Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bladerunner72 View Post
    Mah, a me in fiera Mucchietto ha fatto un discorso completamente diverso. Che erano gi? previsti kit per la moto di serie con centralina, scarico ecc ecc. Come fa Bmw da 5 anni. O in fiera sparavano notizie a vanvera, oppure non so che dire. Mi diceva che visto che questa moto deve essere un riferimento c'erano in previsione 'chicche' per il comune appassionato desideroso di migliorare ulteriormente il proprio mezzo. Non di materiale riservato solo ai team. Poi lo so pure io che ci sono le centraline Power Commander ecc ecc ma non ? un discorso.

Come detto io sono lontano da tempo da Yamaha, quindi ho preso per buono quello che mi diceva.
    Be se ti ha detto cos? hai gi? una risposta se deve essere il riferimento non ci sta nessuna R.

Certo che se metti Yec a quanto pare hai 2 mappe e punto.. rispetto a come ? di serie ? limitativa..

Io aspetto di vedere e sapere con certezza cosa vendono, ogni singolo prodotto voglio sapere tutto e poi eventualmente compro.. non compro a scatola chiusa gli accessori racing.

Comment

• Font Size
      Originally posted by beppesbre View Post
      Ragazzi, i ricambi YEC sono rivolti per le moto da competizione.
      Le potenze raggiunte dalle moto di serie, sono gi? pi? che sufficenti
      La preparazione ai fini del miglioramento ulteriore delle prestazioni, ? necessit? dei Team e dei preparatori.

Loro sanno di cosa si tratta, sanno a cosa serve e come funziona una ECU YEC, o in quale caso va ordinato l'albero a camme vers.1 o vers. 2 .
      YEC non fa magazzino!!!

Apre le ordinazioni, Tiene conto delle domande, e produce i ricambi,
      che poi vengono distrubiti ovviamente un bel po dopo, ma comunque in tempo per l'inizio dei campionati.
      I vari Team e preparatori, si fanno le loro scorte per la stagione e fine del discorso.

Per il privato, tutto questo diventa complicato....
      Ma non ? al privato che sono destinati questi ricambi... (anche se ti danno la possibilit? di ordinarli)
      Infatti per ES. la guarnizione testa ribassata che volevo ordinare, non viene venduta singola! Ma in un kit di guarnizioni completo (kit revisione si chiama) e viene fornito solo in quantit? tripla. Cio? 3 kit completi revisione motore. Questo appunto perch? un team nel corso della stagione, revisiona pi? di un motore e pi? di una volta.

Per il privato che vuole personalizzare la moto esistono diversi prodotti aftermarket. Per la centralina per es. la classica Rapid o Power ....
      Se invece volete qualcosa di pi? Racing (se mai ne aveste veramente bisogno), dovete sapere a priori cosa state cercando.... se sapete cos'? e cosa fa una centralina YEC, ve la ordinate ora! ...ad Aprile vi arriva, ve la montate e fine del discorso.
      E cos? per tutti gli altri ricambi.

Poi tutti i prezzi sono molto vantaggiosi....
      nel senso che sono pi? economici degli originali.
      centralina - pistoni - ecc. es. Cerchio (ant. o post.) completo di spessori, ruota fonica ecc. a 500 euro pi? IVA.
      E' un cerchio originale come quello che avete sulla moto di serie....
      Solo che ? venduto come ricambio (sempre a inizio stagione) per i Team che ne ordinano diversi... e non li pagano certo come il privato che va in concessionario in qualsiasi periodo dell anno e ordina un ricambio originale. A quel punto lo stesso cerchio coster? 900 euro.

Stessa cosa per i pistoni.... io ordinai i 4 pistoni YEC per la mia R1 2009....
      E li pagai 80 euro in meno dei 4 originali.
      I YEC erano di prima scelta, cio? selezionati (tutti e 4 stesso identico peso al millesimo di grammo), gli originali vengono presi "a caso" dal magazzino ricambi, come vengono presi a caso dalla "cesta" dei pistoni durante l'assemblaggio in catena di montaggio.
      Ovviamente per le competizioni, migliore ? il bilanciamento del motore e migliore ? la sua risposta.
      E' cos? anche per le bielle ecc.

Insomma YEC non si preoccupa dei disagi che potrebbe avere un privato nell ordinare un suo ricambio... perch? non ? con i privati che lavora.
      A quanto pare il problema non ? solo dei privati, P arlavo dieci minuti fa con un motorista, per chiedere consiglio ,e mi diceva che anche loro sono incazzatissimi, in quanto senza avere un diagramma delle potenze e curve di coppia, di questa nuova unit? motrice, cosa ordina l'albero a cammes che migliora la coppia, o quello che migliora i giri ? Le molle dure ? Ecc ecc ecc
      Mi dice , le modifiche vengono fatte , oltre che per aumentare la pot max, per migliorare le aree di giri utili, in cui il motore non si esprime al meglio...
      Senza sapere la partenza , anche per loro ? tutto un incognita

Comment

• Font Size
        Non diciamo cazzate.. i team che hanno le moto hanno anche il banco prova quindi i cv li sanno con precisione ? evidente che Yamaha gli ha imposto di non pubblicare nulla fino alla consegna dei privati dove chiunque pu? verificare da solo.

