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R1m 2015....

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    #4696
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ok per lo spunto,ma per la durata?

    Infatti il problema non ? lo spunto....
    Ma proprio la durata.... Se si sostituisce, secondo me , ci vorrebbe almeno una 9 amp....

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      #4697
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Ok per lo spunto,ma per la durata?

      il problema sulle batterie ? solo lo spunto, poi c'? l'alternatore in servizio

      sul duca originale ? una 10Ah, io e tutti quelli che conosco usiamo una 6,9Ah e mai un problema

      comunque se cercate sui siti dei maggiori produttori vi danno la compatibilit? tra le batterie Pb e LiFe
      Last edited by elio; 06-04-15, 08:01.

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        #4698
        Se vi pu? essere d'aiuto, ieri ho misurato l'assorbimento a quadro acceso.

        1,7 A ! Fate vobis !

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          #4699
          Originally posted by elio View Post
          il problema sulle batterie ? solo lo spunto, poi c'? l'alternatore in servizio

          sul duca originale ? una 10Ah, io e tutti quelli che conosco usiamo una 6,9Ah e mai un problema

          comunque se cercate sui siti dei maggiori produttori vi danno la compatibilit? tra le batterie Pb e LiFe
          Il problema pare sia che col megaschermo se smabetti anche poco abbatti la carica significativamente.

          Quindi secondo me il cambio con una life deve essere a parit? di volume per aumentare l'amperaggio.

          :gaen:

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            #4700
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Il problema pare sia che col megaschermo se smabetti anche poco abbatti la carica significativamente.

            Quindi secondo me il cambio con una life deve essere a parit? di volume per aumentare l'amperaggio.

            :gaen:
            Esatto!!l
            Quoto in toto

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              #4701
              Approposito....
              Per coloro che vogliono spegnere il fanale e lasciare solo le luci diurne a led...
              Basta togliere il fusibile n 5
              Personalmente ho preso a ponte con due fili, sul positivo ho rimesso un fusibile da 7,5 A , messo un interruttore piccolo ? nascosto sotto il pannello A...
              Non si vede nulla, ora viaggio a faro spento, ma quando voglio posso accendere anche i fari

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                #4702
                Originally posted by Stock View Post
                Se vi pu? essere d'aiuto, ieri ho misurato l'assorbimento a quadro acceso.

                1,7 A ! Fate vobis !
                Ciao Stock,
                per caso hai controllato quanto ha di assorbimento a quadro spento e chiave disinserita?


                PS: anche se non sono mai intervenuto fino ad ora ? da dicembre che vi seguo e che rosico....
                Complimenti a tutti per l'acquisto :1:

                PS2: per favore teneteci aggiornati sulle vostre impressioni di guida

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                  #4703
                  Ciao a tutti

                  Ho intanto ritirato la mia M, pur se come detto ho prenotato la 1299 S. Girare la mia diventava problematico a quanto sostiene il conce, per cui visto che la moto era pagata mi gestir? da solo la faccenda.

