Un uccellino dice che c? gi? chi ha fatto 56 in toscana
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1m 2015....
Collapse
X
-
Originally posted by ale36r View PostIo ieri ero li e nn mi hanno fatto una bella impressione probabilmente non stavano tirando le marce... sul dritto nn andavano forte..
Comunque ragazzuoli, quintuplicate i vostri post, oh sommi spammatori ... dobbiamo arrivare alla 300esima pagina entro luned? !
Comment
-
Originally posted by Jean71 View PostUmby dove sei... ???Originally posted by Stock View Poststa limando le pedane con vista lago ... sigh sob
:1:
Da dove comincio?
Bah, incominciamo a dire che ho fatto 300 km , non sono tanti, ma se penso che gli ho fatti in poche ore, e senza allenamento , non sono pochi...
Ho qualche dolorino di polsi e shiena, ma questa r1 , per noi alti, ? sicuramente la pi? comoda tra quelle avute finora
Premesso che non ho mai passato gli 8000 giri, tranne raggiunti i 250 km , che ho fatto un 3000-13000 giri di terza aprendo tutto , giusto pochi secondi, ma abbastanza per assaggiare la progressione del motore ? devo ammettere che spinge fortissimo sempre, e sempre pi? forte all'aumentare dei giri
Per il resto la moto si guida come una bicicletta, agile , piccola, molto reattiva, sto usando la mappa C , e devo dire che l'unica volta che ? entrato il controllo di trazione, nella prima rotonda dopo casa mia, sul contachilometri non avevo neppure percorso 1 km ,( la moto l'ho ritirata vergine con odo che segnava 0 km .... )
Ecco quindi se anche i vostri concessionari non la proveranno, state attenti a due cose , la prima il lucido che c'? sulle gomme, e per secondo che per i primi km, la moto frena veramente pochissimo, quindi bisogna rodare un po' le pastiglie ed i dischi,
Fatto questo , poi potete godervi il nuovo giocattolino , il motore vi impressioner? , nonostante una prima lunghissima, da 20 kmh si pu? tranquillamente inserire la 2 , a 30 la terza , a 40 la 4 , a 50 la 5 , e a 60 la sesta, e la cosa che vi sorprender? , ? che se in 6 a 60 kmh, spalancate il gas, la moto riprende senza tentennamenti....
A 6000 giri di 6 viaggia a147 kmh , e percorre 15 km/l
Io in 300 km ho come consumo medio 16,6km/l ....
Due sono le note dolenti, la prima riguarda la frenata, e qua, sono sicuro che molti che usavano brembo, dopo pochi km, la penseranno come me
Intendiamoci, la moto frena!! , ma manca di mordente alla primissima fase, ed inoltre per frenare forte, bisogna fare molta forza sulla leva..
Secondo punto negativo , che era uguale anche per le altre r1 , per noi alti, il cupolino ripara una cippa
Ottima la frizione , il cambio , il cambio elettronico , e entrando nei rond?, ed inserendo pure la prima, non si sente pi? il fastidioso freno motore, che ti faceva piantare sul davanti
Altra nota positiva, ho fatto 300 km , per la prima volta guidando col cambio rovesciato ( mi hanno consegnato la moto gi? col cambio rovesciato), inizialmente volevo spostare il punto di leva e riportarlo tradizionale, ma poi mi son detto , dai usalo cos? che impari !!
Ed infatti, non ho mai sbagliato una cambiata
Ora non voglio stressarvi oltre....
Ma se volete sapere qualcosa in particolare , chiedete....Last edited by Umby m5; 29-03-15, 17:24.
Comment
X
Comment