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R1m 2015....

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    #4321
    Originally posted by Umby m5 View Post
    Ciao amici
    Da dove comincio?
    Bah, incominciamo a dire che ho fatto 300 km , non sono tanti, ma se penso che gli ho fatti in poche ore, e senza allenamento , non sono pochi...
    Ho qualche dolorino di polsi e shiena, ma questa r1 , per noi alti, ? sicuramente la pi? comoda tra quelle avute finora
    Premesso che non ho mai passato gli 8000 giri, tranne raggiunti i 250 km , che ho fatto un 3000-13000 giri di terza aprendo tutto , giusto pochi secondi, ma abbastanza per assaggiare la progressione del motore ? devo ammettere che spinge fortissimo sempre, e sempre pi? forte all'aumentare dei giri
    Per il resto la moto si guida come una bicicletta, agile , piccola, molto reattiva, sto usando la mappa C , e devo dire che l'unica volta che ? entrato il controllo di trazione, nella prima rotonda dopo casa mia, sul contachilometri non avevo neppure percorso 1 km ,( la moto l'ho ritirata vergine con odo che segnava 0 km .... )
    Ecco quindi se anche i vostri concessionari non la proveranno, state attenti a due cose , la prima il lucido che c'? sulle gomme, e per secondo che per i primi km, la moto frena veramente pochissimo, quindi bisogna rodare un po' le pastiglie ed i dischi,
    Fatto questo , poi potete godervi il nuovo giocattolino , il motore vi impressioner? , nonostante una prima lunghissima, da 20 kmh si pu? tranquillamente inserire la 2 , a 30 la terza , a 40 la 4 , a 50 la 5 , e a 60 la sesta, e la cosa che vi sorprender? , ? che se in 6 a 60 kmh, spalancate il gas, la moto riprende senza tentennamenti....
    A 6000 giri di 6 viaggia a147 kmh , e percorre 15 km/l
    Io in 300 km ho come consumo medio 16,6km/l ....
    Due sono le note dolenti, la prima riguarda la frenata, e qua, sono sicuro che molti che usavano brembo, dopo pochi km, la penseranno come me
    Intendiamoci, la moto frena!! , ma manca di mordente alla primissima fase, ed inoltre per frenare forte, bisogna fare molta forza sulla leva..
    Secondo punto negativo , che era uguale anche per le altre r1 , per noi alti, il cupolino ripara una cippa
    Ottima la frizione , il cambio , il cambio elettronico , e entrando nei rond?, ed inserendo pure la prima, non si sente pi? il fastidioso freno motore, che ti faceva piantare sul davanti
    Altra nota positiva, ho fatto 300 km , per la prima volta guidando col cambio rovesciato ( mi hanno consegnato la moto gi? col cambio rovesciato), inizialmente volevo spostare il punto di leva e riportarlo tradizionale, ma poi mi son detto , dai uslo cos? che impari !!
    Ed infatti, non ho mai sbagliato una cambiata
    Insomma, un ottimo inizio...
    Auguri Umby m5!
    Z

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      #4322
      Per il mordente cambia pastiglie e per lo sforzo camvua pompa.

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        #4323
        Bravo Umby sono contento per te

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          #4324
          anche latrecchina oggi, cos? come sabato scorso, si lamentava dei freni

          pensavano fosse dovuto all'abs, l'hanno eliminato, ma niente. anche con le Z04, sta moto frena per qualche giro, poi la frenata si allunga tanto


          in pi?, dopo aver montato scarico e centralina, la moto era peggiorata. probabilmente a causa di una mappa molto grassa e sbagliata

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            #4325
            Originally posted by ale36r View Post
            Io ieri ero li e nn mi hanno fatto una bella impressione probabilmente non stavano tirando le marce... sul dritto nn andavano forte..
            probabilmente non avevano una mappa affinata.

            a me hanno detto 285 di fotocellula. quando ieri qualche bmw con motore standard, e classico trittico: filtro, centralina hp, e scarico, faceva i 297 km/h

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              #4326
              Grande Umby ! Ho letto con piacere le tue impressioni !

              Cavolo, ho sempre trovato scadente la frenata di tutte le mie R1, e leggendo le prove di questa, mi ero illuso finalmente di aver scavalcato il problema !

              Speriamo che con un po' di rodaggio in pi?, le cose migliorino, altrimenti prender? in considerazione i suggerimenti di Mikiff, anche perch? stiamo parlando di un test su strada ... strano che nei test ad eastern creek parlassero di una frenata potente.

              Off Topic : avete visto che garone in motogp ? :1: ( le provo tutte per farvi spammare )

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                #4327
                Stock ti do una mano con lo spam




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                  #4328
                  Ma quanto ? lungo il bananone?


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                    #4329
                    Originally posted by Geppir6 View Post
                    Stock ti do una mano con lo spam




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                    AHAH, bravo bravo !

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                      #4330
                      Vista ieri per la prima volta alla presentazione Yamaha. La moto ? bella e non l'ho trovata nemmeno tanto piccola come alcuni dicono. Ci sono salito sopra e non mi ? parsa nemmeno scomoda. Dei due colori la bianca e rossa ? quella che mi ? piaciuta di pi?. Si deve fare un po l'occhio all'anteriore e anche i fari messi sotto in basso lasciano un po perplessi ma poi alla fine ci si abitua. Di fianco c'era la vecchia versione e in comune hanno solo il nome (tra l'altro svenduta, nuova a 13.000 euro) In buona sostanza gran bella moto e chi l'ha presa sicuramente non ha sbagliato.

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                        #4331
                        Effettivamente ,se paragonata ada aprilia ,ma soprattutto ducati ,l'r1 e' un po' piu' grandina soprattutto nel posteriore ,mentre invece,quello che mi lascia un po' perplesso e' la prestazione,la scorsa settimana ero al mugello e non mi e' parsa un gran che ,almeno sul dritto la sensazione era di una moto normale o,al limite,allineata a qualsiasi 4 in linea,di sicuro non paragonabile a bmw ma neanche a kawa.

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                          #4332
                          Originally posted by ilcex View Post

                          ...
                          in pi?, dopo aver montato scarico e centralina, la moto era peggiorata. probabilmente a causa di una mappa molto grassa e sbagliata


                          Che scarico, scusa? (Anche in PVT )

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                            #4333
                            Originally posted by Geppir6 View Post
                            Ma quanto ? lungo il bananone?


                            Inviato dal mio Culo utilizzando Tapatalk
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                              #4334
                              con tutto il rispetto ,ma sentire parlare di impianto non valido dopo nemmeno 300 km di rodaggio su un impianto COMPLETAMENTE NUOVO, da dischi a pinze a pastiglie, mi fa 1 po ridere, che gia si parla di cambiare l'impianto, ovvio che se si arriva da un impianto da pista e' ovvio che non troverai mai la stessa resa da un impianto originale ma su questo punto penso non ci sia nemmeno da fare 1 paragone , anche se ti vendono la moto come "REPLICA M1 "

                              e' 1 po come chi uno che si mette a guidare una moto da sbk e poi gira in 2.25 al mugello e dice che l'impianto non frena abbastanza e che andrebbe cambiato

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                                #4335
                                Della serie un esempio che non c'entra 'na beata f@v@.



                                I freni si rodano in qualche decina di giri, poi o vanno bene o vanno male.

                                Quelli R1 evidentemente non sono brembo e si sente.

                                Ma probabilmente bastano pastiglie e pompa per essere buoni, spero non servan le pinze.

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