281 io l ho fatti con l r6 da trofeo... 284 ? fare le uova
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R1m 2015....
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Originally posted by Stock View PostRagazzuoli mi aiutate a capire bene una cosa ?
Allora, il concessionario mi aveva detto che luned?/marted? mi avrebbe consegnato la moto targata. La moto ? arrivata gioved? scorso ed era gi? completamente saldata. Oggi chiamo per sapere se ci sono novit? per la targa e mi risponde scocciato, dicendomi che se yamaha gli fa avere i documenti lui in due o tre giorni me la targa. Quindi si prende X giorni per ricevere i documenti da yamaha e poi 2/3 giorni per targarla ?!? Ma mi prende per il c u l o ? ma quanto mi prende per il c u l o ? Cio? in pratica la tira lunga fino a fine settimana per i documenti yamaha e poi due tre giorni per le targhe, andiamo a settimana prossima ( considerando che luned? ? pasquetta, non prima di marted? ). Ma possibile che a voi arrivi dal concessionario e il giorno dopo ve la portate via targata ( vedi Umby ad esempio ) ed io mi devo sorbire una marea di cazzate ? e se chiamo ( sempre con la massima cortesia ) mi devo anche sentire il tipo scocciato al telefono ?!?
Quello che vorrei cortesemente sapere da voi, ? come stanno precisamente le cose ( iter burocratico ), in modo che quando ci parler? a 4 occhi, io possa discutere con cognizione di causa, senza farmi ulteriormente prendere per il c u l o.
Grazie e scusate lo sfogo, ma mi sento veramente preso in giro.
Se il concessionario paga, riceve i documenti
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Originally posted by avvonico View PostLe pinze dovrebbero andare sufficientemente bene, sono comunque monoblocco ed abbastanza resistenti al cedimento sotto pressione; semmai sono a "riempimento medio" e non basso, come le ultime commerciali by Brembo (M50 e M430), e potrebbero quindi originare una corsa della leva un po' pi? elevata, a fronte di un migliore raffreddamento del fluido e di una migliore scorrevolezza degli attriti (dischi/pastiglie) dopo il rilascio.
La pompa mi risulta essere una Nissin radiale di buona portata, ed il rapporto di torchio dovrebbe andare abbastanza bene.
Non si tratta di certezze, mi rendo conto, e per giunta in un mare di "abbastanza", ma probabilmente si avr? una resa ottimale - per un impianto non da SBK - con buone pastiglie (es. Brembo Z04) abbinate a dischi adeguati (es. Brembo supersport).
Che poi ? la ricetta universalmente adottata in SSTK, anche perch? l? non si pu? cambiare altro...
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Ragazzi non andate in ansia.......
io ho girato con le forcelle originali perch? Mupo ha avuto un problema nello smontaggio, ed ho preferito non rischiare di non girare e fare un po di rodaggio, ma nessuno a parte gli ufficiali ha il materiale YEC.
Ieri ho girato con chi ha le moto buone Polita, Guarnoni, Castellani, sembravo un birillo ed in accelerazione fanno paura, loro hanno il materiale YEC e si vede oltre ad un gran manico.
Ho parlato con Palix che ieri saliva sull'R1 per la prima volta, ed anche lui carena bianca Arrow identica alla mia pedane e penso poco di pi?, non ho approfondito ma mi dice che la BMW si pu? andare a nascondere......... penso che per uno che con il BMW al mugello girava 53/54 gommato michelin possa essere un buonriferimento...
Io sono soddisfatto al 100% ? la mia moto punto! per me perfetta......
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Originally posted by cristian sbk View PostRagazzi non andate in ansia.......
io ho girato con le forcelle originali perch? Mupo ha avuto un problema nello smontaggio, ed ho preferito non rischiare di non girare e fare un po di rodaggio, ma nessuno a parte gli ufficiali ha il materiale YEC.
Ieri ho girato con chi ha le moto buone Polita, Guarnoni, Castellani, sembravo un birillo ed in accelerazione fanno paura, loro hanno il materiale YEC e si vede oltre ad un gran manico.
Ho parlato con Palix che ieri saliva sull'R1 per la prima volta, ed anche lui carena bianca Arrow identica alla mia pedane e penso poco di pi?, non ho approfondito ma mi dice che la BMW si pu? andare a nascondere......... penso che per uno che con il BMW al mugello girava 53/54 gommato michelin possa essere un buonriferimento...
Io sono soddisfatto al 100% ? la mia moto punto! per me perfetta......
Come spesso accade, prevedo che chi sa cosa e come fare voler?
Gli altri andran peggio della moto ori
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Originally posted by MiKiFF View PostChe vuol dire materiale yec?
La sola centralina?
Con una mappa decente?
La potenza massima non mi spaventa avevamo tirato fuori 200cv sulla vecchia,
cilistica super elettronica affilatissima cosa volete di pi? per me ? al top.
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Originally posted by MiKiFF View PostChe vuol dire materiale yec?
La sola centralina?
