Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1m 2015....
Collapse
X
-
Stradi e pinzo a breve bannati dal forum! Ma che scherzate?! Ci ha gi? provato un altro a dire che non si ? esaltato dichiarando che ? una gran moto ma non tutta sta rivoluzione! ? stato massacrato in 50 post!!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by Mirkoblu View PostStradi e pinzo a breve bannati dal forum! Ma che scherzate?! Ci ha gi? provato un altro a dire che non si ? esaltato dichiarando che ? una gran moto ma non tutta sta rivoluzione! ? stato massacrato in 50 post!!
Comunque la mia ? una modestissima opinione che vale "1"...a me la R1 non ha esaltato.
Poi sar? anche la migliore dell'universo, ? possibile, ma questa ? la mia opinione, ovviamente con riguardo alla sola versione base, cio? a quella che ho avuto modo di provare.
Tutto qui...
Comment
-
Insomma Aprilia ha tirato fuori il mostro. Se ? davvero cos? facile e allo stesso tempo cos? veloce hanno vinto. ingegneristicamente parlando hanno vinto.. esteticamente ancora non lo so.. darei un 100 a r1 e un 99 a rsv4.. esteticamente l'aprilia ha fatto per met? quello che speravo: ha accorciato il taglio dei fari ma ha lasciato quell'orrendo faro centrale..
Comment
-
Eh esteticamente non c'? da discutere perch? a me la r1 proprio non piace .. L'Aprilia ancora meno ... Le altre due invece mi piacciono molto .. Ma i gusti in qst DEVONO essere pacificamente diversi..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Alla fine, ? scontato che siano tutte moto eccezionali. A quel punto la scelta si fa pi? per l'impatto che ne ricavi. Non ? come comprare una turistica, in cui magari vai a fare considerazioni di comodit?, consumi, capacit? di carico ecc. Qui la moto ti deve fare sangue, deve muovere le tue corde, non la scegli perch? ha mosso le corde di qualcun altro o perch? usandola te ne fai una ragione.
Io non entro in sintonia con quel tipo di motore ed ? certamente un mio limite perch? tutti lo trovano fantastico, ma per me lo screamer ? altra roba. Poi la ciclistica ? eccellente, ma la moto ? anche molto 'gnucca'. Altri la trovano maneggevolissima, mentre per me non ? cos? estremamente pi? maneggevole di Bmw. Quindi ognuno ricava sensazioni diverse, la verit? assoluta non esiste proprio perch? sono oggettivamente tutte moto eccellenti.
Certo ? singolare che la moto per cui ? stata fatta meno cagnara, meno can can pubblicitario... sia alla fine la migliore. Questo deve far riflettere su quanto siamo davvero convinti delle nostre percezioni o quanto piuttosto ci facciamo condizionare dal sentito dire.
Comment
-
Io sono rimasto piacevolmente sorpreso del look dell'r1 che reputo la pi? bella.. per? devo ammettere che con un pizzico di modifiche sopra la rsv4 potrebbe superarla.. diciao che cosi come escono preferisco la r1 ma la rsv4 ha pi? margine d miglioramento ahahah in ogni caso estetica o no sensazioni o no r1 dopo anni di latenza ha tirato fuori una bella bestia e aprilia gi? si sapeva che sarebbe andata forte ma onore agli ingegneri che hanno saputo migliorare il mezzo vincente che avevano proprio dove necessitava.. se ? davvero cos? facile e letale come dite voi che l'avete provata ? davvero splendida.. Da non estimatore di ducati mi fa anche piacere vedere al vertice un marchio italiano che apprezzo moltissimo!
Comment
-
Re
Originally posted by stradivari View PostIn sintesi:
- la migliore ? l'Aprilia, e non di poco
- la BMW ? la solita certezza: con lei non ci si emoziona ma si va terribilmente forte
- la Ducati ? una bomba, ma se non si ? abituati ai bicilindrici ci si deve adattare e questo adattamento non ? detto che sia immediato
- la R1 (ho provato la base) ? stata una delusione: la rivoluzione Yamaha non ha il telaio di Aprilia, ha dei freni discreti ma comunque non al livello della migliore concorrenza, un motore che va forte (pi? o meno come Aprilia) ma non al livello di BMW, una elettronica che funziona ma non come quella di Aprilia e delle sospensioni modeste (che fa la media fra delle forcelle discrete e un mono indecente per un mezzo da ? 18.000).
Quando il tuo amico di pista Torcolacci dice che non tornerebbe indietro al Bmw x nessun motivo (capisco che lui sia un pilota ma una moto o ? buona o fa schifo la riconosce anche un normale appassionato)
Vorrei sapere se questa moto ? una bidonata oppure no ?
