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R1m 2015....

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    #5566
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Rob non mi riferisco necessariamente al tuo intervento ma dato che viene strumentalizzato lo cito.

    ? un film gia visto in sezione Ducati per la 1199.

    L'ultima arrivata un p? in pompamagna deve per forza essere ridimensionata il prima possibile, manco fosse una missione divina.

    Ricorda molto l'arrivo della nuova ragazza **** nel gruppetto con le tipe che fanno comunella per tirarle fuori i difetti mentre i ragazzi sbavano.

    Non frega un kaxxo a nessuno dei detrattori il capire dove sia buona e dove no rispetto alle avversarie, qualunque pretesto ? buono per arrivare alla sentenza il prima possibile, prima di provarla personalmente con tutti i settaggi a modo.

    L'altra volta la panigale dopo la prova l'ho difesa (erogazione esclusa davvero pessima in basso) ma non l'ho presa, troppe incognite affidabilit?.

    La 1M ha talmente tante chicche (spesso non testate dai testers per mancanza di tempo tipo slide control, ubs e settaggi sosp elettroniche) che non provarla bene, potendo, ? davvero un delitto.

    Vediamo se me ne daranno la possibilit? o mi costringeranno a prendere altro.

    Esatto quelle chicche se vai dietro di un paio di pagine sono dei punti di domanda perch? come ho scritto io con mappa PWR 1 - SCS 3 - TC 3 io ho provato ad aprire met? con gomme stradali e per strada ed effettivamente sono uscito di traverso e non di poco ma quello a cui non so rispondere ? con il parametro TC e SCS da 3 verso 1 se apro tutto si intraversa e devo tenere aperto oppure devo gestirla di polso come le precedenti versioni senza elettronica perch? altrimenti scappa il posteriore?
    Last edited by Schwarzenegger; 01-05-15, 05:46.

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      #5567
      Originally posted by Schwarzenegger View Post
      Esatto quelle chicche se vai dietro di un paio di pagine sono dei punti di domanda perch? come ho scritto io con mappa PWR 1 - SCS 3 - TC 3 io ho provato ad aprire met? con gomme stradali e per strada ed effettivamente sono uscito di traverso e non di poco ma quello a cui non so rispondere ? con il parametro TC e SCS da 3 verso 1 se apro tutto si intraversa e devo tenere aperto oppure devo gestirla di polso come le precedenti versioni senza elettronica perch? altrimenti scappa il posteriore?
      In ogni caso devi far fare tutto a lei, se cerchi di gestire coi sistemi attivati secondo me fai peggio, ti devi fidare.

      Se tieni il livello di slide ovvero di scivolamento elevato allora il sistema interviene dopo a gestire il gas e se spalanchi la perdita di aderenza che porta ad una deriva del posteriore pu? essere violenta ma Stradivari che l'ha provato in abbinamento a gomme stradali con grip basso pu? confermarti che la moto parte secca ma poi si ferma e non voli via.

      Se invece lo tieni limitato l'elettronica interviene prima a tenere pi? in linea la posteriore rendendo pi? dolce la derapata, sempre che tu abbia lasciato abbastanza libeto il tc di far pattinare la ruota dietro altrimenti non derapa proprio.

      La giusta combinazione tra tc e sc la devi trovare te e dipende sicuro dalla gomma e dal grip del tracciato.

      Last edited by MiKiFF; 01-05-15, 06:03.

