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R1m 2015....

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    #466
    Originally posted by Umby m5 View Post
    Ho letto un articolo , dove sostengono, che queste sospensioni, montate su qualsiasi moto, farebbero migliorare i tempi sul giro , e la sicurezza su strada ,
    Per il 97 % dei motociclisti...
    Perch? secondo una loro ricerca solo il 3% dei piloti ,riesce a sfruttare una buona messa a punto delle sospensioni tradizionali..
    Ho avuto la HP4 per due anni...la prima supersportiva con le sospensioni semiattive in commercio.
    Per quella che ? la mia esperienza diretta ? proprio come scrivi tu, ed il futuro ? tracciato inesorabilmente!

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      #467
      Per? palix gira con sospensioni classiche con hp4. . .

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        #468
        bhe palix ha le tradizionali perch?, da regolamento sbk, le sospensioni elettroniche/semiattive mi sembra che son vietate dal 2008, quando proprio yamaha le stava testando sull'r1 versione sbk

        probabilmente saranno il futuro, ma non immediato, anche perch? siamo tutti abituati alle sospensioni tradizionali e come per il traction control c'era e c'? ancora ostilit? da parte dei vari "superman di turno"
        che siano meglio le elettroniche/semiattive ? ovvio, viste le capacit? di calcolo delle attuali centraline, e la capacit? di mutare l'assetto senza intervento del pilota, ma occorrer? abituarsi e spendere di pi?
        ma finch? rimarranno bandite dalle gare lo sviluppo sar? pi? lento e la commercializzazione pure... non so se ricordate ai tempi del primo tc introdotto da ducati, dove, se cambiavi gomme rispetto alle pirelli il tc andava "in crisi", non so se questa fase ci sar? anche con le sospensioni semiattive bisognerebbe chiedere a chi le ha usate seriamente e a lungo (possibilmente con gomme e condizioni diverse)

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          #469
          Originally posted by puzzaninni View Post
          Per? palix gira con sospensioni classiche con hp4. . .
          Ale ? un pilota vero, ha degli sponsor tecnici (anche nel campo delle sospensioni, collaborando con FG Gubellini), sa come modificare la moto anche solo al variare della mescola delle gomme o della temperatura da un turno all'altro e ha un tecnico che lo segue in gara...un utente normale, anche veloce, da solo, queste cose non le sa fare...o meglio, non le fa come un sistema semiattivo!
          Le sospensioni elettroniche invece sanno regolare le sospensioni in maniera "equa"...loro non fanno distinzioni a seconda di chi guida la moto
          Last edited by stradivari; 08-01-15, 23:31.

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            #470
            Come previsto ecco la vasca.. e ragazzi diventa veramente cattiva!

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              #471
              si
              Il fatto ? che quei rincoglioniti la devono prevedere col carbonio originale, altrimenti viene fuori una ciofeca. Voglio sperare che se danno lo scarico completo come accessorio poi facciano anche la vasca compatibile col resto della carena. e da 26000 ominciamo ad andare a 28000

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                #472
                [YOUTUBE]WcCxGa_MVT8[/YOUTUBE]

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                • Font Size
                  #473
                  Per gli iteressati, comunico che oggi ? uscita la lista di accessori YEC per YAMAHA R1 2015. (ovviamente anche per M)

                  Nella lista di accessori ordinabili, mancano diverse cose rispetto agli anni precedenti... (una pagina in meno di lista )

                  In ogni caso, di interessante c'?:

                  -CERNTRALINA YEC a 490 euro + iva.
                  Purtroppo per? ? specificato che come mappe ha le solite 2:
                  STK e SBK.... Cosa al quanto fastidiosa dato che in origine ne puoi avere
                  4 + una.
                  Con tutte le variabili di combinazioni, potevano anche aggiungerne qualcuna.
                  Ovviamente ci sono tutte le regolazioni aggiuntive solite.... aumento giri, regolazione freno motore, ecc.