Dai possessori di Yamaha mi piacerebbe sentire parole oneste
Che Aprilia sia la pi? performante non C'? ombra di dubbio
Per? vorrei vedere se con tutti quei cavalli il motore sta insieme
Sono concorde con te X quanto riguarda Bmw senza emozioni
Ma Ducati rimane ancora la numero 1 nonostante mille problemi
Comment
-
Ma come fa ad essere una bidonata?! Come fa a fare schifo o essere buona ?! Ducati numero uno ?! E chi lo dice?! Aprilia va in pezzi perch? ha i cavalli?! Mah
Comment
-
Originally posted by a.magnum View Postnon capisco come a te e al tipo del kawa la Yamaha vi abbia deluso
Quando il tuo amico di pista Torcolacci dice che non tornerebbe indietro al Bmw x nessun motivo (capisco che lui sia un pilota ma una moto o ? buona o fa schifo la riconosce anche un normale appassionato)
Vorrei sapere se questa moto ? una bidonata oppure no ?
Dai possessori di Yamaha mi piacerebbe sentire parole oneste
Che Aprilia sia la pi? performante non C'? ombra di dubbio
Per? vorrei vedere se con tutti quei cavalli il motore sta insieme
Sono concorde con te X quanto riguarda Bmw senza emozioni
Ma Ducati rimane ancora la numero 1 nonostante mille problemi
Nel mio caso il ragionamento ? molto semplice da capire: a me la R1 ha deluso perch?, provandola, non mi ? piaciuta molto...soprattutto in rapporto alle altre "prelibatezze" che ho avuto modo di provare ieri.
E' un giudizio assolutamente soggettivo, per cui ci sta che altri, con esperienza e bravura diversi dai miei (inferiori o superiori), o anche solo con gusti differenti, abbiano giudizi opposti.
Io non posso dunque dire a nessuno che la moto ? una bidonata!
Preciso peraltro ancora una volta: ho provato una R1 base, con settaggi standard, con determinate gomme...il mio giudizio ? legato a questo, non essendo detto cio?, che con settaggi di elettronica e di sospensioni diversi da quelli impostati per la mia moto o, meglio, provando la versione M con le Ohlins semiattive, non cambi (anche radicalmente) idea.
Non ho mai visto con favore Aprilia e, dopo ieri, ? la moto che mi piacerebbe avere per la pista, qualora ne avessi bisogno di una nuova!
Tutto qui...io di certo non "porto il verbo"
PS: poi magari a fine stagione provo una R1 "messa gi? da battaglia", magari ex CIV, me ne innamoro e la prendo in sostituzione della BMW...tutto pu? essere e certamente "mi riservo" il diritto di cambiare idea...che, oggi, ? per? quella che ho espressoLast edited by stradivari; 30-04-15, 17:57.
Comment
-
Dire 'a me la moto non ? piaciuta ' non ? come dire 'la moto ? un bidone'.
Sembra che uno non sia padrone di dire cosa pensa di una moto senza per questo passare per mentecatto. nessuno di noi ha in tasca la verit? assoluta, ciascuno di noi ha gusti e modo di guidare diversi, e predilige aspetti diversi. Non mi pare una cosa cos? incredibile, meno male che non siamo tutti uguali, altrimenti si venderebbe solo una moto.
Credo ognuno qui abbia esperienza per farsi una propria opinione... se si ha bisogno di leggere commenti osannanti per convincersi di aver scelto bene, allora non ci si fida delle proprie sensazioni e si cercano conferme.Last edited by Bladerunner72; 30-04-15, 17:53.
Comment
-
E' come una bellissima donna.. pu? piacere a molti ma non a tutti, sia esteticamente che a prestazioni
Comment
-
Re
io non ho detto che stradivari ? un mentecatto
Ci mancherebbe apprezzo il suo giudizio
Ma dalle sue mani ha scritto mi ha deluso
Deluso Xme vuol dire:da queste 400 pagine di elogi verso Yamaha sentire dire elettronica non all altezza freni tantomeno motore che sembrava che andasse tantissimo invece .....
? questo non vorrebbe dire moto bidone?
Dopo tutti gli anni passati ad aspettare la nuova r1
Io sono curioso di sapere dove sta la verit?
Rileggi tutto Alfonso prima di scrivere cavolateLast edited by a.magnum; 30-04-15, 18:14.
Comment
-
Ognuno pu? dire cosa pensa e Stradi sa che lo stimo molto e mi fido molto pi? di cosa dice lui di ci? che dicono altri testers MA, ci sono GROSSI MA:
1) provato R1 base
2) provato R1 base senza dare un click alle sospensioni
3) provato R1 base senza dare un click alle sospensioni e con gomme STRADALI
4) provato R1 base senza dare un click alle sospensioni, con gomme STRADALI e con slide control eccessivo che faceva sbandare la moto appena preso il gas in mano complice anche il mono cedevole (detto da tutti i testers)
Rob dimmi se sbaglio.
La prova ? sicuramente indicativa ma direi che ? logico che una splendida RSV4 con ohlins e gomme in mescola sia da preferire.
Comment
X
Comment