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R1m 2015....

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    #4591
    Originally posted by Stock View Post
    Io posso dirti, dopo 300Km, che ... ho fatto solo strada di montagna, non ho tirato particolarmente il motore, ma non mi risparmiavo di certo in staccata, soprattutto in discesa entravo in curva bello deciso, ma mi bastava un dito per frenare il giusto. Nessun accenno di allungamento della corsa della leva anche dopo una bella tirata di una 50ina di Km di valle molto tortuosa.

    E' ancora presto anche per me tirare le somme sull'impianto frenante, un po' per il rodaggio, un po' per le condizioni della strada e un po' perch? la moto la sto scoprendo metro per metro ... ma rimane il fatto che per il momento io sono soddisfatissimo della potenza frenante e della modularit?. ( a me comunque piace l'attacco morbido, non la forcella che affonda appena tocco la leva del freno ! )
    ciao
    ho 501 km.....
    di cui gli ultimi 100 fatti con pompa brembo RCS , e per frenare come con nissin , faccio met? forza sulla leva , e per abitudine uso un solo dito

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      #4592
      Originally posted by Stock View Post
      Io posso dirti, dopo 300Km, che ... ho fatto solo strada di montagna, non ho tirato particolarmente il motore, ma non mi risparmiavo di certo in staccata, soprattutto in discesa entravo in curva bello deciso, ma mi bastava un dito per frenare il giusto. Nessun accenno di allungamento della corsa della leva anche dopo una bella tirata di una 50ina di Km di valle molto tortuosa.

      E' ancora presto anche per me tirare le somme sull'impianto frenante, un po' per il rodaggio, un po' per le condizioni della strada e un po' perch? la moto la sto scoprendo metro per metro ... ma rimane il fatto che per il momento io sono soddisfatissimo della potenza frenante e della modularit?. ( a me comunque piace l'attacco morbido, non la forcella che affonda appena tocco la leva del freno ! )
      ...e vorrei ben vedere, su STRADA pensavi forse di riuscire a stressare i freni? :agia:

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        #4593
        Originally posted by Umby m5 View Post
        ciao
        ho 501 km.....
        di cui gli ultimi 100 fatti con pompa brembo RCS , e per frenare come con nissin , faccio met? forza sulla leva , e per abitudine uso un solo dito
        ma hai cambiato pompa e leva ?

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          #4594
          Originally posted by Pinzo? View Post
          ...e vorrei ben vedere, su STRADA pensavi forse di riuscire a stressare i freni? :agia:
          Hai mai provato le R1 precedenti in strada ? Impianto frenante penoso, anche con tubi in treccia mi si allungava la corsa di brutto e son sempre stato insoddisfatto.

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            #4595
            Originally posted by Andre82mi View Post
            Non parlo di tester, ? una cosa riscontrata su tutta la frenata.
            Non me ne volere Andrea82mi, non era riferito direttamente a te, non metto in dubbio le tue parole, ? che in tanti (me compreso), forse ci stiamo facendo influenzare un po' troppo da quello che si legge sulle riviste...
            Originally posted by Stock View Post
            Io posso dirti, dopo 300Km, che ... ho fatto solo strada di montagna, non ho tirato particolarmente il motore, ma non mi risparmiavo di certo in staccata, soprattutto in discesa entravo in curva bello deciso, ma mi bastava un dito per frenare il giusto. Nessun accenno di allungamento della corsa della leva anche dopo una bella tirata di una 50ina di Km di valle molto tortuosa.

            E' ancora presto anche per me tirare le somme sull'impianto frenante, un po' per il rodaggio, un po' per le condizioni della strada e un po' perch? la moto la sto scoprendo metro per metro ... ma rimane il fatto che per il momento io sono soddisfatissimo della potenza frenante e della modularit?. ( a me comunque piace l'attacco morbido, non la forcella che affonda appena tocco la leva del freno ! )
            Oh, grande Stock! Ovvio che sar? tutto da constatare quando si inizia a tirare sul serio...ha senso, quello che ha detto un altro utente (ora non ricordo il nick, chiedo scusa): forse ? che va guidata diversamente, facendola scorrere molto in curva, per essere pi? efficaci, data l'erogazione del motore che non ? proprio esplosiva nei primi giri...dopo gli 8.000 sembra essere una progressione lineare, quindi per essere pi? efficace, necessita di una guida pi? "rotonda"...del resto, dovremmo essere noi ad adattarci al mezzo e non il contrario, per tirarne fuori il meglio (parlo di configurazione base; se uno si mette a cambiar ogni cosa, il discorso ? diverso).
            Magari sto scrivendo un mare di eresie
            Buon rodaggio ragazzi!
            Z
            Last edited by Vegeta_Z; 03-04-15, 19:52.