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        #5568
        Originally posted by Schwarzenegger View Post
        Esatto quelle chicche se vai dietro di un paio di pagine sono dei punti di domanda perch? come ho scritto io con mappa PWR 1 - SCS 3 - TC 3 io ho provato ad aprire met? con gomme stradali e per strada ed effettivamente sono uscito di traverso e non di poco ma quello a cui non so rispondere ? con il parametro TC e SCS da 3 verso 1 se apro tutto si intraversa e devo tenere aperto oppure devo gestirla di polso come le precedenti versioni senza elettronica perch? altrimenti scappa il posteriore?
        Su strada usi pwr1????
        Io di solito mappa C pwr3, se ho montagna con curve buone metto il pwr2...
        Su strada, ed anche in pista , i piloti che hanno provato il pwr1, si sono tutti lamentati per la brusca erogazione
        Su strada il tcs tienilo tra 3e 6 a seconda se l'asfalto ? pulito o meno
        L'scs ? lo slittamento consentito, blocca il funzionamento del tcs entro certe differenze d'angolo d'imbardata :1: ma onestamente non credo sia utile usarlo su strada, perch? serve per chiudere meglio le curve in accelerazione su piste gommate e con gomme in mescola, cio? quando in secca accelerazione l'intervento del tc tenderebbe a farti allargare la traiettoria
        Comunque scs raggiunto l'angolo d'imbardata per il quale hai selezionato il livello , 1 pi? traverso......3 meno traverso..... Poi entra comunque il controllo di trazione Anche se te tieni aperto tutto il gas

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          #5569
          Originally posted by MiKiFF View Post
          In ogni caso devi far fare tutto a lei, se cerchi di gestire coi sistemi attivati secondo me fai peggio, ti devi fidare.

          Se tieni il livello di slide ovvero di scivolamento elevato allora il sistema interviene dopo a gestire il gas e se spalanchi la perdita di aderenza che porta ad una deriva del posteriore pu? essere violenta ma Stradivari che l'ha provato in abbinamento a gomme stradali con grip basso pu? confermarti che la moto parte secca ma poi si ferma e non voli via.

          Se invece lo tieni limitato l'elettronica interviene prima a tenere pi? in linea la posteriore rendendo pi? dolce la derapata, sempre che tu abbia lasciato abbastanza libeto il tc di far pattinare la ruota dietro altrimenti non derapa proprio.

          La giusta combinazione tra tc e sc la devi trovare te e dipende sicuro dalla gomma e dal grip del tracciato.

          Non sono ancora sceso in pista ho appena finito il rodaggio ma su una strada giusta che conosco praticamente ha curve larghe e traffico zero non ho resistito e ho provato, ripeto PWR1 o PWR2 sempre con TC3 e SCS3 non sono mai sceso sotto questi valori e a met? gas sono uscito di traverso con tanto di rigata nera lo facevo anche senza controlli con la differenza che sapevo che era obbligatorio tenere aperto qui invece ho paura di mettermela per cappello.

          Originally posted by Umby m5 View Post
          Su strada usi pwr1????
          Io di solito mappa C pwr3, se ho montagna con curve buone metto il pwr2...
          Su strada, ed anche in pista , i piloti che hanno provato il pwr1, si sono tutti lamentati per la brusca erogazione
          Su strada il tcs tienilo tra 3e 6 a seconda se l'asfalto ? pulito o meno
          L'scs ? lo slittamento consentito, blocca il funzionamento del tcs entro certe differenze d'angolo d'imbardata :1: ma onestamente non credo sia utile usarlo su strada, perch? serve per chiudere meglio le curve in accelerazione su piste gommate e con gomme in mescola, cio? quando in secca accelerazione l'intervento del tc tenderebbe a farti allargare la traiettoria
          Comunque scs raggiunto l'angolo d'imbardata per il quale hai selezionato il livello , 1 pi? traverso......3 meno traverso..... Poi entra comunque il controllo di trazione Anche se te tieni aperto tutto il gas
          Si si uso PWR 1 e la differenza che noto con PWR 2 ? che ? immediatissima ma sotto i 6000 un po' on /off, Tcs mi trovo bene 3, Scs 3 per il momento non scendo finch? non so bene come funziona, per quanto riguarda quello che hai scritto ne ero a conoscenza, io sapevo che l'scs ti fa intraversare 1 molto 3 meno ma anche in base all'angolo di piega quindi se sei sdraiato non vai di traverso come se sei pi? alzato.. quello che chiedo io ? diverso.. e anche se non sei in pista il funzionamento ? il medesimo..