O la moto non va un *****.. oppure ? marketing.

Comment

• Font Size
          ma quale sarebbe il senso di non divulgare ? Se sai di avere in mano una bomba hai tutto l interesse a farlo sapere prima possibile, per 'canalizzare' le scelte di team e privati verso la tua moto. Se ? marketing, ? un marketing un po' idiota.

Comment

• Font Size
            ma quale sarebbe il senso di non divulgare ? Se sai di avere in mano una bomba hai tutto l interesse a farlo sapere prima possibile, per 'canalizzare' le scelte di team e privati verso la tua moto. Se ? marketing, ? un marketing un po' idiota.
            Non te lo so dire.. se fanno cos? un motivo c'?... basta vedere i filmatini Road To Austin..

L'unica cosa che mi viene in mente ? che hanno una bomba e non vogliono farlo sapere alla concorrenza, magari gli altri pensano che sia normalissima poi arrivano in pista e si accorgono che ? un aereo.
            Last edited by Diapason-Racing; 11-01-15, 17:06.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Diapason-Racing View Post
              Non diciamo cazzate.. i team che hanno le moto hanno anche il banco prova quindi i cv li sanno con precisione ? evidente che Yamaha gli ha imposto di non pubblicare nulla fino alla consegna dei privati dove chiunque pu? verificare da solo.

O la moto non va un *****.. oppure ? marketing.
              No no non hai capito ..
              La moto non c'? ancora dovrebbe arrivare entro una decina di giorni

Comment

• Font Size
                Non te lo so dire.. se fanno cos? un motivo c'?... basta vedere i filmatini Road To Austin..

L'unica cosa che mi viene in mente ? che hanno una bomba e non vogliono farlo sapere alla concorrenza, magari gli altri pensano che sia normalissima poi arrivano in pista e si accorgono che ? un aereo.
                Beato te che sei cos? ottimista

Comment

• Font Size
                  Si, e loro furbi non lo fanno sapere fino ad Aprile, cos? la gente nel frattempo ha comprato Panigale, Aprilia e Bmw. Son dei geni in yamaha

Comment

• Font Size
                    Si, e loro furbi non lo fanno sapere fino ad Aprile, cos? la gente nel frattempo ha comprato Panigale, Aprilia e Bmw. Son dei geni in yamaha
                    Effettivamente devono essere in ritardo!!
                    Altrimenti certe scelte sarebbero controproducenti

Comment

• Font Size
                      Forse non hanno capito che non ? pi? come dieci anni fa, quando le supersportive le facevano solo i giapponesi e potevano fare con comodo, adesso sono loro ad essere rimasti indietro di anni e aspettare marzo aprile quando le altre moto saranno disponibili gi? da due mesi non mi pare una gran furbata. Finora hanno fatto solo grandi chiacchiere

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Umby m5 View Post
                        No no non hai capito ..
                        La moto non c'? ancora dovrebbe arrivare entro una decina di giorni
                        I team veri le hanno da un pezzo.
                        Originally posted by Umby m5 View Post
                        Beato te che sei cos? ottimista
                        Tu speri che sia un bidone?

Ma questo ? discutibile.. le gare fanno immagine quindi hanno tutto l'interesse a non far sapere il potenziale, per quanto riguarda i privati basta che guardi noi tre.. ci stiamo facendo mille domande.. poi non so voi ma io ho la bava fino per terra, voglio salirci sopra.

Comment

• Font Size
                          In effetti non si capisce dopo tutto questo tempo come abbiano fatto ad arrivare in ritardo, l'unica spiegazione che mi do ? che abbiano perso almeno 2 anni su un progetto che hanno cestinato senza manco presentarlo e che poi abbian voluto metterci su il mondo su questa.

Comment

• Font Size
                            Se pensate siamo a gennaio e nessuna rivista o sito hanno ancora approfondito.. non sanno un ***** nemmeno loro..

Comment

• Font Size

la realt? ? che la moto ? si una bomba, ma il motore ha una durata un pelo limitata se usato in maniera da pilota in pista, soprattutto se lo si prepara un pochino

anche il yamaha germany, che ha gi? la moto preparata, i primi test li far? solo a inizio marzo ad almeria credo, nei test pirelli.
                              per quale motivo?
                              forse perch? in giappone stanno lavorando assiduamente per dare una base affidabile a tutti?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ilcex View Post
                                la realt? ? che la moto ? si una bomba, ma il motore ha una durata un pelo limitata se usato in maniera da pilota in pista, soprattutto se lo si prepara un pochino

anche il yamaha germany, che ha gi? la moto preparata, i primi test li far? solo a inizio marzo ad almeria credo, nei test pirelli.
                                per quale motivo?
                                forse perch? in giappone stanno lavorando assiduamente per dare una base affidabile a tutti?
                                Con garanzia 3 anni non mi preoccupo.. me lo faccio cambiare intero il motore, strano perch? R1 tranne la scoreggiona che non ho voluta le ho possedute tutte e non ho mai avuto problemi, mica parliamo di Ducati
                                Last edited by Diapason-Racing; 11-01-15, 18:23.

Comment

X
                                Working...
                                X