                  Ho fatto un centinaio di chilometri stamattina, vi dico le mie impressioni, se a qualcuno possono interessare. Parto dalla posizione di guida, premetto che sono piccoletto. La seduta ? parecchio alta, la posizione ? puntata sui manubri ma non ? scomoda o affaticante. I manubri sono effettivamente un po' troppo chiusi come gi? detto da molti. Ho fatto pratica con lo strumento, alla fine le regolazioni sono semplicissime, con il blocchetto sinistro si cambiano mappa, prontezza del gas, Tc, anti impennamento e anti imbardata. Tutti i settaggi di fino, tra cui quello delle sospensioni, si fanno con la rotellina a destra. In pochi minuti si prende la mano. Ho usato mappa B, con le regolazioni che per questa mappa sono automaticamente impostate. Ho settato le sospensioni su A3, ovvero la regolazione automatica pi? morbida delle tre disponibili.
                  Il rumore ? bello, molto simile a quello della precedente ma il motore prende giri molto pi? velocemente. Abbastanza silenzioso di meccanica, al contrario di quanto pareva vedendo i video. la prima ? lunghissima, davvero troppo, ma secondo me in generale la moto ? esageratamente lunga di rapporti, personalmente metterei un pignone con un dente in meno. Non ho superato i 7000 giri del rodaggio, solo un paio di volte un filo di pi?, ed intorno a 6500 giri l'entrata in coppia ? molto netta, il motore a quel punto inizia a salire in modo davvero brillante, in ogni caso ? quello il regime sotto il quale non scendere se si vuole sentirlo bello reattivo, anche se sotto ? comunque molto regolare e fluido. Sopra i 7/8000 deve essere bello divertente, al di sotto sinceramente non mi ha trasmesso granch?. Girando piano prima di uscire dalla citt? il motore come riportato da Stradi scalda parecchio, passa agevolmente i 100 gradi e la temperatura non cala nemmeno a ventola in funzione, per cui consiglio a quel punto di spegnere e lasciare raffreddare, soprattutto in rodaggio ? bene evitare di farlo girare a quelle temperature.
                  Le sospensioni funzionano molto bene, sostenute ma copiano bene le irregolarit? del fondo, in generale la ciclistica e molto bella, anche se davanti d? l'idea, nonostante il peso ridotto, di essere ben 'piantata'. La frenata ? buona, certo non ? aggressiva, non ? di quelle per intendersi che con un dito danno quella risposta corposa ed istantanea. Non c'entra molto il freno motore ridotto, ? una frenata pastosa e potente ma che non 'morde', non so se rendo l idea.
                  Nella marcia tranquilla la moto si usa senza problemi, non ? scomoda, le vibrazioni sono quasi completamente assenti ed ? una moto a mio parere che si utilizza con tutta tranquillit? anche in strada. Certo bisogna sempre considerare il fatto che sotto i 6500 giri di sostanza non c'? granch?, e bisogna un po' abituarsi a quella prima cos? lunga (le prime volte avevo la sensazione costante di essere partito in seconda). Secondo me, come detto, la moto migliorerebbe parecchio con un paio di denti in pi? di corona o un dente in meno di pignone.
                  Last edited by Bladerunner72; 06-04-15, 16:25.

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                    #4704
                    Originally posted by Bladerunner72 View Post
                    Ciao a tutti

                    Ho intanto ritirato la mia M, pur se come detto ho prenotato la 1299 S. Girare la mia diventava problematico a quanto sostiene il conce, per cui visto che la moto era pagata mi gestir? da solo la faccenda.