          Non so prendiamo in considerazione PWR2 "pi? lineare ma stessa potenza" TC3 e SCS3 direi che il Tc interviene abbastanza e l'SCS fa il traverso minimo.. mettiamo una mezza piega giusto per fare una prova io non sono molto convinto che se apro tutto resto in piedi perch? inizia a slittare il tc interviene ma se ? partita troppo ciao ciao.. oppure facciamo PWR2 TC3 e SCS1 massimo traverso sempre mezza piega apro tutto, si intraversa al massimo come dite voi di colpo che non ? il massimo e il Tc a 3 secondo me interviene abbastanza ma non in modo invasivo ma partendo di colpo va verso la tangente quindi tengo tutto aperto per fidarmi.. ma resto in piedi?

          Figuriamoci se metto PWR 2 - TC1 e SCS1

          Infatti al ragazzo sopra do ragione se questo i tester lo avessero provato meglio e magari fatto vedere sarebbe stato interessante, tutti i video di presentazione sono stati fatti in inglese, me la cavo ma non ? come sentire in madrelingua.. dove magari ti dicono slitta lievemente o scivola abbastanza..

          Comunque manuale uso e manutenzione capitolo 3-1 leggete avvertenza in grassetto quindi qui smentisce in parte questa cosa del "fidarsi"..

          - perdita di trazione dovuta a eccessiva velocit? all'ingresso in curva
          - in caso di brusca accelerazione con un notevole angolo di piega
          - in frenata non pu? impedire lo slittamento o il sollevamento della ruota anteriore

          prenderei in considerazione la brusca accelerazione con un notevole angolo di piega, quindi bella piega apro di brutto e me la metto per cappello ? chiaro.. non ci sta ne Tc ne Scs che ti tiene su quindi in sostanza non ci si pu? fidare al 100% ci sta sempre il controllo del pilota.
          Last edited by Schwarzenegger; 01-05-15, 06:42.

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            #5570
            Originally posted by stradivari View Post
            In'59...
            Ci? posto, mi spiace per i litigi, davvero inutili.
            Confermo comunque di aver detto a Miki che la BMW mi ha un po' rotto le palle...ma non perch? vada male ma perch? le moto sono un giocattolo e, come per i bambini, dopo un po' che si gioca sempre con lo stesso si ha voglia di cambiare.
            Proprio per questo, dopo tre BMW, ho preso la Panigale e, a fine anno, magari cambio la mia amata S1000RR 2010.
            Miki, prendi l'Aprilia e smetti di rompere le palle

            Ps: se qualcuno vuole farmi provare la sua R1 M sarei ben contento di cambiare idea e di fare pubblica ammenda qui su DDG
            E' stato chiaro ed esaustivo come sempre nei Suoi apprezzabili e competenti interventi .
            Anche io ho posseduto due Bmw e quest' anno sono fermo per varie ragioni. Attendo Eicma con l' auspicio di vedere le novita' a partire da Bmw visto che la concorrenza dopo 5 anni sta faticosamente allineandosi anche se il motore e' ancora il riferimento della categoria potrebbe decidere di dare un' altro bel strattone al segmento introducendo nuova tecnologia (gia' pronta) ed un deciso allineamento estetico alle ultime tendenze che in Italia conta di piu' delle bonta' tecniche .
            Non nego che mi attendo il grande ritorno del mio vecchio amore ( finalmente ) di Suzuki che in MotoGp ha introdotto una buona moto a differenza di Aprilia che e' un dispiacere e non credo ne verra' fuori neppure nel futuro in quanto la vera mente (barbetta) e padre dei successi in Sbk e' in Ducati e si vede .
            Cordialita' e buon primo maggio .

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              #5571
              Originally posted by Schwarzenegger View Post
              Non sono ancora sceso in pista ho appena finito il rodaggio ma su una strada giusta che conosco praticamente ha curve larghe e traffico zero non ho resistito e ho provato, ripeto PWR1 o PWR2 sempre con TC3 e SCS3 non sono mai sceso sotto questi valori e a met? gas sono uscito di traverso con tanto di rigata nera lo facevo anche senza controlli con la differenza che sapevo che era obbligatorio tenere aperto qui invece ho paura di mettermela per cappello.