                  -ALBERI A CAMME YEC: di 2 tipi con diversi profili e alzate... 500 euro circa
                  da abbinare a kit molle valvole (che solo quelle vengono pi? degli alberi)

                  -PISTONI E BIELLE YEC: Come per il modello in precedenza, si tratta semplicemente di pistoni e bielle originali, ma di prima scelta (ovvero selezionati per avere tutti lo stesso peso).
                  Da quando esiste il motore crossplane, YEC non ha pi? prodotto pistoni con profili pi? spinti, (come in precedenza) perch? i motori rompevano, troppo
                  delicati.

                  -TAPPI AIS - SET GUARNIZIONI - MOLLE PER SOSPENSIONI ANT. E POST. con carichi differenti - TROMBONCINI DI ASPIRAZIONE - KIT MOLLE + DURE PER FRIZIONE

                  Io personalmente mi sono ordinato solo i tappi per l'eliminazione del sistema AIS..... perch? la guarnizione testa ribassata (0.30 mm) singola, non te la danno devi prendere il kit revisione motore, che comprende tre kit guarnizioni completi.
                  Last edited by beppesbre; 09-01-15, 13:00.

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                    #474
                    Originally posted by mito22 View Post
                    [YOUTUBE]WcCxGa_MVT8[/YOUTUBE]
                    Lentooo :gaen:

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                      #475
                      500 euro le camme non mi sembra niente male

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                        #476
                        Originally posted by beppesbre View Post
                        Per gli iteressati, comunico che oggi ? uscita la lista di accessori YEC per YAMAHA R1 2015. (ovviamente anche per M)

                        Nella lista di accessori ordinabili, mancano diverse cose rispetto agli anni precedenti... (una pagina in meno di lista )

                        In ogni caso, di interessante c'?:

                        -CERNTRALINA YEC a 490 euro + iva.
                        Purtroppo per? ? specificato che come mappe ha le solite 2:
                        STK e SBK.... Cosa al quanto fastidiosa dato che in origine ne puoi avere
                        4 + una.
                        Con tutte le variabili di combinazioni, potevano anche aggiungerne qualcuna.
                        Ovviamente ci sono tutte le regolazioni aggiuntive solite.... aumento giri, regolazione freno motore, ecc.

                        -ALBERI A CAMME YEC: di 2 tipi con diversi profili e alzate... 500 euro circa
                        da abbinare a kit molle valvole (che solo quelle vengono pi? degli alberi)

                        -PISTONI E BIELLE YEC: Come per il modello in precedenza, si tratta semplicemente di pistoni e bielle originali, ma di prima scelta (ovvero selezionati per avere tutti lo stesso peso).
                        Da quando esiste il motore crossplane, YEC non ha pi? prodotto pistoni con profili pi? spinti, (come in precedenza) perch? i motori rompevano, troppo
                        delicati.

                        -TAPPI AIS - SET GUARNIZIONI - MOLLE PER SOSPENSIONI ANT. E POST. con carichi differenti - TROMBONCINI DI ASPIRAZIONE - KIT MOLLE + DURE PER FRIZIONE

                        Io personalmente mi sono ordinato solo i tappi per l'eliminazione del sistema AIS..... perch? la guarnizione testa ribassata (0.30 mm) singola, non te la danno devi prendere il kit revisione motore, che comprende tre kit guarnizioni completi.
                        Attenzione perch? l'ordine deve partire entro il 15 gennaio (la consegna del materiale ? poi prevista per aprile) altrimenti per questo 2015 "si salta".
                        Considerato che i "soldi veri" si fanno con i privati questa strategia di privilegiare solo i team o i piloti sa di vecchissimo...
                        Su questo BMW ? tre rampe di scale sopra...anche il sig. Nessuno va in una qualsiasi concessionaria, compra a ricambio il componente racing che gli serve (finanche il motore STK assemblato a mano e prerodato al banco), e lo attende qualche giorno proprio come attenderebbe un bauletto o un qualsiasi altro componente della moto!
                        Last edited by stradivari; 09-01-15, 13:33.

