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R1m 2015....

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    #586
    Originally posted by Bladerunner72 View Post
    ma 1199 quale? Mi pare lo fece con la Superleggera, per? sinceramente non ricordo bene. Credo Ducati abbia scelto di fare la 1299 per poter svettare come prestazioni tra le moto di serie, visto che allo stato attuale dei regolamenti non ha alcuno sbocco agonistico. Ufficialmente la scusa ? quella della coppia ai bassi ma evidentemente il primato prestazionale alle case fa gola, anche se a parole tutti dicono che le potenze e le velocit? non sono la cosa pi? importante. Diciamo che per 'tradizione', la stradale sportiva doveva rimanere nei limiti di cilindrata delle versioni da corsa. A questo punto cosa potrebbero esprimere i 4 cilindri di 1200 ? Non ha molto senso, la 1299 la ritengo un po' 'fuori concorso'. Ed anche in una comparativa dove sicuramente svetter?, sar? in ogni caso un confronto un po' aleatorio.
    Il fine primo di ogni casa ? vendere, la 1299 ? uguale al 636, fatte per chi vuole qualcosa in pi?.

    C'? anche da considerare che per ridurre le sezioni frontali chi fa i 4 in linea non ? che pu? salire molto di cc.

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      #587
      Ho provato a sentire Peppo Russo. Della moto nemmeno loro hanno alcuna notizia, contano di riceverla ai primi di febbraio.

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        #588
        Originally posted by beppesbre View Post
        Per il discorso: risultati gare = vendite ...
        io ci credo poco.
        Primo perch? i mondiali non li fanno con le moto di serie...
        ma con moto che hanno, solo di preparazione ,4 volte il valore della moto stessa.
        Senza contare l'assistenza di un intero team che ci lavora e il talento e la forma, di ghi la guida.
        Chi sceglie la moto in base al risultato fatto in campionato ? un pazzo.
        Anche perch? nel 2009 vinse il mondiale R1 ma non se la filava nessuno... anzi
        piaceva di pi? la precedente che di mondiali non ne aveva mai vinti.
        Al massimo dai risultati ottenuti si pu? quantificare (per quanto possibile) il potenziale di una moto.
        Se contiamo le gare valutando a 360? tenendo conto di tutte le competizioni in tutte le categorie, non si pu? certo dire che i Jap sono indietro di 6 anni.
        mha che le gare facciano vendere moto ? fuor di ogni dubbio (infatti parlo di gare, non mondiali). Per motivi diversi ma fanno vendere. Altrimenti non esisterebbero cose come la motogp, o squadre ufficiali sbk, ma solo dei campionati con moto di serie semi artigianali di persone che vogliono correre

        secondo me i motociclisti sportivi hanno 2 estremi (ma con mille sfumature da un estremo all'altro)
        - gli appassionati veri che scelgono una moto in base alle prestazioni, guidabilit?, amore per il marchio, prezzo disponibilit? di ricambi e concessionari di zona e rapporto con loro
        - i non appassionati, persone per cui la moto ? uno sfizio, uno status sociale (perch? fa figo), che quindi comprano la moto perch? quella marca vince nei campionati importanti o i cv...

        per influenzare sia l'uno che l'altro gruppo devi avere una moto buona e vincente.
        Che per il primo gruppo vuol dire avere una moto stock competitiva, non necessariamente sbk o grandi campionati, anche perch? gli appassionati di pista veri guardano le moto del civ, del cev e di questi campionati pi? che i missili del mondiale.
        Per il secondo basta che vinca la marca (di solito) o che abbiano il pilota beniamino delle masse...

        per quel che riguarda la 09 se andiamo a vedere i dati delle immatricolazioni, la maggior parte delle r1 big bang ? stata acquistata tra il 2009 e il 2010... quando Spies vinceva e quando comunque con Melandri e Laverty l'r1 era ancora competitiva in sbk (fai anche un giro sui siti di moto usate se cerchi r1 big bang l'80% almeno sono di quegli anni li)

        ovvio che poi la gente appassionata preferisse la 07/08 era pi? facile e resistente e maneggevole della 2009 e poi essendo uscito il "nuovo modello" costava meno, ma questo vale per i pistaioli appassionati, che non sono la fetta di mercato pi? rilevante

