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    #5371
    Non so.

    Sopravvivenza fino a quando? Di certo con queste manovre sputtanano il marchio. In un primo tempo la fregatura ? per il cliente, ma alla lunga la pagheranno loro. Come quando inizi? tra le marche giapponesi la guerra a sconti selvaggi, con usati di un anno che perdevano il 40 per cento del valore e modelli nuovi ogni sei mesi. Poi per vendere il nuovo si sono dovuti riempire i saloni di usati che diventavano invendibili a loro volta... e molti sono saltati per aria.

    Io sarei per il prezzo imposto in tutta Italia e sconto zero. ma per davvero, non 'all'italiana' come al solito. Alla fine ne guadagnerebbe anche il cliente finale, che avrebbe in mano un mezzo che mantiene un valore decoroso, e magari le concessionarie non dovrebbero limare i costi su assistenza e servizi offerti come succede adesso.

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      #5372
      Originally posted by Bladerunner72 View Post
      Non so.

      Sopravvivenza fino a quando? Di certo con queste manovre sputtanano il marchio. In un primo tempo la fregatura ? per il cliente, ma alla lunga la pagheranno loro. Come quando inizi? tra le marche giapponesi la guerra a sconti selvaggi, con usati di un anno che perdevano il 40 per cento del valore e modelli nuovi ogni sei mesi. Poi per vendere il nuovo si sono dovuti riempire i saloni di usati che diventavano invendibili a loro volta... e molti sono saltati per aria.

      Io sarei per il prezzo imposto in tutta Italia e sconto zero. ma per davvero, non 'all'italiana' come al solito. Alla fine ne guadagnerebbe anche il cliente finale, che avrebbe in mano un mezzo che mantiene un valore decoroso, e magari le concessionarie non dovrebbero limare i costi su assistenza e servizi offerti come succede adesso.
      Ad oggi l'unica casa ad avere la forza di applicare una politica commerciale che si approssima a quella che descrivi ? BMW.
      E, comunque, riesce a farlo solo sui bicilindrici boxer.

      Sulle SS, la rapidissima obsolescenza (talvolta anche solo apparente, ma tant'?) e il fatto che una moto di 20.000 Km sia considerata da rottamare, inevitabilmente produce questi effetti.
      Aggiungi la disastrosa situazione economica generale e il fatto che stiamo parlando di beni voluttuari privi di ogni utilit?, e la frittata e fatta.

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        #5373
        .......
        Last edited by Bladerunner72; 24-04-15, 09:42.

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          #5374
          Bmw gli sconti li fa, ma hanno tutto un mondo a parte per la gestione usato, che in ogni caso mantiene un valore alto. Sar? l'immagine del marchio, sar? chiss? perch? ma di fatto ? cos?. Molto gioca il fatto che il loro ciclo vita di un modello ? 8 anni, con un aggiornamento profondo dopo 4. Con i giapponesi c'? stato un periodo che ogni anno un modello, l? ? iniziata a crollare la baracca, perch? non hanno capito per tempo che la pacchia stava finendo.

          Forse anche Triumph fa, o ha fatto, la politica del prezzo imposto in tutta italia, non so se abbia mantenuto fede alla cosa ma per un po' ? stato cos?.
          Per il resto ti do ragione, ma certo proprio perch? il momento ? difficile credo sarebbe giusto salvaguardare e tenersi stretti i clienti che ancora sacrificano altro per continuare a vivere questa passione. perch? con questi sistemi ? pi? facile raccattare clienti di nuovo corso, per magari perdere chi lo ? da vent'anni e ogni 3 o 4 cambia la moto.
          Last edited by Bladerunner72; 24-04-15, 09:42.

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            #5375
            S? ma, ripeto, persino BMW questa politica pu? permettersela solo sui boxer, che anche dopo 10-15 anni mantengono valori elevatissimi (secondo me pure eccessivi...).

            Per le SS, il discorso ? identico alle giapponesi: io presi la mia in primavera, con meno di un anno di anzianit?, 2.500 Km, tagliandata, e la pagai il 30% in meno del suo prezzo di listino. In Motorrad, non tirando il collo al classico privato che aveva fatto il passo pi? lungo della gamba...

            Purtroppo, la causa ? nella natura del tipo di prodotto, che non serve a nulla di utile e perde appetibilit? pi? rapidamente della mozzarella di bufala.
            Last edited by 13Promet; 24-04-15, 10:03.

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              #5376
              ........
              Last edited by Bladerunner72; 24-04-15, 10:17.

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                #5377
                Non so, io ho preso la primissima S 1000 RR nel 2010, era addirittura quella che avevano tenuto per esposizione in salone. pagata 18500 venduta l'anno scorso, con 64000 km, a 11000. Era molto bella, gli avevo messo scarico e kit Hp race. ma dopo 4 anni mi pare un bel prendere. Ho trovato un privato ma nemmeno ci ho messo tanto, in due settimane l ho venduta. Io vedo che le 2010, se belle, hanno ancora quotazioni molto alte.
                Sai magari un concessionario ne ha in casa pi? di una e preferisce farle fuori in fretta, oppure trattandosi di un genere pi? difficile da vendere la gira a quanto l'ha ritirata, visto che magari ha venduto a fronte di quel ritiro una moto nuova a prezzo pieno. Contro le SS gioca anche il discorso 'stagionale'... un Gs lo vendi anche a Ottobre, una SS a Giugno fai gi? fatica.
                Last edited by Bladerunner72; 24-04-15, 10:20.

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                  #5378
                  ho trovato qualcosa per poterla mettere sul cavalletto sta benedetta R1.. Piastre nottolini forcellone Yamaha YZF R1 2015 | eBay

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                    #5379
                    Che prezzo moderato, ma le viti sono incluse???



                    Ma prendete due nottolini valter moto da 20 €.

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                      #5380
                      Che prezzo moderato, ma le viti sono incluse???



                      Ma prendete due nottolini valter moto da 20 ?.

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                        #5381
                        albi..100 euro per una piastrina di metallo mi sembra esagerato...
                        ma non ? molto pi? facile con un semplice nottolino come fa la stessa Yamaha??

                        guarda la foto:

                        [IMG][/IMG]

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                          #5382
                          ho visto, ma al contrario delle altre moto che sono M8 o M10 la vite di M6 mi da poca fiducia..se guardate quelle da corsa poi hanno tutte una piastra simile per? fatta al contrario, cio? la piastra ? fatta "a forchetta" e hanno il cavalletto yamaha con il nottolino..saranno mie fisse ma gli ho contattati!

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                            #5383
                            .........
                            Last edited by Bladerunner72; 24-04-15, 14:28.

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                              #5384
                              mai messo nemmeno i nottolini, quando devo alzare la moto avvito a met? nei fori due brugole. Sempre fatto cos? per qualsiasi moto, costo zero e stessa funzione.
                              Mi pare che per le forchette previste come accessori originali chiedano quasi 300 euro.
                              Demenziale.
                              Last edited by Bladerunner72; 24-04-15, 14:30.

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                              • Font Size
                                #5385
                                Rimango esterrefatto...io non avevo mai preso "moto-top" prima di questa quindi, quando ho visto che la mia Tuono1100F aveva i nottolini montati di serie, pensavo fosse cosa comune, metterli per moto top di gamma...dai, cosa gli costava metterli di serie? Tra l'altro su una SS, sicuramente sarebbe stato pi? indicato che sulla mia
                                Z
                                Last edited by Vegeta_Z; 24-04-15, 14:41.

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