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                          #477
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Attenzione perch? l'ordine deve partire entro il 15 gennaio (la consegna del materiale ? poi prevista per aprile) altrimenti per questo 2015 "si salta".
                          Considerato che i "soldi veri" si fanno con i privati questa strategia di privilegiare solo i team o i piloti sa di vecchissimo...
                          Su questo BMW ? tre rampe di scale sopra...anche il sig. Nessuno va in una qualsiasi concessionaria, compra a ricambio il componente racing che gli serve (finanche il motore STK assemblato a mano e prerodato al banco), e lo attende qualche giorno proprio come attenderebbe un bauletto o un qualsiasi altro componente della moto!

                          In Yamaha ? sempre stato cos? ed ? veramente un'assurdit?!!
                          Ci sono concessionari italiani che si riempiono di ricambi racing e speculano su questo aspetto.
                          Io mi sono sempre rivolto ad un buon canale olandese che ha in casa molti ricambi venduti a listino YEC.....purtroppo hanno moltissimo per R6 ma non per l'R1.....fino ad oggi.

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                          • Font Size
                            #478
                            eee lo so, in YAMA YEC sono assurdi!
                            Ogni anno solita storia

                            infatti i tappi gi? ordinati... la guarnizione la prendo da Russo... di solito ne ha in casa
                            Last edited by beppesbre; 09-01-15, 13:54.

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                            • Font Size
                              #479
                              Scusate vorrei tornare sul discorso prezzo.

                              Oggi ho perfezionato il contratto ed in base a ci? che mi ha detto il concessionario sembrerebbe che la casa madre su questa moto non offra loro granch? come margine.
                              Alla luce di tutto ci? non mi ha lasciato ampi margini di trattativa facendomi un prezzo quasi di listino.
                              Considerato che non lascio permuta non sono rimasto granch? soddisfatto.
                              Gradirei sapere come si sono comportati in altre realt? anche tramite mp giusto per la privacy.
                              Grazie.

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                                #480
                                Originally posted by Cosmocorse View Post
                                In Yamaha ? sempre stato cos? ed ? veramente un'assurdit?!!
                                Ci sono concessionari italiani che si riempiono di ricambi racing e speculano su questo aspetto.
                                Io mi sono sempre rivolto ad un buon canale olandese che ha in casa molti ricambi venduti a listino YEC.....purtroppo hanno moltissimo per R6 ma non per l'R1.....fino ad oggi.
                                Originally posted by beppesbre View Post
                                eee lo so, in YAMA YEC sono assurdi!
                                Ogni anno solita storia
                                Una volta per? (e mi riferisco a 10 anni fa non a 50) la R6 era la seconda moto pi? venduta in Italia...i risultati delle corse influivano sulle vendite di supersportive, anche se il 90% delle supersportive vendute in pista non ci sarebbe mai andata.
                                Adesso la somma di tutte le supersportive vendute in Italia in un anno, 600 e 1000, non arrivano al 50% dei numeri che la sola R6 faceva nel 2004.
                                Tutto ? cambiato e mantenere la stessa strategia commerciale ? una follia.
                                Le corse non contano pi? nulla ai fini delle vendite ed anzi, le corse stesse, le vedono sempre meno gente (al CIV, negli spalti, ci sono i parenti/amici dei piloti e pochissimi altri)...per cui qualche soldo lo si pu? ancora fare "togliendolo" a chi i soldi li spende...ossia gli amatori (lenti, veloci o velocissimi) che vanno in pista "la domenica".
                                Questi portano i soldi per cui se vogliono il motore STK per sentirsi "apprendista stregone" eccolo ben servito a ricambio, e a prezzo salato.
                                Non mi sembra peraltro una "genialiata" ma un ragionamento molto banale...che, per?, i giapponesi - almeno qui in Italia - ignorano!
                                Last edited by stradivari; 09-01-15, 14:13.

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