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R1m 2015....

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    #391
    Approposito...
    Blade.... Se l'impianto frenate, non dovesse soddisfare le nostre aspettative..
    Mi sono informato per l'impianto frenante...
    La pompa freno, si pu? tranqullamente sostituire con una brembo 19 RCS, in quanto tutti i sistemi di attuazione sono a valle , e poi ? gi? stata montata in altre moto con ABS , vedi ducati, aprilia , bmw...
    Per le pinze dovrebbero andare bene le brembo racing GP 4 RX ...
    Comunque appena uscir? la moto , verranno fatte tutte le prove , per vedere la perfetta intercambiabilit?, e funzionalit? dei vari sistemi

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      #392
      o beh io non me lo faccio pastrugnare, se lo fanno loro bene, altrimenti metto il race e sinceramente me ne sbatto della stampigliatura

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        #393
        Originally posted by bladerunner72 View Post
        o beh io non me lo faccio pastrugnare, se lo fanno loro bene, altrimenti metto il race e sinceramente me ne sbatto della stampigliatura
        esatto

        su una moto da corsa ci va uno scarico da corsa completo senza cat e senza omologazione
        altrimenti lasciare l'originale

        io ho sempre fatto cosi'

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          #394
          Pinze da gara e omologazione scarico, improbabile accoppiata...

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            #395
            Originally posted by Bladerunner72 View Post
            o beh io non me lo faccio pastrugnare, se lo fanno loro bene, altrimenti metto il race e sinceramente me ne sbatto della stampigliatura
            Originally posted by livelegend View Post
            esatto

            su una moto da corsa ci va uno scarico da corsa completo senza cat e senza omologazione
            altrimenti lasciare l'originale

            io ho sempre fatto cosi'
            D'accordo con entrambi io ho girato anni con il race completo, il problema ? che oltre la pista io mi faccio anche i giri per strada.. se ti fermano rischi quello che ho scritto nella precedente pagina..

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              #396
              Originally posted by livelegend View Post
              esatto

              su una moto da corsa ci va uno scarico da corsa completo senza cat e senza omologazione
              altrimenti lasciare l'originale

              io ho sempre fatto cosi'
              Pure io...
              Ma con in pi? l'omologazione

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                #397
                Originally posted by Umby m5 View Post
                Pure io...
                Ma con in pi? l'omologazione
                Stavolta vorrei combinare anche io con il problema che io cambio terminale rispetto a voi.

                Voi se non ho capito male comprate il race akra e poi vi comprate un terminale Street..

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                  #398
                  Originally posted by livelegend View Post
                  bhe si effettivamente le sensazioni di chi gira tranquillamente sotto i 2 al mugello sono fondamentali per l'utente medio

                  per la manutenzione..........pensi che un motore big bang da 2oo cv abbia una manutenzione inferiore alla bmw ??

                  A rigor di logica e meccanica un 4 screamer a parita' di cv ? di gran lunga piu' affidabile di un big bang

                  cmq compra quello che vuoi ci mancherebbe

                  basta che non scrivi cagate del tipo che la bmw non ? stabile
                  Tenendo conto, che ora giro in 2.02... e che il mio obbiettivo, ? scendere sotto i 2 minuti al Mugello....
                  Non vedo perch? non ascoltare i pareri e i feedback di chi ci gir? gi? sotto i 2 minuti.... tra l'altro di chi fa gare e che non sceglie una moto per l'estetica, ma per le suse potenzialit? in relazione con il cronometro e quindi dei risultati.
                  Quindi sicuramente il pensiero e il giudiz? io di una persona cos? (tra le altre cose, che conosco), ? sicuramente attendibile per me. (fermo restando che comunque se fossi interessato la proverei personalmente per avere dei riscontri pratici)

                  Se anche mi facesse lo stesso identico discorso, uno che gira pi? piano di me, che magari nemmeno conosco... tutto perderebbe inevitabilmente valore.

                  Poi una cosa che avvalora molto quello che hanno mi hanno detto, ? che l'hanno messo in pratica. Uno ha provato e poi preso un altra moto... e l'altro lo vuole fare.

                  La manutenzione per un amatore come me, non deve essere quella di tirare gi? il motore una volta a stagione. Per la BMW in molti mi hanno dettoquesto...
                  per la R1 non lo s?. Almeno mi resta la speranza.... che nei motori Japponesi (moto o auto che sia) non ? mai riposta male.

