Non so.
Sopravvivenza fino a quando? Di certo con queste manovre sputtanano il marchio. In un primo tempo la fregatura ? per il cliente, ma alla lunga la pagheranno loro. Come quando inizi? tra le marche giapponesi la guerra a sconti selvaggi, con usati di un anno che perdevano il 40 per cento del valore e modelli nuovi ogni sei mesi. Poi per vendere il nuovo si sono dovuti riempire i saloni di usati che diventavano invendibili a loro volta... e molti sono saltati per aria.
Io sarei per il prezzo imposto in tutta Italia e sconto zero. ma per davvero, non 'all'italiana' come al solito. Alla fine ne guadagnerebbe anche il cliente finale, che avrebbe in mano un mezzo che mantiene un valore decoroso, e magari le concessionarie non dovrebbero limare i costi su assistenza e servizi offerti come succede adesso.
Sopravvivenza fino a quando? Di certo con queste manovre sputtanano il marchio. In un primo tempo la fregatura ? per il cliente, ma alla lunga la pagheranno loro. Come quando inizi? tra le marche giapponesi la guerra a sconti selvaggi, con usati di un anno che perdevano il 40 per cento del valore e modelli nuovi ogni sei mesi. Poi per vendere il nuovo si sono dovuti riempire i saloni di usati che diventavano invendibili a loro volta... e molti sono saltati per aria.
Io sarei per il prezzo imposto in tutta Italia e sconto zero. ma per davvero, non 'all'italiana' come al solito. Alla fine ne guadagnerebbe anche il cliente finale, che avrebbe in mano un mezzo che mantiene un valore decoroso, e magari le concessionarie non dovrebbero limare i costi su assistenza e servizi offerti come succede adesso.
Comment