giro varino a seconda dei tester e della pista, ma non si capisce come in ogni comparativa cambi la classifica delle prestazioni al banco ed addirittura la graduatoria dei pesi sulla bilancia. Ok che c'? chi le pesa a vuoto e chi col pieno, ma la scala dei valori deve venire uguale per tutti. Misteri
      Io ho scovato almeno una decina di bancate diverse e a parte moto.it che non ? riuscito a bancare la BMW, la krukka ha sempre 5-7 cv pi? della R1, Aprilia circa come Yamaha, mentre Ducati variabile come sempre, ma solitamente da 2-3 pi? della R1 a 2-3 pi? della BMW.

Comment

• Font Size
        .........
        Last edited by Bladerunner72; 28-05-15, 16:02.

Comment

• Font Size
          Si diciamo che questi che hanno trovato 20 cv in meno sulla R1 magari hanno preso un granchio. Poi i 10 cv in meno per le emissioni sono solo in california, non in tutti gli Usa. ed in ogni caso penalizza tutte le moto, non solo una. in tutte le comparative in 10 cv ci sono tutte e 4. Per? le differenze sul peso sono inspiegabili, credo sia l'unico dato universalmente uguale ... a meno che su alcuni esemplari mettano un po' di ferro in pi?. Signora le fettine sono un chilo e due, che faccio lascio ? '

Comment

• Font Size
            Originally posted by Umby m5 View Post
            Il mio best 1'19" nel 2010 con R12007
            Luned? ho fatto 1'21" dopo cinque anni d'assenza dalla pista
            Pastiglie did zcoo carboceramiche , pompa brembo e disti braiking,
            Rispetto ad originale , frena con la met? dello sforzo sulla leva
            Niente male, coraggio con le carene originali io non mi sarei fidato.

Alla fine non mi hai detto, al tuo amico fanno le carene solo per lui?

Originally posted by xAllex View Post
            ha pure il cambio rovesciato.... o la R1 esce cosi di serie?

Comunque gran manico!
            Di serie puoi rovesciarlo spostando semplicemente l'asta sull'altro foro.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Io ho scovato almeno una decina di bancate diverse e a parte moto.it che non ? riuscito a bancare la BMW, la krukka ha sempre 5-7 cv pi? della R1, Aprilia circa come Yamaha, mentre Ducati variabile come sempre, ma solitamente da 2-3 pi? della R1 a 2-3 pi? della BMW.

Dalle prove al banco pubblicate su IN MOTO d questo mese tra la RR e la R1
              in termini di potenza alla ruota c'? all'incirca un cv..!! comunque son tutte direi piuttosto vicine..

[IMG][/IMG]

Comment

• Font Size
                Originally posted by Stock View Post
                Chezz.. ma le righe sul fianco non sono dritte!!! TE MAGNO!

Comment

• Font Size
                  occhio di Falco

Comment

• Font Size
                    occhio di Falco

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sgomma View Post
                      Dalle prove al banco pubblicate su IN MOTO d questo mese tra la RR e la R1
                      in termini di potenza alla ruota c'? all'incirca un cv..!! comunque son tutte direi piuttosto vicine..

[IMG][/IMG]
                      Grafico anomalo, solitamente la r1 2015 ha la potenza max a 12500-13000, qui ce l'ha a limitatore.

Last edited by MiKiFF; 28-05-15, 19:18.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Chezz.. ma le righe sul fianco non sono dritte!!! TE MAGNO!
                        Mito...
                        In foto ? evidente
                        C'? un cambio d'inclinazione, che la fa sembrare ancora pi? storta...
                        Ma dal vivo ti garantisco risulta decisamente meglio

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Grafico anomalo, solitamente la r1 2015 ha la potenza max a 12500-13000, qui ce l'ha a limitatore.

Infatti nel testo dicono che la R1M tira ininterrottamente da 7.000 ai 14.000 con una progressione continua senza accusare alcuna flessione!

Il fatto pi? assurdo relativamente alla discordanza dei dati tra le prove delle varie riviste, non ? tanto sui dati di potenza e coppia, perch? penso che due banchi di prova tarati uguali e che diano dati uguali non esistano...ma almeno che coincida il peso..
                          Eppure anche il peso cambia da una prova all'altra... qui la R1M pesa 199 kg con il pieno e pesa circa 5 kg in pi? della Panigale, su un'altra prova ho letto che era la pi? leggera, di circa 2 chili meno della Panigale!!..

Comment

• Font Size
                            La cosa pi? divertente che abbia letto riguarda la sua unica propensione alla strada

Comment

• Font Size
                              quel grafico ? sbagliato, inteso come valori. sono intesi all'albero non alla ruota. motociclismo (che ha invertito i dati sotto al suo grafico) ha provato 180 cv alla ruota, poi ? abbastanza improbabile la cifra di 198 all'albero, in quanto 18 cv neanche se avesse il cardano gli avrebbe persi...arrow come moto stock ne prova 183, sempre alla ruota. siamo sui 190 all'abero.
                              Last edited by albigas; 29-05-15, 06:42. Reason: edit

Comment

• Font Size
                                ........
                                Last edited by Bladerunner72; 29-05-15, 06:57.

Comment

X
                                Working...
                                X