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R1m 2015....

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    #451
    beh io giustificazioni non glene do Mi frega nulla se non devo fare il mondiale, sono tre mesi che dicono 'il nuovo riferimento', 'Una nuova esperienza di guida', 'Il livello della MotoGP ora disponibile per tutti'... e se poi ? una fetecchia dovrei dire... 'mass? vabb? tant non devo farci il monsiale'...

    Non se ne parla proprio, devono mantenere quello che promettono, scuse stavolta io non ne voglio inventare. mancherebbe altro, moto da 23000 euro presa a scatola chiusa per dargli fiducia. Io gli do i soldi che gli ho promesso, loro mi devono dare la moto che mi hanno promesso.

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      #452
      Originally posted by Bladerunner72 View Post
      beh io giustificazioni non glene do Mi frega nulla se non devo fare il mondiale, sono tre mesi che dicono 'il nuovo riferimento', 'Una nuova esperienza di guida', 'Il livello della MotoGP ora disponibile per tutti'... e se poi ? una fetecchia dovrei dire... 'mass? vabb? tant non devo farci il monsiale'...

      Non se ne parla proprio, devono mantenere quello che promettono, scuse stavolta io non ne voglio inventare. mancherebbe altro, moto da 23000 euro presa a scatola chiusa per dargli fiducia. Io gli do i soldi che gli ho promesso, loro mi devono dare la moto che mi hanno promesso.
      Pienamente d'accordo, ma essere meno prevenuto e un po' positivi male non fa

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        #453
        Originally posted by Bladerunner72 View Post
        beh io giustificazioni non glene do Mi frega nulla se non devo fare il mondiale, sono tre mesi che dicono 'il nuovo riferimento', 'Una nuova esperienza di guida', 'Il livello della MotoGP ora disponibile per tutti'... e se poi ? una fetecchia dovrei dire... 'mass? vabb? tant non devo farci il monsiale'...

        Non se ne parla proprio, devono mantenere quello che promettono, scuse stavolta io non ne voglio inventare. mancherebbe altro, moto da 23000 euro presa a scatola chiusa per dargli fiducia. Io gli do i soldi che gli ho promesso, loro mi devono dare la moto che mi hanno promesso.
        Su una cosa siamo d'accordo....
        Voglio prestazioni ed efficacia, di una giapponese da 23000?...
        Che poi diventeranno 27000?
        Altrimenti , tenevo la mia

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          #454
          Diapason

          beh, prima non ero prevenuto... dal 2009 per? mi sono dato una svegliata....

          Umby

          Gi?, 23000 per partire, ogni tanto me lo dimentico
          Last edited by Bladerunner72; 07-01-15, 22:13.

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            #455
            Originally posted by bladerunner72 View Post
            beh io giustificazioni non glene do mi frega nulla se non devo fare il mondiale, sono tre mesi che dicono 'il nuovo riferimento', 'una nuova esperienza di guida', 'il livello della motogp ora disponibile per tutti'... E se poi ? una fetecchia dovrei dire... 'mass? vabb? tant non devo farci il monsiale'...

            Non se ne parla proprio, devono mantenere quello che promettono, scuse stavolta io non ne voglio inventare. Mancherebbe altro, moto da 23000 euro presa a scatola chiusa per dargli fiducia. Io gli do i soldi che gli ho promesso, loro mi devono dare la moto che mi hanno promesso.

            bhe.......la panigale era 2o anni avanti non ce lo dimentichiamo ...........:d

            mi ricordo ancora le prime prove di qualche utente ddg estasiato

            eppure quei 3 che avevo come riferimento........hanno comprato altro in manco un anno.......:d

            certo yamaha ? yamaha

            inoltre i jap sviluppano progetti nati 3o anni fa

            il deltabox nasce a fine anni 8o

            anche il motore ? una evoluzione come tutto il resto

            insomma fino a che le moto sono fatte da un telaio deltabox uno scarico laterale un mono messo al posto suo..........si corrono pochi pericoli che non vadano bene

            magari sulle prime si rompera' qualcosa ma sicuramente andranno forte

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              #456
              Hei ragazzi, non disperate... se la M non sar? all altezza delle vostre aspettative.... 20 dei 23 mila euro che avete speso.... gli recuperate
              vendendola a me

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                #457
                Originally posted by livelegend View Post

                insomma fino a che le moto sono fatte da un telaio deltabox uno scarico laterale un mono messo al posto suo..........si corrono pochi pericoli che non vadano bene
                Disse quello che ha preso una BMW invece che una R1 2009 o un L12 o un CBR SP o qualsiasi altro 4 cilindri che prende paga dalla Panigale.

                :gaen:
                Last edited by MiKiFF; 08-01-15, 08:24.