                  Per finire, vorrei precisare che io NON sostengo che la BMW sia una moto non stabile! E a dir la verit?, dubito fortemente che nel 2015 esistano ancora moto non stabili.
                  Io ho detto cosa mi ? stato riferito da chi il BMW lo ha e lo usa in pista.
                  Sono i feedback di quelle persone che mi interessano.
                  Poi come in tutto, ci saranno pareri diversi, a volte pure discordanti.
                  Non posso ascoltarli tutti e prenderli per buoni.
                  Ma dato che della S1000RR non ero innamorato come per esempio della R1, alcuni commenti mi hanno fatto esitare e temporeggiare , fino alla presentazione di R1 2015.
                  E basandomi sulle mie preferenze ed esigenze, sono straconvinto che
                  sar? soddisfatissimo della scelta.
                  Con la BMW che comunque sar? sicuramente un ottima moto, avrei avuto
                  un grosso punto di domanda.

                  Sicuramente ci sar? chi ? innamorato della BMW ma non dovete prendervela
                  se c'? chi non lo ?.
                  Anche io ero innamorato della R1 2012, ma la maggior parte della gente la critica.... Lo so, viene un po di nervoso... ma siamo tutti diversi e abbiamo pensieri diversi, ? bene che sia cos?! Altrimenti avremmo tutti la stessa moto con la stessa preparazione....
                  Last edited by beppesbre; 06-01-15, 15:37.

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                    #399
                    Originally posted by beppesbre View Post
                    tenendo conto, che ora giro in 2.02... E che il mio obbiettivo, ? scendere sotto i 2 minuti al mugello....
                    Non vedo perch? non ascoltare i pareri e i feedback di chi ci gir? gi? sotto i 2 minuti.... Tra l'altro di chi fa gare e che non sceglie una moto per l'estetica, ma per le suse potenzialit? in relazione con il cronometro e quindi dei risultati.
                    Quindi sicuramente il pensiero e il giudiz? io di una persona cos? (tra le altre cose, che conosco), ? sicuramente attendibile per me. (fermo restando che comunque se fossi interessato la proverei personalmente per avere dei riscontri pratici)

                    se anche mi facesse lo stesso identico discorso, uno che gira pi? piano di me, che magari nemmeno conosco... Tutto perderebbe inevitabilmente valore.

                    Poi una cosa che avvalora molto quello che hanno mi hanno detto, ? che l'hanno messo in pratica. Uno ha provato e poi preso un altra moto... E l'altro lo vuole fare.

                    La manutenzione per un amatore come me, non deve essere quella di tirare gi? il motore una volta a stagione. Per la bmw in molti mi hanno dettoquesto...
                    Per la r1 non lo s?. Almeno mi resta la speranza.... Che nei motori japponesi (moto o auto che sia) non ? mai riposta male.

                    Per finire, vorrei precisare che io non sostengo che la bmw sia una moto non stabile! E a dir la verit?, dubito fortemente che nel 2015 esistano ancora moto non stabili.
                    Io ho detto cosa mi ? stato riferito da chi il bmw lo ha e lo usa in pista.
                    Sono i feedback di quelle persone che mi interessano.
                    Poi come in tutto, ci saranno pareri diversi, a volte pure discordanti.
                    Non posso ascoltarli tutti e prenderli per buoni.
                    Ma dato che della s1000rr non ero innamorato come per esempio della r1, alcuni commenti mi hanno fatto esitare e temporeggiare , fino alla presentazione di r1 2015.
                    E basandomi sulle mie preferenze ed esigenze, sono straconvinto che
                    sar? soddisfatissimo della scelta.
                    Con la bmw che comunque sar? sicuramente un ottima moto, avrei avuto
                    un grosso punto di domanda.

                    Sicuramente ci sar? chi ? innamorato della bmw ma non dovete prendervela
                    se c'? chi non lo ?.
                    Anche io ero innamorato della r1 2012, ma la maggior parte della gente la critica.... Lo so, viene un po di nervoso... Ma siamo tutti diversi e abbiamo pensieri diversi, ? bene che sia cos?! Altrimenti avremmo tutti la stessa moto con la stessa preparazione....
                    neanche io sono innamorato della bmw

                    se domani dovessi andare a comprare una 1ooo nuova per correre forse prenderei quella, fosse solo che ? il miglioramento di una moto nata nel 2oo9

                    questo proprio per rimanere in tema moto solo per abbassare i tempi

                    in questi anni sulla bmw hanno migliorato proprio la reattivita' sacrificando la stabilita'
                    le geometrie sono andate verso la maneggevolezza a discapito della stabilita'

                    e secondo me hanno fatto bene

                    sarei forse indeciso tra bmw e kawa, dato che in effetti il kawa secondo me sfrutta meglio gli ultimi giri

                    ma la bmw va meglio ai medi

                    per il discorso affidabilita', penso che tutti i motori da 2oo cv litro siano soggetti a problemi
                    la mia s rr si ? fatta una nw 2oo quando aveva 12 mila km e andava talmente forte che nonostante avesse sopra un ciccione da 1oo kg si ? permessa di staccare la terza velocita' piu' alta in assoluto li dove le moto sono per la maggior parte ufficiali e di team faraonici

                    oggi ancora funziona bene in mano a micicca e la ricomprerei senza problemi

                    quindi boh......