              Si si uso PWR 1 e la differenza che noto con PWR 2 ? che ? immediatissima ma sotto i 6000 un po' on /off, Tcs mi trovo bene 3, Scs 3 per il momento non scendo finch? non so bene come funziona, per quanto riguarda quello che hai scritto ne ero a conoscenza, io sapevo che l'scs ti fa intraversare 1 molto 3 meno ma anche in base all'angolo di piega quindi se sei sdraiato non vai di traverso come se sei pi? alzato.. quello che chiedo io ? diverso.. e anche se non sei in pista il funzionamento ? il medesimo..

              Non so prendiamo in considerazione PWR2 "pi? lineare ma stessa potenza" TC3 e SCS3 direi che il Tc interviene abbastanza e l'SCS fa il traverso minimo.. mettiamo una mezza piega giusto per fare una prova io non sono molto convinto che se apro tutto resto in piedi perch? inizia a slittare il tc interviene ma se ? partita troppo ciao ciao.. oppure facciamo PWR2 TC3 e SCS1 massimo traverso sempre mezza piega apro tutto, si intraversa al massimo come dite voi di colpo che non ? il massimo e il Tc a 3 secondo me interviene abbastanza ma non in modo invasivo ma partendo di colpo va verso la tangente quindi tengo tutto aperto per fidarmi.. ma resto in piedi?

              Figuriamoci se metto PWR 2 - TC1 e SCS1

              Infatti al ragazzo sopra do ragione se questo i tester lo avessero provato meglio e magari fatto vedere sarebbe stato interessante, tutti i video di presentazione sono stati fatti in inglese, me la cavo ma non ? come sentire in madrelingua.. dove magari ti dicono slitta lievemente o scivola abbastanza..

              Comunque manuale uso e manutenzione capitolo 3-1 leggete avvertenza in grassetto quindi qui smentisce in parte questa cosa del "fidarsi"..

              - perdita di trazione dovuta a eccessiva velocit? all'ingresso in curva
              - in caso di brusca accelerazione con un notevole angolo di piega
              - in frenata non pu? impedire lo slittamento o il sollevamento della ruota anteriore

              prenderei in considerazione la brusca accelerazione con un notevole angolo di piega, quindi bella piega apro di brutto e me la metto per cappello ? chiaro.. non ci sta ne Tc ne Scs che ti tiene su quindi in sostanza non ci si pu? fidare al 100% ci sta sempre il controllo del pilota.
              Aspetta.

              Nessuna casa ti garantir? mai che non volerai via, perch? se poi succede per un qualsiasi motivo sono fregati.

              Per? secondo me ti devi fidare, nel senso che se non ti fidi fai peggio, giocando col gas per recuperare quello che lui ha sotto controllo confondi il sistema e basta.

              Tornando al funzionamento, umby l'ha detto molto meglio di me, lo slide control ? un controllo di livello superiore, ovverosia non lavora in combinazione col traction ma supervisiona, permettendo che la differenza di velocit? tra le ruote aumenti fino al livello deciso per il tc senza intervenire, interviene solo se ad una differenza di velocit? ruote inferiore di quella limite ? associata una deriva del posteriore superiore a quella impostata col scs.

              Secondo me se il grip ? costante, non ci sono scollinamenti significativi ed il pilota sta composto in sella ? IMPOSSIBILE che il sistema sbagli.

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                #5572
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Aspetta.

                Nessuna casa ti garantir? mai che non volerai via, perch? se poi succede per un qualsiasi motivo sono fregati.

                Per? secondo me ti devi fidare, nel senso che se non ti fidi fai peggio, giocando col gas per recuperare quello che lui ha sotto controllo confondi il sistema e basta.

