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R1m 2015....

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    #5791
    Io comunque ho notato che effettivamente sarebbero da allargare leggermente i semi manubri verso l'esterno come mi aveva consigliato MiKiFF di quanti gradi non so ma di certo gli originali non puoi girarli verso l'esterno, onestamente non saprei neanche quali sono le marche top in questo momento, per? almeno a me personalmente mi si stancano molto gli i polsi e di solito succede quando hai i semi manubri troppo chiusi.

    Altra cosa che ho notato ? come ? fatta la sella.. tende a farti scivolare contro il serbatoio, per fare gran parte delle curve secondo me va bene per? continuo a sentire le pedane troppo avanti e quindi le arretrate ci stanno.

    Poi ho ancora un dubbio sul cambio, ho spostato l'asta sul foro per il rovesciato, per? non ? che sia proprio morbidissimo ne in cambiata ne in scalata, non so se avete notato ma se uno non va deciso non entra la marcia, mi chiedevo se ci sta il modo di ammorbidirlo leggermente, forse cambiando pedane si pu? montare una pedalina con una leva pi? lunga che genera una forza maggiore con minor sforzo..

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      #5792
      Originally posted by Sgomma View Post
      Bhe a quanto ne so ..Cordara su RED a proposito della R1M scrive :

      "La R1 M ? pi? o meno la stessa cosa, una versione speciale della R1 con una dotazione ancora pi? ricca,....le sospensioni semiattive Ohlins Mechatronic...si integrano perfettamente nell?elettronica della moto. La centralina SCU (Suspension Central Unit) riceve tutti i parametri da sensori, giroscopi e accelerometri e regola le sospensioni in base agli input del pilota e a quello che sta accadendo sulla moto....
      [B]E? un sistema che Ohlins ha definito ?event based? e che in un solo giro di una pista come Eastern Creek modifica l?assetto della R1 per ben 40 volte. Una tecnologia che nemmeno la MotoGP pu? adottare (Ohlins aveva iniziato ad usarla proprio con Yamaha in Superbike, poi ? stata vietata). Niente pi? compromessi: teoricamente si pu? avere la moto perfetta in ogni situazione, in ogni parte del circuito.

      Una volta in sella alla R1 M la sensazione ? proprio questa: se con la R1 abbiamo dovuto fermarci per intervenire sui registri idraulici e cercare di cucirci addosso la moto, con la M ? stato sufficiente entrare e girare. L?abbinamento tra queste sospensioni e, soprattutto, gli pneumatici Bridgestone slick, fanno s? che la R1M mostri la sua vera natura, che ? quella di una racer pura con targa e fanali. Una moto con cui ? fin troppo facile sentirsi piloti, con cui ? fin troppo bello lasciar fare all?elettronica mentre si affronta uno scollinamento in terza a gas completamente aperto e l?antimpennamento tiene la ruota anteriore a 25 cm da terra, riportandola poi al suo posto.

      Queste sospensioni fanno realmente la differenza, che sta nell?avere un assetto ?camaleontico? e fa s? che la moto sia rigida e morbida solo dove e quando serve. Come per magia met? delle buche di Eastern Creek sono sparite: la R1 M ?riasfalta? la pista, in staccata resta ancora pi? stabile, e una volta in piega riesce a chiudere meglio la traiettoria, perch? la sospensione si ammorbidisce tenendo gi? l?avantreno e aiutando la moto a chiudere la curva. Ovvio, complici di questo bel guidare sono anche gli pneumatici slick, che finalmente offrono un livello di grip adeguato a una moto che cos? com?? sarebbe gi? in grado di essere competitiva in un campionato stock (che Yamaha correr?, tra l?altro)."

      Ma questo estratto non viene dalla prova di r1 Vs BMW vs ducati.. io mi riferivo a quella prova. Li dice che la r1 base non paga troppo dalla rom, se non ricordo male..

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        #5793
        .......
        Last edited by Bladerunner72; 09-05-15, 10:31.

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          #5794
          In Australia avevano provato la R1 base con gomme standard e rapporti di serie, mentre la M era dotata di slick, due denti in pi? di corona e centralina 'circuit' che disattivava la frenata combinata. Chiaro che cos? c'era una gran differenza tra le due versioni.

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            #5795
            Originally posted by Schwarzenegger View Post
            Io comunque ho notato che effettivamente sarebbero da allargare leggermente i semi manubri verso l'esterno come mi aveva consigliato MiKiFF di quanti gradi non so ma di certo gli originali non puoi girarli verso l'esterno, onestamente non saprei neanche quali sono le marche top in questo momento, per? almeno a me personalmente mi si stancano molto gli i polsi e di solito succede quando hai i semi manubri troppo chiusi.