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                  #458
                  Originally posted by beppesbre View Post
                  Guarda sinceramente mi state incuriosendo non poco con questi discorsi...
                  Non credevo che tra una moto e l'altra a parit? di cilindrata e di epoca, ci fossere anche 3 secondi di differenza.
                  A questo punto non vedo l'ora di provarla... io mi accontenterei di scendere anche di 1 secondo solo grazie alla moto... anche perch? esperienza in pista non ne ho poi moltissima.... e ogni anno imparo qualcosa.

                  Poi non so quanto conti il fatto che quella che avevo aveva 15.000 euro di preparazione e questa rester? solamente con pedane e scarico completo per un bel po... e la R1 base non ha le oholins....
                  Ciao Beppe !!! Leggiti questo post qu? sul forum di questo ragazzo che corre !!!! http://www.daidegasforum.com/forum/b...volta-bmw.html

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                    #459
                    Originally posted by alex_1098 View Post
                    Ciao Beppe !!! Leggiti questo post qu? sul forum di questo ragazzo che corre !!!! http://www.daidegasforum.com/forum/b...volta-bmw.html

                    Che dire...!?
                    Un esperienza proprio di un amatore come me, che girava pi? o meno i tempi miei, ? stata molto utile da leggere...
                    Sono rimasto impressionato dalla immediata e consistente differenza
                    di tempo sul giro, tra la RSV4 che guidava prima e la S1000RR appena provata.
                    C'? la conferma che la moto ? molto facile da guidare, e si riesce a andare
                    subito pi? forte, senza sforzi.
                    Quindi un pregio non indifferente.
                    Guardando il video poi, se faccio il confronto con la mia.... la BM vola!
                    Alla san donato si arrampica e prende giri come se fosse sul piano.
                    Sembra anche molto fluida.
                    Insomma sembra davvero sia un ottima moto, per chi vuole andare in pista
                    e migliorarsi, senza fare 200 uscite o senza fare preparazioni estreme e costosissime.
                    Poi son sincero, da pista ? pure molto bella.

                    Resto comunque dell idea, che questi miglioramenti siano soggettivi, e che un pilota professionista tra un RSV4 e una S1000RR non segnerebbe tempi cos? differenti... Mentre un amatore ne ricava molto di pi? se guida una moto che pi? gli si addice.
                    Poi c'? da tener conto, che noi non godiamo ell assistenza di un sospensionista come avrebbe invece un pilota.... Quindi la guida e il cronometro potrebbero risentire anche di un setting meno corretto su una delle 2 moto.

                    In ogni caso mi ? rimasta molta curiosit?
                    Mi chiamo pentito a non averla nemmeno provata, forse non era amore a prima vista, forse il big bang mi sarebbe piaciuto di pi? in ogni caso...
                    ma con la BMW avrei potuto divertirmi ugualmente, e avere molta soddisfazione nei tempi.

                    A questo punto spero la R1 sia all altezza

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                      #460
                      Originally posted by mikiff View Post
                      disse quello che ha preso una bmw invece che una r1 2009 o un l12 o un cbr sp o qualsiasi altro 4 cilindri che prende paga dalla panigale.

                      :gaen:
                      ho preso bmw per vari motivi se vai in suzuki c'? scritta la storia per intero

                      cio' non toglie che quando io ho preso la bmw nel 2o1o era gia' uscita da diversi mesi, tutti sapevo come andava e come non andava

                      l'avevo anche provata

                      ma sopratutto.......la bmw ha un deltabox uno scarico laterale al posto giusto e un mono al posto giusto.......

                      Quindi

                      ? proprio come dico io

                      forse non si ? capito, volevo dire che
                      se una moto ha un telaio in alluminio tradizionale e soluzioni che esistono da 3o anni...........difficile che vadano proprio male
                      se invece ? un esperimento sru due ruote potrebbe anche rivelarsi un secchio

                      le 4 cil che prendono paga dalla panigale sono in sostanza piu' vecchie di un lustro, e prendono paga lo dici tu

                      a me risulta che il mip ha girato meglio con un k9 che con una panigale

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                        #461
                        Beppe

                        Dal video vedi quello che ? il pregio che differenzia quel motore da tutti gli altri. la fame di giri. Pi? sale e pi? divora i giri, ? la cosa che dal primo momento mi ha ammutolito. Sembra non finire mai, ? ... famelico.

