Originally posted by Umby m5
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Ciao amici
Da dove comincio?
Bah, incominciamo a dire che ho fatto 300 km , non sono tanti, ma se penso che gli ho fatti in poche ore, e senza allenamento , non sono pochi...
Ho qualche dolorino di polsi e shiena, ma questa r1 , per noi alti, ? sicuramente la pi? comoda tra quelle avute finora
Premesso che non ho mai passato gli 8000 giri, tranne raggiunti i 250 km , che ho fatto un 3000-13000 giri di terza aprendo tutto , giusto pochi secondi, ma abbastanza per assaggiare la progressione del motore
? devo ammettere che spinge fortissimo sempre, e sempre pi? forte all'aumentare dei giri
Per il resto la moto si guida come una bicicletta, agile , piccola, molto reattiva, sto usando la mappa C , e devo dire che l'unica volta che ? entrato il controllo di trazione, nella prima rotonda dopo casa mia, sul contachilometri non avevo neppure percorso 1 km
,( la moto l'ho ritirata vergine con odo che segnava 0 km .... )
Ecco quindi se anche i vostri concessionari non la proveranno, state attenti a due cose , la prima il lucido che c'? sulle gomme, e per secondo che per i primi km, la moto frena veramente pochissimo, quindi bisogna rodare un po' le pastiglie ed i dischi,
Fatto questo , poi potete godervi il nuovo giocattolino , il motore vi impressioner? , nonostante una prima lunghissima, da 20 kmh si pu? tranquillamente inserire la 2 , a 30 la terza , a 40 la 4 , a 50 la 5 , e a 60 la sesta
, e la cosa che vi sorprender? , ? che se in 6 a 60 kmh, spalancate il gas, la moto riprende senza tentennamenti....
A 6000 giri di 6 viaggia a147 kmh , e percorre 15 km/l
Io in 300 km ho come consumo medio 16,6km/l ....
Due sono le note dolenti, la prima riguarda la frenata, e qua, sono sicuro che molti che usavano brembo, dopo pochi km, la penseranno come me
Intendiamoci, la moto frena!! , ma manca di mordente alla primissima fase, ed inoltre per frenare forte, bisogna fare molta forza sulla leva..
Secondo punto negativo , che era uguale anche per le altre r1 , per noi alti, il cupolino ripara una cippa
Ottima la frizione , il cambio , il cambio elettronico , e entrando nei rond?, ed inserendo pure la prima, non si sente pi? il fastidioso freno motore, che ti faceva piantare sul davanti
Altra nota positiva, ho fatto 300 km , per la prima volta guidando col cambio rovesciato
( mi hanno consegnato la moto gi? col cambio rovesciato
), inizialmente volevo spostare il punto di leva e riportarlo tradizionale, ma poi mi son detto , dai uslo cos? che impari !!
Ed infatti, non ho mai sbagliato una cambiata
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Da dove comincio?
Bah, incominciamo a dire che ho fatto 300 km , non sono tanti, ma se penso che gli ho fatti in poche ore, e senza allenamento , non sono pochi...
Ho qualche dolorino di polsi e shiena, ma questa r1 , per noi alti, ? sicuramente la pi? comoda tra quelle avute finora
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Premesso che non ho mai passato gli 8000 giri, tranne raggiunti i 250 km , che ho fatto un 3000-13000 giri di terza aprendo tutto , giusto pochi secondi, ma abbastanza per assaggiare la progressione del motore
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Per il resto la moto si guida come una bicicletta, agile , piccola, molto reattiva, sto usando la mappa C , e devo dire che l'unica volta che ? entrato il controllo di trazione, nella prima rotonda dopo casa mia, sul contachilometri non avevo neppure percorso 1 km
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Ecco quindi se anche i vostri concessionari non la proveranno, state attenti a due cose , la prima il lucido che c'? sulle gomme, e per secondo che per i primi km, la moto frena veramente pochissimo, quindi bisogna rodare un po' le pastiglie ed i dischi,
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Fatto questo , poi potete godervi il nuovo giocattolino , il motore vi impressioner? , nonostante una prima lunghissima, da 20 kmh si pu? tranquillamente inserire la 2 , a 30 la terza , a 40 la 4 , a 50 la 5 , e a 60 la sesta
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A 6000 giri di 6 viaggia a147 kmh , e percorre 15 km/l
Io in 300 km ho come consumo medio 16,6km/l ....
Due sono le note dolenti, la prima riguarda la frenata, e qua, sono sicuro che molti che usavano brembo, dopo pochi km, la penseranno come me
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Intendiamoci, la moto frena!! , ma manca di mordente alla primissima fase, ed inoltre per frenare forte, bisogna fare molta forza sulla leva..
Secondo punto negativo , che era uguale anche per le altre r1 , per noi alti, il cupolino ripara una cippa
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Ottima la frizione , il cambio , il cambio elettronico , e entrando nei rond?, ed inserendo pure la prima, non si sente pi? il fastidioso freno motore, che ti faceva piantare sul davanti
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Altra nota positiva, ho fatto 300 km , per la prima volta guidando col cambio rovesciato
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Ed infatti, non ho mai sbagliato una cambiata
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Auguri Umby m5!
Z
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