        ma questo mi sembra che ci porti abbastanza off topic...
        io personalmente nutro molte aspettative su questa moto, e sulla sua competitivit? e affidabilit?, perch? potrei comprarmela nel 2016...
        Perch?
        - primo sarebbe la terza yamaha e sono legato al marchio perch? ci sono andato in pista per la prima volta, mi ha regalato molte soddisfazioni, conosco meccanici concessionaria e ricambisti
        - secondo perch? la concessionaria bmw qui tratta le moto come del tutto marginali e non mi stanno troppo simpatici (visto che il loro cliente ideale ? il 50 enne che compra la gs per sentirsi giovane)
        -aprilia qui praticamente ha solo scooter e un assistenza clienti che mi scoraggia ogni desiderio, pur essendo bellissima quella moto
        - Ducati, ne ho avuto una e ci vogliono pi? soldi che per una jap e io non li ho... poi bhe il concessionario mi ha fatto uno sgarbo dopo che per 3 anni gli prendevo ricambi e facevo li i tagliandi, al ducati day non mi ha fatto provare la 899 perch? non avevo una ducati... e dopo i soldi spesi in attrezzatura e ricambi un paio di giri di pista non gli costavano nulla ergo 0 ducati
        - concessionario Kawasaki ? fallito purtroppo, anche perch?, se non avesse fallito prima che comprassi la moto da pista probabilmente avrei avuto 2 kawasaki anzich? 2 yamaha, non pech? mi piacesse di pi? o altro, ma perch? lo conosco personalmente e mi avrebbe trattato bene per ricambi prezzo d'acquisto, parti racing ecc

        ergo spero veramente che la nuova r1 sia una moto molto competitiva e affidabile, anche perch? ? la mia prima scelta

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          #589
          Secondo me la R1 2009 non ha venduto per i risultati di SPIES.
          ? stata venduta pi? all inizio che alla fine, perch? all inizio c'era meno concorrenza.
          BMW era una incognita al 100%, le altre JAP non avevano niente di speciale e niente di pi?.... Aprilia Factory costava 20.000 euro....
          R1 aveva una novit? alemno per quanto riguarda il motore.
          Poi la cosa non ? stata apprezzata da tutti, BMW ha stupito e KAWA ha fatto una bella moto... R1 poi ha pure smesso di fare il trofeo e la moto ? stata abbandonata un po da tutti.

          Comunque hai ragione, stiamo andando un po fuori tema....
          La moto (R1 2015) sulla carta promette bene, esteticamente ? molto bella
          e molto particolare.... tra un po vedremo...
          Certo ? che Yamaha si sentiva superiore alla concorrenza, sapendo cosa aveva fatto ma valutando le moto che erano gi? in commercio.
          BMW ha migliorato ed evoluto la sua moto che gi? andava molto bene,
          Ducati ha esagerato con la cilindrata e migliorato l'elettronica.
          Aprilia sembrerebbe aver sfornato un bella gatta da pelare per tutti...

          Secondo me sar? difficile che una di queste "dia una pista" a tutte le altre (come usano dire sul film F&F)...
          Last edited by beppesbre; 12-01-15, 13:53.

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            #590
            Concordo con Beppe. la R1 era di fatto gi? pronta a fine 2013, probabilmente per? non ci si aspettava che le altre case si buttassero di nuovo sulle supersportive e sfornassero queste bombe. Io ho la sensazione che sar? Aprilia al top. yamaha se la vedr? con Bmw, e Ducati... boh, ? fuori concorso per la cilindrata.

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              #591
              Originally posted by beppesbre View Post

              Secondo me sar? difficile che una di queste "dia una pista" a tutte le altre (come usano dire sul film F&F)...
              Questo ? certo, se le altre che dici sono le 2015, kawa ancora se la caver?, ma son certo che suzuki e honda nelle comparative prenderanno davvero mezzo giro.

              Poi nel 2016 pareggeranno i conti o addirittura sposteranno ancora l'asticella.

              Non si finisce maiiiiiiiiiiiiiiiii

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                #592
                Buongiorno

                Al momento non abbiamo ancora informazioni sui modelli che usciranno per questa moto.

