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R1m 2015....

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    #5641
    Originally posted by MiKiFF View Post
    E la kawa?






    Mikiiiiiii...
    non tirarmela fuori, poi se dico quello che penso scateno le ire dei kawateppisti
    ma vedremo..... magari la comparativa metter? kawa tra le primissime:1:, ed allora prometto ... mi ricreder?

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      #5642
      Secondo me Kawasaki ha tirato fuori sempre belle moto Con molto carattere. Esteticamente questa attuale ? discutibile ma tecnicamente ? un progetto di 4 anni fa circa.. e ancora viaggia.. con la h2 secondo me han fatto una cavolata enorme ma una eventuale nuova zx10r son sicuro che potrebbe competere. Questa ? normale che non vincer? mai e francamente mi chiedo cosa l'abbiano presa a fare se non per mostrare l'avanzamento tecnologico dei nuovi modelli..

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        #5643
        So che le forcelle di bmw si regolano non in funzione del manto stradale ma in funzione di quello che fa il mono .. Che per? legge il manto stradale .. Per avere le forcelle che "leggono" occorre un apposito sensore.. Sapete se per r1 e panigale ? uguale o sono indipendenti dal mono?! Per curiosit?..


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          #5644
          Originally posted by Mirkoblu View Post
          So che le forcelle di bmw si regolano non in funzione del manto stradale ma in funzione di quello che fa il mono .. Che per? legge il manto stradale .. Per avere le forcelle che "leggono" occorre un apposito sensore.. Sapete se per r1 e panigale ? uguale o sono indipendenti dal mono?! Per curiosit?..


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          Sintetizzo dicendo che la bmw ha sospensioni reattive che leggono le sconnessioni e cercano di minimizzare la trasmissione dei carichi, tanto che i tester parlano di effetto cuscino, mentre le event base ohlins non prendono minimamente in considerazioni le sconnessioni ma solo la dinamica del veicolo e riconoscendo grazie a IMU e sensori vari la frenata, percorrenza e accelerazione regolano le sospensioni di conseguenza indurendo davanti in staccata, liberandole a centro curva e sostenendo dietro a gas aperto.



          La kawa ? un'ottima moto da pista e con notevole potenza massima ma rapporti lunghi e ripartenze da bassa velocit? nonch? mancanza di elettronica non la premieranno di certo.

          Last edited by MiKiFF; 06-05-15, 17:03.

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            #5645
            R1m 2015....

            Chiarissimo.. E le ohlins sono uguali per panigale e r1 ( solo m ) ? corretto?!
            E nel test motociclismo usano la M o la normale?!

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            Last edited by Mirkoblu; 06-05-15, 17:27.

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              #5646
              Le sospensioni sono l Ohlins Ec su entrambe le moto, l'impianto ? identico. Si Motociclismo sta usando la R1 M

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                #5647
                Le sospensioni sono l Ohlins Ec su entrambe le moto, l'impianto ? identico. Si Motociclismo sta usando la R1 M

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                  #5648
                  Originally posted by Mirkoblu View Post
                  So che le forcelle di bmw si regolano non in funzione del manto stradale ma in funzione di quello che fa il mono .. Che per? legge il manto stradale .. Per avere le forcelle che "leggono" occorre un apposito sensore..

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                  Il sensore serve per poter impostare indipendentemente compressione ed estensione

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                    #5649
                    Ok .. Avevo capito che come quello dietro leggeva il manto stradale e la forcella si adattava.. Mi sono sbagliato


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                      #5650
                      Originally posted by Mirkoblu View Post
                      So che le forcelle di bmw si regolano non in funzione del manto stradale ma in funzione di quello che fa il mono .. Che per? legge il manto stradale .. Per avere le forcelle che "leggono" occorre un apposito sensore.. Sapete se per r1 e panigale ? uguale o sono indipendenti dal mono?! Per curiosit?..


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Il DDC della Bmw dal un punto di vista puramente tecnologico e' il piu' avanzato ed ha sicuramente effetti piu' positivi nell' uso stradale in quanto copia l'asfalto e aumenta la sicurezza.
                      Mentre per uso pista dove devi fare il tempo l'effetto "gomma" penalizza le percezioni del pilota e di conseguenza anche le prestazioni Il concetto di base del DDC e' simile a quello che era gia' presente sulle monoposto di formala uno ai tempi di Senna .

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                        #5651
                        A mio avviso sono decisamente pi? avanzate le sospensioni elettroniche della R1M e della Panigale, le quali lavorando di concerto con la piattaforma inerziale consentono di variare il settaggio rendendolo ottimale per ciascuna fase di guida (ingresso curva ecc)..il che significa maggiore efficacia dinamica..maggiore sicurezza e anche divertimento. .!!
                        Last edited by Sgomma; 06-05-15, 21:43.

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                          #5652
                          [YOUTUBE][/YOUTUBE]
                          Originally posted by Sgomma View Post
                          A mio avviso sono decisamente pi? avanzate le sospensioni elettroniche della R1M e della Panigale, le quali lavorando di concerto con la piattaforma inerziale consentono di varie il saggio rendendolo ottimale per ciascuna fase di guida (ingresso curva ecc)..il che significa maggiore efficacia dinamica..maggiore sicurezza e anche divertimento. .!!
                          In parete son d'accordo ..sicuramente Bmw con il DDC ha riservato piu' attenzione alla sicurezza stradale che non alla pista dove il sistema utilizzato sulla R1 e Panigale unito alla maggiore rigidezza delle moto e' piu' efficace .

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                            #5653
                            Intanto a Misano nella comparativa 2 moto staccano tutte le altre e si ritrovano in 3 centesimi di secondo con errore del cronometro di 6 centesimi, dunque stesso tempo.

                            Chiss? quali saranno?

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                              #5654
                              Ducati e Yamaha

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                                #5655
                                A vedere i tempi, Cordara aveva girato quasi un secondo pi? veloce, e questi hanno usato le slick. Forse la pista non era in buone condizioni ?

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