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R1m 2015....
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Originally posted by tomas View Post...in attesa di sapere il verdetto godiamoci Imola che va a finire che nella realt? si ribalter? il risultato della comparativa ....< beati gli ultimi perch? saranno i primi >.
Tomas, a me piacciono molto tutte le sportive 2015, e credo che siano tutte molto valide; in particolare la BMW ha da sempre un motore straordinario. Ma i confronti, ammesso che si voglia dare loro una connotazione - per quanto possibile - oggettiva, si fanno sempre a parit? di guida, a tacer d'altro
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Originally posted by avvonico View PostTomas, a me piacciono molto tutte le sportive 2015, e credo che siano tutte molto valide; in particolare la BMW ha da sempre un motore straordinario. Ma i confronti, ammesso che si voglia dare loro una connotazione - per quanto possibile - oggettiva, si fanno sempre a parit? di guida, a tacer d'altroLast edited by tomas; 09-05-15, 05:43.
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Parlano di difetto difetto di assemblaggio da parte del fornitore. Inoltre riguarderebbe i modelli TTX-36, TTX-GP, TTX-RT e TTX-36 MKII.
Non conosco nulla di sospensioni, ma mi sembra strano che coinvolga solo questa moto se i modelli di mono sono ben quattro.
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Originally posted by GuidoPiano View PostParlano di difetto difetto di assemblaggio da parte del fornitore. Inoltre riguarderebbe i modelli TTX-36, TTX-GP, TTX-RT e TTX-36 MKII.
Non conosco nulla di sospensioni, ma mi sembra strano che coinvolga solo questa moto se i modelli di mono sono ben quattro.
Quindi tutti coloro che hanno ricevuto questi lotti sono stati avvisati...
Purtroppo un centinaio, sono stati montati su r1 M
Il mio ad esempio mi ? gi? stato sostituito
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Originally posted by Umby m5 View PostPurtroppo coinvolge diversi lotti di produzione ohlins
Quindi tutti coloro che hanno ricevuto questi lotti sono stati avvisati...
Purtroppo un centinaio, sono stati montati su r1 M
Il mio ad esempio mi ? gi? stato sostituito
Certo che farsi smontare mezza moto secca abbastanza.
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Originally posted by Umby m5 View Postgi? letta , alla fine non c'? una gran supremazia
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Originally posted by ReLuca View PostPer? nella rivista hanno provato una R1 "standard". Su motociclismo proverebbero la versione M.. il che potrebbe dare pi? vantaggi di quanto si pensi. Cordara nella sua comparativa disse che a suo parere la M avrebbe differito di poco. ....:
"La R1 M ? pi? o meno la stessa cosa, una versione speciale della R1 con una dotazione ancora pi? ricca,....le sospensioni semiattive Ohlins Mechatronic...si integrano perfettamente nell’elettronica della moto. La centralina SCU (Suspension Central Unit) riceve tutti i parametri da sensori, giroscopi e accelerometri e regola le sospensioni in base agli input del pilota e a quello che sta accadendo sulla moto....
[B]E’ un sistema che Ohlins ha definito “event based” e che in un solo giro di una pista come Eastern Creek modifica l’assetto della R1 per ben 40 volte. Una tecnologia che nemmeno la MotoGP pu? adottare (Ohlins aveva iniziato ad usarla proprio con Yamaha in Superbike, poi ? stata vietata). Niente pi? compromessi: teoricamente si pu? avere la moto perfetta in ogni situazione, in ogni parte del circuito.
Una volta in sella alla R1 M la sensazione ? proprio questa: se con la R1 abbiamo dovuto fermarci per intervenire sui registri idraulici e cercare di cucirci addosso la moto, con la M ? stato sufficiente entrare e girare. L’abbinamento tra queste sospensioni e, soprattutto, gli pneumatici Bridgestone slick, fanno s? che la R1M mostri la sua vera natura, che ? quella di una racer pura con targa e fanali. Una moto con cui ? fin troppo facile sentirsi piloti, con cui ? fin troppo bello lasciar fare all’elettronica mentre si affronta uno scollinamento in terza a gas completamente aperto e l’antimpennamento tiene la ruota anteriore a 25 cm da terra, riportandola poi al suo posto.
Queste sospensioni fanno realmente la differenza, che sta nell’avere un assetto “camaleontico” e fa s? che la moto sia rigida e morbida solo dove e quando serve. Come per magia met? delle buche di Eastern Creek sono sparite: la R1 M “riasfalta” la pista, in staccata resta ancora pi? stabile, e una volta in piega riesce a chiudere meglio la traiettoria, perch? la sospensione si ammorbidisce tenendo gi? l’avantreno e aiutando la moto a chiudere la curva. Ovvio, complici di questo bel guidare sono anche gli pneumatici slick, che finalmente offrono un livello di grip adeguato a una moto che cos? com’? sarebbe gi? in grado di essere competitiva in un campionato stock (che Yamaha correr?, tra l’altro)."Last edited by Sgomma; 09-05-15, 05:27.
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