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R1m 2015....

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    #556
    Diapason

    Beh, con le 2004 / 2006 era un ecatombe di bielle e bronzine, e pure le R6. le moto si rompono tutte, ti qualsiasi marca.

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      #557
      Originally posted by Bladerunner72 View Post
      Diapason

      Beh, con le 2004 / 2006 era un ecatombe di bielle e bronzine, e pure le R6. le moto si rompono tutte, ti qualsiasi marca.
      Allora con la mia 06 bombardata sono stato fortunato, per? era tutto materiale di prima scelta.

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        #558
        ma chiaro che succede qualche caso, mica si rompono tutte. Per? dico che le moto con zero rotture non esistono

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          #559
          Originally posted by Diapason-Racing View Post
          I team veri le hanno da un pezzo.
          Si si...
          Una in America, ed una in Germania....
          E sono state usate ben poco, e quasi originali..

          Tu speri che sia un bidone?

          Assolutamente no!!
          Altrimenti non l'avrei comprata....

          Ma questo ? discutibile.. le gare fanno immagine quindi hanno tutto l'interesse a non far sapere il potenziale, per quanto riguarda i privati basta che guardi noi tre.. ci stiamo facendo mille domande.. poi non so voi ma io ho la bava fino per terra, voglio salirci sopra.
          Ciao caro, buona serata...
          Quello che cerco di capire, ? il perch? , se ? vero che ? pi? di un anno che stanno lavorando su questo progetto, una volta presentata la moto, e dato le specifiche tecniche a tutti, avrebbero dovuto consegnare le moto subito dopo le fiere, per permettere ai vari team di farsi un bel po' di km, e mettere a punto bene le moto, senza fretta, facendo tutte le prove del caso , e eventualmente correggere eventuali problemi d'affidabilit?

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            #560
            Originally posted by Bladerunner72 View Post
            ma chiaro che succede qualche caso, mica si rompono tutte. Per? dico che le moto con zero rotture non esistono
            L'unico motore che ho sbiellato in vita mia (e di moto ne ho avute un po') ? stato, a giugno 2005, quello di una R1 2004 a Monza...4000 km fatti tutti in strada, porto la moto a fare il tagliando ed il giorno dopo, alla prima pistata con quella moto, sbiellata clamorosa dopo una dozzina di giri percorsi!!!

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              #561
              anche io avute un bel po di moto l'ultima ducati panigale con scarico senza mappa e 20000 km tutto bene mentre bmw 2010 5000km al mugello 3 giro e rotto il motore,comunque volevo aggiungere che gia una settimana prima del salone quando ho fatto il contratto in concessionaria gia il conc mi disse che le moto arrivavano per marzo.

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                #562
                Stradivari

                Uguale a te, R1 2004, io appena dopo il tagliando dei 1000 chilometri. Ad un amico con la R6, le bronzine, a moto nuova, appena messa in moto in concessionaria. Rumore strano... diagnosi... bronzine. Col motore a zero chilometri. Inspiegabile, tanto che controllarono se per caso avessero dimenticato di mettere l'olio...

                per? di R1 ne ho avute 4, sono cose che possono succedere, a Yamaha, a Bmw, a Ducati e via discorrendo. va anche a fortuna, magari ce n'? difettosa una e quella tocca a te, chiaramente se ti capita ti convinci che quella moto in generale ? poco affidabile.
                Last edited by Bladerunner72; 11-01-15, 19:49.

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                  #563
                  valentino ha detto che lui per la prima volta sulla moto ? salito a fine 2013... ed era gi? praticamente pronta, questo da un'idea da quanto tempo ci stanno lavorando sopra per rifinirla.

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                    #564
                    Originally posted by Bladerunner72 View Post
                    Stradivari

                    Uguale a te, R1 2004, io appena dopo il tagliando dei 1000 chilometri. Ad un amico con la R6, le bronzine, a moto nuova, appena messa in moto in concessionaria. Rumore strano... diagnosi... bronzine. Col motore a zero chilometri. Inspiegabile, tanto che controllarono se per caso avessero dimenticato di mettere l'olio...

                    per? di R1 ne ho avute 4, sono cose che possono succedere, a Yamaha, a Bmw, a Ducati e via discorrendo. va anche a fortuna, magari ce n'? difettosa una e quella tocca a te, chiaramente se ti capita ti convinci che quella moto in generale ? poco affidabile.
                    Non mi sono per? convinto di nulla nel caso specifico...quella moto dopo averla fatta riparare l'ho tenuta sino a dicembre 2006 e poi l'ho sostituita con un'altra R1

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                      #565
                      Originally posted by Bladerunner72 View Post
                      ma chiaro che succede qualche caso, mica si rompono tutte. Per? dico che le moto con zero rotture non esistono
                      Questo ? ovvio.

