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R1m 2015....

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    #571
    penso che arabykola si riferisca alla moto gp espressione massima del motociclismo e di conseguenza immagine e sponsor per le vendite del marchio.

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      #572
      Si vabb? mi pare qui si ragioni di campionati con moto derivate di serie.
      Last edited by Bladerunner72; 11-01-15, 22:22.

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        #573
        Appunto : campionati minori

        Dove conta ducati fa figuracce, aprilia e suzuki riprovano ora e bmw e kawa son assenti

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          #574
          Infatti. Quindi che senso ha sto discorso ? Allora uno doveva lo stesso prendere la big bang perch? la M1 vinceva in moto gp? Sai che mi frega se poi la moto di serie ? un flop.
          Last edited by Bladerunner72; 11-01-15, 22:29.

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            #575
            Sei tu che hai detto che le ss nn fan numeri , ed hai aggiunto che le giapp sono indietro

            Io aggiungo che son indietro dove non serve , campionati minori, xk? i numeri son appunto pochi e forse giustificano meno lo sforzo

            Dove serve per?, mgp, non sono indietro 6 anni

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              #576
              si certo ma io compro la moto di serie mica la Rcv o la M1. e se la moto di serie ? un bidone poco mi frega che in motogp vincono
              Last edited by Bladerunner72; 11-01-15, 22:38.

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                #577
                Comunque tornando a noi che poi le gare non le facciamo.....
                Quanto caxxo va questa nuova panigale, se solo cambiando le gomme, con tutto di serie, comprese pedane, fari, specchi, frecce.... riesce a fare tempi da paura 1'55" al mugello
                Ecco da buon amatore , so gi? che questa ducati, che gira con le stesse sospensioni della R1m, ? gi? davanti....

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                  #578
                  la mia idea mica ? vangelo...
                  io ho solo dato la mia visione sul perch? la commercializzazione ? "in ritardo"

                  poi ? vero la motogp ? la motogp ma le super sportive pi? vendute sono (in ordine di vendita) bmw, ducati e kawasaki... e ne kawa ne bmw sono in motogp e la ducati ? dal 2010 che prende sberle e pi? non posso da tutti...

                  poi che le ss non siano moto che fanno fatturare bene l'ho detto e lo sottoscrivo, ma i campionati "minori" ora stanno tornando a contare, prima la gente, che di moto non ne capiva una *ega... comprava le moto in base ai gp tipo negli anni 90 e i primi anni 2000... ora che le moto sportive le comprano nuovamente solo gli appassionati, quelli veri, le case (escluse quelle che comunque hanno un buon fatturato, leggasi Honda) hanno cominciato a rimpegnarsi nel segmento, fateci caso ma circa 2 moto su 3 nella stock mille sono kawasaki... e la kawasaki in motogp non c'?
                  Quindi forse forse, per il nostro segmento la motogp non conta, anche perch? dal 2008 a oggi il titolo motogp se lo son diviso honda e yamaha ed entrambe dall'avvento di bmw nel 2010 e kawa nel 2011 fino a oggi vendevano ai clienti sportivi poco o nulla... (ad esclusione del 2009 grazie appunto a spies e la sbk) l'appassionato di pista e di moto sportive vero, se ne frega altamente della motogp al momento di scegliere la moto... al limite ? legato al marchio ma per esperienze personali, non certo per i gp

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                    #579
                    Originally posted by Umby m5 View Post
                    Comunque tornando a noi che poi le gare non le facciamo.....
                    Quanto caxxo va questa nuova panigale, se solo cambiando le gomme, con tutto di serie, comprese pedane, fari, specchi, frecce.... riesce a fare tempi da paura 1'55" al mugello
                    Ecco da buon amatore , so gi? che questa ducati, che gira con le stesse sospensioni della R1m, ? gi? davanti....
                    ? bellissima e velocissima ? fuor d'ogni dubbio, a me personalmente piace molto

                    ma stiamo parlando di un 1300 contro un 1000... della serie, ti piace vincere facile

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                      #580
                      Quanto impieghera Ducati a chiedere di portare a 1300 la cilindrata dei bicilindrici in Sbk?