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              #4596
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Secondo me la frenata combinata ? stata messa per divertirsi a intraversare, come lo slide control, ma l'efficacia sul tempo giro ? dubbia...

              Stai scherzando vero ?

              Questa ? una immensa cazzata
              Non ci credo nemmeno se vedo
              Cio? yamaha implementa elettronicamente la pedata sul freno posteriore per intraversare il retrotreno ?

              Se non usi il freno dietro, astieniti, ? meglio
              Last edited by arabykola; 03-04-15, 20:54.

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                #4597
                Originally posted by Stock View Post
                ma hai cambiato pompa e leva ?
                Yess
                Miki...
                Visto che io non riesco , posta la foto della pompa che ti ho mandato ...
                Grassie caro

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                  #4598
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Stai scherzando vero ?

                  Questa ? una immensa cazzata
                  Non ci credo nemmeno se vedo
                  Cio? yamaha implementa elettronicamente la pedata sul freno posteriore per intraversare il retrotreno ?

                  Se non usi il freno dietro, astieniti, ? meglio
                  Ciao ara...
                  Ho fatto 500 km , e sia con la pompa originale , sia con brembo, ho frenato in tutte le maniere, dolce, forte, in progressione , fatto alzare la ruota dietro....
                  E onestamente, mai, e ripeto mai , ho visto sul display spostare parte della frenata dietro, quindi mi chiedo se entra in funzione solo in particolari circostanze....

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                    #4599
                    ritirata anche da parte mia ieri e chiarito il disguido con la concessionaria faieta moto di pescara forse anche per mia colpa che avevo telefonato a piu venditori creando un po di trambusto consegnatami direttamente dal titolare gentilissimo ho gia percorso 300 km ? sto facendo il rodaggio con una s1000rr 2015 anzi oggi l abbiamo anche scambiata,due belle moto diversissime in tutto piu avanti riportero le mie senzazioni per adesso me la godo con calma.

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                      #4600
                      grande Carlo !!! Ho visto la foto su FB messa da Davide (sono Alan)

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                        #4601
                        Originally posted by Umby m5 View Post
                        Ciao ara...
                        Ho fatto 500 km , e sia con la pompa originale , sia con brembo, ho frenato in tutte le maniere, dolce, forte, in progressione , fatto alzare la ruota dietro....
                        E onestamente, mai, e ripeto mai , ho visto sul display spostare parte della frenata dietro, quindi mi chiedo se entra in funzione solo in particolari circostanze....
                        Ciao Umby,

                        mi sa che hai frainteso qualche indicazione sul display, non esiste proprio la visualizzazione del ripartitore di frenata verso il posteriore. Visualizzi solo la quantit? di frenata all'anteriore. Se ti riferisci all'indicatore sulla destra ( quello con la moto per intenderci ) ti visualizza le "accelerazioni", siano esse positive ( nel caso del motore in tiro ) o negative ( in staccata ).

                        se invece ho frainteso il tuo discorso, mi scuso in anticipo

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                          #4602
                          Originally posted by CARLOPICONI View Post
                          ritirata anche da parte mia ieri e chiarito il disguido con la concessionaria faieta moto di pescara forse anche per mia colpa che avevo telefonato a piu venditori creando un po di trambusto consegnatami direttamente dal titolare gentilissimo ho gia percorso 300 km ? sto facendo il rodaggio con una s1000rr 2015 anzi oggi l abbiamo anche scambiata,due belle moto diversissime in tutto piu avanti riportero le mie senzazioni per adesso me la godo con calma.
                          Augurissimi Carlo..

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                            #4603
                            Bene noi stiamo procedendo con lo sviluppo del mezzo.....
                            preparazione forca, (che ci ha dato qualche problema sullo smontaggio), messa conforme per correre e passare le verifiche, verniciatura grafiche e se tutto arriva in tempo per la gara del 12 montiamo la centralina ed il Bilipper che ? gi? pronto, ma si voleva montare il tutto con il cablaggio racing......
                            non appena sono pronto vi posto foto e video.

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                              #4604
                              Originally posted by Stock View Post
                              Hai mai provato le R1 precedenti in strada ? Impianto frenante penoso, anche con tubi in treccia mi si allungava la corsa di brutto e son sempre stato insoddisfatto.
                              Solo per 10 anni...
                              ...ma non credo tu abbia capito!

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                                #4605
                                Non ho scritto che il freno posteriore ? inutile ma che la frenata combinata di yamaha secondo i tester utilizza logiche divertenti ma anche invasive che ad esempio tolgon fiducia a pinzare forte all'ingresso di curvoni per la deriva del retrotreno.

                                Tradotto, ? un bel giochino per divertirsi a intraversare ma di dubbia efficacia.

                                Se non capisci ci? che leggi astieniti.

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