                      Originally posted by Umby m5 View Post
                      Ciao caro, buona serata...
                      Quello che cerco di capire, ? il perch? , se ? vero che ? pi? di un anno che stanno lavorando su questo progetto, una volta presentata la moto, e dato le specifiche tecniche a tutti, avrebbero dovuto consegnare le moto subito dopo le fiere, per permettere ai vari team di farsi un bel po' di km, e mettere a punto bene le moto, senza fretta, facendo tutte le prove del caso , e eventualmente correggere eventuali problemi d'affidabilit?
                      Si io immaginavo che i team le avessero da subito.. comunque i due team che le hanno in 3 mesi fanno bene quasi 4 fanno tutto.

                      Originally posted by stradivari View Post
                      L'unico motore che ho sbiellato in vita mia (e di moto ne ho avute un po') ? stato, a giugno 2005, quello di una R1 2004 a Monza...4000 km fatti tutti in strada, porto la moto a fare il tagliando ed il giorno dopo, alla prima pistata con quella moto, sbiellata clamorosa dopo una dozzina di giri percorsi!!!
                      Direi abbastanza sfiga..

                      Originally posted by CARLOPICONI View Post
                      anche io avute un bel po di moto l'ultima ducati panigale con scarico senza mappa e 20000 km tutto bene mentre bmw 2010 5000km al mugello 3 giro e rotto il motore,comunque volevo aggiungere che gia una settimana prima del salone quando ho fatto il contratto in concessionaria gia il conc mi disse che le moto arrivavano per marzo.
                      Ducati.. un record

                      A me il concessionario che tra l'altro mi ha fatto firmare in anticipo dall'ingresso principale per una conoscenza mi ha detto inizi marzo.. ma sui siti ho letto tra marzo e fine aprile, teoricamente ? in base alle assegnazioni.. ma non so se ci saranno prima le normali o le M.. l'ultima R1 che presi arriv? i primi di marzo non avendo mai preso la brutta 2009-2014 direi che sono passati un po' di anni.

                      Originally posted by Bladerunner72 View Post
                      valentino ha detto che lui per la prima volta sulla moto ? salito a fine 2013... ed era gi? praticamente pronta, questo da un'idea da quanto tempo ci stanno lavorando sopra per rifinirla.
                      Guarda non ho voglia di andare a cercare ma ricordo una frase la sera della presentazione dove hanno sottolineato che sono 5 anni che ci lavorano sopra, in pi? ricordo almeno 4 anni fa che sul sito Yamaha chiesero alla gente come volevano l'R1 next generation e io ho partecipando dando input del tipo la voglio come l'M1

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                        #566
                        Originally posted by ilcex View Post
                        la realt? ? che la moto ? si una bomba, ma il motore ha una durata un pelo limitata se usato in maniera da pilota in pista, soprattutto se lo si prepara un pochino


                        anche il yamaha germany, che ha gi? la moto preparata, i primi test li far? solo a inizio marzo ad almeria credo, nei test pirelli.
                        per quale motivo?
                        forse perch? in giappone stanno lavorando assiduamente per dare una base affidabile a tutti?
                        Mha il progetto R1 ? abbastanza pi? ramificato di cos?, verr? usata in stock 1000 nel mondiale, nel BSB dal team Milwaukee Yamaha (ergo immagino che la vedremo anche al TT). Nell'AMA la Yamaha fin ora, con il team Graves ha fatto il bello e cattivo tempo con l'R1 attuale, e con questa nuova avranno un supporto anche maggiore da Yamaha USA. nell'IDM avranno piloti abbastanza buoni e una struttura che pare buona, ci sono buone possibilit?.
                        Poi ci sono i campionati minori come l'all japan sbk o l'endurance dove comunque yamaha si stava difendendo bene gi? con la vecchia r1, e soprattutto con il team GMT94 si vedr? l'affidabilit? del motore preparato