                    Ho fatto un centinaio di chilometri stamattina, vi dico le mie impressioni, se a qualcuno possono interessare. Parto dalla posizione di guida, premetto che sono piccoletto. La seduta ? parecchio alta, la posizione ? puntata sui manubri ma non ? scomoda o affaticante. I manubri sono effettivamente un po' troppo chiusi come gi? detto da molti. Ho fatto pratica con lo strumento, alla fine le regolazioni sono semplicissime, con il blocchetto sinistro si cambiano mappa, prontezza del gas, Tc, anti impennamento e anti imbardata. Tutti i settaggi di fino, tra cui quello delle sospensioni, si fanno con la rotellina a destra. In pochi minuti si prende la mano. Ho usato mappa B, con le regolazioni che per questa mappa sono automaticamente impostate. Ho settato le sospensioni su A3, ovvero la regolazione automatica pi? morbida delle tre disponibili.
                    Il rumore ? bello, molto simile a quello della precedente ma il motore prende giri molto pi? velocemente. Abbastanza silenzioso di meccanica, al contrario di quanto pareva vedendo i video. la prima ? lunghissima, davvero troppo, ma secondo me in generale la moto ? esageratamente lunga di rapporti, personalmente metterei un pignone con un dente in meno. Non ho superato i 7000 giri del rodaggio, solo un paio di volte un filo di pi?, ed intorno a 6500 giri l'entrata in coppia ? molto netta, il motore prende giri rapidamente, in ogni caso ? quello il regime sotto il quale non scendere se si vuole sentirlo bello reattivo, anche se sotto ? comunque molto regolare e fluido. Sopra i 7/8000 deve essere bello divertente, al di sotto sinceramente non mi ha trasmesso granch?. Girando piano prima di uscire dalla citt? il motore come riportato da Stradi scalda parecchio, passa agevolmente i 100 gradi e la temperatura non cala nemmeno a ventola in funzione, per cui consiglio a quel punto di spegnere e lasciare raffreddare, soprattutto in rodaggio ? bene evitare di farlo girare a quelle temperature.
                    Le sospensioni funzionano molto bene, sostenute ma copiano bene le irregolarit? del fondo, in generale la ciclistica e molto bella, anche se davanti d? l'idea, nonostante il peso ridotto, di essere ben 'piantata'. La frenata ? buona, certo non ? aggressiva, non ? di quelle per intendersi che con un dito danno quella risposta corposa ed istantanea. Non c'entra molto il freno motore ridotto, ? una frenata pastosa e potente ma che non 'morde', non so se rendo l idea.
                    Nella marcia tranquilla la moto si usa senza problemi, non ? scomoda, le vibrazioni sono quasi completamente assenti ed ? una moto a mio parere che si utilizza con tutta tranquillit? anche in strada. Certo bisogna sempre considerare il fatto che sotto i 6500 giri di sostanza non c'? granch?, e bisogna un po' abituarsi a quella prima cos? lunga (le prime volte avevo la sensazione costante di essere partito in seconda). Secondo me, come detto, la moto migliorerebbe parecchio con un paio di denti in pi? di corona o un dente in meno di pignone.
                    Bene Bladerunner72!
                    Quindi, se posso permettermi di chiedertelo, la terrai con te? O sei rimasto cos? stregato e favorevolmente colpito dalla 1299S, che prenderai comunque l'italiana?
                    Per la frenata, sei stato chiarissimo; quindi come pensavo, ? il mordente, l'attacco iniziale della frenata ad essere un po' moscio (o comunque dare quella sensazione) poi resta comunque bella corposa per tutta la fase frenata...
                    Z
                    Last edited by Vegeta_Z; 06-04-15, 13:03.

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                      #4705
                      ..........
                      Last edited by Bladerunner72; 06-04-15, 13:09.

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                        #4706
                        Ciao Vegeta

                        No non posso tenerle tutte e due, il fatto ? che avendola saldata diventava molto difficile annullare tutto, per cui cercher? di girarla a qualcuno seriamente interessato. Sono sincero, la moto ? bella ma a livello emozione la 1299 mi ha coinvolto di pi?, ormai ho scelto e prenotato quella. Sono stato un po' avventato, come tanti, a buttarmi alla cieca, si sa che spesso noialtri non colleghiamo il cervello prima di agire

                        Ah un ultimo appunto riguardo a frizione e cambio. Mi sorprende un po' il giudizio tiepido dato da alcuni tester, io li ho trovati buoni, il cambio ha un escursione abbastanza corta, ? preciso e silenzioso, l'elettroassistito l'ho provato un paio di volte, ? solo un filo brusco ma cambiando a regimi di rodaggio ? inevitabile. E' una cosa che personalmente utilizzo solo tirando, altrimenti uso la frizione che certamente male non fa.
                        Last edited by Bladerunner72; 06-04-15, 15:11.

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                          #4707
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                            #4708
                            Scusate
                            ma voi l'alternatore lo cambiate con uno racing?
                            Cos?, per capire se parliamo la stessa lingua

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                            • Font Size
                              #4709
                              Scusate
                              ma voi l'alternatore lo cambiate con uno racing?
                              Cos?, per capire se parliamo la stessa lingua

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                                #4710
                                Scusate
                                ma voi l'alternatore lo cambiate con uno racing?
                                Cos?, per capire se parliamo la stessa lingua

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