                Tornando al funzionamento, umby l'ha detto molto meglio di me, lo slide control ? un controllo di livello superiore, ovverosia non lavora in combinazione col traction ma supervisiona, permettendo che la differenza di velocit? tra le ruote aumenti fino al livello deciso per il tc senza intervenire, interviene solo se ad una differenza di velocit? ruote inferiore di quella limite ? associata una deriva del posteriore superiore a quella impostata col scs.

                Secondo me se il grip ? costante, non ci sono scollinamenti significativi ed il pilota sta composto in sella ? IMPOSSIBILE che il sistema sbagli.

                Perfetto ma se a qualcuno capita di testarlo mi faccia sapere che mi interessa

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                  #5573
                  Originally posted by Umby m5 View Post
                  :1:
                  ciao ara... Sai cosa ho imparato nella vita ...
                  Che quelli che al primo anno criticano, entro due anni comprano
                  Ciao umby...sai cosa ho imparato nella vita... Che siccome conosco quelli che scrivono qui sparando giudizi, son da prendere con le molle

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                    #5574
                    Originally posted by Schwarzenegger View Post
                    Perfetto ma se a qualcuno capita di testarlo mi faccia sapere che mi interessa
                    Dovresti chiedere a cordara o forse meglio a torcolacci....
                    Personalmente , mi ? successo una sola volta, ed il sistema funziona benissimo , la sensazione alla guida , per me che non sono abituato, ? stata veramente strana , innaturale....
                    Credo che prima di riuscire ad entrare in sintonia con questa elettronica, e imparare a fidarsi, dovremmo imparare ad aspettarci azioni e reazioni , senza mollare il gas , altrimenti , se nel momento in cui l'elettronica agisce, mollassimo anche il gas, innescheremmo reazioni ben pi? brusche e incontrollabili

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                      #5575
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Ciao umby...sai cosa ho imparato nella vita... Che siccome conosco quelli che scrivono qui sparando giudizi, son da prendere con le molle
                      Ciao caro

                      Onestamente a volte capita pure a me
                      In certe situazioni , o siamo a favore o siamo contro!!
                      Mentre che il giusto, starebbe nel riconoscere i pregi del nuovo progetto yama, e scoprire tutti i difetti di giovent? , per poter migliorare un prodotto, che gi? cos? come ?, si dimostra molto valido

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                        #5576
                        A quando la prima pistata?

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                          #5577
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          A quando la prima pistata?

                          Buonasera
                          A dire il vero spero a brevissimo

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                            #5578
                            Originally posted by Umby m5 View Post
                            Dovresti chiedere a cordara o forse meglio a torcolacci....
                            Personalmente , mi ? successo una sola volta, ed il sistema funziona benissimo , la sensazione alla guida , per me che non sono abituato, ? stata veramente strana , innaturale....
                            Credo che prima di riuscire ad entrare in sintonia con questa elettronica, e imparare a fidarsi, dovremmo imparare ad aspettarci azioni e reazioni , senza mollare il gas , altrimenti , se nel momento in cui l'elettronica agisce, mollassimo anche il gas, innescheremmo reazioni ben pi? brusche e incontrollabili
                            Gli ho scritto su fb ma non ha risposto

                            Io l'ho fatta derapare di proposito diverse volte per? come ho detto sopra non ho osato aprire tutto in PWR 1 e 2 e specialmente molto piegato secondo me rischi che scappa a differenza di quello che hanno detto molti.
                            Penso che se molli il gas non inneschi nessuna reazione brusca perch? l'elettronica pi? volte al secondo gestisce la tua azione.. per? se ci pensi sarebbe interessante sapere come lavora quello che ho chiesto.

                            Con gli altri modelli visto che la penultima ? l'unica che non ho preso regolavo di polso e mi sono sempre venute bene e senza particolari stress perch? mi sono sempre allenato con cross e supermotard fin da piccolo quindi mi viene automatico.