                        Secondo me sono "in ritardo" perch? vogliono mostrare un prodotto da "gara" competitivo... anche perch? il boom di vendite della r1 big bang c'? stato solo dopo le prime vittorie in SBK. Quindi non hanno fretta di commercializzare per 2/3 mesi.
                        Lessi a suo tempo un intervista (su Motociclismo) al direttore marketing Yamaha italia, se non ricordo male, quando ancora non si era certi noi profani che sarebbe uscita l'R1, disse che certe moto si fanno come "bandiera tecnologica" (non sono le sue esatte parole) e non solo per i volumi di vendita...
                        Sanno che ne venderanno "poche" e che per vendere questi prodotti servono le corse, quindi consegnarla a gennaio per dar luogo solo a dicerie, senza un controprova di preparatori seri non serve. Anzi...
                        Anche perch? spesso arriva il "pinco pallino" che fa preparazioni spintissime e male e la moto non regge, ma cos? nascono le voci sull'inaffidabilit? dei mezzi... spesso e volentieri sono animali che sbagliano a metterci le mani, o non fanno preparazioni e revisioni sicure, senza curarsi prima di conoscere il mezzo che toccano, e mettono in cattiva luce il prodotto... Ergo vogliono prima far vedere che la moto va bene da corsa se fatta in grazia di D*o, poi la commercializzano... perch? tanto non ? con l'R1 che fanno i Soldi in Yamaha e nemmeno con le R6 e lo sanno molto bene

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                          #567
                          Si sa che le supersportive non fanno i numeri. Il fatto ? che prima c'erano in pratica solo le 4 giapponesi, un anno uscivano le novit? Honda e yamaha, l'anno dopo Suzuki e Kawasaki. Si sono spartite il mercato per decenni, le moto arrivavano sempre a marzo aprile in Europa perch? arrivano via nave.

                          Il fatto ? che adesso le giapponesi sono indietro di 6 anni rispetto alle europee, e forse non hanno capito che sto sistema non funziona pi?. Valia con la Panigale a Misano ha gi? fatto un tempo pazzesco, le Aprilia nuove pare che siano dei missili, Bmw provata al banco dal team Tyco in Inghilterra ha dato 12 cavalli pi? della 2014 e stanno gi? approntando la moto per le Road Races.

                          In Yamaha invece ancora si stanno grattando la pera. Mi sa che se non si danno una sveglia per fare una figura decente nei campionati devono pensare al 2016
                          Last edited by Bladerunner72; 11-01-15, 21:30.

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                            #568
                            Originally posted by Bladerunner72 View Post
                            Si sa che le supersportive non fanno i numeri. Il fatto ? che prima c'erano in pratica solo le 4 giapponesi, un anno uscivano le novit? Honda e yamaha, l'anno dopo Suzuki e Kawasaki. Si sono spartite il mercato per decenni, le moto arrivavano sempre a marzo aprile in Europa perch? arrivano via nave.

                            Il fatto ? che adesso le giapponesi sono indietro di 6 anni rispetto alle europee, e forse non hanno capito che sto sistema non funziona pi?. Valia con la Panigale a Misano ha gi? fatto un tempo pazzesco, le Aprilia nuove pare che siano dei missili, Bmw provata al banco dal team Tyco in Inghilterra ha dato 12 cavalli pi? della 2014 e stanno gi? approntando la moto per le Road Races.

                            In Yamaha invece ancora si stanno grattando la pera. Mi sa che se non si danno una sveglia per fare una figura decente nei campionati devono pensare al 2016
                            Era mugello e non misano

                            E le giapponesi son ancora li : dove conta ci son solo yamaha e honda davanti a tutti

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                            • Font Size
                              #569
                              Si, lapsus, Mugello infatti. Girato in 55 con la moto di serie con specchi e frecce.

                              Honda e yamaha davanti a tutti dove ? Al TT ha vinto Bmw, in Sbk ha vinto Aprilia, in S Stock ha vinto Ducati. In Ama corrono solo i giapponesi, mancherebbe cje non fossero davanti. Hanno vinto il BSB per un pelo, ma senza le limitazioni di elettronica le avrebbero prese pure li.

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                                #570
                                Mai sentito parlare di mgp ?

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