......
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1m 2015....
Collapse
X
-
Luca
In teoria, le M avanzate dovevano rimanere invendute e girate ad altri paesei (Inghilterra) dove era stato assegnato un quantitativo minore (75 pezzi). Se avessero fatto cos?, chiaro che la moto rimaneva limitata e unica, sarebbe stato un discorso serio e corretto verso chi ha comprato a prezzo pieno e scatola chiusa. Ma se invece le moto rimaste, alla faccia della prenotazione via internet per pochi eletti... le vendi a concessionari, la cosa non ha pi? senso, ti pare? Anche perch? di certo non le hanno pagate 23300 come noialtri fessi, quindi magari le faranno pure pagare meno.
Vabb? come detto non voglio disprezzare la moto, mi limito ad esporre i fatti, e i fatti son questi, ve lo posso garantire.Last edited by Bladerunner72; 23-04-15, 07:21.
Comment
-
se ? cos? mi sento di dar ragione a blade....
Una serie limitata deve il suo valore al numero di pezzi e quindi alla sua esclusivit?, se questa viene a mancare il valore cala...
Pensate che io avevo da ragazzino una Cagiva Mito versione limitata Denim (bianca e azzurra) e mi ricordo che anche dopo tanti anni quando l'ho venduta quella targhetta sulla piastra di sterzo con scritto serie limitata mi ha fatto guadagnare di pi? rispetto ad una mito normale...
Comment
-
se ? cos? mi sento di dar ragione a blade....
Una serie limitata deve il suo valore al numero di pezzi e quindi alla sua esclusivit?, se questa viene a mancare il valore cala...
Pensate che io avevo da ragazzino una Cagiva Mito versione limitata Denim (bianca e azzurra) e mi ricordo che anche dopo tanti anni quando l'ho venduta quella targhetta sulla piastra di sterzo con scritto serie limitata mi ha fatto guadagnare di pi? rispetto ad una mito normale...
Comment
-
So effettivamente hai ragione.. non avevo capito io.. comunque il fatto che siano vendute ai concessionari ? cosa certa o solo una voce che gira? In ogni caso il mio consiglio ? di aspettare.. tanto oramai la frittata ? fatta perci? tanto vale cercare di limitare i danni al meglio!
Comment
-
Il numero di pezzi rimarr? quello, 500 in Europa. ma il senso del numero chiuso era che finite le richieste, si impegnavano a non venderne pi?, anche se ne erano rimaste disponibili. Qui sicuramente hanno destinato troppe moto, hanno sovrastimato le richieste e ne sono avanzate. Probabile che venderle ai conce renda di pi? che girarle ad altri paesi dove forse hanno margini minori.
ma andrebbe benissimo se tu fin dall'inizio dicessi... ne abbiamo 120, si comprano dai concessionari e finite quelle stop. Non si capisce a cosa servisse la minchiata della prenotazione a questo punto. A creare un'attesa, che in effetti non ? stata quella che loro si aspettavano ?
pazienza, lesson learned. Ed ? assolutamente colpa mia, sono incazzato con me stesso,
anzi mi scuso per lo sfogo, credo che tutti siamo vittime di questa passione che ci porta a decidere senza mai collegare il cervello.
Nn sono voci, le cose stanno cos?. Chiaro, adesso dicono che non ce ne sono, a Giugno baster? provare a telefonare ad un concessionario grosso e chiedere. Inventeranno qualche storia tipo che riescono a reperirne una per miracolo in Bangla Desh o Burghina Faso, e che la moto salta fuori. Se volete scommettiamo una pizza.Last edited by Bladerunner72; 23-04-15, 07:36.
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostMiki
No non ? cos?. Yamaha Italia le 30 M le ha vendute ai concessionari. Gran porcata.
C'? poco da fare, un marchio Premium lo crei con la seriet?, e qui ce n'? stata molto poca, ma del resto il passato insegna, fin dai tempi di Belgarda.
Credimi, ci ho bazzicato per 15 anni comprando moto da loro, mi do dell'idiota perch? sapevo benissimo che sarebbe andata cos? e ci sono cascato lo stesso.
La mia 1299 S con le quattro cosine che ci ho messo viene 26400 di listino, la M al massimo me la ritirano a 19500... quindi ci devo attaccare 7000, perch? chiaro che con la permuta lo sconto lo perdi. A 21 o 22 non te la compra nessuno, perch? con 1000 euro in pi? la prendono nuova e se la intestano come primo proprietario. Lo farei pure io, chiaro. Se in 5 mesi ne hanno vendute 90, con altre 30 soddisfano le richieste per il resto della stagione, quindi non c'? convenienza a prendere una chilometri zero a meno che non togli almeno 3000 euro.
Ti posso dire che il conce da cui l ho presa si ? offerto di comprarmela lui... offrendomi... tieniti forte... 18000 !!!
No comment, eppure era la stessa persona che un mese fa pareva stesse vendendo una Bugatti Veyron. 'Ti metti in casa un oggetto unico' .... cos? diceva.
ma va cagher
Comment
-
Blade ti ripeto, non ? cos?.
