Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1m 2015....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #5041
    .......
    Last edited by Bladerunner72; 14-04-15, 10:09.

    Comment


    • Font Size
      #5042
      Vabb?

      Io cerco di capire le cose invece di volermi autoconvincere di quello che scrivono sulle cartelle stampa. Per me non c'? problema, mi tengo le mie impressioni, ognuno ragioni con la sua testa per carit?.
      Last edited by Bladerunner72; 14-04-15, 10:09.

      Comment


      • Font Size
        #5043
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        Vabb?

        Io cerco di capire le cose invece di volermi autoconvincere di quello che scrivono sulle cartelle stampa. Per me non c'? problema, mi tengo le mie impressioni, ognuno ragioni con la sua testa per carit?.
        Capisco ma non condivido la tua "guerra",dai post qui dentro(non ti conosco e non altri termini),sembra che la tua "missione" sia stata quella di aprirci gl'occhi per smarcherare il subdolo gioco del marketing yamaha,sembra che tu sia arrivato ad acquistare la moto solo per trovarci dei difetti o una gestione sbagliata da parte di yamaha:

        critiche per il sistema di prenotazione,per il troppo "alone di mistero",per i dati al banco prova,per gli accessori,per la disponibilit? degli stessi,per le elaborazione non ancora pronte...

        boh?? per me e veramente incomprensibile,ma per fortuna non siamo tutti uguali!!

        alla fine ? uscita,ha fatto un podio in BSB, SSTK, i piloti sono soddifatti,gli appassionati hanno avuto la loro "rivoluzionaria "R1 (tanto molte soluzioni un appassionato per un uso stradale non riuscir? mai valutare al 100%),ora che potevi dirci quanto scendevano i tuoi tempi in pista la vendi???

        il bello poi che sei passato al marchio "MASTER OF MARKETING" (gran moto la panigale,non te ne pentirai!!!)ti seguir? nella sezione ducati!!!!!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5044
          Originally posted by Bladerunner72 View Post
          Vabb?

          Io cerco di capire le cose invece di volermi autoconvincere di quello che scrivono sulle cartelle stampa. Per me non c'? problema, mi tengo le mie impressioni, ognuno ragioni con la sua testa per carit?.
          Ma ? giusto Blade, fai bene, pure a me piacerebbe parlare con qualcuno che "SA", che ha effettivamente progettato o programmato la centralina, ed infatti sono il primo a dirti che quel grafico che trovi sul manualetto ? solo un'estrema semplificazione di come in realt? le cose sono gestite elettronicamente. Forse il giusto sta a met?, nel senso che tu tendi a definirlo troppo semplicisticamente come un gas rapido meccanico, e noi, magari troppo di fino andiamo a pensare a mappe/coppia/taglio cavalli etc ... quando pu? essere effettivamente tutto gestito dall'apertura farfalla in relazione alla posizione della manopola del gas, ma in modo elettronicamente sofisticato, con una componente tempo ( sempre gestita dalla modalit? A/B/C ) che non fa corrispondere l'apertura completa della farfalla alla rotazione completa del gas, nell'immediato, ma potrebbe dosarla ( o rallentarla nel tempo, che forse rende meglio l'idea ).

          In parte, trovo riscontro su quello che dici tu, su tutta la documentazione tecnica che sono riuscito a leggere, ma ripeto, semplifichi un po' troppo, perch? mi son fatto quasi 1000Km sulla modalit? C e la potenza della moto non viene proprio espressa ( e non posso dire che a 13mila giri non ci siano i cavalli, ma ? come se ci mettesse una vita a raggiungerli anche a manetta spalancata ) ...

          Magari ? la mia moto ... mi han venduto una cineseria !!!

          Comment


          • Font Size
            #5045
            .......
            Last edited by Bladerunner72; 14-04-15, 11:13.

            Comment


            • Font Size
              #5046
              Dirt

              Credo che sia sotto gli occhi di tutti il fatto che con la gestione del lancio di questa moto Yamaha (o almeno la filiale italiana) non ? che abbia brillato per efficienza, puntualit? e correttezza. Se non si pu? farlo notare, allora giusto che facciano cos? e che il pubblico (pagante) cali le braghe.