                    Ad ogni modo sarei molto indeciso tra kawa e bmw

                    per la r1, rimanendo in un discorso solo gare e pista probabilmente non la comprerei adesso
                    prima aspetterei

                    se invece dovessi prendere una 1ooo per un suo normale con qualche pistata allora probabilmente prenderei la r1 fosse solo che ? la novita' vera di oggi

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                      #400
                      Umby

                      Infatti la storia di non poter cambiare le pinze o la pompa per l'Abs ? una cavolata, si cambiano senza problemi. Il fatto ? che tra leve, pedane, scarico completo, pompa e pinze... saremo gi? a 3500 euro, sperando che almeno di motore sia gi? a posto...

                      Perch? se devo dire la mia sensazione, ? che sta cosa che provano la moto, sicuramente gi? stracollaudata al banco e nessuno dica niente... mi sta facendo venire i sudori freddi, ? lo stesso cinema che facevano nel 2009. Io al 'segreto' imposto da yamaha non credo, anche perch? chi ha tirato fuori 1500 euro di trasporto aereo tra 15 giorni ha la moto in mano, quindi c'? poco da tenere segreto.

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                        #401
                        Originally posted by Bladerunner72 View Post
                        Umby

                        Infatti la storia di non poter cambiare le pinze o la pompa per l'Abs ? una cavolata, si cambiano senza problemi. Il fatto ? che tra leve, pedane, scarico completo, pompa e pinze... saremo gi? a 3500 euro, sperando che almeno di motore sia gi? a posto...

                        Perch? se devo dire la mia sensazione, ? che sta cosa che provano la moto, sicuramente gi? stracollaudata al banco e nessuno dica niente... mi sta facendo venire i sudori freddi, ? lo stesso cinema che facevano nel 2009. Io al 'segreto' imposto da yamaha non credo, anche perch? chi ha tirato fuori 1500 euro di trasporto aereo tra 15 giorni ha la moto in mano, quindi c'? poco da tenere segreto.
                        Beh dipende cosa monti le cifre possono alzarsi e abbassarsi.. le pedane ci sono le scarse tipo 1 tipo 2 tipo 3 avete gi? capito di cosa parlo e poi ci sta la roba seria.. pinze vanno da 500 a diverse migliaia di euro, cos? i dischi, pompe etc etc etc, la prima spesa che merita qualsiasi stradale comunque secondo me ? uno scarico full.. una moto senza suono ? snaturata, poi le leggi sono un altra cosa che io non condivido per molte cose.

                        Team hanno tutti anticipato perch? ovviamente non possono aspettare marzo e gli conviene tenere tutto segreto per ovvi motivi, mentre privati che hanno anticipato penso veramente pochi, a me ? stato chiesto e come ho gi? detto fa troppo freddo e comunque se anche la portavo a casa non sai nulla sugli accessori, non sai nulla di nulla.. non aveva senso.

                        Ieri ho postato il video, se hai visto si sente il motore per qualche istante e girava forte.. il pilota se ascolti bene cosa ha detto ? molto soddisfatto.. e non ? l'ultimo pirla in circolazione.

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                          #402
                          Beh come fai a dire che va forte dal video dai. E poi che vuoi che dica il pilota, che la moto non va ? Gli staccano la pelle di dosso !!

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                            #403
                            Originally posted by Bladerunner72 View Post
                            Beh come fai a dire che va forte dal video dai. E poi che vuoi che dica il pilota, che la moto non va ? Gli staccano la pelle di dosso !!
                            Guarda onestamente ho orecchio e ti dico che piano non va e non ci sta un pivellino sopra, comunque ? una opinione ovviamente.

                            Guardati un paio di volte questo cos? capisci quanto ? bella.. io ormai l'ho visto un sacco di volte.. inizio ad avere gola.. le giornate sono belle e viene voglia ma ? ancora troppo freddo.

                            [YOUTUBE]q_rFXubdWFs[/YOUTUBE]

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                              #404
                              Beh beato te che riesci a capire che va forte da sti video, io non ci riesco.

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                                #405
                                Umby

                                Il nullaosta di carta che rilascia Akrapovic serve a nulla, quello che fa fede ? la stampigliatura laser sul terminale di scarico. Senza quella anche con il nullaosta ti possono sanzionare lo stesso. la sigla della stampigliatura corrisponde a quella riportata sul libretto di circolazione, dove la casa dichiara l'impianto come alternativo rispetto all'originale. Solo cos? sei davvero in regola ed al sicuro
                                da qualsiasi contestazione.
                                Last edited by Bladerunner72; 06-01-15, 17:39.

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