E' verissimo che alcuni concessionari hanno prenotato la moto intestandola ai dipendenti per poterla rivendere loro, ma Yamaha Europe si ? incazzata non poco proprio perch? cos? ? stata negata la possibilit? di ridistribuirle in altre paesi che le chiedono da gennaio, UK in primis.
Ma il punto ? un'altro, se adesso vai in un qualunque concessionario a chiedere ti dice che la M ? finita, fuori produzione per quest'anno, non comprabile, non ottenibile...
... se non trovando una meravigliosa occasione da un folle neo ducatista che l'ha schifata.
Last edited by MiKiFF; 23-04-15, 08:24.
Comment
-
Originally posted by Bladerunner72 View PostIl numero di pezzi rimarr? quello, 500 in Europa. ma il senso del numero chiuso era che finite le richieste, si impegnavano a non venderne pi?, anche se ne erano rimaste disponibili. Qui sicuramente hanno destinato troppe moto, hanno sovrastimato le richieste e ne sono avanzate. Probabile che venderle ai conce renda di pi? che girarle ad altri paesi dove forse hanno margini minori.
ma andrebbe benissimo se tu fin dall'inizio dicessi... ne abbiamo 120, si comprano dai concessionari e finite quelle stop. Non si capisce a cosa servisse la minchiata della prenotazione a questo punto. A creare un'attesa, che in effetti non ? stata quella che loro si aspettavano ?
pazienza, lesson learned. Ed ? assolutamente colpa mia, sono incazzato con me stesso,
anzi mi scuso per lo sfogo, credo che tutti siamo vittime di questa passione che ci porta a decidere senza mai collegare il cervello.
Nn sono voci, le cose stanno cos?. Chiaro, adesso dicono che non ce ne sono, a Giugno baster? provare a telefonare ad un concessionario grosso e chiedere. Inventeranno qualche storia tipo che riescono a reperirne una per miracolo in Bangla Desh o Burghina Faso, e che la moto salta fuori. Se volete scommettiamo una pizza.
la prenotazione della M ? servita chiaramente per sondare il mercato,non ? una versione numerata speciale.? solo l'allestimento con le sospensioni elettroniche,carene in carbonio,antenna gps e altre cosucce della r1 20015.
la prenotazione ha fatto si che chi l'ha ordinata l'abbia comunque avuta entro aprile(periodo normale penso)con anche un evento in pista che mi sembra un bel modo per coinvolgere i propietari.
Le versioni speciali MV?le innumerevoli versioni limitate della brutale??valgono di + solo sulla carta perch? ci sono meno collezionisti che moto da collezione..
Sai che in ducati vendono le moto ai dipendenti con un bello sconto e che questi puntalmente entro agosto la mettono in vendita usata???? una politica seria questa??
no,ma ? cos? da sempre,senza parlare delle automobili di un certo tipo....
tu cliente "premium" (con disponibilit? ecomomica),sarai sempre il pollo da spennare ,a prescindere da quello che acquisti e dalla marca,ma tu,essendo un signore,paghi e sei sereno comunque,beato te aggiungo.
Comment
-
Dirt
Io non mi considero un cliente premium, cambio la moto ogni 4 anni. Io intendo dire che un marchio divent Premium quando imposta una politica commerciale di un certo tipo. Tanto per dire, nel 2010 mi sono preso la prima S 1000 RR, l ho fatta bellissima con cerchi, scarico, leve, pedane... ma la uso al 80 per cento in strada, l ho tenuta 4 anni e ci ho fatto 64000 chilometri e l ho venduta che era ancora bella come il sole. Non credo di poter essere considerato un riccone.
Questa ? stata una porcheria, mi viene da ridere che Yanaha Europa si sia incazzata, perch? loro lo sanno benissimo che Yamaha Italia le moto se le sarebbe tenute. E di certo , se avesse voluto, la cosa non sarebbe accaduta, quindi minchiate su minchiate.
Io sono un poveraccio che per avere la moto bellissima manco ha la macchina, e d'inverno gira coi mezzi, quindi sicuramente Yamaha pu? fare a meno di me come cliente, ma certo con questa perla con me hanno chiuso per sempre.
Il fatto di essere un cliente premium non lo penso io, me l'ha fatto pensare Yamaha Italia con la buffonata del 'privilegio' nell'aver visto accettata la mia prenotazione. nella mail ti fanno le congratulazioni dicendoti che 'hanno deciso di assegnarti la moto' ... ma andate a cagare ! .Last edited by Bladerunner72; 23-04-15, 08:52.
Comment
-
blade non hai torto ad incazzarti per come ti hanno trattato nel conce, e non hai torto a dire che dai conce se uno cerca trova, a me hanno proposto a torino una m a 22.500, nuova prima immatricolazione.
Comment
-
Griff
Figurati che io l ho pagata 23300... pure i 300 euro hanno voluto, perch? dicevano che loro la pagano prezzo pieno.
La vendo a 20000, ci smeno 3000 euro eppure non la vuole nessuno, vabb?, come detto ben mi sta. Quando uno ? deficiente ? giusto che paghi.Last edited by Bladerunner72; 23-04-15, 09:30.
Comment
X
Comment