                        Visto che si parla di Ducati

                        nel 2012 mi ero invaghito della Panigale S. Ammetto che non ho fatto una prova vera, l'ho usata un pomeriggio perch? ne aveva ritirata una il mio conce Bmw e visto che ero curioso e che ? un amico... me l'ha prestata. Quello che l'ha data dentro passava ad una Hp4.
                        Non posso essere attendibile perch? Ducati non ne ho mai avute, ma proprio non ci entravo in sintonia Come nel 2010 appena son salito sulla S 1000 rr mi si ? stampato il sorriso, con quella... non ci ho capito niente. Anzitutto nonostante le sospensioni elettroniche ? molto gnucca, sembravano non lavorare per niente. Poi mi dava l'idea di un blocco centrale rigido cui erano attaccati avantreno e retrotreno. E' come se la moto davvero fosse in tre pezzi distinti, forse va guidata in un modo diverso, ma ormai credo tutti capiamo se salendo su una moto la sentiamo troppo 'estranea' per pensare di potercisi adattare. Anche di motore, ai bassi era decisamente pi? vuota della Bmw, per cui anche quel teorico pregio dei bassi poderosi veniva meno. Boh...non mi ? piaciuta per nulla, sicuramente anche perch? non la guidavo come va guidata, non lo metto in dubbio. Per me resta la pi? bella di tutte a livello estetico, le finiture sono spettacolari, certi dettagli come il cerchio posteriore ed il monobraccio sono da pelle d'oca... poi era per me un mondo nuovo dopo tanti anni di 4 cilindri quindi ero proprio 'carico'... ma credo rester? solo una fantasia.
                        Last edited by Bladerunner72; 08-01-15, 15:33.

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                          #462
                          Le nuove Ohlins semiattive e l'elettronica "di ultima generazione" pare vadano un gran bene...ma non solo su Yamaha

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                          • Font Size
                            #463
                            Io son convinto che un pilota di quelli veri, se gli dai un po di tempo per capire e gli regoli bene la moto, fa super tempi molto vicini tra loro con qualsiasi moto... soprattutto le ultime.
                            Quindi non ha molto senso valutare una moto dai tempi.... perch? ? il pilota che riesce a farli, dato che la moto da sola non va
                            Ammeno che non si faccia una comparativa con lo stesso pilota, stesse gomme, stesse o simili condizioni, e un setting ben calibrato per tutte.

                            Altrimenti tutti i discorsi lasciano il tempo che trovano.
                            C'? chi ama, monta e monter? solo Dunlop, e chi invece non le vuole vedere
                            perch? ama Pirelli... Stessa cosa per bicilindrici e 4 in linea.

                            Insomma ognuno ha le sue preferenze estetiche e di feeling....
                            Signica che tutte le moto e le gomme in questione sono buone, ma hanno caratteristiche e pregi differenti, che vengono valorizzate di pi? da alcuni e meno da altri.

                            Penso sia impossibile stabilire una vera classifica oggettiva,
                            per? certe cose sono talmente palesi che nessuno (se non l'eccezzione che conferma la regola) pu? negare.

                            Es. che S1000RR va davvero forte ed ? molto semplice prendere confidenza
                            L RSV4 Ha un telaio fuori dal comune, capace di grandi cose, ma va sfruttato da chi ne ? capace, dato che la potenza del motore non ? il suo forte.
                            La Panigale ? un concentrato di bellezza e finezza, con un motore e un telaio molto particolare che solo gli amanti Ducati sanno apprezzare fino in fondo

                            Quindi si dovrebbe cercare di evitare di trovare per forza la migliore la peggiore o fare un confronto, tanto tutto sarebbe relativo.

                            E' anche vero che i confronti sono inevitabili se si vuole giudicare una nuova moto, come ? la nuova R1.... Ognuno si prender? il proprio punto di riferimento, (anche se in pista attualmente dettano legge il ninja e S1000) e trarr? le sue conclusioni che sarnno ancora una volta soggettive

                            L'importante ? che le nostre moto, qualsiasi siano, ci diano soddisfazione, perch? per il 99% di noi, correre in moto non ? un lavoro... ma un Hobby

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                              #464
                              Beppe, verissimo....
                              Personalmente, ho deciso di prendere R1M, appena l'ho vista
                              ? stato amore a prima vista, ora nutro pure un sacco d'aspettative
                              Ma onestamente il mio cuore aveva gi? deciso
                              In fondo se fossimo tutti uguali, compreremmo tutti la stessa moto
                              Ma per fortuna, c'?. chi vuole kawa, chi honda, chi aprilia, chi bmw, chi ducati, chi Suzuki, e chi yama.....
                              Ed ognuno ? convinto, ( giustamente) d'aver fatto la scelta migliore ( per le proprie esigenze e priorit? ):1:

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                                #465
                                Originally posted by stradivari View Post
                                Le nuove Ohlins semiattive e l'elettronica "di ultima generazione" pare vadano un gran bene...ma non solo su Yamaha

                                http://www.daidegasforum.com/forum/p...ti-1299-a.html
                                Ho letto un articolo , dove sostengono, che queste sospensioni, montate su qualsiasi moto, farebbero migliorare i tempi sul giro , e la sicurezza su strada ,
                                Per il 97 % dei motociclisti...
                                Perch? secondo una loro ricerca solo il 3% dei piloti ,riesce a sfruttare una buona messa a punto delle sospensioni tradizionali..

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