Con una mappa decente?
probabilmente le mappe decenti le hanno chi ? pi? avanti con lo sviluppo, tipo mrs.
trasimeno e guandalini sono partiti tardi, ma arriveranno
io sono stato a misano, sia con la rehm, che questo weekend.
le r1 del team mrs, fanno spavento
ma anche tamburini sul bmw, il gas lo ribalta, e ieri non ho visto nessuna r1, quando capitava di vederle insieme sul rettilineo del traguardo, passare tamburini...
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Originally posted by ilcex View Postprobabilmente le mappe decenti le hanno chi ? pi? avanti con lo sviluppo, tipo mrs.
trasimeno e guandalini sono partiti tardi, ma arriveranno
io sono stato a misano, sia con la rehm, che questo weekend.
le r1 del team mrs, fanno spavento
ma anche tamburini sul bmw, il gas lo ribalta, e ieri non ho visto nessuna r1, quando capitava di vederle insieme sul rettilineo del traguardo, passare tamburini...
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Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo del forum e la prima cosa che volevo scrivere la volevo fare in questo post poich? la nuova R1 ? una delle moto pi? belle e ben fatte che ci sono attualmente e volevo dire la mia a riguardo. Allora premetto che sono inespertissimo e che come credo possiate vedere anche voi ho una moto da millemila cavalli in meno dell'r1 e avversarie. In ogni caso per? volevo fare due osservazioni: una sul motore e una sul passo corto della moto. Allora comincio con ordine. La potenza del motore ? stata di circa 182 cv alla ruota secondo akrapovic e 182-183 secondo arrow e se non sbaglio 189 bhp sul banco (evidentemente pi? generoso) di MCN.. ora sicuramente ? dietro a 1299 e s1000rr 2015 per? a me sembrano potenze enormi, paragonabii alla vecchia s1000rr, il che equivale a dire che va e anche molto forte.. Tutte le pippe che tanti si sono fatti sulla potenza secondo me sono un pelo ingiustificate dato che il motore avr? anche qualche cavallo in meno ma se poi ti da pi? trazione.. rsv4 docet, direi.. per chi dice che tanto c'? l'elettronica risponderei che a parit? di TC se con lo screamer BMW lavora 100 col crossplane yamaha lavora 80 e di conseguenza lavora meglio perci?... quindi riguardo al motore non mi preoccuperei troppo.. per quanto riguarda il passo qualcuno ha fatto notare che alcuni team lo stanno allungando spostando la ruota posteriore tutta indietro. B? anche qui io direi un conto sono le piste un conto la strada.. passo corto significa pi? manegevolezza, se non ho capito male io, quindi una migliore e pi? divertente guida su strada che si traduce in una guida comunque molto efficace con dei piccoli accorgimenti sulla moto pronto pista...Non dimenticate che la moto si deve anche usare nelle strade e yamaha deve vendere anche a motociclisti non proprio piloti che la vogliono guidare nei passi di montagna... Non voglio difendere a spada tratta la nuova R1 ma secondo me ha tutte le viti al loro posto, se capite cosa intendo dire ahahah in ogni caso piacere di conoscervi! (scusate se ho parlato di argomenti di qualche centinaio di pagine fa)
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Originally posted by ReLuca View PostCiao a tutti ragazzi! Sono nuovo del forum e la prima cosa che volevo scrivere la volevo fare in questo post poich? la nuova R1 ? una delle moto pi? belle e ben fatte che ci sono attualmente e volevo dire la mia a riguardo. Allora premetto che sono inespertissimo e che come credo possiate vedere anche voi ho una moto da millemila cavalli in meno dell'r1 e avversarie. In ogni caso per? volevo fare due osservazioni: una sul motore e una sul passo corto della moto. Allora comincio con ordine. La potenza del motore ? stata di circa 182 cv alla ruota secondo akrapovic e 182-183 secondo arrow e se non sbaglio 189 bhp sul banco (evidentemente pi? generoso) di MCN.. ora sicuramente ? dietro a 1299 e s1000rr 2015 per? a me sembrano potenze enormi, paragonabii alla vecchia s1000rr, il che equivale a dire che va e anche molto forte.. Tutte le pippe che tanti si sono fatti sulla potenza secondo me sono un pelo ingiustificate dato che il motore avr? anche qualche cavallo in meno ma se poi ti da pi? trazione.. rsv4 docet, direi.. per chi dice che tanto c'? l'elettronica risponderei che a parit? di TC se con lo screamer BMW lavora 100 col crossplane yamaha lavora 80 e di conseguenza lavora meglio perci?... quindi riguardo al motore non mi preoccuperei troppo.. per quanto riguarda il passo qualcuno ha fatto notare che alcuni team lo stanno allungando spostando la ruota posteriore tutta indietro. B? anche qui io direi un conto sono le piste un conto la strada.. passo corto significa pi? manegevolezza, se non ho capito male io, quindi una migliore e pi? divertente guida su strada che si traduce in una guida comunque molto efficace con dei piccoli accorgimenti sulla moto pronto pista...Non dimenticate che la moto si deve anche usare nelle strade e yamaha deve vendere anche a motociclisti non proprio piloti che la vogliono guidare nei passi di montagna... Non voglio difendere a spada tratta la nuova R1 ma secondo me ha tutte le viti al loro posto, se capite cosa intendo dire ahahah in ogni caso piacere di conoscervi! (scusate se ho parlato di argomenti di qualche centinaio di pagine fa)
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