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                        #581
                        Originally posted by hannibal_57 View Post
                        ? bellissima e velocissima ? fuor d'ogni dubbio, a me personalmente piace molto

                        ma stiamo parlando di un 1300 contro un 1000... della serie, ti piace vincere facile
                        Ho preso tanti schiaffi di motore dai bmw, che non me ne fregherebbe una beata fava, se ho sotto un 1300, l'importante ? vincere facile

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                          #582
                          Originally posted by Bladerunner72 View Post
                          Quanto impieghera Ducati a chiedere di portare a 1300 la cilindrata dei bicilindrici in Sbk?
                          Vincerebbe a mani basse
                          Non credo che mai verr? accettata

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                            #583
                            Per il discorso: risultati gare = vendite ...
                            io ci credo poco.
                            Primo perch? i mondiali non li fanno con le moto di serie...
                            ma con moto che hanno, solo di preparazione ,4 volte il valore della moto stessa.
                            Senza contare l'assistenza di un intero team che ci lavora e il talento e la forma, di ghi la guida.
                            Chi sceglie la moto in base al risultato fatto in campionato ? un pazzo.
                            Anche perch? nel 2009 vinse il mondiale R1 ma non se la filava nessuno... anzi
                            piaceva di pi? la precedente che di mondiali non ne aveva mai vinti.
                            Al massimo dai risultati ottenuti si pu? quantificare (per quanto possibile) il potenziale di una moto.
                            Se contiamo le gare valutando a 360? tenendo conto di tutte le competizioni in tutte le categorie, non si pu? certo dire che i Jap sono indietro di 6 anni.

                            Tornando al discorso del tempo al Mugello fatto con la Panigale... 1.55 fatto da un Pilota, anche se buonissimo, non ? nulla di sconvolgente.
                            Mi ricordo Troy B. con la 1198 originale girava i tempi del mondiale stock 1000.... e con le pedane che grattavano.
                            Una volta limate le pedane scese di 1 secondo dal tempo fatto poi in gara (da un pilota del mondiale che la vinse quella gara... non da mia nonna) e con condizioni pista migliori, e ovviamente tutta la preparazione della moto.

                            Quindi la moto era buona anche di serie... come lo ? pure il panigale, ma certi tempi escono soprattutto grazie alle capacit? di chi guida.

                            Per il discorso della R1, a me in conce, il titolare aveva detto che quando andava alle riunioni, della nuova moto si parlava da tempo, ed era un pezzo che era pronta.... Ma per via del momento commerciale non buono per le moto sportive e per via del target di vendita non raggiunto sul precedente modello, hanno deciso di rimandare la presentazione e sviluppare il progetto.

                            Per quanto riguarda la ECU YEC, anche a me gira le balle che ci siano solo 2 mappe... quando di serie ce ne sono 4+1....
                            Ma se torniamo al discorso che facevo, e che il componente ? studiato per le corse.... al pilota cambiare 4-5 mappe non serve!
                            Le mappe le cambiano ai box, 2 differenti mappe da selezionare, nel corso di max 10 giri... credo siano pi? che sufficenti.

                            Dei ricambi YEC non capisco cosa vogliate sapere.... sono ricambi per le competizioni!
                            Se le competizioni non le fate non vi servono.
                            Se li volete per sfizio, siete voi che dovete sapere cosa sono e a cosa servono,
                            Non ? Yamaha che deve fare dei manuali con delle spiegazioni o delle campagne pubblicitarie.
                            I team conoscono bene i pezzi, e hanno gi? ordinato quello di cui hanno bisogno.
                            Ripeto, per voi che usate la moto in strada e vi piace fare il giro in pista, che volete sfruttare la garanzia e non fate gare.... I ricambi after market vanno pi? che bene.
                            (secondo il mio punto di vista)
                            Last edited by beppesbre; 12-01-15, 00:12.

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                            • Font Size
                              #584
                              La 1199 di serie fece 54.

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                                #585
                                ma 1199 quale? Mi pare lo fece con la Superleggera, per? sinceramente non ricordo bene. Credo Ducati abbia scelto di fare la 1299 per poter svettare come prestazioni tra le moto di serie, visto che allo stato attuale dei regolamenti non ha alcuno sbocco agonistico. Ufficialmente la scusa ? quella della coppia ai bassi ma evidentemente il primato prestazionale alle case fa gola, anche se a parole tutti dicono che le potenze e le velocit? non sono la cosa pi? importante. Diciamo che per 'tradizione', la stradale sportiva doveva rimanere nei limiti di cilindrata delle versioni da corsa. A questo punto cosa potrebbero esprimere i 4 cilindri di 1200 ? Non ha molto senso, la 1299 la ritengo un po' 'fuori concorso'. Ed anche in una comparativa dove sicuramente svetter?, sar? in ogni caso un confronto un po' aleatorio.
                                Last edited by Bladerunner72; 12-01-15, 07:46.

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