              Visto che mi hai letto, ho scritto che la moto va molto bene, mi pare anzi di essere stato l'unico tra i tanti che l'hanno ritirata a scrivere delle impressioni di guida, che sicuro valgono niente perch? io non sono certo Marquez, anzi non sono nemmeno lontanamente Cordara. Semplicemente non mi ha folgorato come mi ? invece successo con l'altra. Ho fatto uno sbaglio, come credo sia successo ad altri in questo campo, che poi mi coster? anche de soldi, quindi di certo non sono contento. Alla fine si scrive qui per dire quello che si pensa ed anche per sfogarsi, ma non ? certo mia intenzione creare malessere a chi ha fatto una scelta diversa. Se cos? ? stato, me ne scuso, non era assolutamente voluto.
              Last edited by Bladerunner72; 14-04-15, 11:39.

              Comment


              • Font Size
                #5047
                Ma si ragazzi, io penso (non sono l'avvocato di Bladerunner72, dubito ne abbia bisogno e non lo conosco personalmente) che serva proprio a questo DDG: scambiarsi opinioni, aiutare qualcuno se non capisce qualcosa, denunciare certe mancanze (che vengano dalle case produttrici, o dai concessionari...), ecc. ? normale avere punti di vista diversi, perch? nascono da sensazioni diverse, date da sensibilit? e esperienze differenti. Se cos? non fosse, che ci staremmo a fare qui? Ogni tanto capitano le incomprensioni, ma succede, soprattutto utilizzando una tastiera, l'importante ? mantenere sempre una certa educazione.
                Poi ? vero, Bladerunner72, si ? lamentato di varie cose, che giustamente a lui non andavan bene; per? della dinamica della moto ha detto solo belle cose...poi, che sia rimasto stregato da un altro mezzo, ci sta. Ha preferito il nuovo bicilindrico Ducati (perch? ancora non ha provato la nuova RSV4 2015 :P). Si tratta sempre di gusti personali, quindi non si possono discutere. Altrimenti ci sarebbe una sola moto in vendita, tutti prenderebbero quella e di cosa si parlerebbe?
                Qualcuno ben pi? saggio di me (non che ci voglia tanto, eh ) disse "il mondo ? bello perch? vario" e questa ? una verit? assoluta. Altrimenti sapete che noia?!
                Volemose bene, che i problemi della vita son altri
                Z

                Comment


                • Font Size
                  #5048
                  Originally posted by Stock View Post
                  Ma ? giusto Blade, fai bene, pure a me piacerebbe parlare con qualcuno che "SA", che ha effettivamente progettato o programmato la centralina, ed infatti sono il primo a dirti che quel grafico che trovi sul manualetto ? solo un'estrema semplificazione di come in realt? le cose sono gestite elettronicamente. Forse il giusto sta a met?, nel senso che tu tendi a definirlo troppo semplicisticamente come un gas rapido meccanico, e noi, magari troppo di fino andiamo a pensare a mappe/coppia/taglio cavalli etc ... quando pu? essere effettivamente tutto gestito dall'apertura farfalla in relazione alla posizione della manopola del gas, ma in modo elettronicamente sofisticato, con una componente tempo ( sempre gestita dalla modalit? A/B/C ) che non fa corrispondere l'apertura completa della farfalla alla rotazione completa del gas, nell'immediato, ma potrebbe dosarla ( o rallentarla nel tempo, che forse rende meglio l'idea ).

                  In parte, trovo riscontro su quello che dici tu, su tutta la documentazione tecnica che sono riuscito a leggere, ma ripeto, semplifichi un po' troppo, perch? mi son fatto quasi 1000Km sulla modalit? C e la potenza della moto non viene proprio espressa ( e non posso dire che a 13mila giri non ci siano i cavalli, ma ? come se ci mettesse una vita a raggiungerli anche a manetta spalancata ) ...