            Altra cosa che ho notato ? come ? fatta la sella.. tende a farti scivolare contro il serbatoio, per fare gran parte delle curve secondo me va bene per? continuo a sentire le pedane troppo avanti e quindi le arretrate ci stanno.

            Poi ho ancora un dubbio sul cambio, ho spostato l'asta sul foro per il rovesciato, per? non ? che sia proprio morbidissimo ne in cambiata ne in scalata, non so se avete notato ma se uno non va deciso non entra la marcia, mi chiedevo se ci sta il modo di ammorbidirlo leggermente, forse cambiando pedane si pu? montare una pedalina con una leva pi? lunga che genera una forza maggiore con minor sforzo..
            Per ruotare i semi originali credo basti rimuovere le viti di riferimento sulla piastra, per il cambio, una volta ridato, l'unica cosa possibile ? capire l'influenza dei vari oli.

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              #5796

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                #5797
                Si i manubri sono bloccati in posizione dalle due viti a brugola sulla piastra della forcella, che si vanno ad impegnare in un foro filettato ricavato sui semimanubri stessi.

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                  #5798
                  Non capisco..

                  Io non l'ho ancora provata , ma pi? volte dal conce mi ci son seduto sopra per verificare sta storia dei semimanubri...
                  a me non sembrano cos? stretti come alcuni sostengono, mi sembrano pi? o meno come quelli che avevo sul GSX-R..ma ovviamente provandola potrei ricredermi!!

                  Suppongo per? che allentando le due viti si possano orientare un pochino.. allora penso che forse, quella su cui mi son seduto magari questo lavoro glie lo hanno gi? fatto!?

                  La settimana prossima magari lo chiedo al conce per capire .
                  Last edited by Sgomma; 09-05-15, 11:32.

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                    #5799
                    ......
                    Last edited by Bladerunner72; 09-05-15, 11:48.

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                      #5800
                      Le viti devi proprio toglierle, perch? sono passanti nella piastra e poi nei manubri. Non so se poi si riesce a serrarli bene sugli steli... bisogna provare, magari nemmeno si pu?. . ma se non ti danno fastidio tanto meglio, li lasci cos?.
                      Last edited by Bladerunner72; 09-05-15, 12:01.

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                        #5801
                        ......
                        Last edited by ANDREW46; 09-05-15, 11:52.

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                          #5802
                          La leva del freno arriva gi? vicinissimo al display quando lo sterzo ? a fine corsa. Non penso si riescano a ruotare in avanti. Per le pedane concordo con chi le trova poco arretrate almeno per me che sono alto 1.83.

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                            #5803
                            Originally posted by Sgomma View Post
                            Non capisco..

                            Io non l'ho ancora provata , ma pi? volte dal conce mi ci son seduto sopra per verificare sta storia dei semimanubri...
                            a me non sembrano cos? stretti come alcuni sostengono, mi sembrano pi? o meno come quelli che avevo sul GSX-R..ma ovviamente provandola potrei ricredermi!!

                            Suppongo per? che allentando le due viti si possano orientare un pochino.. allora penso che forse, quella su cui mi son seduto magari questo lavoro glie lo hanno gi? fatto!?

                            La settimana prossima magari lo chiedo al conce per capire .
                            Se aveva le viti sulle piastre... Significa che la posizione ? standard, altrimenti devi toglierle
                            Comunque la posizione sei semimanubri , dipende molto da come sei abituato,
                            Personalmente , non sono molto aperti , ma neppure chiusi
                            ? una giusta via di mezzo, ho cambiato parecchie cose, ma non penso che ora modificherei i semimanubri

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                              #5804
                              Originally posted by ANDREW46 View Post
                              La leva del freno arriva gi? vicinissimo al display quando lo sterzo ? a fine corsa. Non penso si riescano a ruotare in avanti. Per le pedane concordo con chi le trova poco arretrate almeno per me che sono alto 1.83.
                              Devi aprirla di pochissimi gradi

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                                Originally posted by Bladerunner72 View Post
                                In Australia avevano provato la R1 base con gomme standard e rapporti di serie, mentre la M era dotata di slick, due denti in pi? di corona e centralina 'circuit' che disattivava la frenata combinata. Chiaro che cos? c'era una gran differenza tra le due versioni.
                                Quando ho chiesto a Marco questa cosa , mi ha riso in faccia
                                Non esiste nessuna centralina circuit, qualche giornalista ha fatto il fenomeno..
                                Sono solo state montate le centraline europee, su moto che nascono con meno cavalli su quei mercati
                                Ma alla fine , non sono altro che le centraline che abbiamo noi
                                E la frenata era perfettamente di serie, sono solo stati aggiunti due denti di corona , per compensare il maggior diametro della ruota posteriore /60

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