oggi a misano polita ha lo scarico osceno mentre il sio compagno di squadra ha quello bello del team francese semprr akra..
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R1m 2015....
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Originally posted by MiKiFF View Post
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I freni si rodano in qualche decina di giri, poi o vanno bene o vanno male.
Quelli R1 evidentemente non sono brembo e si sente.
Ma probabilmente bastano pastiglie e pompa per essere buoni, spero non servan le pinze.
Le pinze dovrebbero andare sufficientemente bene, sono comunque monoblocco ed abbastanza resistenti al cedimento sotto pressione; semmai sono a "riempimento medio" e non basso, come le ultime commerciali by Brembo (M50 e M430), e potrebbero quindi originare una corsa della leva un po' pi? elevata, a fronte di un migliore raffreddamento del fluido e di una migliore scorrevolezza degli attriti (dischi/pastiglie) dopo il rilascio.
La pompa mi risulta essere una Nissin radiale di buona portata, ed il rapporto di torchio dovrebbe andare abbastanza bene.
Non si tratta di certezze, mi rendo conto, e per giunta in un mare di "abbastanza", ma probabilmente si avr? una resa ottimale - per un impianto non da SBK - con buone pastiglie (es. Brembo Z04) abbinate a dischi adeguati (es. Brembo supersport).
Che poi ? la ricetta universalmente adottata in SSTK, anche perch? l? non si pu? cambiare altro...
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Originally posted by avvonico View PostLe pinze dovrebbero andare sufficientemente bene, sono comunque monoblocco ed abbastanza resistenti al cedimento sotto pressione; semmai sono a "riempimento medio" e non basso, come le ultime commerciali by Brembo (M50 e M430), e potrebbero quindi originare una corsa della leva un po' pi? elevata, a fronte di un migliore raffreddamento del fluido e di una migliore scorrevolezza degli attriti (dischi/pastiglie) dopo il rilascio.
La pompa mi risulta essere una Nissin radiale di buona portata, ed il rapporto di torchio dovrebbe andare abbastanza bene.
Non si tratta di certezze, mi rendo conto, e per giunta in un mare di "abbastanza", ma probabilmente si avr? una resa ottimale - per un impianto non da SBK - con buone pastiglie (es. Brembo Z04) abbinate a dischi adeguati (es. Brembo supersport).
Che poi ? la ricetta universalmente adottata in SSTK, anche perch? l? non si pu? cambiare altro...
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Originally posted by MiKiFF View PostHai pienamente ragione per la lunghezza della corsa connaturata con le caratteristiche intrinseche dell'impianto ma l'allungamento della medesima giro dopo giro ? data pi? da scarsa qualit? di qualche componente (guarnizioni solitamente), spero non siano le pinze ma solo la pompa, perch? altrimenti con un impianto che frena di pi? e quindi scalda di pi? fai peggio.
Vero anche questo, ma anche i dischi buoni aiutano a smaltire il calore
Certo, non c'? nulla di meglio dell'esperienza pratica; vedremo come risolveranno i primi utilizzatoriLast edited by avvonico; 30-03-15, 12:14.
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Originally posted by ilcex View Postprobabilmente non avevano una mappa affinata.
a me hanno detto 285 di fotocellula. quando ieri qualche bmw con motore standard, e classico trittico: filtro, centralina hp, e scarico, faceva i 297 km/h
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Ragazzuoli mi aiutate a capire bene una cosa ?
Allora, il concessionario mi aveva detto che luned?/marted? mi avrebbe consegnato la moto targata. La moto ? arrivata gioved? scorso ed era gi? completamente saldata. Oggi chiamo per sapere se ci sono novit? per la targa e mi risponde scocciato, dicendomi che se yamaha gli fa avere i documenti lui in due o tre giorni me la targa. Quindi si prende X giorni per ricevere i documenti da yamaha e poi 2/3 giorni per targarla ?!? Ma mi prende per il c u l o ? ma quanto mi prende per il c u l o ? Cio? in pratica la tira lunga fino a fine settimana per i documenti yamaha e poi due tre giorni per le targhe, andiamo a settimana prossima ( considerando che luned? ? pasquetta, non prima di marted? ). Ma possibile che a voi arrivi dal concessionario e il giorno dopo ve la portate via targata ( vedi Umby ad esempio ) ed io mi devo sorbire una marea di cazzate ? e se chiamo ( sempre con la massima cortesia ) mi devo anche sentire il tipo scocciato al telefono ?!?
Quello che vorrei cortesemente sapere da voi, ? come stanno precisamente le cose ( iter burocratico ), in modo che quando ci parler? a 4 occhi, io possa discutere con cognizione di causa, senza farmi ulteriormente prendere per il c u l o.
Grazie e scusate lo sfogo, ma mi sento veramente preso in giro.
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