                  Magari ? la mia moto ... mi han venduto una cineseria !!!
                  Stock ciao....
                  Ho paura che dovremo far controllare le nostre centraline , perch? anche la mia col power a 3 ? molto dolce a prendere i giri, mentre con il power 1 ? un dragster
                  Comunque il fastidio ,dell'erogazione brusca del power a 1 , lo avverto di pi? a moto piegata, anche con mappa C , quindi quella con i controlli pi? conservativi, mentre se usi power 2 su mappa C , secondo me per uno smanettone su strada ? il miglior compromesso
                  Prova , poi voglio sentire anche il tuo parere

                  Comment


                  • Font Size
                    #5049
                    ragazzi ma faranno un demo ride in pista per provare sta bestia di R1 ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #5050
                      ragazzi ma faranno un demo ride in pista per provare sta bestia di R1 ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #5051
                        ............
                        Last edited by Bladerunner72; 14-04-15, 12:57.

                        Comment


                        • Font Size
                          #5052
                          Umby

                          Ho capito che mi prendi per il sedere, ma continui a dire quello che dico io, cio? che col Pwr a 3 il gas ? meno rapido, in qualsiasi mappa ? la stessa cosa come ? ovvio. Non ho capito in cosa sarebbe diversa la tua percezione che determina l'ironia, ma non importa
                          Last edited by Bladerunner72; 14-04-15, 12:58.

                          Comment


                          • Font Size
                            #5053
                            Originally posted by Vegeta_Z View Post
                            Ma si ragazzi, io penso (non sono l'avvocato di Bladerunner72, dubito ne abbia bisogno e non lo conosco personalmente) che serva proprio a questo DDG: scambiarsi opinioni, aiutare qualcuno se non capisce qualcosa, denunciare certe mancanze (che vengano dalle case produttrici, o dai concessionari...), ecc. ? normale avere punti di vista diversi, perch? nascono da sensazioni diverse, date da sensibilit? e esperienze differenti. Se cos? non fosse, che ci staremmo a fare qui? Ogni tanto capitano le incomprensioni, ma succede, soprattutto utilizzando una tastiera, l'importante ? mantenere sempre una certa educazione.
                            Poi ? vero, Bladerunner72, si ? lamentato di varie cose, che giustamente a lui non andavan bene; per? della dinamica della moto ha detto solo belle cose...poi, che sia rimasto stregato da un altro mezzo, ci sta. Ha preferito il nuovo bicilindrico Ducati (perch? ancora non ha provato la nuova RSV4 2015 :P). Si tratta sempre di gusti personali, quindi non si possono discutere. Altrimenti ci sarebbe una sola moto in vendita, tutti prenderebbero quella e di cosa si parlerebbe?
                            Qualcuno ben pi? saggio di me (non che ci voglia tanto, eh ) disse "il mondo ? bello perch? vario" e questa ? una verit? assoluta. Altrimenti sapete che noia?!
                            Volemose bene, che i problemi della vita son altri
                            Z
                            D'accordo al 100%
                            Le opinioni sono una cosa , i fatti un'altra ...
                            Mi piacerebbe farti vedere sempre con mappa C
                            Accelerare da 8000 a 13000 giri in 3 marcia.. Spalancando di colpo a fondo corsa il gas....
                            Col power a1 , poi col power a 3 ......
                            Avranno tutte e due 185 cv alla ruota a 13000 giri....
                            Ma con la prima a 13000 ci arrivi in un baleno che manco te ne accorgi , stringi le ginocchia, stringi deciso i semimanubri, l'accelerazione ? veramente brutale..
                            Col power a 3 ? una normalissima accelerazione , e il motore a 13000 giri ci arriva in un tempo decisamente maggiore!!
                            Quindi a parit? di spazio percorso , il power a 1 raggiunge velocit? superiori ...
                            Quindi la IMU che gestisce nel tempo e nell'entit? l'apertura delle farfalle , ha dato meno coppia e potenza con il power a 3
                            Elementare no?

                            Comment


                            • Font Size
                              #5054
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              ragazzi ma faranno un demo ride in pista per provare sta bestia di R1 ?
                              Si l'anno fatta settimana scorsa a castrezzato " Brescia "

                              Comment


                              • Font Size
                                #5055
                                Originally posted by Pinzo? View Post
                                ragazzi ma faranno un demo ride in pista per provare sta bestia di R1 ?
                                L'hanno fatta a Franciacorta gioved? scorso ... non so se sar? replicata in altri luoghi ed in altre date. Io ho avuto la fortuna di partecipare e mi sembra anche un altro utente del forum, che per? non ha pi? postato.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X