                Cordiali saluti

                Akrapovic import Italia

                Tel: 0473-967697
                Fax: 0473-968093
                sito internet. Akrapovic

                per informazioni. info@akrapovic.it
                per ordini. ordini@akrapovic.it (solo per rivenditori)

                Seguiteci anche su Facebook

                http://www.facebook.com/pages/Akrapo...29682807099704
                Ecco la risposta.. da come scrive sembra che sia ancora da costruire.. personalmente non ci credo!
                Last edited by Diapason-Racing; 12-01-15, 15:01.

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                  #593
                  Devi scrivere ad akrapovic.com, quelli .it non sanno mai un kaxxo...

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                    #594
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Appunto : campionati minori

                    Dove conta ducati fa figuracce, aprilia e suzuki riprovano ora e bmw e kawa son assenti
                    Ducati in 2 anni, zero vittorie e zero tituli.. direi che ho detto tutto!

                    Originally posted by Umby m5 View Post
                    Comunque tornando a noi che poi le gare non le facciamo.....
                    Quanto caxxo va questa nuova panigale, se solo cambiando le gomme, con tutto di serie, comprese pedane, fari, specchi, frecce.... riesce a fare tempi da paura 1'55" al mugello
                    Ecco da buon amatore , so gi? che questa ducati, che gira con le stesse sospensioni della R1m, ? gi? davanti....
                    Questo ? tutto da vedere.

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                      #595
                      Diapason

                      Questi di Akrapovic Italia sono umoristi. ma la foto della moto con il loro scarico montato l'hanno vista o no ? Ed il terminale montato sulla moto in fiera ? arrivato con lo Spirito Santo ? Mi sembrano deficienti
                      Last edited by Bladerunner72; 12-01-15, 15:49.

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                        #596
                        Originally posted by Diapason-Racing View Post
                        Ecco la risposta.. da come scrive sembra che sia ancora da costruire.. personalmente non ci credo!

                        Sul sito akrapovic.com hanno inserito modelli e codici, ma non ancora foto e caratteristiche

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                          #597
                          Si, e c'? previsto anche il raccordo per scatalizzare. Quindi si pu? montare un completo omologato e poi scatalizzarlo.

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                            #598
                            Originally posted by Bladerunner72 View Post
                            Diapason

                            Questi di Akrapovic Italia sono umoristi. ma la foto della moto con il loro scarico montato l'hanno vista o no ? Ed il terminale montato sulla moto in fiera ? arrivato con lo Spirito Santo ? Mi sembrano deficienti
                            Deficenti forti per? io non ho visto nessuna foto con lo scarico montato senza catalizzatore.. ne ho visto solo uno di serie con un pezzo di carbonio sopra per il calore su una R1 base..

                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Devi scrivere ad akrapovic.com, quelli .it non sanno mai un kaxxo...
                            Si ho notato

                            Originally posted by avvonico View Post
                            Sul sito akrapovic.com hanno inserito modelli e codici, ma non ancora foto e caratteristiche
                            Eh ci mancherebbe!

                            Originally posted by Bladerunner72 View Post
                            Si, e c'? previsto anche il raccordo per scatalizzare. Quindi si pu? montare un completo omologato e poi scatalizzarlo.
                            Io per? ho sempre un punto di domanda.. monti il completo ok.. i terminali sono omologati e hanno il famoso codice.. scatalizzi con l'apposito raccordo come le precedenti R1 ok fin qui.. ma i terminali omologati siamo sicuri che rendono uguali a quelli race? Io ho seri dubbi..

                            Comunque sar? molto simile a questo e a me il terminale non piace, chiss? se me lo fanno su misura come lo voglio io.

                            Last edited by Diapason-Racing; 12-01-15, 18:19.

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                            • Font Size
                              #599
                              Comunque alla fine vorrei capire.. quanti cv ha la Bmw 2015... mi auguro che R1 2015 sia almeno alla pari.

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                                #600
                                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                                Si, lapsus, Mugello infatti. Girato in 55 con la moto di serie con specchi e frecce.

                                Honda e yamaha davanti a tutti dove ? Al TT ha vinto Bmw, in Sbk ha vinto Aprilia, in S Stock ha vinto Ducati. In Ama corrono solo i giapponesi, mancherebbe cje non fossero davanti. Hanno vinto il BSB per un pelo, ma senza le limitazioni di elettronica le avrebbero prese pure li.
                                al TT ha vinto dunlop, pi? che bmw.

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