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                              #5579
                              Originally posted by Schwarzenegger View Post
                              Gli ho scritto su fb ma non ha risposto

                              Io l'ho fatta derapare di proposito diverse volte per? come ho detto sopra non ho osato aprire tutto in PWR 1 e 2 e specialmente molto piegato secondo me rischi che scappa a differenza di quello che hanno detto molti.
                              Penso che se molli il gas non inneschi nessuna reazione brusca perch? l'elettronica pi? volte al secondo gestisce la tua azione.. per? se ci pensi sarebbe interessante sapere come lavora quello che ho chiesto.

                              Con gli altri modelli visto che la penultima ? l'unica che non ho preso regolavo di polso e mi sono sempre venute bene e senza particolari stress perch? mi sono sempre allenato con cross e supermotard fin da piccolo quindi mi viene automatico.
                              Beato te, sicuramente sei un manico eccellente
                              Gi? il fatto che riesci ad usare pwr1 , a moto piegata ,vuol dire che ti piace avere sempre la moto fuori limite d'aderenza....
                              Ma la maggior parte di noi no, io onestamente quando il contagiri passa da 7000 a 10000 giri, prende quasi 100 cv in pochissimi giri , su strada fatico a gestire il motore col pwr 3 , e spesso in montagna mi interviene comunque il tc!
                              Comunque se vuoi sapere come funziona, la IMU ha 3 giroscopi , ognuno gestisce 2 assi cartesiani ....
                              Il primo giroscopio legge accelerazioni e decelerazioni , il secondo giroscopio gli angoli di piega , il terzo giroscopio legge l'angolo d'imbardata, cio? l'angolo che si genera tra la traiettoria ideale, e quella della derapata
                              I 3 giroscopi lavorano contemporaneamente, interrogando i vari sensori 125 volte al secondo, quindi tutto ci? che va oltre il programmato con i settaggi yrc viene bloccato,

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                                #5580
                                Originally posted by Umby m5 View Post
                                Beato te, sicuramente sei un manico eccellente
                                Gi? il fatto che riesci ad usare pwr1 , a moto piegata ,vuol dire che ti piace avere sempre la moto fuori limite d'aderenza....
                                Ma la maggior parte di noi no, io onestamente quando il contagiri passa da 7000 a 10000 giri, prende quasi 100 cv in pochissimi giri , su strada fatico a gestire il motore col pwr 3 , e spesso in montagna mi interviene comunque il tc!
                                Comunque se vuoi sapere come funziona, la IMU ha 3 giroscopi , ognuno gestisce 2 assi cartesiani ....
                                Il primo giroscopio legge accelerazioni e decelerazioni , il secondo giroscopio gli angoli di piega , il terzo giroscopio legge l'angolo d'imbardata, cio? l'angolo che si genera tra la traiettoria ideale, e quella della derapata
                                I 3 giroscopi lavorano contemporaneamente, interrogando i vari sensori 125 volte al secondo, quindi tutto ci? che va oltre il programmato con i settaggi yrc viene bloccato,
                                Guido molto di anteriore il fatto che sento scivolare il dietro mi piace anzich? infastidirmi per? prima di fare quello che vorrei ovvero aprire brutalmente voglio essere sicuro se pu? o non pu? farlo questa elettronica.. sul molto piegato aprire tutto io dubito penso che se lo faccio e tengo aperto scappa e il coraggio per farlo lo ho..

                                La tua descrizione tecnica combacia con quello che ho sempre letto per? manca ancora un video dove ti dice effettivamente il limite del TC e dell'SCS.. vero che l'scs come ? sempre stato detto ? un controllo a parte dell'imbardata ovvero metti 1 parte fino a quell'angolo.. metti 3 parte fino a quell'altro angolo.. ma a moto molto piegata parte tanto uguale?

                                Probabilmente quello che ti evita di perdere il posteriore quando sei molto piegato ? il tc ma 3 basta con Pwr1 o no oppure puoi mettere anche meno o va di pi?.. capisci troppi dubbi.. del resto questa elettronica cos? fatta in questo determinato modo ? solo Yamaha ad averla.

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